TheFork, a Trip advisor company

Recensioni - Trattoria Quinta Terra

Via Papiriana, 54035 FosdinovoVedi mappa

Yums DoppiGuadagna più Yums
Prenotando questo ristorante, otterrai 200 Yums.
Scopri di più sugli Yums

Ottimo rapporto qualità-prezzo
Tempo di attesa molto breve

Danilo B.

29 settembre 20228 recensioni

Trattasi di una piccola trattoria posta nelle immediate vicinanze della porta nord di Fosdinovo, ai piedi del castello, in una location suggestiva. E' costituita da un unico locale che doveva essere, un tempo, una cantina. L'ambiente è molto bello con le pareti ed il soffitto a volta in sasso. Purtroppo l'acustica non è delle migliori ed ostacola la conversazione, soprattutto se il locale è pieno. Il menù è piuttosto ampio, con piatti sia di terra che di mare. Dei primi piatti (Tagliolini Verdi, acciughe fresche, olive, capperi e pomodoro fresco; Pappa al pomodoro con calamari al basilico; Trofie con scampi, gamberi, pomodorini e basilico) nessuno ci ha particolarmente colpito (i crostacei erano dichiaratamente surgelati). Dei secondi (Bistecchine d'Agnello alla griglia con verdure dell' orto; Coniglio fritto con fiori di zucca) è stato particolarmente apprezzato il coniglio. E' stato inoltre presa una Insalata di coniglio all' aceto balsamico, olive e pinoli, a parer mio troppo abbondante per essere un antipasto e con un sapore di coniglio troppo forte. Buoni i dolci (Tiramisù, Mousse alla pesca con salsa di frutto della passione; Sfogliatina con crema e fragole). Buoni i vini bianco e rosso della casa serviti in caraffa. Conto e servizio adeguati. Personalmente, considerato il contesto, avrei preferito un menù solo di terra, con maggiori richiami alla tradizione ed al territorio, anche perchè se voglio assaggiare dei piatti di mare vado in altri locali. In conclusione è una trattoria dove tornerei solo per riassaggiare il coniglio fritto e per provare le Orecchiette, zucchine, cipollotto fresco e salsiccia.

Giancarlo G.

24 settembre 20223 recensioni

Location incantevole, contesto fantastico, piatti troppo selezionati ma molto buoni.

Luciana c.

23 settembre 202251 recensioni

Ottima scoperta , tutto ciò’ che abbiamo assaggiato veramente buono . Unico neo la rumorosità , non si riusciva a parlare con la persona seduta accanto .

Edoardo p.

23 settembre 202266 recensioni

Ristorante ai piedi del castello di Fosdinovo. Cucina casalinga ma di ottima qualità. Tris di antipasti e bistecchine di agnello e coniglio fritto ottimi. Porzioni abbondanti . Rapporto qualità prezzo adeguato. Ogni volta che siamo venuti siamo usciti soddisfatti. Ritorneremo senz'altro. Consigliato.

Donatella c.

23 settembre 2022107 recensioni

Buono il tris di antipasti e ottime le bistecchine di agnello. Il personale è giovane e gentile il servizio veloce. Si consiglia

Marta m.

21 settembre 20227 recensioni

Seconda cena in questo ristorante: tagliata di tonno perfetta , la pappa al pomodoro con calamaretti anche, così come il coniglio fritto e gli gnocchetti sardi. Secondo me da rivedere il baccalà gratinato al forno, un po' poco "gratinato" e quindi un po' troppo liquido il risultato nel piatto. Comunque grazie e arrivederci a presto.

Andrea P.

18 settembre 20225 recensioni

Il top della zona

Michele B.

18 settembre 202258 recensioni

Fosdinovo è già bella di suo, la trattoria Quinta Terra è veramente carina e particolare. Personale gentilissimo e friendly. Si mangia proprio bene. Unica pecca, non mi hanno portato il formaggio con il primo di terra (orecchiette con salsiccia ecc...), alla mia richiesta mi è stato detto che secondo loro erano già saporite senza formaggio, ma se proprio lo volevo me lo avrebbero preparato. A quel punto con un po' di imbarazzo ho detto che andava bene così. Se posso dare un consiglio senza offendere nessuno, io porterei il formaggio comunque, poi il cliente decide di fare come vuole. Siamo adulti, in grado di decidere da soli. Ma a parete questo piccolo problema, vale veramente la pena di andare a mangiare da loro. Bravi.

