Prezzo medio 135 €
Pausa Gourmet (Gourmet Lunch Break ) € 75
Servizio gratuitoPrenotazione immediata
“Vun” per i milanesi significa “uno” e per tutti quelli che prenotano un tavolo qui – italiani e non (tanti!) – unica è l’esperienza gastronomica di ...
Scopri di più sul sito della Guida MICHELIN
La selezione dei migliori ristoranti del momento
Vun come “uno”, in dialetto milanese. E un “numero uno” è Andrea Aprea, chef pluripremiato dalle guide per il ristorante gastronomico Vun Andrea Aprea, nel 5 stelle lusso Park Hyatt Hotel, con affaccio sulla Galleria, il “salotto di Milano”. La location è prestigiosa e cosmopolita, l’atmosfera chic, gli arredi, le luci e tutto l’insieme sono pensati per offrire il massimo comfort, con un servizio che ti coccola e una cucina italiana che, come dichiara lo chef, è “contemporanea e guarda al futuro, senza mai dimenticare le origini” (comprese quelle napoletane di Aprea, che fa buon uso delle eccellenze del suo territorio natale). La presentazione dei piatti è elegante e scenografica, in molti casi fa scattare “l’effetto wow”, un esempio per tutti, il dessert Intensità di limone.
Due i menu degustazione: il primo è Percorsi partenopei (a 140 euro), con piatti iconici dello chef come la strepitosa Caprese… Dolce salato, una elegante sfera di isomalto che contiene una mousse di mozzarella di bufala su salsa di pomodoro o la Calamarata Gerardo di Nola, genovese di coniglio, provolone del monaco, scarola, olive nere, chiudendo con Intensità di limone e Roccoccò. Il secondo percorso degustazione è Viaggiando tra Nord e Sud (a 165 euro), più ampio, con piatti magistrali come la Seppia alla Diavola o Maiale 100 ore. Variegato il menu alla carta, con proposte equamente divise fra carne e pesce, ad esempio Piccione, tarassaco, mela annurca e anice o il San Pietro alla milanese con canocchie, puntarelle e alici di Cetara. Ampia carta dei vini, che tocca tutte le regioni italiane e la Francia, bollicine comprese.
Scritto da Marina Bellati
Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.
foto
Cena: da martedì a sabato dalle 19:00 alle 22.30
Via Silvio Pellico, 3, I-20121, Milano, Italia
Convenzionato
Lombardia, Città metropolitana di Milano, Duomo di Milano
, Ristoranti stellati MICHELIN, , Alla moda
, ,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.
Servizio gratuitoPrenotazione immediata