Trattoria Carducci

• ...
Prezzo medio € 20

Il ristorante Trattoria Carducci

Situato a Bazzano, nel verde della provincia bolognese, la Trattoria Carducci è il regno dei buoni sapori di una volta, serviti in un’atmosfera ospitale, che ispira buonumore e relax dello spirito.

La sua cucina tradizionale, che allieta tavole e palati, trae ispirazione dai migliori prodotti locali, riadattati all’interno di antiche ricette e menu tipici. Un mix curioso di sapori, accomunati dall’amore per la qualità, dalla ricerca di aromi pieni, capaci di scaldare il cuore e predisporre al clima di serena convivialità.

L’attenzione per la tipicità è il fattore comune di tavola e ambiente della Trattoria Carducci; alle ricette della tradizione, rallegrate da un’intensità inaspettata di aromi e colori, risponde un’atmosfera calda e piacevole, dettata dagli arredi interni. I piatti presenti nel menu soddisfano il piacere di vista e palato; lasciatevi consigliare dallo chef nel vostro viaggio di gusto e tipicità, accompagnando i sapori della terra alle note intense di un buon vino, scelto tra le migliori etichette locali e nazionali.

Impossibile resistere all’allegria di gusto offerto dal tagliere di affettati che si combina perfettamente con le note ricche di polenta e salsiccia.
Locale piccolo ma accogliente con menu tradizionali dove potrete riscoprire i sapori di una volta ottima polenta con succulenti ragù di cinghiale ....somarino in salmi e tutti i giovedì Borlenghi crescentine e tigelle...

Prezzi

Prezzo medio della carta
€ 20
(prezzo medio per antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse)
I prezzi e i menu possono subire modifiche. I prezzi indicati non tengono conto di alcuna promozione e si intendono per persona IVA inclusa.

Come raggiungere il ristorante Trattoria Carducci

Aperto

Pranzo: dal sabato alla domenica dalle 12:00 alle 14:00 (eccetto il lunedi, martedi, mercoledi, giovedi)
Cena: dal lunedi al sabato dalle 19:30 alle 21:30 (eccetto il mercoledi e la domenica)

