TheFork, a Trip advisor company

Toscano Trattoria

Recensioni - Trattoria lo Stracotto

Piazza Madonna degli Aldobrandini 17 rosso, 50123 FirenzeVedi mappa

Tempo di attesa molto breve

Davide A.

16 settembre 20221 recensione

Ottima cena. Cibo molto buono, personale cortese e buon servizio.

Davide F.

20 agosto 20222 recensioni

Location veramente molto carina e personale molto cordiale. Purtroppo l antipasto, non so se per fraintendimenti tra me e la cameriera era stato descritto come gran tagliere misto salumi e formaggi, ma all interno vi erano solo tre tipi di salumi e due pezzi di formaggio che per 18€ mi è sembrato un po’ poco. La qualità della pasta era molto buona ma a mio avviso l’ olio (che a mio modesto parere in un picio cacio e pepe non va) era veramente tanto, a piatto finito l’olio era quasi un dito. Peccato, magari abbiamo beccato male noi, ma sicuramente tornerò per dare una seconda chance ❤️

Mattia S.

17 agosto 20221 recensione

Molto buono

Letizia M.

23 giugno 20222 recensioni

Cibo ottimo bella location personale squisito

Vladimiro F.

3 giugno 202211 recensioni

Osteria al centro di Firenze con carne davvero molto buona e sevizio cortese, celere e molto disponibile. Alla prossima!

BERNARDO F.

14 maggio 20221 recensione

Esperienza sicuramente da ripetere....!!!! Locale tipico in pieno centro, ottima cena e servizio puntuale e cortese...grazie davvero....

Ilaria R.

23 aprile 20227 recensioni

Posto stupendo per cenare: menù con piatti tipici toscani, ingredienti di qualità e gentilezza del personale. Abbiamo molto apprezzato anche l’iniziativa del figurante che ha recitato alcuni versi della Divina Commedia!

• Alfonso L.

23 aprile 20224 recensioni

Ottima posizione e buona la varietà di primi piatti e taglieri ritornerò per provare anche la carne che non ho preso ma ho sbirciato e sicuramente da provare

Adriano L.

17 aprile 20223 recensioni

Trattoria tipica Toscana servizio celere cibo buono prezzi nella norma.

Guillem P.

16 aprile 20222 recensioni

Lo mejor de la zona! Auténtico!

Claudia F.

13 aprile 20229 recensioni

Ristorante casalingo dal menù consolidato con piatti tipici toscani e italiani, ottimo il vino rosso della casa che assolutamente non fa sfigurare se scelto per contenere il conto (la selezione dei vini è abbastanza ampia e interessante). Piatti curati, saporiti con porzioni più che sazianti. Posizione comoda in centro, vicino a stazione e musei perfetto per un pranzo al volo durante le vacanze ma anche per i residenti metropolitani che si trovano in città. Quando sono in città con ospiti è comodissimo per far assaggiare qualcosa di tipico e fare bella figura.

Michela M.

3 aprile 20222 recensioni

Stracotto buonissimo, si scioglieva in bocca… piatti abbondantissimi. Cantucci e vin santo molto buono e anche loro abbondati. Super consigliato!

• Mark P.

26 marzo 20222 recensioni

Excellent. Traditional trattoria, great steaks. Good service. Excellent food. Centrally located. Very enjoyable.

Simona b.

25 marzo 20226 recensioni

Locale piccolo ma accogliente.personale molto gentile.servizio e cibo ottimi. Noi siamo venuti su consiglio di chi c'era già stato e lo consiglieremo anche noi.

• Michele M.

9 marzo 20225 recensioni

Ottima bistecca fiorentina con patate al forno buoni anche i dolci nella norma il tagliere ed i carciofi un po’ centellinato il calice di vino rapporto qualità prezzo nella media..da provare comunque anche i primi sembravano buoni

Barbara B.

30 gennaio 202214 recensioni

Locale accogliente, menù interessante e personale molto gentile e disponibile

Lisa S.

18 dicembre 20215 recensioni

Locale ben curato e bella atmosfera. Piatti tipici ottimi

Marco L.

11 dicembre 20215 recensioni

Piccola trattoria in pieno centro vicino alla basilica di San Lorenzo !!! Che dire posto non turistico ma fiorentino al 100% si vede lo stampo. Servizio cordiale e molto simpatico consiglio le tagliatelle con peposo e il gran tagliere come antipasto. Super consigliato!!! Ci torneremo sicuramente.

Andrea P.

4 dicembre 202115 recensioni

Bella atmosfera con ottima varietà piatti. Ottimo rapporto qualità/prezzo, considerato anche che si tratta di un locale in pieno centro storico a Firenze.

