Recensioni - Villa Cuccagna: Osteria di Campagna

1. Andrea A.
    Andrea A.

Posto carino, tranquillo e fresco, la cucina fresca se parliamo di pesce e abbastanza giusta la porzione. La scelta del menù non è grandissima, ma questo sta a significare che è tutto molto fresco. Anche il dopo pranzo un po' di relax sui divanetti del piccolo giardino con vista sulla collina di Belmonte è stato davvero rilassante. Cordialità e prezzo davvero ottimo.

2. Alessandro R.
    Alessandro R.

Un posto incantevole, immerso nella natura, accompagnato da personale gentile,attento e disponibile. In questo scenario piacevole una punta di diamante è rappresentata dal cibo: il pesce è di ottima qualità e il prezzo è veramente basso considerando la bontà dei piatti e le quantità generose.

3. Alice G.
    Alice G.

Assolutamente da provare!! Io e la mia famiglia abbiamo passato una piacevolissima serata in una location davvero bella e curata. Personale gentilissimo e cibo davvero ottimo! Super consigliato :) Ci vediamo il prossimo anno!

4. Dinusha R.
    Dinusha R.

Due proposte di menu, una di carne e una di pesce, ottime entrambe. Personale gentile ed efficiente, ambiente tranquillo e location molto carina. Consigliato!!!

5. Gessica C.
    Gessica C.

Terrazza estiva molto accogliente e gradevole, location curata. Siamo stati accolti con cordialità e ci sono state spiegate le proposte sia di carne che di pesce. Abbiamo scelto dei piatti di pesce, tutti molto buoni. Materia prima fresca e ben cucinata, porzioni abbondanti. L’antipasto di mare crudo e cotto è molto gustoso e il fritto è leggerissimo. Il personale è in gamba e il servizio è rapido. Lo consigliamo!

6. Nicola D.
    Nicola D.

Antipasti e primi buonissimi, secondi unica pecca hanno ecceduto con la cottura del pesce ma comunque discreto! Servizio cordiale e gentile, luogo bellissimo e isolato sulle colline.

7. Francesca R.
    Francesca R.

Pesce freschissimo, cucinato secondo tradizione con spunti innovativi. Prezzo coerente con la qualità dei piatti. Servizio attento e cordiale. Da provare il mojito di gamberi.

8. Alessandro F.
    Alessandro F.

Viste le recensioni speravo meglio. Ma così non è stato. Da dire subito che la location è fantastica. Il ristorante è ricavato all'interno di una bellissima villa ben curata e che ti fa sentire proprio a tuo agio. Tanto verde intorno ed un'atmosfera molto rilassante. Il personale è stato molto cortese ma troppo frettoloso nonostante i pochi tavoli da servire. Dopo aver chiesto dell'acqua e del vino, neanche il tempo di pensare ad un'altra bibita che il cameriere era già andato via. Va beh, ci facciamo bastare acqua e vino. Approposito del vino: avevo ordinato un quarto di rosato ma mi è arrivato un mezzo di bianco. Poco male, va bene lo stesso. Chiedo poi come primo piatto dei paccheri, tonno e granella di pistacchio e mi servono paccheri spada e pomodorini. Del pistacchio neanche l'ombra. La pasta inoltre era completamente priva di sale, così come la successiva frittura di calamari. L'antipasto preso da mia moglie invece era abbondante, vario e ben curato (spettacolare la salsa mojito usata per i gamberi). Buoni anche i ravioli di mia cognata. Per finire ordiniamo il dolce: passi la cheesecake abbastanza saporita ma il tiramisù era completamente liquido.... Prezzo finale assolutamente alto per la qualità del cibo proposto. Difficilmente farò un secondo tentativo.

Villa Cuccagna: Osteria di CampagnaVilla Cuccagna: Osteria di Campagna

La ringraziamo per il feedback che in ogni caso ci aiuta a migliorare. Siamo contenti che le sia piaciuta la location visto che è frutto di tanto lavoro e sacrifici. In definitiva anche il cibo, in particolare l'antipasto è stato di suo gradimento. Sul sale onestamente diventa difficile disquisire, perché troppo soggetto al gusto personale. Sul servizio invece ci teniamo in maniera particolare e ci risulta strano che non abbia rilevato un grado di professionalità elevato e una cortesia e cordialità che ci viene riconosciuta da tutti. La invitiamo a ritornare per poterle offrirle un buon bicchiere di vino da degustazione sotto gli ulivi certo che si ricrederă

9. Francesco M.
    Francesco M.

Locale molto accogliente, personale gentilissimo e disponibile. Salvatore il cameriere ci ha accolti magnificamente da quando siamo entrati fino a quando siamo usciti, complimenti. Abbiamo scelto pesce come cucina, tutto molto buono ritornerò sicuramente in compagnia di amici per rivivere l’esperienza. Super consigliato.