Anna D.

18 settembre 20221 recensione

Piacevole il luogo, i sapori, l'atmosfera, complice la bella giornata di sole.

Chiara g.

16 settembre 20222 recensioni

Mi sono mancati un po' i contorni. Non ci sono nel menù ma secondo la cameriera si trovano compresi nel piatto. A parte le mie bistecchine di agnello che comprendevano una peperonata, negli altri piatti c'era scalogno che non riconosco come un vero e proprio contorno. I primi piatti erano tutti ottimi, i secondi un po' meno, dolci buonissimi. Location meravigliosa ai piedi del castello.

Marta m.

14 settembre 20227 recensioni

Ottima esperienza. Abbiamo cenato per la prima volta in questo ristorante, gustando ottimi piatti ben cucinati, ben presentati e di qualità. Ecco, ottimo è l'aggettivo adeguato sia al contesto, che al personale, che al cibo. Pappa al pomodoro con calamaretti, un'alternativa ad un piatto della tradizione Toscana che abbiamo apprezzato tantissimo. Buonissimi i tagliolini verdi con acciughe fresche , olive e pomodorini, così come il coniglio e fiori di zucca fritti magistralmente. Prezzi più che onesti per la qualità e la quantità del cibo presentato. Ringraziamo il personale per l'accoglienza. Provatelo, consigliatissimo

Francesca R.

14 settembre 20221 recensione

Servizio eccellente, ottima qualità delle materie prime e bravissimi nella loro lavorazione. La location è incantevole, super consigliato!

Massimiliano S.

26 agosto 20221 recensione

Questo caratteristico ristorante è stata una piacevole sorpresa, il personale è molto accogliente e il servizio eccellente, Ho apprezzato molto i piccoli dettagli, come la presentazione dei piatti. Ci torneremo.

Ilenia P.

25 agosto 202267 recensioni

Tutto buonissimo,dall'antipasto al dolce!

Costanza f.

18 agosto 202215 recensioni

Bellissima location. Piatti cucinati bene e vari

Elena C.

15 agosto 20226 recensioni

Abbiamo prenotato questo ristorante per caso, non lo conoscevamo. Ci siamo trovati molto bene, qualità ottima del cibo, personale gentile, molto carino il locale, sotto il castello! Ottima la sfoglia con crema e fragole.

Paola C.

24 luglio 202256 recensioni

Per noi è una certezza di qualità, gentilezza e disponibilità, piatti di mare tutti buonissimi ,speciale il tonno, vino della casa buono , per finire con i dolci buoni, super il sorbetto al mojito.

Simone S.

22 luglio 20221 recensione

Una noche espectacular Comida muy rica y servicio impecable Gracias Enhorabuena

Roberto C.

18 luglio 20224 recensioni

Location suggestiva nel borgo antico ai piedi del Castello Malaspina di Fosdinovo. Ambiente curato cibo ottimo e servizio veloce e accogliente. Torneremo sicuramente.

Paolo V.

13 luglio 202236 recensioni

Ottima esperienza! Servizio un po’ lento e sottodimensionato per il numero di coperti

Paola G.

10 luglio 20221 recensione

Oggi abbiamo festeggiato il nostro 40mo anniversario di matrimonio...non potevamo scegliere di meglio!

Luca B.

7 luglio 20226 recensioni

Bellissima esperienza, a partire dal posto. All’interno delle mura, accanto al castello di Malaspina, Mantiene quelle caratteristiche medievali rilette in chiave moderna ma senza snaturare. Comunque siamo qui per mangiare bene e devo dire che le aspettative sono state soddisfatte a pieno! Un assaggio del tris di antipasti in crescendo, fino allo spettacolare coniglio fritto accompagnato da fiori di zucca fritti…un must! Anche il dolce soddisfacente anche se un po’ sotto le portate precedenti. Se siete da queste parti non perdetevelo!

Matteo D.

1 luglio 202211 recensioni

Seconda volta che ci torniamo, sapori tipici della zona, buon vino prodotto da loro, è sempre un piacere

Simo S.

