Prezzo medio 40 €
-30% alla cassa!
Servizio gratuitoPrenotazione immediata
foto
Vorrei ma non posso. Troppa importanza alla forma e alla presentazione ma se la sostanza non c’è diventa un problema. Menù povero e mal cucinato.
Buon servizio, piatti nella norma, costo abbastanza alto. Buona atmosfera e gentilezza dei camerieri. Valutazione positiva. Da provare, magari con un menù non a tema.
piatti un po' diversi dal solito, buona atmosfera, servizio ottimo, prezzo piuttosto buono, dolci squisiti
Piccolo locale nel centro di Firenze, a due passi dalla splendida piazza Santa Croce. Personale gentile, piatti particolari preparati con molta cura sia nel gusto che nell'aspetto. Lo consiglio.
Piccolo ristorante proprio dietro Santa Croce. Menù con proposte interessanti. Servizio professionale e cortese. Da provare!
Great !
Ottimo per una coppia in cerca di cena romantica, ma un pò caro e con piatti cui la qualità è valida ma la quantità è solo accettabile.
Piccolo ristorante molto intimo e accogliente. Ideale per cene romantiche. Ottimo menù ricercato e molto curato anche nella presentazione....selezione di vini mirata hai piatti proposti. Inoltre il ristorante accoglie una piccola mostra di opere d'arte che periodicamente viene cambiata così come il menù. Davvero una bellissima esperienza.
Siamo fiorentini e grazie a The Fork abbiamo avuto il piacere di scoprire questa perla dietro Santa Croce. Ristorantino molto carino, menu originalissimo e davvero buonissimo!! Non è economico, ma è assolutamente da provare, gustare e... riprovare, visto che il menu cambia circa ogni 3 mesi. Ci torneremo sicuramente, non capita spesso di trovare posti del genere a Firenze.
Sempre bravi. Ottime le portate (ogni volta un menù diverso), cordiali, simpatici e preparati in sala.
Piatti ricercati , con accostamenti particolari e molto interessanti. Ottima accoglienza e cura verso il cliente. Ambiente perfetto per una cena con un'amica che non vedevo da tempo: buona musica di sottofondo che non disturbava le nostre chiacchere. Da consigliare!
Dall'esterno nulla lascia trasparire l'esperienza culinaria che il locale propone. Piatti dagli accostamenti originali con esplosione di sapori e artistici impiattamenti. Ottimi i paccheri con caponata e scamorza e il raviolone ricotta e spinaci al ragu di coniglio alla maniera rinascimentale, con una puntina di cacao, caffè e aceto. Tenero il filetto preparato a lenta cottura e accompagnato da una mousse di gorgonzola alternato alla mela fresca. Ambiente intimo e personale cordiale e preparato.
Atmosfera rilassante e servizio ineccepibile, la cucina non mi ha convinto, secondo me non all'altezza dei prezzi
AAA Accoglienza, Arte, Avventura. Un menù divertente con accostamenti sfiziosi
Piccolo ma ottimo
Artistico di nome e negli accostamenti. C'è a chi piace! La migliore cheese cake che abbia mai mangiato.
Ottimo! Piccolo ristorantino difianco a Santa Croce, qualcosa di diverso in centro a Firenze dove ci sono solo osterie. Personale eccellente e molto accogliente.
Un’ottima scoperto, ambiente molto curato e particolare, il personale è’ veramente gentile e disponibile. Il cibo? Non ci sono parole per descrivere la bontà e la particolarità dei sapori. Sicuramente è’ un ristorante nel quale ci tornerò!
Un piccolo ristorante come piace a me. Menù appetitoso ma non banale e personale gentile. Ideale per una serata piacevole
Un ottima scoperta . Atmosfera giusta e servizio eccellente. Piatti nuovi è molto suggestivi. Sicuramente da ritornarci.
