Terrazza - Trattoria Pizzeria Luzzi dal 1945, Roma

8 prenotazioni già ricevute oggi 🔥

8 prenotazioni già ricevute oggi 🔥

Ottimo rapporto qualità-prezzo
Rumorosità moderata
Chi può scrivere una recensione e come vengono calcolati i punteggi?
    Gabriele P.

15 gennaio 2023116 recensioni

Erano molti anni che non venivo a mangiare da Luzzi e ne avevo davvero un ottimo ricordo. Purtroppo domenica a pranzo qualcosa non è andata! Premetto col dire che ci stava un guasto in cucina… però le “imperfezioni” sono state davvero troppe. Avevamo un tavolo prenotato per le 13:30, arriviamo puntuali al ristorante ma ci accomodiamo solo alle 14:15 perché tutti i tavoli eran occupati! Ancora attesa prima dell’ordinazione! Finalmente si ordinano le pietanze.. chiediamo come antipasti dei carciofi alla giudia (fritti) e dei carciofi alla romana (al vapore) e a seguire una serie di primi piatti… Dopo un bel pó di attesa ci arrivano prima i primi piatti… e non tutti contemporaneamente! Le mie fettuccine ai funghi porcini sono arrivate praticamente quando i miei amici avevan già finito la loro pasta! Oltre a ciò, i primi piatti sono stati uno più deludente dell’altro: - CARBONARA: inesistente la crema all’uovo e pecorino, praticamente erano delle mezze maniche con uovo raggrumato! - GRICIA: completamente inesistente la crema al pecorino (non è un’esagerazione, la crema non era minimamente rappresentata), trattasi di semplici tonnarelli all’olio con tanto guanciale crudo, si CRUDO: tocchi di guanciale lontani anni luce dall’essere rosolati e croccanti! - AMATRICIANA: era praticamente pasta al sugo con guanciale! Mentre mangiamo i primi piatti arrivano gli antipasti, ma… tutti i carciofi si sono trasformati in carciofi alla giudia (fritti) mentre avevamo chiesto anche dei carciofi alla romana (al vapore), ci è stato risposto “erano finiti quelli alla romana”… ma se una pietanza è finita prima di decidere in autonomia di sostituirla con altro, non sarebbe il caso di chiedere ai clienti se il cambio è gradito? Bhà! Detto ciò questi carciofi che sarebbero dovuti essere alla giudia (fritti) erano lontani anni luci dalle esplosioni di croccantezza dei veri carciofi alla giudia! Erano un ibrido assurdo fra carciofi inizialmente cucinati al vapore e poi fritti!! Erano “molli” e anche insipidi! Insomma: un disastro! Unico punto “felice” del pranzo è stato il prezzo, decisamente basso. CHE PECCATO.

elisa m.

4 gennaio 20231 recensione

Ottima trattoria tipica romana, cibo buono, solo un paio di appunti, avrei preferito cenare all’interno, vista anche la prenotazione con largo anticipo e purtroppo non abbiamo potuto mangiare il tiramisù nonostante l’avessi chiesto a inizio cena, perché nel frattempo terminato. Peccato.

Gianni T.

4 gennaio 20231 recensione

Eravamo in 6 abbiamo mangiato dell'ottimo cibo a prezzi onesti, servizio molto attento e puntuale, personale simpatico socievole e attento alle richieste dei clienti tutti. Sono di Anzio ma ci tornerò sicuramente . Consigliato.

Gianmarco S.

2 gennaio 20231 recensione

Cibo romano...qualità dei piatti discreta. Servizio e atmosfera ripicamente romani. Ho passato una buona serata...ma mi asoettavo di meglio...prezzo giusto

Lara P.

2 gennaio 20232 recensioni

Ambiente simpatico, come del resto sono i romani, gentilissimo e veloce lo staff, rapporto qualità/prezzo top!!!

Jeroen M.

2 gennaio 20231 recensione

De Sfeer bij restaurant Luzzi was goed. Pasta's: lasagna, canelloni waren heerlijk. Het restaurant is op loopafstand van het Colosseum. Het dessert was magisch

LUIGI B.

29 dicembre 20221 recensione

Ambiente e cortesia splendidi. Pietanze tipiche romane buonissime. Rapporto qualità prezzo veramente ottimi. Consgliato

Enrico D.

