Cosa
Dove

The Stage Dining

9,4/10
321 recensioni

Prezzo medio 60 € Accetta gli Yums

Servizio gratuitoPrenotazione immediata

Prenota su TheFork per accumulare Yums e approfittare degli esclusivi sconti fedeltà

Scelti dall'ESPERTO

Una perla rara nella nostra attenta selezione dei migliori ristoranti al momento

La bella piazza Gae Aulenti è l’elegante palcoscenico su cui si affaccia questo ristorante, parte integrante del multi experience store del marchio Replay. Situato al primo piano, è raggiungibile sia passando dal negozio, sia dall’esterno. E, una volta entrati, si vive in pieno l’effetto “wow”. Perché il ristorante e l’annesso Octavius bar sono arredati in stile nautico, un tripudio di legni pregiati e ottoni, mogano e radica che danno la precisa idea di entrare in un lussuoso yacht, con tanto di oblò alle porte. La vista su una delle piazze più cool di Milano, la terrazza e il fumoir esterni, la saletta Vip privé, tutto contribuisce a farne un locale alla moda e fascinoso. Prima di accomodarvi al tavolo, non perdetevi un giro di aperitivo all’Octavius: qui, circondato dai suoi collaboratori, c’è il miglior bartender d’Italia Francesco Cione, che propone i suoi magistrali cocktail creandoli fra gli oltre 900 spirits del bottigliere.

Il ristorante The Stage mette al primo posto il gusto e l'ospitalità, che sia per un pranzo in compagnia o per una cena speciale, in una location unica. Una cucina gourmet, vero e proprio viaggio sensoriale alla scoperta di sapori antichi o contemporanei e materie prime uniche.

Un'idea di cucina che si può riassumere con tre aggettivi: intrigante, semplice, elegante. Essere gourmet significa preparare in maniera esemplare i grandi classici, selezionare con estrema attenzione le materie prime e offrire un servizio curato e attento.

La mission dello chef Fabrizio Albini è “ascoltare” il territorio e dare voce all'esperienza: così nasce Tradizione e Innovazione, il nuovo menu che unisce la ricerca al rispetto delle tipicità locali e di quei piatti che lo chef ha incontrato nel proprio viaggio gastronomico, dagli gnocchi di patate al pomodoro al bossolà con la crema di limoni di Amalfi. Come nelle migliori storie, non bastano le parole per riuscire a esprimere la varietà di emozioni e di esperienze gustative che i piatti di Albini trasmettono.

Scritto da Marina Bellati

Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.

Consiglio INSIDER

Una volta entrati si vive in pieno l’effetto “wow”. Perché il ristorante e l’annesso Octavius bar sono arredati in stile nautico, un tripudio di legni pregiati e ottoni, mogano e radica che danno la precisa idea di entrare in un lussuoso yacht, con tanto di oblò alle porte.

Menù del ristorante

Chef Elias Caschili
  • Prezzo medio 60 € Richiesta speciale
Prenota per scoprire il menù completo

Opzioni alimentari

Piatti vegetariani
Vedi i menù fissi e à la carte

Foto degli utenti

Tartar di fassona al coltello
Branzino al forno con asparagi bianchi
Carpaccio di ricciola
Crudo di capasanta
Polpo arrosto
Ombrina alla mediterranea
Risotto Zola e bitter

+4

foto

Punteggi e recensioni

Tavolo eccezionale

9,4/10
in base a 321 recensioni
Solo gli utenti che sono stati al ristorante e hanno prenotato su TheFork possono scrivere una recensione.
Qualità del cibo :9,1/10
Servizio :9,5/10
Ambiente :9,6/10
  1. Massimo V.
    Massimo V.
    • 2 recensioni
    9/10

    Molto piacevole, era una serata difficile per noi e avevamo bisogno di un posto tranquillo per rilassarci un po’. Ci siamo sentiti a casa. Tutto molto buono, personale attento e professionale ma mai invadente.

  2. Carlo C.
    Carlo C.
    • 25 recensioni
    10/10

    Ristorante superbo, cucina ottima e ambiente di classe ma soprattutto un servizio davvero eccellente. Tantissimi complimenti a Victoria che ci ha accompagnato in questa splendida serata. Consiglio vivamente The Stage e ci tornerò quanto prima. Bravissimi!!