Chiuso

chiuso dal lunedi al venerdi a pranzo
chiuso il mercoledi e la domenica a cena

• Carta American Express accettata
Solo i clienti che hanno mangiato al ristorante, dopo aver prenotato su TheFork, possono lasciare una recensione.
  • 10
7 /10
  • Data della cena: 20/gen/2015
Molto Bene - Tutto ottimo
Unica cosa per due bimbi ho ordinato a parte un piatto di pasta (non tanto abbondante se devo dire) e ho pagato ben 9 € l'uno
mi sembra eccessivo
Resto tutto ottimo
Mara S.
  • Data della cena: 19/gen/2015
consigliatissimo - è gia' la seconda volta che andiamo in questa trattoria e devo dire che non si è smentita. tutto molto buono dal tortino al formaggio alla polenta buonissima, gli straccetti tenerissimi
Sabrina C.
Intenditore
(7 recensioni)
  • Data della cena: 16/gen/2015
Leggermente inferiore alla prima volta, ma buonissimo - Un coupon simile al precedente, ma aumentato di 5 euro (e ci poteva stare, vista la buona cucina!): polenta finché si voleva con 4 sughi diversi,uno più buono dell'altro. Il secondo ci ha lasciato un po' "delusi" perché al posto del filetto della volta precedente, c'erano delle scaloppine ai funghi che non erano saporite, anche se abbastanza buone come sugo. Dolci: buonissimi.
Walter M.
  • Data della cena: 16/gen/2015
una riconferma - Sono stato diverse volte in questo ristorante,e non posso che dire d'avere
sempre mangiatobene.Piatti ben presentati,saporiti e gustosi.Se passate da quelle parti andateci non ne rimarrete delusi.
Alessandro G.
  • Data della cena: 15/gen/2015
Ottimo come sempre - È la seconda volta che torniamo e ancora una volta ci siamo trovati bene
Locale piccolo ma familiare
Marco D.
  • Data della cena: 05/gen/2015
Poco da dire,Eccellente - E' la seconda volta che mi trovo mi trovo "costretto" a dare il massimo voto ad un ristorante.( l'altro è L'antica moka ). E' stata per noi una grande sorpresa. Tramite Groupon sono andato insieme alla mia compagna per una cena a base di tagliata. Partiamo con gli antipasti, torta tipo erbazzone ( ottima ) torta rustica con formaggi e salumi ( molto buona anche se un po salata ) tortinodi parmiggiano con crema di zabaione al tartufo (una chicca ), poi sia arriva all'eccellenza con la tagliata, ci spettava un Kg e hanno avuto l'accortezza di portare 1/2 Kg alla volta per non farla raffreddare. Alta 2 dita e mezza, cottura media perfetta, taglio magro condita in maniera equilibrata. In assoluto la migliore che abbia mai mangiato ( e ne ho mangiate tante ) verdure al forno e patate rimaste, solo perchè la carne era veramente un Kg ed eravamo pieni. Non ho preso il dolce ( già pagato ) perchè sazio e più che soddisfatto. Provare per credere
Nadia G.
  • Data della cena: 04/gen/2015
Un Groupon Delizioso - E' stata decisamente un'esperienza molto gratificante, il menù proposto è stato veramente delizioso; la qualità dei prodotti veramente top, il tutto preparato al momento.
Il locale si presenta molto accogliente ed intimo ma nello stesso tempo sembra di essere a casa propria.
Ci tornerò presto e raccomando a tutti questa trattoria.
Andrea G.
  • Data della cena: 02/gen/2015
Ottima cena con polenta - Non è la prima volta che andiamo alla trattoria Carducci, e le aspettative sono state confermate. Cena molto buona e di soddisfazione, con piatto principale polenta con porcini e ragù di cinghiale.
Marco M.
  • Data della cena: 23/dic/2014
groupon per due - siamo stati a cena in due di martedi ,e devo dire che c'era un certo movimento per essere una serata settimanale,il locale è modesto ma carino ,il menù colmpleto come da proposta groupon,portate abbondanti e gustose ,servizio buono,abbiamo anche notato gli altri piatti del loro menù che sono sicuramente allettanti e tutto sommato non posso che dare un giudizio positivo...non so se mi capiterà di tornarci ...ma se cosi fosse sarebbe solo per la notevole distanza da casa mia...mio malgrado un vero peccato .
lo consiglio vivamente a tutti
Celeste B.
Gastronomo
(12 recensioni)
7 /10
  • Data della cena: 22/dic/2014
Veramente ottimo - Locale un po anonino e lasciato andare ( la pila delle casse d'acqua dentro al ristorante...proprio no!!!!) Personale gentilissimo, educata e disponibile la cameriera ( suppongo figlia del proprietario nonchè cuoco )
