Zucca e Melone

Via Gian Giacomo Mora, 3 20123 Milano Italia Mappa
Prezzo medio 25 €

Il ristorante Zucca e Melone

ECCELLENZE LOMBARDE - Zucca e Melone è un ristorante giovane, accogliente e d'atmosfera, situato in zona Colonne di San Lorenzo a Milano. Propone una raffinata cucina che reinterpreta alcune ricette della tradizione emiliana e lombarda.

DAL MENU - Gnocco fritto con salumi e formaggi, tortelli di zucca, pasta e fagioli, risotti, guazzetto di moscardini, cotoletta alla milanese. Qui, anche i dolci sono una vera e propria esperienza di gusto, come la torta al cioccolato con scorzette di arancia, o la tortina tiepida di mele con crema di mascarpone.

NEL CALICE - La lista dei vini, infine, è frutto di un’accurata attività di ricerca e selezione, caratterizzata dalla presenza di etichette poco note ma di particolare interesse, fornite da aziende vinicole a conduzione familiare, strettamente legate al territorio, che scelgono di investire sulla qualità dei propri vini con una minuziosa cura artigianale.

Prezzi

Prezzo medio della carta
25 €
(prezzo medio per antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse)
I prezzi e i menu possono subire modifiche. I prezzi indicati non tengono conto di alcuna promozione e si intendono per persona IVA inclusa.

Come raggiungere il ristorante Zucca e Melone

Come arrivare?

