Trattoria Solari

Via Provinciale, 35 - Cesareto di Compiano 43053 Compiano Italia Mappa
Prezzo medio € 21

Il ristorante Trattoria Solari

Antica trattoria Solari - Cereseto di Compiano, piccolo borgo incantato quasi fuori dal tempo, immerso in una natura ancora incontaminata, colori magici, avvolti in una dolce quiete quasi ovattata dal silenzio. luoghi incantati in cui si possono fare semplici passeggiate, giri a cavallo, a funghi o erbe, con possibilità di avere persone esperte in campo che possono arricchire conoscenze in merito. 760 metri di altitudine quindi perfetto per vacanze di ogni età e ogni interesse , fantastico per la salute o per studiare, scrivere o meditare. Da generazioni ospita l' Antica osteria trattoria Solari dell'omonima famiglia.


Entrando nella Trattoria, si respira un'atmosfera famigliare, magica, le sale sono arredate con amore tenendo conto di una civiltà che sta scomparendo, sembra quasi un museo contadino, Atmosfere magiche, che ci riportano a un tempo che fu, cibi genuini, sapientemente creati per ricondurci a sapori dimenticati, tutti creati a mano , valorizzando le ricette di un tempo e i prodotti tipici del territorio, come funghi, tartufo, cinghiale, tutte le paste fatte a mano, una morbida e calda polenta girata da abili mani su fuoco a legna. Non può mancare una meravigliosa pizza creata con amore da Giuseppe Giovenco pizzaiolo professionista che ama creare fantasticherie per deliziare con amore i palati raffinati dei clienti che accorrono da ogni parte per queste prelibatezze cotte nel forno a legna.

E' possibile fermarsi per il fine settimana in quanto abbiamo un b&b e affittacamere, organizziamo corsi diversi, dai corsi di ceramica a una vera e propria scuola di pizza. Potete trovare laboratori di psicodramma.

Prezzi

Prezzo medio della carta
€ 21
(prezzo medio per antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse)
I prezzi e i menu possono subire modifiche. I prezzi indicati non tengono conto di alcuna promozione e si intendono per persona IVA inclusa.

Come raggiungere il ristorante Trattoria Solari

Come arrivare?

  • Parcheggio Sí

Aperto

Pranzo: dal martedi alla domenica dalle 12:30 alle 14:30 (eccetto il lunedi)
Cena: dal martedi alla domenica dalle 19:00 alle 22:00 (eccetto il lunedi)

