Recensioni Trattoria Sicilia

1. Silvia L.
    Silvia L.

Un'ora di attesa per delle pennette al salmone con pochissimo salmone e troppa panna. La promozione del 50% non includeva le bevande e il coperto di €2,50. Anche l'atmosfera non era delle migliori.

2. Francesco S.
    Francesco S.

ottima esperienza, trattoria con cibo a base di pesce ottimo! il pesce era fresco. tempi tra una portata e l altra un Po lunghi ma visto che il tutto è cucinato al momento è abbastanza plausibile. A mio modesto avviso l unica nota stonata è stato il vino della casa ( ordinato da me ) che non mi è affatto piaciuto x il resto siamo stati soddisfatti.ottimo rapporto qualità/prezzo

3. Antonino D.
    Antonino D.

Ristorante in zona centrale e comodo, sala abbastanza accogliente e menù vario.

4. Cristina S.
    Cristina S.

Molto deludente . Il proprietario è troppo furbo . Abbiamo ordinato 4 secondi . le mie figlie avevano un secondo con contorno di patatine . Solitamente X contorno si intende una piccola quantità , posta nello stesso piatto da portata . Invece hanno ricevuto la loro portata con due foglie di insalata ( come contorno non richiesto ) e le patatine a parte come porzione supplementare . Una fregatura ! Ovviamente ho pagato due porzioni di patatine non richieste. Io ho preso un secondo con contorno di insalata . Ho ricevuto il mio secondo sempre con qualche figlia di lattuga e in più un'insalata a parte , che era una porzione minima e l'ho pagata 4,50€ . Esperienza assolutamente da non ripetere . Sconsigliato !!!!!

Trattoria Sicilia

MI SPIACE X LEI MA LA FOGLIE DI LATTUGA SUL PIATTO SONO FOGLIE DECORATIVE AL PIATTO STESSO OLTRE LEI ha avuto solo cio che ha ordinato dal nostro menu con ben prezzi in vista oltre ad avere avuto uno sconto del 50 % come giusto che sia visto la nostra offerta su the fork non capisco la vostra critica ingiustificata la nostra correttezza e da sempre esemplare invito a tutti i futuri clienti a chiedere qualsiasi informazione o delucidazione pronti a soddisfare al meglio prima i nostri clienti

5. - -.
    - -.

Un bel localino con piatti ricchi e gustosi. Ottima pepata di cozze e risotto... anche il posto è accogliente e tranquillo. Il proprietario è un signore molto simpatico e preparato... credo facciano delle ottime pizze che sicuramente proverò.

6. - -.
    - -.

Cibo buono qualità prezzo anche , e pesce fresco !!!da riprovare assolutamente !!!

7. Danilo a.
    Danilo a.

Locale spartano, tutti ottimi piatti dagli antipasti ai secondi, gestore molto accogliente.

8. Fabio M.
    Fabio M.

Cucinato ottimo. Location dal gusto discutibile, guardate la: "Ruota/lampadario si commenta da sola. Servizio sotto la media. Era la nostra prima volta, si poteva fare molto di più.

9. Melissa l.
    Melissa l.

Ci siamo trovati abbastanza bene, il locale a primo acchito non sembra il massimo, ma i piatti erano tutti buoni.

10. Italia C.
    Italia C.

appena arrivati il titolare ci ha comunicato che lo sconto era solo sul cibo escluso servizio e bevande , ambiente sporco e titolare non molto affabile , non lo consiglio

11. Enrico C.
    Enrico C.

Abbiamo cenato in questo ristorante per la prima volta, stile "trattoria" , servizio accogliente, trattati molto bene, la vera sorpresa è il pesce, porzioni abbondanti e di ottima qualità, grazie a Thefork per questa piacevole scoperta.

12. Valentina P.
    Valentina P.

Una scoperta inaspettata! Esternamente questa piccola trattoria non dá all'occhio, ma se vi capita di fermarvi per cena non rimarrete delusi dalla bontà della cucina casereccia e genuina fatta da prodotti freschi e dal personale gentile !

13. Mariavittoria p.
    Mariavittoria p.

Trattoria classica, 3 tavoli esterni e 4 interni. Carrellata di antipasti di mare x 2 persone nelle aspettative, poi grigliata di gamberoni (surgelati) e frittuta di calamaro buona. Piccolo neo: ho chiesto con quale olio friggesse, ha risposto olio di girasole!!! Se volete andare, parlate molto forte, il proprietario/cuoco/cameriere ha problemi di udito.

