Prezzo medio 40 €
Servizio gratuito • Conferma della prenotazione immediata
La selezione dei migliori ristoranti del momento
Un menu mediterraneo e molte reminiscenze sarde. E su tutto, pesce freschissimo, per lo più di provenienza italiana. Il ristorante ha due accoglienti sale e con la bella stagione ha pure un bel dehor su un fazzoletto di verde, in via De Amicis. Una cucina solida e senza eccessi creativi, con porzioni corrette, cotture ben curate e un savoir faire che si fa apprezzare, a partire dal pane carasau sul tavolo, fino al mirto e ai biscottini offerti a fine pasto.
Il locale si fa un vanto - riconosciuto dalla clientela – dei crudi di pesce; le tartare in particolare, di varie tipologie di pesce e crostacei, sono disponibili in formato degustazione o in porzioni XXL (200 g).
Molti tipi di pasta sono preparati home made (come i tagliolini con polpa di riccio); la scelta è ampia, dalla fregola sarda con scampi, vongole e pomodoro fresco ai paccheri allo scorfano o ai calamaretti piccanti, o ancora gli spaghetti alla bottarga. Fra i secondi spicca il fritto misto, leggero e abbondante, il Rombo con patate alla Vernaccia e olive, l’Orata alla sarda, con pomodori, olive e semi di finocchio, accanto ad altri grandi classici della cucina di pesce, dall’Astice alla catalana alle grigliate. Per chi non ama il pesce, la tradizione di Sardegna offre Culurgiones o Malloreddus alla campidanese e una comprensibilmente limitata scelta di proposte a base di carne. I dolci spaziano dalla torta di mele con gelato alla crema al tiramisù a vari tipi di sorbetti, insomma i classici del fine pasto, rigorosamente fatti in casa. Vini con ricarichi onesti e una discreta selezione di etichette isolane.
Scritto da Marina Bellati
Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.
foto
Tavolo eccezionale
Ottimo pranzo, questo locale è sempre una garanzia. Fantastica la scottata di tonno!!
Pranzo molto buono e pesce freschissimo, ottimo tutto, torneremo
Una magnifica scoperta. Finalmente si può mangiare pesce a Milano con un rapporto qualità prezzo onesto. Posto elegante, proprietari e personale attentissimi. Grazie
Ottimo cibo e servizio molto attento!!
Cibo magnifico ed attenzione nel servizio. Bravi
Ottimo pranzo. Sempre una garanzia di qualità e gentilezza!
Pesce freschissimo. L'antipasto di pesce crudo è stato il pezzo forte. Anche il vino e il mirto molto buoni.
Una garanzia.
C’è poco da dire a bocca aperta perfetto uno spettacolo Bravi in cucina e al servizio COMPLIMENTI
Ottimo ristorante scoperto per caso ma già ritornata . Per gli amanti del pesce e del crudo da non perdere!!
Amazing!!!!
Ristorante consigliato da un amico. È stata una piacevole scoperta,servizio attento ad ogni esigenza e ottima materia prima. Consigliato per il cruditè. Prezzo nella media per la qualità offerta.
Ottimo, con un rapporto qualità prezzo veramente fuori dal comune per Milano. Personale accogliente ma discreto. Location elegante ma non "tirata". Ci Torneremo.
questo ristorante è stata una piacevole scoperta,servizio non troppo invadente e gentile,piatti tipici sardi fantastici e materia prima ottima, se ce da trovare un difetto ho trovato un po troppo olio nel antipasto e nel primo ma i piatti erano veramente buoni. buon rapporto qualità prezzo. ci ritorneremo sicuramente
Un ambiente caldo e ospitale. Personale disponibile e attento. Cibo di alta qualità, cucinato benissimo e presentato in maniera eccellente. Pienamente soddisfatti
Crudo fantastico, velocissimi nel servizio, tutti super gentili e preparati. Ristorante che non delude mai!
Ottimi ristorante. Una garanzia
Tanta qualità, gentilezza e sapori autentici. Una garanzia come sempre!
Una conferma, ottima cucina e ospitalità sarda!
Sapori sardi, cortesia e gusto
Pranzo: dal martedi alla domenica dalle 12:15 alle 14:45 (eccetto lunedi)
Cena: dal martedi alla domenica dalle 19:30 alle 23:30 (eccetto lunedi)
Via Edmondo de Amicis, 44, I-20123, Milano, Italia
Metro linea 2 fermata Sant'Ambrogio
Lombardia, Città metropolitana di Milano, Colonne di San Lorenzo
ELEGANZA - Nel cuore di Milano, a pochi passi dal centro storico, sorge il Ristorante Vento di Sardegna. Un ambiente cordiale e molto accogliente, caratterizzato da un arredamento sobriamente elegante, che rende l’atmosfera calda e rilassante. Lo staff di sala è sempre disponibile nei confronti della clientela e veloce nel servizio.
DI PESCE - Il locale propone un menù ampio e vario, ricco di piatti a base di pesce, preparati seguendo le ricette tipiche della tradizione mediterranea italiana, con qualche incursione nella cucina tradizionale sarda. Il pescato utilizzato arriva tutti i giorni freschissimo.
DA PROVARE - Sicuramente consigliati i tagliolini con polpa di riccio, i ravioli neri con scampi e pinoli, la scottata di branzino e il tonno alla catalana.
Gruppi, In famiglia, Romantico, Tra amici, , , Pesce e frutti di mare, , Capodanno, Festa del Papà, , Natale, San Valentino, Europeo, Italiano
, , ,
, ,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.
Servizio gratuitoPrenotazione immediata