Prezzo medio 38 € Accetta gli Yums
-50% di sconto - TheFork Festival
Servizio gratuito • Conferma della prenotazione immediata
Prenota gratuitamente • Ottieni la conferma immediata
Ti piace Toaqui Churrascaria? Puoi regalare questa esperienza a una persona speciale.
foto
9-10
7-8
5-6
3-4
1-2
Roberto f.23 marzo 2023 • 6 recensioni
9/10Ristorante con un ottima atmosfera,buono il giro rodizio e qualità delle carni, ottimo il servizio ,buono qualità prezzo!.!.ci ritorneremo.
Florasol A.19 marzo 2023 • 120 recensioni
10/10Ci torniamo sempre volentieri, ambiente ampio e piacevole, cibo squisito abbondante e vario, e soprattutto servizio premuroso e rapido. Una garanzia!
Stefano B.19 marzo 2023 • 3 recensioni
10/10Ottimo servizio , cibo buono specialmente carne Non vi fate ingannare dalla zona mon bella ma la locationninterna e’ bella. Discreta la lista dei vini
Luigi P.19 marzo 2023 • 4 recensioni
10/10Ambiente molto curato personale molto serio educato e cordiale Carne veramente molto buona
MASSIMO S.18 marzo 2023 • 17 recensioni
6,5/10Prima volta , accolti bene, subito al buffet non particolarmente vasto anche se buono. Carne buona...ma pochi passaggi . Probabilmente , se andiamo a raffrontare ,con altri ristoranti brasiliani dove il costo fisso e' piu' alto , puo' essere comprensibile un' offerta cosi leggermente ridotta. Una pecca , lasciati un po' abbandonati a noi stessi dopo il dolce, per chiedere caffe e/o amari abbiamo aspettato 30 minuti e chiedere poi noi....camerieri impegnati a ballare. Atmosfera molto carina, cantante molto bravo...ha cantato dalle 21 a mezzanotte senza smettefe mai, ha coinvolto i clienti , gente che ballava sul palco....diciamo che ci si puo' ritornare...locale piacevole, qualche piccola pecca , ma ci puo' stare. Sconto THE FORK correttamente presentato sul conto. Preciso.
Davide G.18 marzo 2023 • 18 recensioni
2,5/10Siamo stati lì a cena ieri sera .. Posto molto grande dove viene servita una formula a 38 euro escluse bevande e caffè .. La carne e di pessima qualità non abbiamo fatto neanche il secondo giro e lasciato quasi tutto nel piatto.. Alla fine ci siamo alzati dopo 20 minuti e siamo andati a pagare alla cassa quasi 100 euro per due menu e due birre.. Posto sconsigliato
Davide B.17 marzo 2023 • 2 recensioni
4/10Siamo arrivati alle ore 21 alle 22,45 non avevamo quasi mangiato un pezzo di carne il servizio veramente pessimo abbiamo mangiato in totale 2 pezzi di carne ???????????? non torneremo più
Agerta S.15 marzo 2023 • 1 recensione
10/10Abbiamo cenato con degli amici di mercoledì ambiente bello e spazioso. Servizio top e la carne ottima! Ci torneremo sicuramente.
Nicola D.15 marzo 2023 • 34 recensioni
10/10Il cibo è stato sicuramente sorprendente. Grande varietà di churrascos e davvero tutti di gran qualità, Consiglio in particolare costine, tacchino in pancetta ed la mitica picanha, ma davvero nessuna delle varietà proposte ci ha deluso! Nonostante il cibo ottimo, siamo rimasti colpiti dalla bellezza e magnificenza del locale: enorme e ben arredato! Infine la ciliegina sulla torta: il servizio iper cortese, come non se ne vedono a Milano! Sia i camerieri che i churraschieri ci hanno trattato benissimo e ci hanno fatto ridere molto! Consigliato e soprattutto torneremo!
Antonella D.15 marzo 2023 • 16 recensioni
9,5/10Siamo andati per la prima volta in questo ristorante e devo dire che è stata una piacevole sorpresa. Abbiamo mangiato molto bene, carne top. Mi piacerebbe tornarci durante le serate musicali. Consiglio il tiramisù finale, spaziale ????
Luigi R.14 marzo 2023 • 45 recensioni
10/10Sempre una sicurezza. Carne superba. Ottimo staff.
Alessandra Q.12 marzo 2023 • 5 recensioni
7,5/10Carne molto buona e in quantità abbondanti. Il buffet era un po' scarso. Il prezzo è parecchio alto bisogna prenotare con sconto the fork
Giancarla P.12 marzo 2023 • 4 recensioni
10/10Atmosfera bellissima ,camerieri gentili e molto alla mano menu molto buono ritorneremo ancora molto volentieri
Franco V.12 marzo 2023 • 50 recensioni
10/10Domenica a pranzo. Imperdibile ! Adagio col buffet di antipasti, ottimi e variati: sono seguiti da 9 (NOVE!) portate di carne squisita (la tagliano via dallo spiedo al tavolo). Il rischio di non arrivare in fondo è ... certezza. Dessert: stavolta non ce l'abbiamo fatta. Servizio curatissimo e personale molto gentile. CONSIGLIATISSIMO !!!