  • Parcheggio si

Aperto

Pranzo: chiuso
Cena: dal lunedì al sabato dalle 19:30 alle 22:00

Servizio

Solo i clienti che hanno mangiato al ristorante, dopo aver prenotato su TheFork, possono lasciare una recensione.
  • 10
    8
  • 9
    7
  • 8
    13
  • 7
    13
  • < 7
    20
59/61 recensioni
Carla S.
Gastronomo
(18 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 14/feb/2015
Ambiente carino e curato. Cibo ottimo, ricercato e una particolare attenzione anche per la presentazione dei piatti. Da consigliare per una serata tranquilla e per palati che apprezzano la qualità.
Paolo M.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 31/gen/2015
È già la terza volta che ceniamo in questo ristorante piccolo ma estremamente genuino e con un'ottima qualità. Torneremo sicuramente
Angela F.
Gastronomo
(37 recensioni)
Media voti
5,5 /10
Cucina
6
Servizio
4
Atmosfera
6
  • Data della cena: 17/gen/2015
Locale perfetto se avete 3 ore a disposizione per la cena. Ho portato degli amici stranieri a cena in questo locale con l'idea di fargli provare un'ottima cucina italiana (conoscevo il locale ed in passato mi sono trovata benissimo). Dopo un'ora e mezza che i piatti non arrivavano, dietro nostra richiesta di spiegazioni, abbiamo scoperto che in cucina non c'erano più le cose richieste ed abbiamo fatto un nuovo ordine. Nessuna scusa e nessun piatto da stuzzicare nell'attesa infinita. Quando finalmente il cibo è arrivato era molto buono, ma le porzioni sono minuscole in confronto ai prezzi elevati. Alla fine, come segno di scuse abbiamo ricevuto dei coupon che davano diritto ad uno sconto del 20% per una cena successiva....mi prendi in giro? Insomma, non ho fatto proprio una bella figura con i miei ospiti.
Lucia P.
Gastronomo
(74 recensioni)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
8
  • Data della cena: 13/dic/2014
Avevamo già provato questo caratteristico e particolare locale ubicato in una delle zone più belle di milano.Ci siamo ritornati volentieri potendo anche usufruire dello sconto restopolis.Siamo rimasti soddisfatti, davvero eccezionali i ravioli al tartufo mentre un pò troppo piccolino il tortino alle cipolle caramellate per essere un antipasto era più che altro un assaggio. Ottimo anche il dolce, vino e amari. Il locale è molto carino però se possiamo dare un consiglio sarebbe il caso di riempire un pò l'atmosfera con una musica di sottofondo, altrimenti troppo silenzio.Provatelo!!
Vanessa L.
Gastronomo
(25 recensioni)
Media voti
6 /10
Cucina
6
Servizio
6
Atmosfera
6
  • Data della cena: 04/dic/2014
Zona comodissima e tranquilla, in piano centro. Pochi piatti, ma ricercati e particolari. Piatti stile nouvelle cousine per la dimensione, ma appetitosi. Servizio 'tranquillo', da non andarci se si hanno i minuti contati. Personale disponibile. Prezzo ottimo se con sconto, un po' sopra le righe diversamente. Siamo stati tra amici, ma si presta anche per cene romantiche. Dolce finale ottimo. Il nostro giudizio complessivo è buono. Consigliamo.
Jonny T.
Gastronomo
(68 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 23/ott/2014
Ero già stato in questo ristorante ma con altri coupon, la possibilità di scegliere quello che voglio mi ha fatto assoporare piatti della tradizione con attenzione al gusto e alla qualità. Ottima la scelta di abbinare ai piatti un calice di vino appropriato. Ambiente gradevole un po country, servizio attento e gentile. Prezzi adeguati poi lo sconto restopolis rende il tutto più piacevole. Appena posso ci ritorno.
Diego M.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
5 /10
Cucina
6
Servizio
2
Atmosfera
6
  • Data della cena: 04/set/2014
L'ambiente è piuttosto anonimo ma la disposizione in salette consente di non aver troppo caos. Il menu è un po' stringato ma sulla carta i piatti sembrano ricercati. Abbiamo assaggiato lo strudel di cipolle caramellate che era bruciato sotto (riscaldato), una cotoletta senza sapore e molto unta e un piatto di pasta insipido. Comunque, la cosa peggiore è la lentezza nel servizio. Per due antipasti e una portata a testa abbiamo aspettato oltre due ore e un quarto (35 minuti solo per poter ordinare e in tutto il locare eravamo in 10)!!! Inoltre dopo 1 ore e un quarto ci è stato detto che il primo piatto che avevamo ordinato non era più disponibile....Se avete tempo e pazienza.... Io non lo consiglio, né ci tornerò.
Alberto L.
Intenditore
(5 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
6
Atmosfera
10
  • Data della cena: 05/ago/2014
Cucina molto buona, piatti ben presentati,locale carino! andateci una sera in cui avete tempo perché il servizio è decisamente lungo!
caterina B.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
9 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 29/lug/2014
Un accogliente bersò nel centro storico di Milano - Posto simpatico, discreta simpatia ed disponibilità di Fabio.
L'antipasto gustoso e accattivante, il primo di orecchiette semplice e cotto alla perfezione. La tartare buona. Magnifico il salame al cioccolato con la crema di mascarpone!!!!
Consiglio per una cena romantica o una rimpatriata di amici.
CLAUDIO C.
Gastronomo
(38 recensioni)
Media voti
7 /10
Cucina
6
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 05/lug/2014
