rigatoni alla carbonara - Tenuta del Gallo, Amelia
tagliatelle di grano duro con pomodorini confit, fiori di zucca e burrata - Tenuta del Gallo, Amelia
suggerimento dello chef - Tenuta del Gallo, Amelia

Recensioni - Tenuta del Gallo

Strada di Macchie km 6, 05022 AmeliaVedi mappa

Tempo di attesa molto breve
Molto tranquillo

Stefano P.

25 giugno 20225 recensioni

Ambiente rilassante, location davvero curata, sia all'interno che all'esterno, cibo di ottima qualità e carta dei vini con buona scelta (in particolar modo su bianchi e rossi), servizio professionale ma al tempo stesso cordiale. Ottima esperienza, da riprovare!

GIANCARLO P.

31 ottobre 202115 recensioni

Gentilissimi e posto meraviglioso. Un incanto da vivere in coppia o in compagnia

Veronica Q.

29 ottobre 202143 recensioni

Bellissima location. Ottime materie prime con servizio impeccabile. Rapporto qualita/prezzo più che giusto.

• Silvia G.

24 ottobre 20214 recensioni

Location di classe ed eleganza, servizio curato e attento al cliente. Tempi di attesa abbastanza lunghi ma evidentemente dipendenti dalla qualità della cucina e del cibo mangiato. Tutto molto buono, a km 0, con sapori ricercati e piatti che saziano.

Luca S.

17 ottobre 20216 recensioni

Posto bellissimo nella campagna Umbra ad un passo da Amelia e Narni, personale gentile e sorridente, cibo ottimo in un’atmosfera rilassante e immersa nel verde. Da ritornare

Alberto A.

16 ottobre 20211 recensione

Posto incantato sperduto ma affascinante ed elegante. Cura nel dettaglio e proprietari deliziosi

Silvia G.

9 ottobre 20218 recensioni

Luogo incantevole e cibo sopra ogni aspettativa! Il servizio è stato molto accogliente. Torneremo senza ombra di dubbio

Daniele E.

26 settembre 202143 recensioni

Dalla location incantevole al cibo e alla sua presentazione e fino al servizio, è tutto impeccabile e di altissima qualità. Menzione speciale per i dolci: una originalissima esplosione di gusto. Nel complesso una esperienza che riconcilia col mondo della ristorazione, dei sapori e della buona vita. Bravi, bravissimi. Di diritto tra i migliori preferiti. Torneremo sicuramente e... non andate via da The Fork! :-)

Emanuele M.

25 settembre 2021196 recensioni

Location veramente bella immersa nella campagna umbra. Qualche difficoltà per raggiungerla, vista la sua ubicazione, ma il pranzo effettuato ha ripagato appieno

Fabrizia R.

11 settembre 202118 recensioni

Un posto meraviglioso con una proposta culinaria davvero eccezionale

Andrey C.

11 settembre 202114 recensioni

Tutto buonissimo e di ottima qualità.

• Alice R.

3 settembre 20215 recensioni

Una piacevolissima scoperta! Cibo superlativo e servizio ottimo in una incantevole location immersa nel verde.

Gabriele v.

29 agosto 202121 recensioni

Ristorante del relais omonimo, la struttura è molto bella e anche la parte del ristorante. la cucina è buona, ma leggermente al di sotto del livello del relais. Servizio ottimo e prezzi alti per la zona, ma in linea con l'offerta proposta.

Giulia B.

11 agosto 20216 recensioni

Buona cucina in un posto molto piacevole. Personale all'ascolto e piatti ricercati e cucinati con gusto. Anche il vino molto buono, prodotto localmente

Giordano P.

23 luglio 20214 recensioni

Una fantastica scoperta, vi abbiamo festeggiato l'anniversario ed è stata una serata magica!

• Michela N.

6 giugno 20214 recensioni

Posto meraviglioso

Flora R.

23 maggio 202166 recensioni

Ambiente molto gradevole e suggestivo. Siamo tornati e abbiamo mangiato sempre molto bene. Ottimo il tortino di verdure e la bresaola allo scorzone, squisito il filetto di maialino e la faraona. Dolci squisiti.

Fabio m.

