Torre dell'Orologio

Via Orologio, 6 73055 Racale Italia Mappa
Prezzo medio 25 €

Il ristorante Torre dell'Orologio

Salento….. terra di profumi e di sapori, di colori, di sfumature e piccoli contrasti, di materiali tipici e tradizioni, di eventi, arte e cultura, di particolari che nell'insieme trovano un equilibrio magico che sembra essere rimasto immobile nel tempo.

Il Salento è la terra del possibile, un miraggio di fuga a portata di mano, il sogno esotico italiano con, in più, lo spessore della storia. Un viaggio che segue il profilo del tacco d'Italia, dall'Adriatico allo Jonio. Nel cuore del Salento nella cornice dell’Antica Locanda Portaterra , il Ristorantino Dell’Orologio .offre agli ospiti tutto il fascino della sua antica tradizione unito alla cura e alla ricercatezza dei dettagli; senza perdere l’intimità di una storica dimora un riferimento per la gastronomia di alto livello.

Punto di partenza è la tradizione. La sensazione che si ha è che quanto giunga tra le mani dello chef, le migliori materie prime, le genuine verdure dell'orto e il fresco pescato locale, abbia una storia da raccontare nel piatto. Le tradizioni culinarie regionali e, soprattutto salentine , sono così, reinterpretate in chiave moderna con un sobrio tocco innovativo per soddisfare anche i palati più esigenti.

Prezzi

Prezzo medio della carta
25 €
(prezzo medio per antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse)
I prezzi e i menu possono subire modifiche. I prezzi indicati non tengono conto di alcuna promozione e si intendono per persona IVA inclusa.

Come raggiungere il ristorante Torre dell'Orologio

Aperto

Pranzo: chiuso
Cena: dal giovedí al sabato dalle 20:30 alle 23:30

• Ticket restaurant
Solo i clienti che hanno mangiato al ristorante, dopo aver prenotato su TheFork, possono lasciare una recensione.
  • 10
Donato S.
9 /10
  • Data della cena: 13/ago/2015
Ottima cucina locale. Tra l'altro, lo Chef ha proposto una alternativa per una nostra ospite vegana. Grande cordialità. Unico neo: attesa un po' lunga, ripagata comunque dall'ottima qualità dei prodotti.
Dario M.
Intenditore
(9 recensioni)
  • Data della cena: 11/ago/2015
2 coppie,Menu alla carta, saletta piccolina e silenziosa. Il proprietario nonché cuoco espleta il menu con antipasti di mare e terra e primi e secondi di mare. Prendiamo vino bianco della casa ed iniziamo con antipasti. Puccette con melanzane , buone, acciughe e polpette di polpo non eccelse mancavano di sapore, cozze gratinate molto buone. Parmeggiana di melanzane e sformatino molto buoni. Abbiamo chiesto di terminare con gli antipasti. Prendiamo 3 primi di pasta fatta in casa al profumo di mare. Hanno cambiato un piatto per un'intolleranza ai crostacei senza colpo ferire. Un trancio di tonno ma troppo cotto. Caffè e amaro della casa. Cameriera molto cordiale.prezzi adeguati al servizio. Consigliato.
Gionata D.
  • Data della cena: 30/ott/2014
MERAVIGLIOSO - Un locale accogliente e caratteristico, ottimo il servizio ma sopratutto buonissima la cena che ci è stata servita
giovanni P.
  • Data della cena: 16/ott/2014
spettacolare... - Era la prima volta che compravo da groupon.un po'scettico sul costo della cena(16€ a testa!!) tutto a base di pesce,ci siamo recati in questo ristorante io e la mia ragazza.partiti da otranto ..arrivati,siamo stati accolti da un signore molto simpatico,cortese e molto disponibile.passiamo alle pietanze...che dire...SPETTACOLARE..tutto davvero buono...dall'antipasto al dolce.sapori per il palato,difficili da trovare...complimenti signor Mino..
Francesco Q.
  • Data della cena: 19/set/2014
Amore a primo assaggio! - Abbiamo conosciuto il ristorante attraverso un coupon e siamo rimasti davvero soddisfatti! Ci ha colpito la cortesia, la disponibilità e la professionalità del titolare e soprattutto la bontà e la qualità del cibo! I sapori erano davvero deliziosi. Tutto perfetto. L'ambiente è molto rilassante e raccolto.
Ci torneremo!
Alberto B.
4 /10
  • Data della cena: 13/set/2014
cena da dimenticare - Eravamo di passaggio con una coppia di amici.Personale inesistente, l'unico inserviente o proprietario o direttore ci ha letteralmente dimenticato. Siamo entrati per primi alle 20,45 e siamo usciti dopo che erano andati via tutti alle 23,10. Si è giustificato con scuse non credo veritiere tutti i tavoli vicino ai nostri sono stati serviti prima anche se con grande ritardo. Il primo piatto era ghiacciato e il vino ci è stato servito a fine secondo anche se più volte richiesto. il contorno uno spicchio di patata al forno. Assurdo, mai mangiato peggio
dario G.
7 /10
  • Data della cena: 09/set/2014
Cena in silenzio - Cibo ottimo, peccato che al titolare sembrava irritasse il fatto che eravamo lì a cena. In sala nessuno osava fiatare, atmosfera fredda anzi, congelata. Non ci tornerò più .
Marco D.
  • Data della cena: 28/ago/2014
Serata piacevolissima - Il ristorante è situato in un caratteristico paese del Salento, l'ambiente è molto bello il personale disponibile ed il proprietario sa mettere a suo agio i clienti.
Il cibo era molto buono, magari un pó più abbondanti sarebbe stato meglio ma visto il prezzo del groupon non possiamo pretendere nulla.
Lo consigliamo a tutti e non lasciate il dolce al limone è fantastico.
Paolo G.
9,5 /10
  • Data della cena: 16/ago/2014
OCCHIO AL VENTO - Ristorante molto carino, si è mangiato molto bene e il servizio ottimo.
Unico neo a causa di una serata ventosa e dovendo mangiare all'aperto, non eravamo coperti a sufficienza quindi per essere sicuri portatevi qualcosa per coprirvi o in caso di vento se non avete da coprirvi chiedete di mangiare dentro.
Nadia V.
  • Data della cena: 16/ago/2014
consigliabile e gradevole - ambiente gradevole e caratteristico, piatti salentini e non molto gustosi e ben presentati, pesce fresco, cortesia e buon servizio. da consigliare assolutamente, a maggior ragione con le offerte groupon.