  3. Mah R.
    Mah R.
    • 43 recensioni
    8/10

    un posto è accogliente. Forse non ho scelto bene il piatto. Ho preso tagliolini fatti in casa con astice (un piatto da 30 euro). Sinceramente di astice non ne ho visto.

  4. Fiorenza Andreina B.
    Fiorenza Andreina B.
    • 22 recensioni
    10/10

    Location unica con arredi curati stile navale, piatti eccellenti, sicuramente da consigliare ! Risultato di un duro lavoro d’equipe

  5. Anna Maria R.
    Anna Maria R.
    • 43 recensioni
    10/10

    Una cena con portate saporite e raffinate, ed un servizio cortese e gatbato.. Lo consiglio per un evento romantico.

  6. Marco i.
    Marco i.
    • 3 recensioni
    10/10

    Cena top..... secondo me tra i migliori 5 di Milano.....da provare assolutamente..... cucina delicata,piatti abbondanti e prezzo nella media. Servizio sempre presente ma mai invasivo. All’interno del locale un americano bar da mille e una notte , drink eccezionali con oltre 2000 etichette.....superlativo

  7. Aaangie t.
    Aaangie t.
    • 31 recensioni
    10/10

    Veramente buono!!! Peace superlativo sia carpaccio di ricciola che pappardelle alla battuta di gamberi. Anche la costoletta era buonissima

  8. Lorenzo C.
    Lorenzo C.
    • 16 recensioni
    8/10

    Location molto curata e servizio impeccabile. Non mi piace cenare su un tavolo nudo quindi avrei preferito una mise en place più tradizionale (opinione personale). Materie prime eccellenti ma i piatti che ho assaggiato non mi hanno particolarmente entusiasmato. Prezzo medio/alto.

  9. Omar F.
    Omar F.
    • 320 recensioni
    9/10

    Buona cucina con servizio di sala superlativo. Prezzi alti

  10. Enzo V.
    Enzo V.
    • 9 recensioni
    10/10

    Ottima location (Gae Aulenti). Ambiente bello e confortevole. Cibo ottimo e servizio impeccabile

  11. Letizia R.
    Letizia R.
    • 1 recensione
    10/10

    Ho cenato in questo ristorante con due mie amiche per festeggiare il mio compleanno. L’interno é molto elegante, sembra di essere dentro uno yacht; luci soffuse e una melodia rilassante e romantica. Il personale molto competente e giovane. Per quanto riguarda le portate, direi porzioni giuste e sapori deliziosi. Prezzi adeguati anche per la posizione strategica in pzz Gae Aulenti. Consiglio vivamente!!!

  12. Alessio M.
    Alessio M.
    • 4 recensioni
    10/10

    Esperienza fantastica durante il cenone di capodanno. Ottimo menù, servizio eccellente ed atmosfera accogliente. Da ripetere!

  13. Enrica T.
    Enrica T.
    • 4 recensioni
    10/10

    Ambiente molto accogliente e intimo con vista sulla piazza Gae Aulenti. Servizio attento e propositivo e cordiale. Accoglienza ottima e cibo ottimo e porzioni adeguate. Direi soddisfatta.

  14. Francesco b.
    Francesco b.
    • 5 recensioni
    10/10

    Eccellente servizio eccellente rapporto qualità prezzo Cibo di alta qualità location straordinaria Consigliabile al cento per cento! Pranzo o cena

  15. Manuela N.
    Manuela N.
    • 26 recensioni
    9/10

    Bellissima location, silenziosa e spaziosa. Cibo molto buono e servizio accurato. Prezzi alti ma non troppo.

  16. Marco M.
    Marco M.
    • 7 recensioni
    9,5/10

    Negli ultimi mesi sono tornato diverse volte in questo ristorante. Cibi molto buoni dove si nota la qualità degli ingredienti. Cantina dei vini eccellente. È naturale che il prezzo sia leggermente al di sopra della media. La location è molto bella, curata e il Servizio è all'altezza. Unico neo è la musica (opinione personale) che in un ristorante dovrebbe essere di sottofondo per permettere ai commensali di parlare con toni adeguati ed invece sei costretto ad alzare la voce.