Trattoria Sicilia

ma scusate come fate recensioni''??????? se nemmeno siete entrati booooooooooooo solo da fuori si vede la prima sala poi ce seconda sala con altri posti a sedere abbiamo in totale 20 tavoli con 4 posti ciascuno per 80 posti a sedere con ambienti climatizzati 3 tavoli fuori perche tutti preferiscono ambienti climatizzati inutile inserire tavoli in piu se non si siede nessuno a 0 gradi e preferiscono climatizzazione oltre questo prima di giudicare avete fatto le scarpette ai 10 piatti di antipasti che recensione fate????????? booooooooooooooooooooooo da me e tutto freschissimo e curo io il cliente dall'inizio alla fine non sono cuoco ma chef executive con tre cuochi in cucina che dirigo per curare al meglio il mio locale l'occhio del padrone ingrassa il cavallo ciao a tutti vi aspettiamo tutto il mese di agosto pranzo e cena

14. Giuseppe T.
    Giuseppe T.

La location non è delle migliori, ma i piatti sono stati di nostro gradimento. La qualità degli ingredienti risaltava il gusto dei piatti, ma torno a ripetere, una svecchiata non sarebbe male. Utilizzando lo sconto the fork, si crea una ottima soluzione per un pranzo od una cena di qualità a bassissimo costo.

15. - -.
    - -.

Mi recai oggi verso ora di pranzo in questa Trattoria, per provare e assaporare allo stesso tempo queste specialità marinaresche. Inizialmente ebbi l'intenzione di prendere un antipasto, con primo e secondo incluso, ma in Sig. Daniele, molto sinceramente, mi sconsigliò poiché pranzando da solo sarebbe stato difficile consumare tutto, abbiamo optato perciò con un antipasto ed un primo. Ordinai quindi la carrellata d'antipasti (ove scritto nella pagina che la prenotazione va fatta almeno 24 ore prima, se si vuol usufruire della scontistica sulla carrellata) ed un risotto ai frutti di mare. Che dire?! Ho mangiato abbondantemente e soprattutto bene, la carrellata ha un numero di portate consistenti (fra cui una più buona di un' altra) ed essendo un fanatico di cozze ho molto apprezzato la pepata, di cui mi ritengo pienamente soddisfatto! Il risotto ai frutti di mare fu un'altra esplosione di sapori poiché si riesce a percepire la freschezza dei prodotti! Ottimo servizio, tornerò ad assaporare altri prodotti!

16. Martina s.
    Martina s.

Esperienza culinaria nella media, portate buone , qualche pecca nel servizio. Se si considera il prezzo , da provare sicuramente.

17. Paolo M.
    Paolo M.

Gestito in famiglia da marito in sala e moglie in cucina. Pesce fresco e cucinato molto bene. Consiglio di curare un po' di più il servizio.

18. Paolo P.
    Paolo P.

Trattoria nella media, ambiente pulito e titolare simpatico e accogliente. Cucina tipica nella media ma comunque buona. Conto leggermente sopra le aspettative.

Trattoria Sicilia

buon giorno grazie x la recensione, ma non capisco conto sopra le spettative????????? sai perche? avete uno sconto dal menu che vi porto al tavolo dove sono scritti i prezzi e poi con lo sconto arrivano al 50%, quindi aspettative di cosa ??? basta leggere bene il menu e non avere sorprese d'altronde vi lascio il menu fino a cena finita quindi basta leggere bene il menu e dividere x sconto e si sa cosa si paga nonostante ció grazie x la recensionee vi aspetto, per voi clienti siamo qui a chiarire qualsiasi dubbio. P.S. Soddisfatti é il mio motto, ma soprattutto pesce freschissimo

19. Graziana R.
    Graziana R.

Posto molto datato con arredamento molto alla buona, anche se si tratta di una trattoria comunque l occhio vuole la sua parte!cibo ottimo pesce fresco di qualità e buon prezzo. Ci ritornerò sicuramente e lo consiglio.