il locale è ben curato, i piatti son ben curati e di gran qualità ed il servizio rapido e non invadente.
Silvia F.
Gastronomo
(39 recensioni)
Media voti
6,5 /10
Cucina
4
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 03/lug/2014
Il locale è veramente delizioso ma i tempi di attesa sono stati infiniti. Eravamo in quattro e abbiamo preso solo un piatto a testa, che è arrivato dopo 50 minuti. La qualità mi è sembrata media, la scelta dei piatti limitata, perchè alcune cose erano finite e ugualmente il vino scelto non era presente, le mie tagliatelle alla menta erano veramente discutibili, le cotolette passabili... Il conto è stato contenuto, ma non credo tornerò.
Arnalda M.
Buongustaio
(3 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 28/giu/2014
da ritornarci - ottimo locale che raccomando per qualità ed accuratezza dei piatti, gentilezza del personale e atmosfera riservata.
Calogero C.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
6,5 /10
Cucina
6
Servizio
6
Atmosfera
8
  • Data della cena: 21/giu/2014
Ero già stato in questo ristorante circa un anno fa, e devo dire che quella volta mi aveva stupito. stavolta sono rimasto un pochino deluso dalla poca varietà del menu, che non presentava trovate brillanti come la volta precedente. I tempi di attesa poi tra una porttata e l'altra sono stati un po' lunghini, specialmente per il dolce. strano, considerando che il posto non era pieno.
simona C.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
7 /10
Cucina
8
Servizio
4
Atmosfera
8
  • Data della cena: 14/giu/2014
ogni portata aveva un piatto che era guarda caso finito - il posto dietro le Colonne di San Lorenzo, molto bello, cura dei dettagli e ottima atmosfera. Peccato che su due antipasti uno era esaurito (no gnocco fritto e al suo posto focaccia), su 3 primi erano esauriti i tortelli di zucca e su 3 secondi guarda caso era esaurito anche il filetto e al suo posto veniva proposto un vitello tonnato..attesa infinita..3 ore di orologio per un antipasto e o un primo o un secondo mi sembra davvero troppo. Peccato perchè il locale ha un potenziale enorme e il personale è simpatico e gentile.
Francesco P.
Gastronomo
(13 recensioni)
Media voti
3,5 /10
Cucina
2
Servizio
4
Atmosfera
6
  • Data della cena: 14/giu/2014
tempi d'attesa biblici [vedi giobbe e le sue palle] qualita` altalenante ottimo antipasto caponata da denuncia bel locale. non sono sicuro che abbia applicato sconto restopolis perche` il conto e` stata la comunicazione verbale dell`importo no ricevuta ne fattura
Alessandra L.
Gastronomo
(12 recensioni)
Media voti
6,5 /10
Cucina
6
Servizio
8
Atmosfera
6
  • Data della cena: 06/giu/2014
...sistemiamo il menu, pero'!!! - Mi piace Zucca e Melone! Scoperto per caso, son tornata almeno 5 volte quindi non posso scrivere che bene!!! Ma un paio di volte almeno, quello che trovi scritto nel menu...non c'e'!!!! Ma sono stata onesta e quello che scrivo l'ho detto direttamente al ristorante! Servizio biono, molto gentili le ragazze, piatti originali e di buona qualita'! E tornero'...sperando nel menu...aggiornato!!!
DANIELA B.
Gastronomo
(14 recensioni)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 04/giu/2014
Ristorantino particolare, molto vicino alle Colonne di San Lorenzo e quindi in piena zona movida milanese. Piatti ricercati, gustosi, di qualità. E' la seconda volta che ci torno e sinceramene mi trovo sempre bene.
elisa N.
Buongustaio
(4 recensioni)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
8
  • Data della cena: 31/mag/2014
NON C'è DUE SENZA TRE - per la terza volta , con un coupon siamo tornati da zucca e melone. Esperienza molto positiva , cibo buono , personale simpatico , locale elegante anche se essenziale
Carla D.
Intenditore
(6 recensioni)
Media voti
7 /10
Cucina
8
Servizio
6
Atmosfera
6
  • Data della cena: 24/mag/2014
porzioni scarse! - Ci siamo andati col coupon di groupon.
Diversi piatti del manù previsto erano sostituiti con altri.
Il Locale è di un certo livello, carino e informale. Non va bene l'acustica: si fatica a sentirsi col commensale di fronte. Qualità del servizio nella media.
Il cibo è molto buono ma le porzioni scarse: 5 di numero i tortelli di zucca, il dolce era veramente un assaggio.
Dante C.
Gastronomo
(13 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 22/mag/2014
qualità e cortesia - Acquisto il Coupon convinto dalle buone recensioni e dalle immagini degli interni e dal menu brillante. Dopo la cena confermo tutto quanto.
I piatti limitati nella scelta dal Coupon sono alternativi ai "classici" li ho trovati curati e molto buoni al gusto; da provare lo strudel di cipolle rosse e zola, fantastico!
L'atmosfera è valorizzata da interni colorati e componenti in legno.
Entrando e non trovando molte persone mi sono impensierito ma questo alla fine si è rivelato un pregio nella qualità del servizio che è stato puntuale con simpatia ma senza rendersi invadente. Una nota di merito per i camerieri.
TheFork utilizza i cookie in particolare per ottimizzare la tua esperienza utente, misurare le prestazioni dei siti e fare retargeting pubblicitario. Navigando nel sito, accetti l'utilizzo di questi cookie. Ulteriori informazioni o modifica delle impostazioni.