  17. Mimmo r.
    Mimmo r.
    • 27 recensioni
    10/10

    Posto fantastico e cibo ottimo. Qualche consiglio ai camerieri ... aspettate a portare i piatti successivi. In 30 minuti abbiamo quasi finito la nostra cena. È un posto bellissimo e stare un po’ di più a chiacchierare tra un piatto e l’altro sarebbe meglio. Nel complesso buono. Ci tornerò !!!

  18. Giacomo B.
    Giacomo B.
    • 2 recensioni
    9/10

    Atmosfera chic, locale con arredi in legno pregiato che rimandano a quelli di uno yacht di lusso. Servizio cortese e preciso. Piatti non banali, con personalità.

  19. Eleonora R.
    Eleonora R.
    • 65 recensioni
    9,5/10

    Locale molto bello ed elegante, con servizio molto curato e attento. Ottima la qualità dei piatti, con una discreta scelta tra carne, pesce e altro. Consigliato per incontri d'affari ma anche per altre occasioni.

  20. Claudia S.
    Claudia S.
    • 4 recensioni
    9/10

    Pranzo di lavoro con ospiti internazionali a cui non ho potuto partecipare, si sono complimentati per la scelta: soddisfatti sia della location, interna ed esterna, che complessivamente per il servizio e il cibo!

Vedi tutte le recensioni

Altre informazioni

Orari di apertura

Da Martedì a Sabato dalle 19:00 alle 23:00

Bar Octavius: 18:00 - 01:00

Domenica chiuso

Come raggiungere il ristorante

Piazza Gae Aulenti, 4, I-20124, Milano, Italia

Trasporto pubblico

A due passi dalla stazione di Porta Garibaldi. Metropolitana: linea M2 (verde) e M5 (lilla), fermata Garibaldi F.s, Bus 37 e 164.

Indicazioni stradali

Sotterraneo in piazza Gae Aulenti

Lombardia, Città metropolitana di Milano, Corso Como

Informazioni sul ristorante

CONCEPT STORE - Il ristorante The Stage è parte integrante del nuovo concept store Replay nella modernissima Piazza Gae Aulenti di Milano. L’obiettivo è quello di far vivere un’esperienza multisensoriale completa.

ATMOSFERA E RICERCA - Il ristorante è un luogo raffinato e innovativo in cui l'ambiente da cinema si fonde all’atmosfera culinaria per immergersi dietro le quinte di un film hollywoodiano. Il menù spazia da ricette tradizionali a altre più innovative, selezionando sempre ingredienti da produttori di valore.

RISERVATEZZA - A richiesta si può utilizzare la vip room, ideale per una cena riservatissima fino a 12 persone o per un evento con rinfreschi e buffet. E’ dotata di una postazione show-cooking o show-drinking e di una splendida vista su Milano.

Caratteristiche

Alla moda, Capodanno, Europeo

Servizi

, ,

Accesso disabili, , ,

Ristoranti vicino a The Stage Dining

Romagnolo

Ca’pelletti Milano

Punteggio:8.3

Milan

Prezzo medio 20 €

-50%

Internazionale

Milan

Prezzo medio 15 €

Giapponese

Topsushi

Punteggio:8.7

YUMS DOPPI

Milan

Prezzo medio 25 €

MENU

Steakhouse

Milan

Prezzo medio 28 €

-20%

Mediterraneo

Imbarco 10

Punteggio:8.4

Milan

Prezzo medio 55 €

Mediterraneo

L’Italiano Food

Punteggio:8.4

Milan

Prezzo medio 23 €

Fusion

Leon d'Oro

Punteggio:9

Milan

Prezzo medio 20 €

Mediterraneo

AmaMi

Punteggio:8.7

Milan

Prezzo medio 30 €

Mediterraneo

Tablafina

Punteggio:8.2

Milan

Prezzo medio 35 €

-30%

  • Insider

Messicano

Besame Mucho

Punteggio:7.9

MICHELIN 2020

Milan

Prezzo medio 40 €

Sei proprietario di un ristorante?

Registra il tuo ristorante

Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile

Vedi altre info

Cliente registrato

Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.

Accedi a TheFork Manager

Servizio gratuitoPrenotazione immediata