Emanuele C.12 marzo 2023 • 7 recensioni
8,5/10Devo dire che lo sconto The Fork 50% è applicato solo al giro carne, si paga a prezzo intero il coperto, l'antipasto e gli antipasti caldi (le bevande si sa che sono a prezzo intero). L'unica delusione è stata quella, per il resto la carne è molto buona (però rispetto all'ultima volta che c'ero stato l'abbiamo trovata meno speziata), il personale è sopra la media (sono di una gentilezza unica) e il cocktail che hanno preparato era davvero piacevole. Il locale è molto grande e carino.
Alessandro P.11 marzo 2023 • 18 recensioni
10/10Bellissima scoperta, locale molto bello e carne molto buona di qualità,ottimo anche il cocktail. In più il locale offre intrattenimento con musica dal vivo veramente una piacevole serata ci tornerò sicuramente. Da non sottovalutare anche i prezzi sono molto onesti! Voto 10 bravi ????????????????
Vincenzo G.11 marzo 2023 • 17 recensioni
9,5/10ottimo locale dove mangiare la carne in stile brasiliano ed i contorni tipici. Buffet di antipasti nella media ma giusto per prepararsi alle carni. Musica dal vivo il sabato sera che intrattiene... anche fin troppo
Erica M.11 marzo 2023 • 7 recensioni
8,5/10Ristorante molto buono, senza lo sconto di thefork il prezzo è un po' alto .Il posto è molto bello e spazioso però noi eravamo in 19 e avrebbero dovuto darci un paio di tavoli in più eravamo veramente troppo stretti! I camerieri tutti molto gentili, simpatici e disponibili.
Giampaolo E.11 marzo 2023 • 3 recensioni
10/10Non fatevi ingannare dalla carne che sembra non cotta. Nella realtà dei fatti tutto troppo buono. Bravi complimenti è lunga vita al toaqui. Camerieri professionali
Veronica c.10 marzo 2023 • 1 recensione
10/10Siamo stati bene! Ottima qualità!
Via Giovanni Battista Varè, 23, 20158, Milano, Italia
IL CHURRASCO
Churrascaria prende il nome dal churrasco portoghese; liberamente tradotto in inglese come “barbecue”. Una definizione più accurata della parola può essere presa dal churrascar spagnolo che può essere utilizzato per descrivere i metodi di cottura.
La carne viene cotta su una griglia a carbone o a legna e posizionata su uno spiedino da esposizione per essere portata ai tavoli dai pasadores o dai camerieri.
Il nostro ristorante offre una vasta scelta di carne e tagli, tra cui bistecche e salsicce. I comuni tagli di manzo includono filetto mignon, filetto di manzo e costolette; sono disponibili anche una varietà di tagli di pollo e maiale.
La churrascaria è un tipo di steakhouse brasiliana popolare per il suo metodo unico di servire il buffet. Lo stile, noto come rodizio, prevede che i camerieri portino diverse carni arrostite sui tavoli dei commensali e ritagliano porzioni su richiesta. Sebbene i prodotti alla griglia siano la caratteristica distintiva del ristorante, offriamo un ricco buffet di antipasti e contorni oltre a una scelta di dessert.
ORIGINI DEL CHURRASCO
Il churrasco ha origine nei primi colonizzatori del Brasile meridionale. La storia dice che i primi gauchos (i cowboys della pampas) nei lunghi spostamenti per seguire le mandrie, cuocessero su un braciere improvvisato, infilzando dei pezzi di carne su un legno verde perché non bruciasse e impiantato al centro della brace; mentre la carne si cuoceva dal basso verso l’alto, con un coltello si tagliavano le fette cotte per essere mangiate.
Si narra che la suddetta tecnica derivi dagli indios della regione.
POTERE DELLE MIGRAZIONI
Non occorre scomodare storici e antropologi per verificare quanto la storia culinaria dell’umanità sia attraversata, corroborata, felicemente contaminata dalle diverse sapienzialità dei popoli a contatto.
Gli estremi gustativi della cucina planetaria si sono condensati in un fantastico mix goloso a partire dal giugno 1908, quando la nave Kasato Maru attraccò nel porto di Santos, oggi San Paolo.
A bordo, quasi duecento famiglie giapponesi in cerca di fortuna. Essenzialmente contadini, braccia agricole per le piantagioni di caffè e cacao. Il primo insediamento nipponico in Brasile si chiamò Libertade, quartiere popolare della capitale.
Estremi, ma non incompatibili, anche perché dalle rive atlantiche a quelle del Pacifico, riso e fagioli rappresentano Il minimo comune denominatore alimentare pur con varietà e ricette estranee tra i due oceani. Da una parte la tecnica della fermentazione, la religione del pesce crudo, il rigore della mise en place (che è contenuto e non solo forma). Dall’altra, il trionfo di frutta e verdura, i tuberi che diventano cibo.
Possibilita' di menu senza carne
, Compleanni, Carne e grigliate, Black Friday, , TheFork Festival, Di Carne, Sudamericano
American Express, , , , ,
Accesso disabili, , , Cena con spettacolo, , Menù bambini, Partite di Calcio,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.