Servizio gratuito • Conferma della prenotazione immediata
Prenota gratuitamente • Ottieni la conferma immediata
I sapori della napoletanità rielaborati in una cucina semplice e – al tempo stesso – convincente: la tradizione consegnata su un piatto di fantasia. ...
Scopri di più sul sito della Guida MICHELIN
La selezione dei migliori ristoranti del momento
Momentaneamente il ristorante è sito all'interno del Grand Hotel Parker's
Napoli è la città della pizza per antonomasia, ma la sua proposta gastronomica è caratterizzata anche da locali che propongono una cucina interessante dal punto di vista tecnico e creativo. È il caso ad esempio di Veritas, ristorante situato nella zona di via Tasso e che ha conseguito i più importanti riconoscimenti da parte delle guide di settore grazie al lavoro svolto dallo chef Gianluca D'Agostino e dalla sua brigata. Un luogo molto elegante, quasi un salotto di una casa della Napoli bene, con una grande ricerca nel tovagliato e negli elementi d'arredo che contribuiscono a creare un ambiente molto accogliente e raffinato.
“Una cucina gastronomica con forte impronta territoriale”. La filosofia culinaria del Veritas è espressa nelle parole utilizzate dallo staff, e che indicano come le materie prime di zona vengano lavorate e valorizzate grazie alle idee ed alla tecnica del team di cucina. Tra i piatti in carta meritano una menzione il “Calamaro verace con bieta, salsa allo zenzero e quinoa”, le “Linguine con astice, cicoria e zafferano”, il “Maiale nero casertano arrosto con salsa di papaccelle e cime di friarielli” e la “Zuppetta napoletana con bagna al calvados, mela e cannella”.
Scritto da Luca Sessa
napoletano di nascita, romano d'adozione. Fino a poco tempo fa statistico di giorno, blogger e chef di notte, ora si dedica solo al food. Giornalista pubblicista, fondatore di Radio Food, gestisce il blog www.lucasessa.com, una vetrina dei suoi esperimenti quotidiani, un luogo nel quale scrivere, raccontare, confrontarsi.
foto
9-10
7-8
5-6
3-4
1-2
Annamaria l.5 gennaio 2023 • 2 recensioni
10/10Esperienza fantastica, cibo spettacolare:da provare tutto ma la mescafrancesca ????????????! Personale molto attento e accogliente! Da provare assolutamente! Noi ci ritorneremo sicuramente!
Marco L.29 dicembre 2022 • 1 recensione
9,5/10Stella meritata, abbiamo preso il menu degustazione completo ed era tutto molto buono, dagli stuzzichini di benvenuto alla pasticceria finale. Menzione d’onore per le palline di manzo tataki speziato, un piatto da applausi; seconda posizione per la prima iberica, di una tenerezza e sapore tra i migliori mai provati. Personale attento e professionale, ma mai invadente. La carta dei vini non particolarmente estesa, sbilanciata su una gran bella selezione di etichette campane di nicchia.
Vedi 6 foto
pino enrico l.14 novembre 2021 • 13 recensioni
10/10ristorante che di recente ha effettuato una ristrutturazione delle due sale di cui si compone ed il cambio dello chef : ai fornelli ora c'è lo chef Carlo Spina e questo cambio non fa rimpiangere il pur eccellente chef precedente . Che dire : abbiamo gustato piatti della tradizione mediterranea rivisitati in maniera assolutamente convincente . Fuori menu un ragù napoletano indescrivibile per la sua bontà . Insomma ristorante da 10 e lode , assolutamente degno della stella di cui si fregia ,
Russo A.24 ottobre 2021 • 18 recensioni
9,5/10Ristorante che ha risposto in pieno le mie aspettative tutto ottimo e ben presentato. Buono il servizio cortese e professionale.
Angelo C.9 ottobre 2020 • 4 recensioni
8,5/10Ottima cucina ricercata con abbinamenti quasi al limite. Menù degustazione promiscuo carne e pesce, ottima cantina dei vini. Piccolissimo neo, il personale di sala dovrebbe conoscere in maniera chirurgica tutti gli ingredienti che compongono il piatto, non mi è sembrato così. Merita una visita
Vincenzo O.27 settembre 2020 • 134 recensioni
7,5/10Bella conferma dopo tanti anni per qualità e preparazioni Da ritornarci sicuramente
Francesco F.26 settembre 2020 • 36 recensioni
9/10Location familiare ed informale. Pietanze di alto livello cucinate con prodotti di grande qualità. Servizio garbato e professionale.
Walter R.9 settembre 2020 • 10 recensioni
9/10Servizio impeccabile, grande professionalità, attenzione e dedizione. Cucina eccellente, ben radicata nella tradizione del territorio ma al tempo stesso laboratorio di sapiente innovazione. Eccelso il cheesecake di bufala con ciliegie e cipolla rossa.