Servizio

  • Accesso disabili
Solo i clienti che hanno mangiato al ristorante, dopo aver prenotato su TheFork, possono lasciare una recensione.
  • 10
    5
  • 9
    4
  • 8
    11
  • 7
    9
  • < 7
    30
59/59 recensioni
Angelo F.
(0 recensione)
Media voti
5,5 /10
Cucina
6
Servizio
4
Atmosfera
6
  • Data della cena: 18/mag/2014
pranzo in capo al mondo - trattoria spartana in stile casalingo salume ottimo anche se più che un tris era un bis da assaggiare assolutamente la ceresetana ottima .x quanto riguarda i primi discreti i tortelli buone le tagliatelle x i secondi buona la lonza in crema di funghi e la frittata ai prugnoli anche qui un bis non come da menu. che non e' stato rispettato in toto .nel complesso poteva andare meglio
Arturo M.
(0 recensione)
Media voti
3,5 /10
Cucina
4
Servizio
2
Atmosfera
4
  • Data della cena: 18/mag/2014
pessimo - non ha rispettato il menu asserendo anche che il vino non era compreso, facendo pagare un extra di 10 euro (il vino era compreso), per aggiunta non ha battuto lo scontrino asserendo che era tutto compreso con la prenotazione groupon. conviene portare con se il menu anche perchè in quel punto nessun cellulare riceve (1000 metri sul livello del mare). al limite della truffa assurdo
Diego U.
(0 recensione)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 15/mar/2014
fuori dal comune - Oltre a scoprire una cucina tipicamente della zona, ci si imbatte in un contesto che evoca il racconto attraverso gli oggetti e l'arredo la lunga tradizione della storia di quei posti...La cucina semplice ma nello stesso tempo piena di sapori accompagnati dalla gentilezza o quasi familiarità della signora Paola. Lo consiglio per la sua cucina...a pranzo.
Massimo M.
(0 recensione)
Media voti
8,5 /10
Cucina
10
Servizio
6
Atmosfera
8
  • Data della cena: 23/feb/2014
Eccellente - Una vera abbuffata. Antipasti, quattro primi, quattro secondi con contorno, dolce. Tutto abbondante e veramente buono, una cucina dei vecchi tempi con pietanze e soprattutto sapori di una volta, semplici, casarecci e veramente ottimi. Senza dubbio ci ritorneremo anche senza grupon.
Agata T.
(0 recensione)
Media voti
6 /10
Cucina
6
Servizio
6
Atmosfera
6
  • Data della cena: 12/gen/2014
Dipende da cosa!! - Nel complesso non male! Dipende da cosa si mangia! Sono stata alla trattoria solari in seguito all acquisto di un'offerta Groupon con il mio fidanzato. Ottima la specialità della casa in termini di antipasto: la ceresata. I tortelli da evitare.. Eccellente la lonza in crema di funghi!! Non abbiamo assaggiato altro perché eravamo pieni e abbiamo passato 2 ore e mezza a tavola per 4 portate! Abbiamo comunque chiesto un assaggio del semifreddo della casa, lo consiglio! Il posto molto spartano e caratteristico!
Massimo C.
Buongustaio
(2 recensioni)
Media voti
2 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
2
  • Data della cena: 12/gen/2014
buono groupon - Siamo andati con il buono di groupon, sarà stato quello o no, non lo so, comunque, torta fritta buona, salumi no, solo il salame era mangiabile, il resto no, ceresetana buona era comunque la prima volta che la mangiavamo, tortelli di spinaci anche se fatti in casa sembravano industriali, tagliatelle ai funghi senza l'ombra di funghi, lonza con sugo ai funghi buona, polenta ai funghi e polenta al cinghiale non mangiabili. Vino della casa bevibile. Posto ampio e ricco di oggetti antichi, bello, servizio triste. Non tornerò.
Silvia B.
(0 recensione)
Media voti
4 /10
Cucina
4
Servizio
2
Atmosfera
6
  • Data della cena: 12/gen/2014
CHE ANGOSCIA!! - Questa domenica sono andata a pranzo con coupon. Il personale, quando lo si riusciva a vedere, era comunque gradevole, ma scarso. Il locale era pieno e la trattoria non era organizzata per ricevere così tanti coperti. Abbiamo atteso davvero tanto e loro erano davvero in tilt: non si ricordavano chi avevano già servito (ogni volta passano per i tavoli a chiedere); portavano, per esempio, i salumi subito ed il pane dopo mezzora...i tortelli subito ed il parmigiano quando ormai i tortelli erano già digeriti. Ma la cosa peggiore è che siamo andati per il menù di funghi molto invitante, ma dei funghi la traccia è stata quasi nulla. Penso non si possa vendere un coupon con un menù e poi servirne un altro!! Capisco che ogni tanto si possa avere difficoltà, ma abbiamo avuto l'impressione di essere stati presi in giro, tanto...i soldi li avevo già dati, no?? Peccato per tutti i km fatti e gettati via così! Il coupon dovrebbe essere un'ottima maniera per farsi conoscere e dare un immagine degna di sé,
Antonio S.
(0 recensione)
Media voti
3,5 /10
Cucina
2
Servizio
4
Atmosfera
6
  • Data della cena: 10/gen/2014
pranzo modesto - luogo impervio da raggiungere e qualità piuttosto modesta. non abbiamo ricevuto il flute di benvenuto come da coupon groupon. sulla denominazione a km zero evito commenti così come l'assenza di funghi pubblicizzati invece sul coupon. Il cibo non ci e' piaciuto per niente. Il locale sarebbe anche carino ma poco curato. In generale sconsiglio questo ristorante.
Michele F.
(0 recensione)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 04/gen/2014
Gentilezza e qualità - Siamo andati in due, meno male che avevamo fame! Abbiamo pagato molto poco e mangiato molto e bene! Ottimo!
BRUNA EUGENIA G.
(0 recensione)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 02/gen/2014