27 giugno 202210 recensioni

Location bellissima, servizio ottimo, cucina eccellente.

Pasquale C.

15 giugno 20221 recensione

Struttura molto bella, come mangiare in un castello. Le pietanze ottime, di qualità e impiattate con cura. Siamo stati a cena, per il nostro 48esimo anniversario di matrimonio, in un giorno infrasettimanale, non era pieno, noi quasi gli unici italiani. I piatti in menù sono tutti accattivanti, dovremo ritornare per assaggiarne altri e provare la piccola terrazza esterna. Bella serata, grazie. Pasquale e Eugenia

Alessandro P.

12 giugno 202232 recensioni

Un bel posto, abbiamo pranzato molto bene, Servizio impeccabile. Purtroppo c’era molta gente è quindi era un po’ rumoroso.

Massimiliano B.

10 giugno 20221 recensione

È stata una cena molto piacevole, abbiamo apprezzato l'ottima qualità delle portate, l'ambiente è amichevole grazie alla simpatia e alla professionalità dello staff. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Da sottolineare la posizione ed il contesto in cui si trova il locale.

Monique P.

8 giugno 2022155 recensioni

Meravigliosa location accanto al Castello di Fosdinovo con una terrazza con vista mozzafiato ! La cucina è ottima e gli ingredienti sono genuini ! La stanza interna molto bella con pietre a vista! Il servizio è gentilissimo nonché perfetto ! Buon rapporto qualità prezzo ! Consiglio vivamente questo ristorante !

Carlo t.

4 giugno 20227 recensioni

Bella location sita in una vecchia cantina del castello, piatti proposti molto gustosi con buon rapporto qualità prezzo.

Erica s.

3 giugno 20221 recensione

Punto strategico davanti all’ingresso del castello, personale gentilissimo è disponibilissimo. Cibo eccellente!! Torta d’erbi, flan d cavolfiore, vitel tonnè, testaroli al pesto divini!!

Mauro b.

28 maggio 20221 recensione

Ottimo cibo, abbondante e buono. Servizio alla mano e disponibilissimo. La trattoria ai piedi del castello crea una bella atmosfera. Siamo stati veramente bene. Complimenti allo Chef e a tutti i cooperatori. Mauro.B.

Alessia S.

20 maggio 2022156 recensioni

Trattoria caratteristica sopra Sarzana, servizio cordiale e piatti cucinati molto bene. Esperienza più che positiva!

Edoardo p.

15 maggio 202266 recensioni

Ottima esperienza. Rapporto qualità prezzo veramente buona. Consigliato.

Paola C.

1 maggio 202256 recensioni

Per la nostra famiglia è un ristorante del cuore, buonissimi gamberoni alla piastra come l'insalata di coniglio , vermentino della casa accompagna i piatti molto bene , torneremo presto .

Fabrizio P.

20 aprile 202222 recensioni

Una esperienza più che positiva la cena in questo accogliente locale, ai piedi dell'imponente Castello Malaspina, nel borgo medievale di Fosdinovo (MS). Molto suggestiva la sala da pranzo, tutta in pietra, con i soffitti a volta. Otttimi i piatti della tradizione, rivisitati senza stravolgerli; personale gentile e rapporto qualità/prezzo davvero buono. Quindi...esperienza da ripetere!

Emanuela D.

20 aprile 202218 recensioni

Atmosfera incredibile sotto il castello di Fosdinovo, piatti molto buoni come testaroli al pesto, orecchiette ai carciofi, porri e salsiccia, ottimo baccalà...torneremo!

Andrea L.

18 aprile 2022117 recensioni

Ottimo ristorante con prodotti locali assolutamente da provare !!!

• ANDREA P.

10 aprile 20221 recensione

Questo piccolo ristorante è molto accogliente, il personale è gentile. Molto buono il flan, i testaroli al pesto è il tiramisù fatto in casa. Il conto onesto.

Riccardo B.

19 marzo 202242 recensioni

Tutto molto buono. Celeri nel servizio e gentili. Ok

• Enza D.

6 febbraio 20224 recensioni

Ottima qualità dei prodotti, ambiente ben curato, location suggestiva, personale simpatico e divertente.esperienza sicuramente da ripetere

Servizio gratuitoPrenotazione immediata