Cosa
Dove

INSIDER

Veritas

9,2/10
180 recensioni

Prezzo medio 80 €

Servizio gratuitoPrenotazione immediata

Prenota su TheFork per accumulare Yums e approfittare degli esclusivi sconti fedeltà
Questo ristorante rispetta le misure di sicurezza previste*:
Accettati pagamenti con carta
Controllo della temperatura corporea all'ingresso
Distanza di almeno 1 metro garantita per i clienti
Extra misure di disinfezione per tavoli, bagni e cucina
Igienizzante mani disponibile per i clienti
Servizio effettuato esclusivamente al tavolo
Sistema per il ricambio d'aria
Utilizzo di mascherine da parte del personale
Utilizzo di menu digitali o monouso
Utilizzo di prodotti usa e getta sul tavolo (olio, sale...)
*Queste informazioni sono fornite dal ristorante
Vedi altre informazioni

Selezione della Guida MICHELIN 2020

  • Una stella MICHELIN: una cucina di grande qualità. Merita la tappa! 
  • 2 couvert(s) Ristorante confortevole

Il punto di vista della Guida MICHELIN

Al primo gradone verso il Vomero, ecco un locale accogliente e minimal, ma per nulla freddo, con un ottimo servizio in sala ed un sommelier che saprà ...

Scopri di più sul sito della Guida MICHELIN

Scelti dall'ESPERTO

Una perla rara nella nostra attenta selezione dei migliori ristoranti al momento

Napoli è la città della pizza per antonomasia, ma la sua proposta gastronomica è caratterizzata anche da locali che propongono una cucina interessante dal punto di vista tecnico e creativo. È il caso ad esempio di Veritas, ristorante situato nella zona di via Tasso e che ha conseguito i più importanti riconoscimenti da parte delle guide di settore grazie al lavoro svolto dallo chef Gianluca D’Agostino e dalla sua brigata. Un luogo molto elegante, quasi un salotto di una casa della Napoli bene, con una grande ricerca nel tovagliato e negli elementi d’arredo che contribuiscono a creare un ambiente molto accogliente e raffinato.

“Una cucina gastronomica con forte impronta territoriale”. La filosofia culinaria del Veritas è espressa nelle parole utilizzate dallo staff, e che indicano come le materie prime di zona vengano lavorate e valorizzate grazie alle idee ed alla tecnica del team di cucina. Tra i piatti in carta meritano una menzione il “Calamaro verace con bieta, salsa allo zenzero e quinoa”, le “Linguine con astice, cicoria e zafferano”, il “Maiale nero casertano arrosto con salsa di papaccelle e cime di friarielli” e la “Zuppetta napoletana con bagna al calvados, mela e cannella”.

Scritto da Luca Sessa

napoletano di nascita, romano d’adozione. Fino a poco tempo fa statistico di giorno, blogger e chef di notte, ora si dedica solo al food. Giornalista pubblicista, fondatore di Radio Food, gestisce il blog www.lucasessa.com, una vetrina dei suoi esperimenti quotidiani, un luogo nel quale scrivere, raccontare, confrontarsi.

Consiglio INSIDER

Per concedersi una pausa tra una pizza e l’altra, scoprendo come possano divenire attuali i sapori della tradizione grazie a tecnica e creatività.

Ricompense

  • Gambero Rosso
  • MICHELIN 2020

Menù del ristorante

Chef Gianluca D'Agostino
  • Prezzo medio 80 € Richiesta speciale
Vedi i menù fissi e à la carte

Foto degli utenti

Pescato del giorno
Palamita
Cavatelli con totani fagioli bianchi e guanciale

Punteggi e recensioni

Tavolo eccezionale

9,2/10
in base a 180 recensioni
Solo gli utenti che sono stati al ristorante e hanno prenotato su TheFork possono scrivere una recensione.
Qualità del cibo :9,3/10
Servizio :9,4/10
Ambiente :8,7/10
  1. José Vicente Q.
    José Vicente Q.
    • 3 recensioni
    10/10

    Cucina contemporanea senza perdere di vista la tradizione, accogliente, la migliore carta di vini di Napoli. Fantastico.

  2. Giovanni  g.
    Giovanni g.
    • 1 recensione
    5/10

    Deludente...

  3. Maurizio P.
    Maurizio P.
    • 3 recensioni
    9,5/10

    Ottimo, merita la stella

  4. Beatrice C.
    Beatrice C.
    • 52 recensioni
    9/10

    Da uno stellato mi aspetto un guizzo di fantasia in più. ottimo servizio. rapporto qualità prezzo interessante.