Sabato 12:30–14:30, 19:30–23:00
Domenica 12:30–14:30, 19:30-23:00
Lunedì chiuso
Martedì chiuso
Mercoledì 19:30–23:00
Giovedì 19:30–23:00
Venerdì 19:30–23:00
Borgo Santa Croce, 11, 50122, Firenze, Italia
Toscana, Città metropolitana di Firenze, Piazza della Signoria, Santa Croce
Il Ristorante Vasari ....In Santa Croce
La segreta intimità di un delizioso ristorante nel cuore di Firenze si rileva a due passi da Piazza Santa Croce nella stessa via dove un tempo abitò Giorgio Vasari .
Nel Quartiere di Santa Croce, strade, palazzi, muri in pietra e arredi moderni si alternano creando un mix di tradizione e contemporaneità.
Entrare al Vasari é una esperienza .
una culla della creatività, un luogo d’incontro dove arte e cucina s’inseguono, s’incontrano e si fondono insieme, creando nuove esperienze di gusto e cultura, per esaltare il piacere dei sensi.
Un locale intimo e accogliente, dove poter trascorrere una cena di coppia, un evento tra amici o in famiglia un incontro dedicato alla scoperta dei segreti di una cucina autentica e originale.
Il Menu del Vasari propone la tradizionale cucina toscana rivisitata in chiave moderna anche attingendo sapientemente alla antica Arte degli
" Speziali" , piatti con profumi di spezie ed erbe utilizzate anche nelle marinature in totale armonia con i piatti sapientemente elaborati talvolta grazie alla riscoperta di antiche e segrete ricette.
Le materie prime di qualità, scelte con cura all’interno del territorio.
Tecniche di cottura a bassa temperatura, per esaltare la semplicità dei sapori e le proprietà degli alimenti.
Un pizzico di fantasia, per trasformare un piatto della tradizione in un gioco divertente ma anche per stimolare nuove sensazioni ed emozioni che sono necessarie per apprezzare il Convivio.
LA CANTINA DEL VASARI
In Toscana il pane e il vino vanno di pari passo, ecco che il perfetto connubio lo abbiamo unendo la Cucina con la Cantina
La scelta dei vini e degli olii, è profondamente legata al territorio.
La Azienda Agricole della nostra regione rappresentano la continuazione di una straordinaria esperienza che da tempo immemore unisce la campagna alla città,
le zone di produzione caratterizzano le diversità e le qualità dei vini spaziando dal vino Nobile di Montepulciano al Bolgheri Superiore, dal Carmignano al Chianti prodotto in molte zone della Toscana .
Da secoli le varie feste dedicate alle produzioni agricole hanno avuto lo scopo di presentare il risultato del nuovo raccolto celebrato con feste e convivi.
La Festa dell' Uva, l'olio Novo, il Carro Matto , hanno rappresentato allegoricamente l'unione tra la zona di produzione e la Città.
Firenze è noto, da sempre e' una Citta' ricca di commerci, le nobili famiglie fiorentine hanno sempre goduto del privilegio di avere casa in campagna dove si producevano materie prime di qualità.
Tale privilegio oggi è esteso a tutti coloro che amano i vini genuini e li possono degustare nella Cantina del Ristorante Vasari.
Anche il " Vino della Casa" il più versatile e di " pronta beva" é stato selezionato nelle " Fattorie Toscane" in totale coerenza con la qualità che in questo caso è anche trasparenza di origine e di provenienza.
Il vino del Benvenuto é anche una filosofia di vita un modo di accogliere i graditi ospiti con simpatia, con un sorriso e con un calice di vino.....
Gli ospiti del Vasari potranno approfondire la propria cultura enologica con tanti altri abbinamenti con i piatti proposti dalla cucina alla ricerca di una naturale simbiosi e armonia nel palato.
La "Cultura del Vino e del Convivio" . Vengono realizzati periodicamente incontri, presentazioni, serate, eventi speciali, corsi dedicati alle scoperte enologiche delle Aziende Agricole più rappresentative, creando per ogni piatto o tagliere gli abbinamenti più appropriati.
Gruppi, Pranzo, Romantico, San Valentino, Di Carne
, ,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Vedi altre infoAccedi a TheFork Manager e contattaci via chat.
Accedi a TheFork ManagerServizio gratuitoPrenotazione immediata