20. Lea M.
    Lea M.

Non posso che dire ....fantastica cucina! Ottime le cozze, una grigliata di calamari doc! Bruschette spettacolari soprattutto quelle al patè di olive! Tutto fresco e cucinato al momento...e' per questo che si aspetta un pochino ...infatti la buona cucina è questa, la cura delle materie prime e la qualità del prodotto sempre fresco. Ringrazio i viaggiatori che hanno recensito positivamente il locale perché mi hanno fatto leccare i baffi . Un grande in bocca al lupo ai gestori una giovane coppia d'ammirare per il proprio lavoro!!! Non posso fare altro che spargere la voce e consigliare a chi arriva a Catania di pranzare qui!!! A poi dimenticavo con the forck Summer sono anche stata fortunata, mangiato divinamente e speso pochissimo!!! Grazie ragazzi e buon lavoro

21. Ernesto S.
    Ernesto S.

Prima volta che vado in questa trattoria un luogo carino ma un po' datato ma si mangia bene consiglio lo spada alla griglia..p.s.i prezzi un po' altini per essere una trattoria

Trattoria Sicilia

una volta in trattoria si mangiavano le zuppe di fagioli oggi lei a mangiato pesce freschissimo, come lei consiglia il nostro pesce spada la materia prima scaturisce i prezzi dei piatti, fermo restando che abbiamo anche menu fissi primo secondo contorno a partire da 10 euro sicuramente di carne e non pesce ma buono lo stesso. Grazie e riquadro al locale, é stato ristrutturato dallo Staff di Antonio Canavacciuolo, Giudice di masterChef, a gennaio scorso. datato????? relativo a cosa??? ma ok questioni di gusti

22. Elena S.
    Elena S.

Ristorante piccolo ma accogliente . Il proprietario con professionalità ci ha illustrato i vari piatti . Buonissimo il fritto misto e veramente squisita la pasta con le sarde..Lo consiglio!

23. LEONARDO B.
    LEONARDO B.

Si mangia benissimo, ma non tutto ciò che prevede il menù è disponibile. A pro va detto che la cosa dipende dalla reperibilità quotidiana di prodotti freschi e rigorosamente locali. Il locale avrebbe bisogno di un rinnovamento sostanziale servizio naive!

24. Michele C.
    Michele C.

50 minuti a ristorante vuoto per avere due piatti di pasta dove in uno c'era pure un pelo

Trattoria Sicilia

pelo chi sa di chi e come é arrivato su un bordo piatto, che prima di uscire piatti vengono puliti proprio i bordi piatti e li stranamente un pelo sicuramente no dalla cucia era un pelo corto e nero ma chi la messo apposita sul piatto?''''?????? DUBBIA PROVENIENZA ricordo che il mio ristorante é tutto sorvegliato di video sorveglianza interno ed esterno con telecamere a tutti i clienti non fate i meschini noi mettiamo la passione nei nostri piatti e e non sono piatti da gastronomia, ma per noi opere d'arti. Se avete premura andate a mangiare in gastronomia. grazie ricordo da noi esaltiamo la massima freschezza e qualità

25. Alessia S.
    Alessia S.

Locale carino, cibo nulla di speciale. Prezzi alti per la qualità dei piatti,ma con the fork si può fare.

26. Massimo p.
    Massimo p.

Pesce di buona qualità, le cozze un ottima scoperta

27. Ciro l.
    Ciro l.

serata con amici,ambiente familiare,buone le cozze l'antipasto crudo un po scarno direi,buona la pasta con pesce del giorno, superata la sufficenza.

28. Dario c.
    Dario c.

Purtroppo una brutta esperienza anche se il personale era gentile, cucina non buona atmosfera deludente.

Trattoria Sicilia

no comment ...........ma come potete mangiare cio che non vi piace????? piatti vuoti?????? lasciate piatti vuoti ??? se non mi piace chiamo il cameriere o padrone mi alzo e mene vado ma non mangierei mai tutto r poi lascio piatti vuoti e giudico male '? e non dico pure che cera da pagare oltre il vino anche una bottiglia di vino boooooo avete dimenticato

29. - -.

discreta

30. Totò B.
    Totò B.

La cucina è accettabile ma il servizio nettamente insufficiente. La comanda non è stata rispettata e alcuni ordini dimenticati o scambiati. L'atmosfera è molto modesta. Prezzi nella media forse al di sopra della tipologia del locale.