...IN MEZZO AL NULLA... - ...dopo un viaggio interminabile su e giù per l'Appennino ecco comparire questo agglomerato un po' kitsch che niente ha a che vedere con la locanda che mi aspettavo! l'accoglienza però è molto calorosa ed il cibo genuino ed abbondante innaffiato da dignitoso Lambrusco di Sorbara: insomma piacevole esperienza, ci torneremo di sicuro
Paolo D.
(0 recensione)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 10/dic/2013
Deriu Paolo - Ottima accoglienza e servizio puntuale. Il cibo è ottimo ed abbondante. La titolare della trattoria è molto attenta e rapida. Tutto ottimo davvero. Unico neo, non imputabile all'esercizio pubblico, bensì al sito web di pubblicazione dell'offerta: l'ubicazione non è Compiano via Provinciale, 35, ma Località Cereseto di Compiano, via Provinciale, 35, poichè da Parma è molto più rapido passare per Varano de' Malegari e Bardi che non da Borgo Val di Taro e Compiano.
Davide R.
(0 recensione)
Media voti
2 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
2
  • Data della cena: 07/dic/2013
delusione - Non ho parole!!si salva solo la location molto suggestiva.cucina scadente,piatti serviti freddi e senza sapore,mi sono arreso ai primi!!(nemmeno finiti)se aggiungiamo il locale scarsamente riscaldato e addirittura il caffè scadente il mio giudizio è:da evitare assolutamente!!
Mattia T.
(0 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 07/dic/2013
Sotto ogni aspetto un bel 10 e lode! - Gusti e contrasti tra una portata e l'altra ottimi. Ogni piatto merita di essere provato e assaporato. Bravi, continuate così!
Massimo D.
(0 recensione)
Media voti
3 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
6
  • Data della cena: 24/nov/2013
incubo - Dopo due ore di macchina ci ritroviamo in due tavoli Groupon. Non ci sono parole e commenti tutto da dimenticare pessima serata in famiglia tutto scadente unica nota positiva il pane fatto in casa. Non ci ritorno ma sopratutto non lo consiglio a nessuno.....
Samanta R.
(0 recensione)
Media voti
5 /10
Cucina
4
Servizio
6
Atmosfera
6
  • Data della cena: 23/nov/2013
esperienza deludente - Siamo andati con il buono di groupon a pranzo una domenica di ottobre in cui nevicava. il locale è originale, ma quel giorno, complice forse la nevicata prematura, gelido. i piatti che dovevano essere caldi sono stati serviti freddi. i piatti a base di funghi ne avevano solo il sapore. la lonza era decisamente il piatto migliore. nel coupon era compreso un calice di vino a testa. abbiamo acquistato una bottiglia di vino supplementare della casa, servita già stappata e senza etichetta che ci è stata fatta pagare 10 euro.
Paolo A.
(0 recensione)
Media voti
5,5 /10
Cucina
6
Servizio
4
Atmosfera
6
  • Data della cena: 23/nov/2013
giornata particolare - Il posto è molto rustico e ben lontano, a circa 4 km dal passo della Colla.Abbiamo trovato neve e ghiaccio e difficoltà ad arrivare...La sala era non troppo riscaldata e così sono stati tutti i piatti.Il personale è stato gentile, e il cibo tutto sommato non male.Antipasti misti, tre primi tra cui delel tagliatelle ai funghi non male.Tre secondi tra cui direi molto buona la fesa con crema di funghi (tipo vitel tonnè).Nel complesso siamo stati bene, il cibo era buono e il rapporto qualità prezzo ottimo.Nota negativa la temperatura interna del locale e corrispondentemente anche quella dei piatti che si rafreddavano velocemente.
Giacomo Ernesto L.
(0 recensione)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 17/nov/2013
cena con coupon. .. - siamo venuti qui tramite groupon abbiamo mangiato tutto o quasi a base di funghi. posto tranquillo in una frazione di montagna. ottimo direi, ci si può tornare.
Barbara M.
(0 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 17/nov/2013
w la buona cucina - tutto ottimo e ìfatto in casa:tortelli,tagliatelle e torta fritta...locale accogliente e personale gentile e organizzato. consigliato!!!**
Ernesto C.
(0 recensione)
Media voti
9,5 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 16/nov/2013
...veramente complimenti... - ...complimenti perchè...è un locale veramente particolare...pieno di cose "antiche"...dei "mestieri di una volta...hanno una raccolta fantasticamente disordinata!!.........complimenti perchè...siamo andati per l'utilizzo di un coupon...ed abbiamo mangiato da RE...tutto buonissimo...a base di funghi (che è la loro specialità...) abbondante...e soprattutto gentilissimi... (..abbiamo tre bimbi...quindi la gestione dipende sempre... anche dall'ambiente ...sono stati bene e soprattutto tranquillamente...compresi ed assistiti...)molto...particolare..i tavoli in massello...le posate ed i bicchieri di una volta....il vino alla spina...veramente buono...dall'antipasto di salumi..passando per i primi a base di funghi (...con una nota perticolare per le tagliatelle!!) ...ed i secondi ...anche a base di polenta...(..se ce la fate a resistere...al tanto cibo...)......complimenti per la torta fritta...mai mangiata così, con la farina integrale...!!il posto merita...anche per organizzare una vi
Diego P.
(0 recensione)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 16/nov/2013
tutto ok - Locale molto particolare anche simpatico con tanti oggetti del passato. Tutto sommato ne è valsa la pena.
thefork utilizza cookie di terze parti per migliorare l'esperienza degli utenti e i suoi servizi. Attraverso la navigazione del sito, gli utenti accettano l'uso di tali cookie. È possibile modificare le proprie impostazioni o richiedere maggiori informazioni sulla politica del sito relativa all'uso dei cookie qui.