10. Macciocco f.
    Macciocco f.

Location di sobria eleganza in contesto gradevole. Cucina ottima, tradizionale ma con materie prime di qualita e servizio curato Buon rapporto qualità prezzo. Da provare

11. Marco C.
    Marco C.

Ristorante immerso nel verde della collina calabrese. Poco fuori il centro storico. Abbiamo mangiato pesce. Consigliato.

12. Pasqualino m.
    Pasqualino m.

Location accogliente davvero bella. Personale squisito e disponibile. Ottimi i primi tutti diversi con possibilità di assaggiare la qualità. Antipasto buono e frittura di calamari asciutta e di qualità.

13. Angelo C.
    Angelo C.

Locale pulito ed accogliente. Personale cortese. Qualità dei cibi, ottima.

14. Giuseppe c.
    Giuseppe c.

ristorante in una posizione bellissima chef particolarmente disponibile ad accontetare i clienti

15. Riccardo R.
    Riccardo R.

Ristorante molto particolare sulle montagne di Belmonte a base di pesce... le porzioni non sono grandi!!! Solo i primi hanno porzioni grandi e sono molto buoni. Da andarci un bel fine settimana in famiglia

16. Giorgio  Z.
    Giorgio Z.

Introdotti dall'unica e gentile cameriera, con una bossa nova in sottofondo, in un ambiente pulito e suggestivo, ma non troppo, visto che da dove cenavamo facean capolino due saracinesche malcelate da due tende arancione. La cena è andata in decrescita: veramente ottimo l'antipasto di mare, i primi curati ma forse troppo elaborati, tanto da non esaltare i profumi degli ingredienti. La frittura mista mediocre per non dire altro. Il vino era discreto anche se mi aspettavo una maggiore scelta. Prezzi medi.

17. Giovanni v.
    Giovanni v.

Un’impresa arrivare dato che non è posizionato bene ma ne è valsa davvero la pena. Location davvero impeccabile adatta anche per eventi grandi e cerimonie. Il menu davvero ottimo e di grande qualità. Consigliatissimo se vi trovate nei paraggi

18. Valentina s.
    Valentina s.

Bel contesto... sinceramente mi aspettavo di più in quanto le porzioni non sono abbondanti e la pasta poco condita.

19. Federico U.
    Federico U.

Durante il nostro soggiorno nella zona, abbiamo provato a trovare qualche posto interessante in zona e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti!!! Bellissima location molto intima e romantica, avendo anche scelto una giornata molto tranquilla. Cibo ottimo e non banale, servizio attento e cordiale. Complimenti perché in zona non ci sono molti posti di questo genere...vi consiglio di provare se siete in zona!!!

20. Giancarlo G.
    Giancarlo G.

Posto veramente bello e ben tenuto. Cortesia nel servizio. I piatti sono giusti e ben cucinati. Penso che ne vale la pena per degustare un buon pesce fresco.

21. A.ttilio L.
    A.ttilio L.

Posto incantevole...cibo ottimo e tanta cortesia...

22. Marrazzo g.
    Marrazzo g.

Ristorante molto accogliente molto bello con un ampio giardino, il proprietario gentilissimo ci ha accolti a l’entrata del ristorante , personale men educato e cibo ottimo.

23. Fortunata  s.
    Fortunata s.

Ottima esperienza! Bellissima Location accogliente e curata in un contesto di natura. Servizio gentilissimo! Il menù si presenta con pochi piatti a scelta tra piatti tipici locali e piatti di mare. Abbiamo scelto antipasti, primo e secondo di entrambe le opzioni e devo dire che siamo rimasti piacevolmente sorpresi sia dalla presentazione che dai sapori eccezionali! Consiglio

24. Gianni R.
    Gianni R.

Location molto raffinata e rilassante. Servizio curato, proprietari gentili. Paccheri al pesce spada e datterini e pesto di pistacchio, Frittura mista freschi e di qualità . Presentazione del piatto curata. Per bambini cotoletta e patatine molto buone. Consiglierei la possibilità di avere il caffè macchiato per chi lo preferisce. Nel complesso da consigliare.

25. Pier B.
    Pier B.

Posto incantevole, in mezzo al verde e alle montagne con vista mare. Giardino curatissimo e molto elegante. Piatti di mare molto buoni, torneremo per assaggiare quelli di terra.

26. Monica D.
    Monica D.

Ristorante dal personale accogliente e con un’ottima cucina. Prodotti freschi e ben lavorati. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Consigliato

27. Francesco C.
    Francesco C.

Un locale molto accogliente, personale gentile e piatti molto ben preparati e soprattutto particolari. Merita tutto il nostro apprezzamento, un locale da consigliare e dove sicuramente torneremo.

28. Emanuele f.
    Emanuele f.

Location particolare, un po' fuori mano ma facilmente raggiungibile, ottimo per una cena intima e romantica. Tagliata di tonno buona, ma migliorabile, forse mea culpa per averla chiesta media cottura e non al sangue. Grigliata di pesce molto buona. Servizio migliorabile (il vino poteva essere mescitato meglio) , molto probabilmente ci torneremo. PS consiglio vivamente, di offrire un bel pezzo di pomodoro Belmonte, solo per fare un po' di pubblicità, visto il luogo in cui si trova il ristorante.