27 dicembre 20229 recensioni

Trattoria tipica romana, cibo buono e abbastanza economico. Quando tornerò a Roma ci farò sicuramente tappa. Consigliatissimo

Paola M.

18 dicembre 20228 recensioni

Locale piccino e parecchio tipico, sicuramente caciarone . Il personale molto goliardico, confidenziale. Il menu vario e con tutti i piatti tipici di Roma. Porzioni abbondanti. Costo basso considerato la vicinanza con il Colosseo e le portate.

Fabrizio C.

17 dicembre 202259 recensioni

Come al solito ottima serata Il cibo buonissimo, vera cucina casareccia Fritti gustosi e poco unti Primi classci Romani perfetti, ovvero come te li aspetti se sei romano, perciò meglio di così che dire Il resto altrettanto bene Poi la loro simpatia, lo scherzare , le battute, sono la ciliegina sulla torta Ti distraggono per qualche ora dai pensieri e dai problemi Andateci, ne vale proprio la pena Rapporto qualità-prezzo ottimo

Valentina C.

17 dicembre 20221 recensione

Trattoria consigliatissima, tornata oggi dopo esserci stata già 2 anni fa', ho trovato la stessa accoglienza, bell'ambiente, conviviale, staff gentilissimo e simpatico. Il cibo è buonissimo, porzioni abbondanti e i prezzi onestissimi

David D.

17 dicembre 202213 recensioni

Sitio increíble y fantástica comida.

silvia p.

9 dicembre 20221 recensione

Consigliato da una collega, merita un bel 9 x qualità/prezzo! Staff gentilissimo e simpatico anche con i bambini, nei giorni festivi strapieno quindi va prenotato! Ci siamo andati a cena e ritornati a pranzo. A 1 minuto dal Colosseo

oihane b.

7 dicembre 20221 recensione

Nos ha impresionado mucho esta tradicional trattoria muy bien localizada en Roma, a unos pocos minutos del Coliseo. Todos los platos que hemos probado estaban espectaculares, pero en concreto la calzone ha sido lo mejor. Ademas, el precio es lo mejor de todo. Seguro que volveremos!!

Helena A.

3 dicembre 20222 recensioni

Muito bom! Obrigada pela simpatia e a comida maravilhosa. Gostamos muito. Helena e Paulo Portugal

Eduarda P.

2 dicembre 20221 recensione

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Jaione G.

2 dicembre 20221 recensione

Comimos Risotto con gambas, estaba espectacular.

Omar R.

29 novembre 20223 recensioni

Piccolo locale a 2 passi dal Colosseo, molto alla mano, senza fronzoli ma con portate (sia come ristorante, sia come pizzeria) molto gustose (a mio parere) e con un buon rapporto qualità/prezzo.

Alessandro M.

26 novembre 20223 recensioni

Trattoria storica a due passi dal Colosseo. Posto spartano e alla mano, con cucina romana tipica e pizzeria. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Daniel T.

19 novembre 20224 recensioni

Rude staff! But cheap good food.

Giovanna S.

18 novembre 20221 recensione

Esperienza positiva, personale molto cordiale e attento, piatti molto buoni. Buon rapporto qualità-prezzo. Sicuramente ci tornerò spesso.

Lucian B.

16 novembre 20222 recensioni

Ho mangiato ,sono deluso per modo di trattare clienti,e un modo confuzionale di ricevere i ordini.personale distratto e poco atento ai clienti,non tutti sono stranieri,si fischia lo so che stiamo sul la marciapiedia e il plastica de la tenda e trattenuta di confenzioni di pasta a pomodoro di taglia grossa,ma no lo so ignoranza non po' arrivare a pochi passi dalla Coloseum.non recomando il posto per che: Pulizia non c'è Il personale non c'è la altezza Il cibo servito non è buono E i ordini devono uscire nel lo steso tempo . Il curare del aspetto che viene vissuto dall' cliente quando si sta all tavolo e da migliorare E per ultimo posiamo dare il nostro Michelin alle trattorie? Si Non recomando il posto.

Rocco S.

31 ottobre 20221 recensione

Ristorante piccolo. Molta confusione. Niente di eccezionale. La posizione è molto comoda poiché vicina al colosseo e i prezzi sono giusti....

Enrico F.