  5. Antonia S.
    Antonia S.
    • 1 recensione
    10/10

    Ottimo sotto tutti i punti di vista! Consigliatissimo. Ottimo rapporto qualità prezzo personale gentile e preparato. Parcheggio convenzionato a pochi passi.

  6. Stefania C.
    Stefania C.
    • 5 recensioni
    9,5/10

    Abbiamo mangiato benissimo! Piatti creativi ma molto genuini nel senso di utilizzo di prodotti di qualità cucinati in maniera pulita senza coprire i loro reali sapori con cotture raffinate. Servizio eccellente.

  7. Nicola L.
    Nicola L.
    • 3 recensioni
    8/10

    Appena arrivato ci hanno fatto subito accomodare al nostro tavolo posto vicino la porta della cucina quindi c'era un grosso avanti ed indietro continuo del personale oltre che il rumore. Abbiamo atteso molto tempo prima che ci portassero i menù e qualcosa da bere e mangiare. Dopo di ché sono stati veloci. Qualche piatto non ci ha particolarmente entusiasmato. Ho gradito la preparazione del personale sui vini da consigliare ed anche la garbatezza dello stesso.

  8. AnTonio M.
    AnTonio M.
    • 4 recensioni
    9/10

    Un ottimo ristorante con un’ottima cucina e un buon servizio, cortese ed elegante. Piatti davvero interessanti e una carta dei vini superba! Il tutto oltre le aspettative.

  9. Enrico L.
    Enrico L.
    • 1 recensione
    8,5/10

    Eccellente cucina, grande carta dei vini, buona selezione anche di vini naturali, buon servizio. Buon rapporto qualità/prezzo. Esperienza da ripetere. Bravi.

  10. Paola p.
    Paola p.
    • 2 recensioni
    9/10

    Decisamente da consigliare per una cucina raffinata ma semplice nel gusto con ingredienti ottimi.

  11. Anna E.
    Anna E.
    • 2 recensioni
    10/10

    È stata la mia prima esperienza in uno stellato e sinceramente è stato fantastico. Staff molto cordiale e preparato, ambiente tranquillo e accogliente, ottima qualità e abbinamenti del menù. Spesso si sente dire, credo da chi non ha mai avuto esperienze in posti simili, che con delle porzioni gourmet è difficile saziarsi ma noi, complici anche gli antipasti e le varie portate offerte dallo chef, siamo uscite decisamente molto sazie! Trovo eccellente la possibilità del menù degustazione a un prezzo ottimo visto il livello dei piatti, che permette a tutti di imparare ad avvicinarsi a una cucina del genere senza spendere troppo. Ci siamo sentite coccolate, oltre al cibo fantastico (ho apprezzato particolarmente l'entrèè con capasanta e insalata di rinforzo, le linguine allo scorfano e il cremoso al cioccolato) e il percorso di degustazione dei piatti, trovo sia proprio un bel modo di prendersi del tempo per se. Decisamente un'esperienza da provare almeno una volta.

  12. Mariano M.
    Mariano M.
    • 2 recensioni
    10/10

    Tutto fantastico.

  13. Giuseppe D.
    Giuseppe D.
    • 1 recensione
    5/10

    Cena per due. Ristorante gestito bene, c'è attenzione durante l'ordinazione dei piatti, così come alle eventuali allergie e intolleranze. Servizio discreto e non invadente. Qualità dei piatti non così elevata, anche se le idee sono a mio parere interessanti. Prezzo non esagerato ma da limare, a meno che non si alzi un pò la qualità delle preparazioni delle pietanze. Tutto sommato una cena piacevole ma non degna di una particolare nota. Voto 6. P.S. Una piccola pecca: siamo stati l'unico tavolo a cui non è stato servito il pre-dessert.

  14. Michele D.
    Michele D.
    • 5 recensioni
    9/10

    Cucina ricercata e per gourmet, non per tutti. Menù interessante con alcuni piatti superlativi (es:antipasto di ostriche, per'e o'muss e blu di bufala). Dolci molto buoni. Vini di pregio e ben abbinati dal sommelier. Nel complesso esperienza gastronomica nettamente superiore alla media di Napoli. La ripeteremo senz'altro.

