Servizio gratuito • Conferma della prenotazione immediata
Prenota gratuitamente • Ottieni la conferma immediata
9-10
7-8
5-6
3-4
1-2
Paola D.24 gennaio 2023 • 8 recensioni
10/10Localino sublime! Un trionfo di etichette e di bottiglie. Ovunque si volga lo sguardo, è pieno di vino! Proprietario gentilissimo e molto prodigo di consigli e spiegazioni su cosa degustare. Piccolo menù molto buono e in perfetto equilibrio per un aperitivo o una cena in cui il protagonista è il vino….Prezzo giustissimo. Ci torno di sicuro!!!!
Emiliano G.12 gennaio 2023 • 50 recensioni
10/10Atmosfera super piacevole e servizio ottimo. The fork deve ringraziare i locali come questo.
Federica G.9 dicembre 2022 • 41 recensioni
4,5/10Non esiste una carta dei vini, in un’enoteca con molti prodotti ci può stare. Chiediamo delle bollicine e ci portano al tavolo 5/6 proposte non particolarmente esaltanti per il mio gusto e senza specificare i prezzi. Prendiamo una bottiglia di saten e non ci fa impazzire, non era esattamente quello che abbiamo chiesto Chiediamo un altro bicchiere (di qualcosa che si avvicini a quello che avevamo chiesto) e nulla, ci viene detto che c’è un problema col frigo e che in fresco non c’è altro se non quello che ci è stato proposto Non ci tornerò
Wine Road Milano (Proprietario)
Per completezza d’informazioni. La richiesta è stata spumante metodo classico senza altre specifiche. Ne proponiamo 6, diversi per zona e stile, per dare maggior scelta. Durante la descrizione dei vini veniamo interrotti al terzo, Saten di Franciacorta, perché la cliente dichiara di adorarlo. Il prezzo è stato comunicato PRIMA di aprire la bottiglia. Segue la richiesta di due Cremant di Borgogna, perché si cerca morbidezza e rotondità (attenzione al dettaglio). Non avendone di Borgogna in fresco, ne sono stati proposti altri tre: due Loira, uno Alsazia. Sono stati proposti inoltre altri spumanti, tutte bottiglie non aperte alla mescita, ma che avremmo aperto volentieri, tra tutte la cliente ha scelto un dosaggio zero. Ed eravamo partiti da “morbido e rotondo”. A questo servizio 2 punti su 10. Grazie. Detto ciò, vogliamo sperare, anche per via di alcuni comportamenti non proprio consoni, che qui per educazione non citiamo, che la chiusura “non ci tornerò” non sia una semplice battuta, ma un reale proposito.
Elisabetta B.7 dicembre 2022 • 23 recensioni
10/10Una bella sorpresa!!! Locale scelto per caso ma davvero siamo stati molto bene. Ci ritorneremo!!!
Benedetta B.19 novembre 2022 • 10 recensioni
10/10Un’ottima scoperta! Ed ho già consigliato questo posto ad un sacco di miei amici che hanno confermato, il mio feedback positivo. L’ Atmosfera è bellissima, cibo ottimo e vino buonissimo con un rapporto qualità-prezzo eccellente. Il plus è la passione del personale dell’enoteca nello spiegare la storia dei vini. Quando c’è passione si vede e fa la differenza!
Barbara b.9 novembre 2022 • 5 recensioni
10/10Locale di atmosfera. Cibo curato ( tagliere misto, crostoni e tartare ottimi. Perfetto anche il tiramisu) Vino a calice eccellente ( bollicina Trento doc consigliata dal titolare) Da tornarci
Manuela C.2 agosto 2022 • 5 recensioni
7/10Ottima carta dei vini, cibo di qualità, locale intimo. Piccola nota sul servizio. Bisognerebbe far assaggiare il vino, prima di riempire il bicchiere
Wine Road Milano (Proprietario)
Gentile Signora, la ringrazio per la bella recensione. Per il vino invece, mi spiace ma non funziona così. L'assaggio si offre al cliente quando questi ordina la bottiglia intera, perché possa verificare che il vino sia senza difetti. Quando si ordina uno o più calici, è il sommelier che apre la bottiglia e ne attesta la bontà, nessuna regola impone che sia data al cliente la possibilità dell'assaggio. Se invece la richiesta di assaggiare prima è funzionale a capire se il vino è di suo gradimento, va detto che, anche in queso caso, nessuna regola lo impone. Anche se lo faccio sempre mal volentieri, ad una specifica richiesta non ho mai detto di no. Lo faccio mal volentieri perchè credo che con la fatica che fa un vignaiolo a produrre il suo vino, giudicarlo con un microscopico assaggio è quantomeno riduttivo. In fondo un bicchiere intero di vino non ha mai ucciso nessuno, e se proprio non è buono, al successivo si cambia. In ogni caso grazie per la recensione Valerio
Melania D.18 luglio 2022 • 103 recensioni
8/10Posticino intimo e con ottimi vini e proposte di Cibo. Tanta ricerca da parte del proprietario.
Anna M.11 luglio 2022 • 19 recensioni
8,5/10Il posto è molto carino, bella atmosfera è proprietario molto gentile ed accogliente. il vino molto buono e soprattutto descritto così bene che ti viene voglia di provarli tutti! Per quanto riguarda il cibo, i primi non erano eccezionali, un po’ asciuttini, mentre le tartare ottime. D’altra parte è più una enoteca che un ristorante.