Cibo veramente ottimo!!!!Tortino al formaggio profumato al tartufo veramente spaziale, me ne sarei mangiata mille..polenta ottima con qualsiasi condimento,avevamo deciso di provare tutti i sughi: ragù, salsiccia, cinghiale, funghi. Secondo nella norma, invece i contorni veramente buoni....insomma, tutto squisito! Unico appunto da fare è il servizio lento... dovuto dal fatto che a gestire il locale ieri erano in due: la figlia e il padre! ( può essere anche un punto a loro vantaggio sinonimo di pietanze fresche e preparate al momento!)
Ho conosciuto il locale grazie a Groupon e sono stata talmente soddisfatta che ci ritornerò molto presto!!( anche se mi sono un pò spaventata a leggerei i commenti delle persone andate senza il coupon riguardo al menu scarabocchiato e al poco ass
Cristina L.
8,5 /10
  • Data della cena: 20/dic/2014
polenta forever - Ho voluto provare la cena con polenta, solitamente si va fuori a mangiare
pizza, gnocco e tigelle o carne. Ottima polenta soprattutto con cinghiale,
e io non sono un'amante della cacciagione... tutto molto buono.
Cena da rifare in compagnia.
Roberta B.
  • Data della cena: 13/dic/2014
W la polenta - Mitico il tortino al tartufo come antipasto, la polenta ottima con qualsiasi condimento. Tutto super squisito
CRISTINA M.
  • Data della cena: 11/dic/2014
Serata speciale - Il cibo veramente ottimo e curato, il personale gentilissimo e attento, il servizio un pò lento, ma nel complesso sono stata soddisfatta è senz'altro da riprovare.
Sara V.
  • Data della cena: 09/dic/2014
da provare!!!!!! - io e mio marito abbiamo cenato in questa trattoria ieri sera con un groupon, cena all you can eat polenta. L'antipasto era composto da un tortino di formaggio con zafferano e profumo di tartufo era squisito, la polenta (noi l'abbiamo presa con funghi e ragù di cinghiale) era molto buona e abbondante il secondo e il dolce valevano la pena di essere assaggiati anche se dopo la polenta eravamo già quasi pieni. Locale carino e intimo servizio rapido e cortese, ci tornero' di sicuro
Gabriele V.
  • Data della cena: 07/dic/2014
ottima polenta e non solo - C'eravamo già stati e devo dire che ci siamo ancora una volta, trovati molto bene. ottimi i piatti proposti e ottima la cortesia della cameriera. penso che ci torneremo a breve.
Monia G.
  • Data della cena: 29/nov/2014
Polenta ottima - Siamo stati benissimo: cibo veramente genuino cucinato al momento, ottima la polenta e i vari condimenti!
Gentilezza, cortesia e disponibilità del personale.
Servizio un pochino lento.
Mario S.
  • Data della cena: 24/nov/2014
I IL PIACERE DI SCOPRIRE - Viaggiando con Groupon per divertimento mi capita di scoprire locali nuovi e spesso mi accade che oltre il risparmio riesci a gustare piatti diversi e deliziosi
E' il caso di questa Trattoria. Tutti i piatti che ho avuto il piacere di assaggiare sono decisamente ottimi dove si scopre l'amore di chi li prepara. Cosa posso dire se non complimenti. Spero di ritornarci prestoi
ROBERTO T.
  • Data della cena: 15/nov/2014
pranzo alla trattoria carducci - ci siamo andati di sabato a mezzogiorno e poichè è giorno di mercato non si può parcheggiare davanti alla trattoria. cibo ottimo e abbondante servizio accurato fatto con attenzione e gentilezza. ci torneremo.
Eletta S.
8,5 /10
  • Data della cena: 06/nov/2014
Serata con amici - Giovedi scorso siamo andati alla Trattoria Carducci sfruttando due voucher acquistati da Groupon. Ottimo il menù proposto a base di polenta con vari sughi a scelta. La cena si è aperta con un tortino con mousse di parmigiano a tartufo. A seguire polenta con scelta di sughi : al cinghiale, ai funghi porcini, al ragù ed alla salsiccia. Formula " all you can eat " . Secondo piatto a scelta tra straccetti di carne, scaloppine ai funghi porcini e tomino allo speck. Dolci a scelta, caffè. Il cibo si è dimostrato tutto molto buono e saporito. Molto gentile e disponibile il servizio . Nel complesso esperienza molto positiva.
Ornella F.
  • Data della cena: 30/ott/2014
Cena rustica ma raffinta. - Ottimo. Siamo ritornati con un diverso menù. Polenta con vari condimenti: Sugo ai Funghi, salsiccia,formaggi. Ottima presentazione dei Piatto, molto curato e appettitoso. Sempre il locale molto accogliente.
thefork utilizza cookie di terze parti per migliorare l'esperienza degli utenti e i suoi servizi. Attraverso la navigazione del sito, gli utenti accettano l'uso di tali cookie. È possibile modificare le proprie impostazioni o richiedere maggiori informazioni sulla politica del sito relativa all'uso dei cookie qui.