Lorena C.
Intenditore
(5 recensioni)
  • Data della cena: 14/ago/2014
A VOLTE IL BUON CIBO NON BASTA - ci siamo recati al ristorante in orario di prenotazione , cioè alle 21,00...alle 22,00 dovevamo fare ancora le ordinazioni.
quando abbiamo finito di cenare erano ormai le ore 24,00 e non perchè siamo stati lenti , ma perchè purtroppo le attese tra un piatto e l'altro erano mooolto luuunghe...in compenso il cibo era ottimo!!!!
angela R.
8 /10
  • Data della cena: 13/ago/2014
cena - Siamo stati in questo ristorante per una cena a base di pesce, con un coupon per 6 persone. Posto molto fine, personale molto cordiale e disponibile, servizio veloce, portate molto curate e di ottima qualità. Da ritornare, lo consiglio vivamente.
Alessio S.
  • Data della cena: 12/ago/2014
cena 'everybodyyyy' - siamo stati a cena in questo posticino in centro storico a Racale. Accoglienza ottima (cameriera da 10+... dice il mio amico Mino...ihihih), cibo abbondante, ma soprattutto di ottima qualità. Atmosfera perfetta, il proprietario ci ha anche offerto gli amari e direi che questo sia stato di gran lunga il miglior coupon...
Elisabeth B.
  • Data della cena: 12/ago/2014
ottimo servizio e alta qualità delle pietanze - 5 stelle anche alla cameriera per la gentilezza e il sorriso.
bellissimo il vicolo dove hanno posizionato i tavoli
Antonio C.
  • Data della cena: 07/ago/2014
Sublime - La qualità degli ingredienti e la capacità di cucinare sono la chiave del successo anche per i piatti più semplici.Accogliente, curato nei particolari, ci si cala subito nell'atmosfera del borgo antico, essendo situato nel centro storico del paese. Un applauso al proprietario e a tutto lo staff per la loro gentilezza e cortesia. Continuate cosi 10 e LODE
Gaetano M.
  • Data della cena: 06/ago/2014
Professionalità - Il titolare è stato eccezionale. Professionalità e cortesia lo slogan di questo locale. Piatti molto buoni. Se si ? in zona un passaggio è d'obbligo
cosimo C.
  • Data della cena: 31/lug/2014
ristorante non ottimo ma molto di più - Mi sono recato in questo ristorante con la mia compagna per festeggiare il nostro anniversario, avendo acquistato un coupon su Groupon. Già il menù proposto mi sembrava all'altezza di un festeggiamento così importante,ma una volta arrivati al Ristorante devo dire che le mi aspettative si sono tutte realizzate iniziando dall' accoglienza riservataci dal personale con a capo il proprietario gentilissimo e disponibilissimo, poi un servizio impeccabile e il cibo di primissima qualità e tutto freschissimo e cucinato al momento, locale curato nei minimi particolari e molto bello. Io ci ritornerò prestissimo.
Lorenza F.
  • Data della cena: 31/lug/2014
lo consiglio - ero già stata con amici e ho ripetuto l'esperienza con la famiglia, ambedue le volte con un coupon, ed abbiamo mangiato benissimo, ambiente accogliente. Sicuramente da ripetere!....e buon appetito!
vito L.
8,5 /10
  • Data della cena: 30/lug/2014
bella location - Ambiente con volte in pietra chiara a vista curato nei dettagli. Bella presentazione delle pietanze seppur con porzioni in stile ''minimal'': garantita la qualità e la bontà delle stesse. Cordiale il servizio anche se la tempistica soffre i tempi di preparazione dettati dalla cucina.
Nota a parte merita il Menù Kids dove il secondo e il contorno valgono da soli la quasi totalità del corrispettivo dovuto per chi usufruisce dell'intero menù....da rivedere.
vincenzo T.
8 /10
  • Data della cena: 25/lug/2014
Da ritornarci! - Disponibili, cortesi, professionali, attenti alle esigenze dei clienti. Presentazioni curate, porzioni abbondanti e di ottima qualità. Nota di merito particolare al croccantino al limone! Davvero soddisfatti
TheFork utilizza i cookie in particolare per ottimizzare la tua esperienza utente, misurare le prestazioni dei siti e fare retargeting pubblicitario. Navigando nel sito, accetti l'utilizzo di questi cookie. Ulteriori informazioni o modifica delle impostazioni.