Barbara A.

6 novembre 202114 recensioni

Locale carino, buon cibo e ottima scelta dei vini. Unica pecca servizio poco attento, però tutto sommato siamo stati bene e abbiamo mangiato bene .

Laurem F.

3 novembre 202118 recensioni

Délicieux

Tatiana C.

31 ottobre 202111 recensioni

Ristorante molto buono nel centro di Firenze. Il servizio è stato veloce ed attento. Buono anche il rapporto qualità prezzo. Abbiamo preso un tagliare da dividere in due e lo stracotto di manzo, tutto veramente molto buono. Data l'affluenza del ponte dei morti il ristorante ha chiamato per chiedere se si poteva spostare la prenotazione dalle 21 alle 21.30.

Mirko P.

30 ottobre 20211 recensione

Sinceramente.....avevamo chiamato almeno altri 3 ristoranti prima di prenotare tramite the fork questo.....appena prenotato siamo stati subito ricontattati per avvisarci che il posto sarebbe stato esterno e riscaldato...???????? Antipasto buono (anche se leggermente alto come prezzo), bistecca alla fiorentina (abbiamo beccato un taglio ottimo con molto poco nervo) prezzo giusto (4.5 etto), caffe da rivedere. Personale gentile. Consigliato.

Antonio d.

30 ottobre 20215 recensioni

Un’ottima scoperte e la qualità del cibo veramente buona e il servizio è stato veloce e giusto per il tipo di locale

• Robert P.

23 ottobre 20211 recensione

Great little restaurant close to train station. Food was good/excellent. Wine prices reasonable

• Marina c.

2 ottobre 20211 recensione

Il ristorante è stata una piacevole scoperta dove puoi trovare tutta la prelibatezza della cucina Toscana, il personale molto accogliente, gentile e disponibile. La bistecca alla fiorentina il pezzo forte

• Gloria M.

11 agosto 20211 recensione

E' un ottimo ristorante per chi desidera assaggiare della buona carne. Molto accogliente e atmosfera vivace. Nel cuore del centro storico, permette poi una bella camminata dopo mangiato.

Marco C.

9 agosto 202123 recensioni

Tutto molto buono, crostini ai fegatini spettacolari. La prossima volta proverò la Fiorentina

Giuseppe V.

2 agosto 20215 recensioni

Davvero una serata piacevole in un bel posto con personale simpatico e molto cortese. La carne? Eccezionale! Consigliatissimo.

• Andrea C.

19 giugno 20216 recensioni

Atmosfera piacevole nel cuore di Firenze, cucina sicuramente di qualità anche se il calice di vino rosso servito forse proveniva da una bottiglia aperta da troppo tempo. Camerieri gentilissimi e cordiali, consigliato.

• Gianmattia S.

15 giugno 20212 recensioni

Piacevole location, personale molto disponibile

Simone T.

15 giugno 20212 recensioni

Ottimo posto servizio impeccabile cibo buono

Lorenzo G.

8 giugno 20213 recensioni

Locale molto carino nel pieno centro di Firenze, non lontano dalla cattedrale di Santa Maria del Fiore. Cibo eccellente: abbiamo ordinato prima i crostini con patè di fegato, poi la fiorentina con contorno di patate. Tutto veramente buono! Servizio nella norma e conto giusto per quello che abbiamo mangiato. Vivamente consigliato.

Sandro v.

9 maggio 202111 recensioni

Tutto bene. Tavolo al sole. Ce lo siamo fatti cambiare dopo qualche insistenza. Volevano convincerci contro ogni evidenza che il tavolo sarebbe rimasto in ombra. A parte questo cibo molto buono

Andrea B.

2 maggio 20215 recensioni

È il miglior ristorante/trattoria di cucina toscana nel centro storico di Firenze. Ormai da 11 anni una vera e propria garanzia. Nient'altro da aggiungere.

Martina T.

25 settembre 20209 recensioni

Personale accogliente. Antipasti e bistecca buonissimi! Da provare assolutamente

Andrea B.

10 settembre 20204 recensioni

Piatti buonissimi, vino eccellente e personale cordiale! E' un'osteria di firenze dove, persone come me a cui importa relativamente l'impiattamento, possono trovare la dedizione e il gusto genuino della cucina casalinga! Consigliato!

Virginia G.

22 agosto 20203 recensioni

Cibo molto buono e personale gentile. Prezzi onesti

Davide C.

12 agosto 20205 recensioni

Crostini toscani molto buoni, pappardelle al peposo gustose e cheesecake delicata

Christian S.

9 agosto 20205 recensioni

Buona cena in pieno centro.

Servizio gratuitoPrenotazione immediata