  15. Giulio q.
    Giulio q.
    • 29 recensioni
    8/10

    ristorante di ottimo livello per ambiente e servizio. piatti molto curati, da ristorante stellato, ma non sempre convincenti nei sapori. prezzo proporzionato al livello del ristorante

  16. David B.
    David B.
    • 22 recensioni
    10/10

    Ottimi prodotti, buona la realizzazione e l’inventiva negli accostamenti. Interessante carta dei vini con attenzione al territorio. Personale gentilissimo. Una bella esperienza.

  17. Alfonso R.
    Alfonso R.
    • 4 recensioni
    9,5/10

    Piatti ottimi, musica ricercata, nell'arredamento, servizio cortese ma a tratti disattento. Consigliato!

  18. Alessandro M.
    Alessandro M.
    • 2 recensioni
    8,5/10

    Locale speciale in una zona speciale per una serata speciale!! Tutto ottimo, dal servizio alle portate. Piacevolmente sorpresi dal numero di piatti che ci hanno servito al di fuori di quelli ordinati (aperitivo, post antipasto, post primo, pre dessert, post dessert). Siamo usciti strapieni con una spesa di 106 euro totali (2 pax). Consigliato.

  19. Antonio t.
    Antonio t.
    • 11 recensioni
    9,5/10

    Si mangia veramente bene. La qualità delle materie prime e gli accostamenti dello chef dimostrano che si tratta di un ristorante di livello. Desserts un gradino sotto alle aspettative. Il personale è accogliente e solerte. Un po’ troppo cerimonioso.

  20. Ettore B.
    Ettore B.
    • 106 recensioni
    10/10

    La serata è stata veramente piacevole, trascorsa assaporando un'ottima cena, con portate di antipasto, primo e secondo e un ottimo vino rosato. Molto gentili tutti i membri dello staff, disponibili e cordiali. Prezzo abbastanza in linea con i prodotti e la qualità

Vedi tutte le recensioni

Altre informazioni

Orari di apertura

Cena: dal Martedì al Sabato 19:45 23:00

Pranzo : Domenica 13:00 15:00

Chiusura settimanale: Lunedì

Come raggiungere il ristorante

Corso Vittorio Emanuele, 141, I-80121, Napoli, Italia

Trasporto pubblico

Metro Amadeo - Linea 2

Indicazioni stradali

Grand Hotel Parker's

Campania, Città metropolitana di Napoli, Vomero

Informazioni sul ristorante

"TRADIZIONE E TERRITORIO - Il ristorante Veritas a Napoli è un locale gastronomico con una forte impronta territoriale. Gastronomico perché la cucina è il risultato della tecnica e della creatività dello chef; territoriale perché la Campania è il luogo e il mercato di provenienza delle materie prime.

STIMOLI NUOVI - La cucina è aperto anche alle influenze contemporee: le suggestioni e le idee che vengono “da fuori” sono sempre una grande ricchezza. Altra caratteristica d’apertura è anche la predisposizione all'accoglienza e la grande qualità del servizio.

VINI SELEZIONATI - La carta dei vini privilegia quelli imbottigliati direttamente dai produttori e che siano l'espressione di un territorio specifico. La scelta avviene solo dopo la degustazione e quindi vanno in carta solo quelli pienamente convincenti. "

Caratteristiche

, , Ristoranti stellati MICHELIN, , , San Valentino, Pizzeria, Campano

Servizi

, , ,

Accesso disabili, , ,

Ristoranti vicino a Veritas

  • Insider

Napoletano

George Restaurant

Punteggio:9.6

MICHELIN 2020

Naples

Prezzo medio 100 €

  • Insider

Pizzeria

YUMS DOPPIINSIDER

Naples

Prezzo medio 15 €

Cucina contemporanea

YUMS DOPPI

Naples

Prezzo medio 60 €

Mediterraneo

Il macello

Punteggio:8.8

Naples

Prezzo medio 40 €

Mediterraneo

L'Ostricaio

Punteggio:9.1

Naples

Prezzo medio 35 €

Campano

Naples

Prezzo medio 23 €

-20%

Napoletano

Naples

Prezzo medio 25 €

Napoletano

YUMS DOPPI

Naples

Prezzo medio 25 €

Giapponese

Otoro Lab

Punteggio:8.9

Naples

Prezzo medio 22 €

Napoletano

I Re di Napoli

Punteggio:8.5

YUMS DOPPI

Naples

Prezzo medio 25 €

Sei proprietario di un ristorante?

Registra il tuo ristorante

Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile

Vedi altre info

Cliente registrato

Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.

Accedi a TheFork Manager

Servizio gratuitoPrenotazione immediata