29. Samuel F.
    Samuel F.

I proprietari sono stati molto gentili e cortesi. Ci siamo trovati molto bene, da correggere il tiro sulle pietanze poiché viene fatto molto uso di Salse anche sul pesce crudo. Io darei al cliente la possibilità di assaggiare il pesce crudo come desidera fornendo loro i condimenti in caso volessero mangiare una tartare più “impepata”. Altra nota: se il pesce è abbattuto e congelato, va segnato sul menù con apposito asterisco au ogni pietanza da esso composta. Nel complesso l’atmosf è molto molto carina.

30. Roberto p.
    Roberto p.

Un’ottima scoperta posto incantevole ottima cucina tragitto pieno di curve

31. Fausto L.
    Fausto L.

Appena arrivati colpisce la tranquillità del posto e la bellezza del locale. Musica di sottofondo, luce perfetta, personale molto cortese. Il cibo è ottimo e vario, sia carne che pesce. Buon vino alla mescita rosé. Il padrone e la sua ragazza (carinissima!) sono simpatici e scherzosi. Torneremo!

32. G.iovanni d.
    G.iovanni d.

È il secondo anno durante la nostra vacanza ad Amantea,che veniamo a cena in questo splenido posto immerso nel verde a pochi passi dell'abitato di Belmonte.Cucina curata genuina con prodotti tipici della zona e anche dell'orto dei proprietari.Pesce freschissimo di stagione. Prezzo sotto la media se si considera l qualità del cucinato. Inoltre per arrivare al ristorante potete godere di una vista mozzafiato sul mare durante il tramonto.Da non perdere

33. Fabio G.
    Fabio G.

Casa di campagna trasformata in ristorante. Luogo isolato . Pietanze normali e conto un pò salato

Villa Cuccagna: Osteria di CampagnaVilla Cuccagna: Osteria di Campagna

Gentile cliente, la ringraziamo della sua recensione anche se teniamo a precisare alcune cose pur rispettando il suo giudizio. Siamo in campagna in mezzo ad un uliveto di 10 ettari, distiamo 1km dal centro storico di Belmonte e 5 km dal mare, il termine "isolato" non credo sia calzante, anche perchè noi facciamo della "location" un nostro punto di forza e in generale ci viene riconosciuto dai nostri clienti. Sui prezzi, non sò agli standard a cui lei è abituato, ma le assicuriamo che in base alla qualità della materia prima da noi usata, sono volutamente più bassi della media. La invitiamo a venirci a trovare in una bella sera d'estate, magari al tramonto, così vedrà sullo sfondo le isole Eolie, ammirerà la natura intorno alla Villa, il giardino con gli ulivi, i tavoli in pietra fatti con le macine di un antico frantoio, le vecchie macerie di un cimitero del 500, berrà un bicchiere di vino nella nostra veranda e magari quello che un tempo chiamò "isolato" magari si trasformerà in "meraviglioso".

34. Daniela M.
    Daniela M.

ottima location, atmosfera di totale relax, quiete e bellissima vista sul verde dei monti e l'azzurro del mare. Cucina ricercata ma non troppo e rispettosa della tipicità dei prodotti locali. Pesce fresco e mantenuto il più possibile al naturale. Esperienza da ripetere :la definirei una coccola per momenti intimi.

35. Gianluca L.
    Gianluca L.

Ristorante che non conoscevamo pur essendo di lì vicino. Bello il locale, bell'atmosfera, mise en place elegante, servizio cortese, piatti squisiti e costi giusti. Ci tornerò. Consigliato.

36. Francesco S.
    Francesco S.

Ottima scoperta grazie a The Fork. Piccolo ristorantino dal cibo ottimo, prezzi nella media. Da migliorare, come consiglio, sicuramente il servizio un po lento. A presto

37. Marco R.
    Marco R.

Tutto buono, da ritornarci

38. Giovanni G.
    Giovanni G.

Tutto veramente eccezionale. Location tranquilla e rilassante dove gustare piatti squisiti (Paccheri allo spada 10+). Cortesia dello staff al top. Da ripetere

39. Monica V.
    Monica V.

Molto buono l'antipasto di salumi e fritti. Ottimo anche il risotto gamberetti e lime

40. Marco o.
    Marco o.

Location tra le campagne di Belmonte Calabro, il panorama molto bello peccato che per il tempo brutto abbiamo dovuto cenare all’interno in ambiente ristretto e con un compleanno in atto. La cena , tutta a base di pesce, non è stata come mi aspettavo in quanto non tutto fresco. Nel complesso i piatti sono stati preparati bene e il personale addetto al Servizio è stato sempre presente e disponibile. Prezzi , applicando lo sconto TheFork,nella media. Purtroppo vista la posizione “scomoda” in cui si trova il locale e tutto il complesso, non so se ripeterei l’esperienza .