19 maggio 20215 recensioni

Piacevole scoperta fra le verdi colline di Amelia. Accolti con professionalità dal gestore, piatti a livello di ristoranti stellati, location fantastica. Ritorneremo.

Silvia R.

15 maggio 202112 recensioni

Eccezionale

LUIGI C.

15 maggio 202112 recensioni

Location stupenda nel cuore del verde Umbro, un vero paradiso! L’esperienza di gusto altrettanto memorabile: cura dei piatti, qualità delle materie prime ed alta attenzione nel servizio! Stra-consigliato!

Valerio d.

8 maggio 202124 recensioni

Posto incantevole servizio ottimo ritorneremo

Claudio M.

2 maggio 20219 recensioni

posto meraviglioso cucina sopraffina personale molto cordiale gli interni curati con mobilio di classe gli esterni con alberi di ulivo e per finire una bellissima piscina che si affaccia sul le bellissime colline circostanti

Fabio M.

2 maggio 20213 recensioni

una bella scoperta. Per un pranzo in tranquillità, atmosfera rilassata e cibo di buona qualità. La location è meravigliosa e ci si alza da tavola pienamente soddisfatti

Tommaso A.

16 settembre 202013 recensioni

Posto stupendo, cucina ottima

Riccardo P.

12 settembre 202016 recensioni

Guidati da una ragazza dolcissima (soprattutto con quella peste di mia figlia) e cordiale ci siamo lasciati coccolare dall'atmosfera e dall'ottima proposta culinaria. Torneremo senza dubbio..

Domenico I.

9 settembre 202060 recensioni

Bellissimo Relais a Macchie di Amelia. Certo, non a portata di mano, ma il viaggio viene ripagato dalla bellezza del luogo e la qualità del cibo (tipico umbro, ma con qualche tocco di eleganza e raffinatezza!). Peccato non poterci andare al tramonto (in settembre, alle 20, quando il ristorante apre, il sole è già tramontato). I tavoli sono ampi e spaziosi e il giardino esterno è una meraviglia!

Simone c.

11 agosto 202075 recensioni

Credo sia il posto più bello nel quale abbia cenato in vita mia. Atmosfera da stella. Cucina ottima e personale estremamente preparato. Ottimo rapporto qualità prezzo. Assolutamente da provare.

Sara F.

9 agosto 202032 recensioni

Posto davvero incantevole! Molto buona la cucina e atmosfera accogliente. Davvero consigliato per una cena in totale relax o un weekend fuori porta.

Brenda b.

4 agosto 202022 recensioni

Posto meraviglioso, e cibo sicuramente buono. Purtroppo, e mi spiace dirlo per il signore che correva come un pazzo essendo l’unico in sala, una persona di staff in più sarebbe stata necessaria per assistere meglio il servizio (si sentiva urlare dalla cucina che i piatti erano pronti, mentre lui poverino prendeva ordini, apriva bottiglie, apparecchiava e sparecchiava...) Da un ristorante “Michelin” ci saremmo aspettati almeno questo. I tempi di consegna del cibo e di servizio in generale erano lunghi, forse siamo stati sfortunati noi con la serata.

Massimiliano L.

12 luglio 202045 recensioni

Una scoperta quasi casuale ma avremmo perso molto. Location strepitosa, luogo incantato e curatissimo in ogni dettaglio. Menù pranzo light dove spicca la selezione di salumi fatti dal proprietario e il carpaccio di chianina. Pasta leggera ma saporitissima e dolci gustosi. Assolutamente da non perdere se ci si trova nei pressi di Amelia.

Tenuta del Gallo (Proprietario)

Grazie per la bellissima recensione e per avere apprezzato la nostra cucina e la location.

Giancarlo C.

11 luglio 202070 recensioni

ottima scoperta tramite The Fork ! Bella location ben strutturata in pietra immersa nel verde, (infatti bisogna percorrere diversi km dal centro per arrivare sul posto )ottima cucina con varietà di antipasti ,primi e secondi ,(con preparazioni piacevoli con base di anatra e faraona ),buono il servizio a tavola . Consigliato

Tenuta del Gallo (Proprietario)

Siamo lieti che abbia apprezzato la nostra cucina. Grazie per la bellissima recensione