Alberto m.26 maggio 2022 • 1 recensione
8/10Enoteca ben fornita con una carta di vini interessante e molto ricercata. Il proprietario, molto competente e appassionato di vino, è molto bravo nel consigliarti la giusta bottiglia. Nel menù si possono trovare taglieri con salumi e formaggi di buon livello, tre primi stagionali e come secondi vari tipi di tartare. Il locale offre la possibilità di mangiare all'aperto in una strada che non è molto rumorosa. Consigliato per chi vuole bere vino di buona qualità con etichette particolari, prezzi nella media di Milano ma con una buona qualità sia del cibo che delle bottiglie offerte.
Paola S.1 aprile 2022 • 6 recensioni
9/10Il locale è piacevole per una serata tra amici e bere in compagnia, vini ottimi, il titolare molto competente e disponibile, tagliere di salumi eformaggi squisiti
Manuela D.3 marzo 2022 • 6 recensioni
10/10Un angolo di pace, curato senza finzioni, dove bere bene, . il vino è spiegato e valorizzato da una persona molto accogliente . Ti offre del pane con olio buonissimo . Il tagliere di qualità eccellente. Davvero una sorpresa
Max M.23 febbraio 2022 • 2 recensioni
9/10Locale con un ottima cantina, cibo eccellente e curato nei dettagli. Abbiamo dichiarato la nostra selezione di vitigni a cui eravamo interessati e Valerio, molto preparato , ci ha proposto una serie di bottiglie. Abbiamo scelto un eccellente pinot noir della Borgogna con un buon rapporto qualità prezzo.
Antonio D.22 gennaio 2022 • 4 recensioni
10/10Locale accogliente, stessa cosa del servizio attentissimo al cliente con eccellente spiegazione dei vini e come accompagnarli. Cibo ottimo con prodotti di qualità. Valore aggiunto la possibità di acquistare in loco delle bottiglie di vino. Non ho trovato difetti, anche i dolci mi hanno convito.
Bruno B.25 novembre 2021 • 126 recensioni
6/10Avrebbe detto Dante, senza infamia e senza lode (lui avrebbe detto sanza). Sicuramente una grande passione per i vini. Ma dover chiedere l'aceto per condire l'insalata e sentirsi rispondere non lo abbiamo abbiamo solo il balsamico ancora non mi era mai capitato. Tartare piuttosto buona
Veronica m.8 novembre 2021 • 68 recensioni
10/10Ottima scelta, vini e aperitivo perfetto. Consulenza sui vini pregiata!!!?
Francesco L.23 ottobre 2021 • 2 recensioni
9/10Molto bella la scelta del vino, con l'oste che, sulla scorta delle preferenze del cliente, porta una decina di bottiglie e ne descrive in modo puntuale e dettagliato le singole peculiarità.
Edoardo a.13 settembre 2021 • 26 recensioni
10/10Selezione vini top
Stefania S.6 settembre 2021 • 55 recensioni
9,5/10Accoglienza e servizio ottimi. Gentilissimi. Rapidi. Professionali. Sopra le aspettative. Che il vino fosse buono (E lo era!!) potevo aspettarmelo, data la natura del locale, siamo restati inoltre piacevolmente stupiti dalla gradevolezza del pasto; menù settimanale invitante e piatti ben cucinati. Pasta al dente, evviva! Bella da vedere, buona da mangiare! Per chi consuma carne, le tartare sembrano davvero ben condite, così come le loro insalatone, per i vegetariani. Insomma, ottimo locale, caratteristico dentro, con vini alle pareti e banchi in legno, usufruibile anche esternamente. Toilette pulitissima, profumata e meravigliosa musica d'ambiente. Il conto? Onesto. Apprezzabile. Da tornarci. Assolutamente stra-piaciuto e consigliato.
Giuseppe G.11 giugno 2021 • 6 recensioni
10/10Piacevole scoperta! Posticino carino, ottimi vini da abbinare a pochi ma ricercati piatti facendo due chiacchiere con i proprietari. Molto consigliato.
168 recensioni di Tripadvisor
Viale Piave, 19, I-20129, Milano, Italia
Metropolitana LINEA 1 Fermata Porta Venezia / Palestro ; Tram Linea 9 e 19 Fermata Viale Piave
AMPIA SCELTA - Wine Road è enoteca con degustazione, tavola fredda e cucina a due passi da Porta Venezia. Qui si possono trovare oltre 1000 etichette tra cui scegliere per deliziare il palato.
INGREDIENTI TOP - Una lunga lista di prodotti tipici come patanegra, chianina affumicata e altro, con i quali vengono preparati al momento sia panini, sia piatti di salumi e formaggi misti e taglieri.
LOCATION PIACEVOLE - L'enoteca è resa speciale dall'architettura costituita da un mix tra l'antico palazzo in cui è ospitata, del quale se ne ammirano i soffitti e le volte; e lo stile industriale, presente tramite all'utilizzo del ferro con cui è stato interamente costruito il soppalco, detto appunto Wine Road, e sul quale gli avventori possono camminare ammirando l'esposizione di vini (suddivisa per regioni) in vendita e mescita.
LA NOSTRA PROPOSTA - Ad accogliervi oltre 600 etichette, sia italiane che straniere, che potrete acquistare o degustare da noi in abbinamento alle golose creazioni della nostra cucina. Wineroad è anche un viaggio alla scoperta di piccole realtà enologiche nazionali e internazionali: il nostro soppalco diventa una vera e propria strada del vino che vi condurrà all'interno di questo meraviglioso mondo.
Una piccola enoteca, una grande selezione: venite a scoprire la nostra Wineroad!
Alla moda, Bistrot, Compleanni, Cucina contemporanea, Enoteca, In famiglia, Pasta fresca, , , ,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.