Vincenzo F.6 settembre 2020 • 41 recensioni
9,5/10Lo chef D’Agostino migliora con il tempo, si vede la ricerca e la mano leggera nell’umore gli ingredienti. Complimenti a lui e a tutto il suo staff molto professionale.
José Vicente Q.1 marzo 2020 • 3 recensioni
10/10Cucina contemporanea senza perdere di vista la tradizione, accogliente, la migliore carta di vini di Napoli. Fantastico.
Giovanni g.18 dicembre 2019 • 1 recensione
5/10Deludente...
Maurizio P.5 dicembre 2019 • 3 recensioni
9,5/10Ottimo, merita la stella
Beatrice C.2 novembre 2019 • 97 recensioni
9/10Da uno stellato mi aspetto un guizzo di fantasia in più. ottimo servizio. rapporto qualità prezzo interessante.
Antonia S.4 ottobre 2019 • 1 recensione
10/10Ottimo sotto tutti i punti di vista! Consigliatissimo. Ottimo rapporto qualità prezzo personale gentile e preparato. Parcheggio convenzionato a pochi passi.
Stefania C.14 settembre 2019 • 6 recensioni
9,5/10Abbiamo mangiato benissimo! Piatti creativi ma molto genuini nel senso di utilizzo di prodotti di qualità cucinati in maniera pulita senza coprire i loro reali sapori con cotture raffinate. Servizio eccellente.
AnTonio M.6 aprile 2019 • 4 recensioni
9/10Un ottimo ristorante con un’ottima cucina e un buon servizio, cortese ed elegante. Piatti davvero interessanti e una carta dei vini superba! Il tutto oltre le aspettative.
Paola p.18 gennaio 2019 • 4 recensioni
9/10Decisamente da consigliare per una cucina raffinata ma semplice nel gusto con ingredienti ottimi.
Anna E.23 dicembre 2018 • 2 recensioni
10/10È stata la mia prima esperienza in uno stellato e sinceramente è stato fantastico. Staff molto cordiale e preparato, ambiente tranquillo e accogliente, ottima qualità e abbinamenti del menù. Spesso si sente dire, credo da chi non ha mai avuto esperienze in posti simili, che con delle porzioni gourmet è difficile saziarsi ma noi, complici anche gli antipasti e le varie portate offerte dallo chef, siamo uscite decisamente molto sazie! Trovo eccellente la possibilità del menù degustazione a un prezzo ottimo visto il livello dei piatti, che permette a tutti di imparare ad avvicinarsi a una cucina del genere senza spendere troppo. Ci siamo sentite coccolate, oltre al cibo fantastico (ho apprezzato particolarmente l'entrèè con capasanta e insalata di rinforzo, le linguine allo scorfano e il cremoso al cioccolato) e il percorso di degustazione dei piatti, trovo sia proprio un bel modo di prendersi del tempo per se. Decisamente un'esperienza da provare almeno una volta.
Mariano m.21 dicembre 2018 • 2 recensioni
10/10Tutto fantastico.
Giuseppe D.7 dicembre 2018 • 2 recensioni
5/10Cena per due. Ristorante gestito bene, c'è attenzione durante l'ordinazione dei piatti, così come alle eventuali allergie e intolleranze. Servizio discreto e non invadente. Qualità dei piatti non così elevata, anche se le idee sono a mio parere interessanti. Prezzo non esagerato ma da limare, a meno che non si alzi un pò la qualità delle preparazioni delle pietanze. Tutto sommato una cena piacevole ma non degna di una particolare nota. Voto 6. P.S. Una piccola pecca: siamo stati l'unico tavolo a cui non è stato servito il pre-dessert.
711 recensioni di Tripadvisor
3 settimane ad agosto
Corso Vittorio Emanuele, 141, 80121, Napoli, Italia
Metro Amedeo - Linea 2
"TRADIZIONE E TERRITORIO - Il ristorante Veritas a Napoli è un locale gastronomico con una forte impronta territoriale. Gastronomico perché la cucina è il risultato della tecnica e della creatività dello chef; territoriale perché la Campania è il luogo e il mercato di provenienza delle materie prime.
STIMOLI NUOVI - La cucina è aperto anche alle influenze contemporee: le suggestioni e le idee che vengono “da fuori” sono sempre una grande ricchezza. Altra caratteristica d'apertura è anche la predisposizione all'accoglienza e la grande qualità del servizio.
VINI SELEZIONATI - La carta dei vini privilegia quelli imbottigliati direttamente dai produttori e che siano l'espressione di un territorio specifico. La scelta avviene solo dopo la degustazione e quindi vanno in carta solo quelli pienamente convincenti. "
, Ristoranti stellati MICHELIN, , Alla moda, Gourmet, Mediterraneo, Opzioni senza glutine, Piatti vegetariani
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.