22 ottobre 20223 recensioni

8 ragazzi 126 €. Pizza ottima e servizio veloce a due passi dal Colosseo. Più di così onestamente non so cosa si possa chiedere.

Diego s.

27 agosto 20224 recensioni

Servizio orribile. Attesa lunghissimo per sei primi piatti un ora e mezza di attesa e non sono arrivati neanche tutti insieme. A certo punto in dipendente si é letteralmente infuriato con un altro bestemmiando e sbraitando a voce altissima in mezzo ai clienti che lo guardavano attoniti. Sembrava di assistere alla ultima puntata di cucine da incubqo. Da dimenticare per sempre.

Ana N.

19 agosto 20226 recensioni

Un sitio fascinante para comer. La chica que nos atendió fue súper maja, la que nos cobró estaba un poco más atareada y no fue como la chica que nos sirvió. La comida de 10! Recomendamos la carbonara que fue todo un espectáculo y la comida salió por 24,50€ por: agua, carbonara, lasaña, supplí (que es arroz en bolita) y un delicioso tiramisú. Un sitio totalmente recomendable después de la visita al coliseo????????????????

Lucia R.

11 agosto 20223 recensioni

Ottima esperienza in questa trattoria. Porzioni abbondanti e piatti buoni.

Annamaria i.

9 agosto 20224 recensioni

Me l’aveva consigliato un mio carissimo amico e devo dire che le aspettative nn sono state deluse. Ci tornerò sicuramente per provare altre specialità

Eleonora B.

19 luglio 202211 recensioni

La vera trattoria Romana con vista sul Colosseo

ROSA B.

28 maggio 202219 recensioni

No dudéis en pedir los Canelones. Son de "10" Comida buenísima a precio razonable. Muy buenas también la flores de calabacín rellenas. Precio Litro de vino blanco de la casa 5€ Precio Refresco 2€ Agua - La ponen en la mesa sin cargo, con gas o sin gas.

Stefania m.

25 maggio 202210 recensioni

Tutto molto buono

Marco c.

18 maggio 202215 recensioni

A due passi dal Colosseo una trattoria che si fà per la sua cucina romana genuina,non banale ma semplice al tempo stesso.Ottimo rapporto qualità /prezzo.

Arianna M.

5 maggio 20221 recensione

Ristorante a due passi dal Colosseo. Personale molto cortese, cibo tipico e gustoso con porzioni di media dimensione. Ottimo rapporto qualità/prezzo!

Antonella P.

4 maggio 202210 recensioni

Abbiamo mangiato all'aperto perché all'interno non c'era posto e la stagione ancora non lo consente perché la sera fa freddo. Il tavolo in strada, i posti scomodi. I piatti sono arrivati in momenti diversi, per cui ciascuno ha mangiato da solo. Capisco che c'era moltissima affluenza, ma l'organizzazione ci è sembrata carente.

Carlos V.

7 aprile 20226 recensioni

Restaurante de clientela mayoritariamente italiana donde la comida es buenísima y el personal muy amable. Íbamos con un carrito de bebé y rápidamente nos ubicaron. Repetiriamos sin dudarlo.

• Miguel P.

30 marzo 20222 recensioni

Buena calidad de auténtica comida italiana, nos la recomendó un familiar romano. Para estar tan cerca del coliseo, no es un restaurante para timar a turistas...

• Maite B.

7 marzo 20221 recensione

Los camareros nos han tratado genial y la comida estaba muy rica además de ser barata. Recomendamos sobre todo los canelones. Lo único malo es que no hacen café.

Alessio P.

2 marzo 202261 recensioni

Che dire….. dovrei preparare una recensione fissa per questo storico locale! Ogni volta una conferma….. andate tranquilli!!!

• Maria S.

28 febbraio 20221 recensione

Ci siamo fidati delle recensioni e ci siamo sbagliati alla grande!!!! La pulizia lascia molto a desiderare come la qualità del cibo! Esperienza negativa, da non ripetere!

Rosa v.

27 febbraio 20224 recensioni

Ristorante trattoria tipica romana. Mi hanno colpito subito i prezzi davvero bassi per la zona (è vicino al Colosseo). Ma soprattutto una volta provati i piatti siamo stati davvero molto contenti della scelta. Pasta ottima, carciofi buonissimi! Continuate così