Trattoria Sicilia

scusa almeno qui sapete se Dimenticati o cambiati???? non sapete ???? = pesce spada o altro o chiacchierate ancora fra di voi anche quando non ce cameriere??? vi consiglio che quando andate al ristorante date ascolto al cameriere cosi sara un servizio impeccabile per la cucina accettabile grazie DA NOI SI MANGIA PESCE FRESCHISSIMO E I PREZZI SONO DATI DALLA MATERIA prima x l'atmosfera e modesta siamo in trattoria familiare importante che si mangi bene

31. Salvatore A.
    Salvatore A.

Aspettative elevatissime rispetto alla reale qualità complessiva. Descrizione dei piatti e relativi prezzi incongruenti a quanto espresso su the fork. Di certo ci sono ristoranti ben migliori in rapporto qualità prezzo. Il lampadario creato con gli "archeggiati" poco decoroso.

Trattoria Sicilia

su the fork non entra tutto il nostro menu infatti a lei abbiamo scontato del 50% alla cassa ..... voleva altro???? questa e' la nostra offerta ma perche non dice che vi siete fatta la scarpetta x ogni piatto anzi che parlare di un lampadario mica e commestibile ahahhahahah per tutti i futuri clienti gustate i piatti massima freschezza e qualita' come dicono e scrivono tantissimi clienti grazie a voi di esistere

32. GIUSEPPINA E.
    GIUSEPPINA E.

Grazioso locale nel centro città, piatti buoni e saporiti, accoglienza e disponibilità del titolare. Lo consiglio, ottimo rapporto qualità presto

33. David S.
    David S.

Ristorante dalla cucina buona e genuina. Ottima la pepata di cozze, la grigliata mista di pesce e le alici alla griglia, Anche i primi sono molto buoni. Tutti cibi freschissimi, localino molto semplice e gradevole nell'arredamento. Personale gentile e disponibile. Assolutamente consigliato per una cena in relax gustando piatti dai sapori decisi e coinvolgenti.

Trattoria Sicilia

grazie per la bellissima recensione dopo tante ore dure sapete i mio lavoro inizia al'alba vado ad acquistare i miglior pesce fresco prestissimo tutte e mattine poi lo porto ne mio ristorante dove lo lavoriamo a formare i vostri piatti di pesce freschissimo e pensate quante lavoro ce dopo un piatto e bene con una recensione cosi viene sicuro di impegnarsi di piu e di andare avanti tante grazie vi aspetto a tutti a mio umile ristorantino ma massima qualita di pesce

34. Nicola g.
    Nicola g.

Siamo stati circa due settimane fa, parlare male di questo ristorante per me é pazzia. Abbiamo mangiato veramente un'ottimo pesce pagando praticamente niente. Titolare gentilissimo e sempre al servizio. Torneremo a Catania solo per venire al tuo ristorante

Trattoria Sicilia

grazie mille vi aspetto con la massima freschezza dei miei prodotti sopratutto di pesce se potete consigliate come una guida il mio ristorante ai vostri amici grazie a presto

35. Rosario C.
    Rosario C.

Potrebbero impegnarsi di più

36. Raffaele M.
    Raffaele M.

La qualità del cibo è più che sufficiente, ma è il servizio al cliente che lascia un po' a desiderare, a cominciare dalla rigidità del menù, praticamente intrattabile nell'ingredientistica, per continuare con la carta dei vini assolutamente insufficiente e per finire con il rifiuto di ricevere la fattura del conto (disponibile solo un semplicissimo scontrino)!!! Direi che Cannavacciuolo non abbia avuto nessun seguito...

37. Ilenia b.
    Ilenia b.

Contesto rustico, cibo ottimo, cameriere simpatico!!! Consigliato! Prezzo nella media!

38. Jessica L.
    Jessica L.

Niente di particolare

39. Giorgio C.
    Giorgio C.

Servizio scarso..cucina mediocre praticamente quello di buono fatto da Cannavacioulo è durato pochissimo (giusto il tempo della diretta forse) una vera cucina da incubo.

Trattoria Sicilia

ma se avete pulito i piatti non lasciando nulla di che non capisco la vostra recensione scusate ghi non gusta un qualcosa lascia nel piatto non ingoia tutto e fa la scarpetta boooooooooooooooooooo CONCORRENZA AAAAAA

40. Elisa T.
    Elisa T.

Il personale è stato veramente scortese, ne un grazie ne un arrivederci, zero sorrisi; il locale povero, il pesce non molto buono, sia io che il mio ragazzo abbiamo preso il pesce alla griglia, che sapeva di bruciato dal primo all'ultimo boccone, probibilmente per mancaza di voglia di pulire la griglia da parte del cuoco, l'unica cosa apprezzabile sono state le bruschette. Sicuramente in un futuro soggiorno a Catania non ci ritorneremo!