Francesco C. • 1 recensione
1 marzo 2025
10/10Merita la terza stella. Servizio eccellente, esperienza culinaria incredibile, vini altrettanto pensati.
Susy G. • 8 recensioni
9 novembre 2024
10/10Una cena impeccabile. Ogni portata era più deliziosa di quella precedente. Abbiamo scelto il menù costa e ci ha lasciato senza parole. Il personale super attento e professionale e l’atmosfera intima e confortevole.
Taverna Estia • Proprietario
Grazie infinite per le vostre belle parole! Vi attendiamo presto, un caro saluto
Luisa M. • 11 recensioni
21 settembre 2024
10/10+4Che dire di taverna Estia... è stato tutto perfetto, dall'accoglienza al cibo. L'atmosfera è calda e accogliente, tutto il personale molto professionale e super gentile e il cibo è wow. Ogni assaggio, ogni boccone è speciale, una vera esperienza gastronomica. È stato bello parlare con ognuno di loro, persino con lo chef! Sono speciali in tutto anche nel modo di salutarti e dirti arrivederci e speriamo, davvero, di rivederci presto!
Massimo P. • 43 recensioni
27 maggio 2024
10/10Un'esperienza fantastica! L’altra sera siamo stati per la prima volta alla Taverna Estia e ne siamo rimasti incantati. La location è un'oasi di pace, con il suo giardino fiorito di piante profumate e aromatiche. Siamo stati accolti con calore e signorilità in una sala intima ed elegante e siamo stati accompagnati in un viaggio tra i sapori del territorio, esaltati da tecniche culinarie raffinate e innovative. Ogni piatto ha mostrato estrema cura, passione e maestria sia alla vista che al palato. La Taverna Estia è davvero un luogo che regala un'esperienza fantastica e appagante. Siamo andati via felici, col desiderio di ritornare quanto prima. Grazie fratelli Sposito!
Nicola D. • 49 recensioni
12 maggio 2024
8/10Siamo ritornati dopo alcuni anni. Qualità del cibo sempre ottima. Presentazione sublime. Servizio da rivedere per un Ristorante con due stelle. Probabilmente troppi tavoli. Inizio pranzo ore 13.30. Fine ore 18.10!!!
Carlo C. • 12 recensioni
2 dicembre 2023
8/10Da due stelle Michelin mi aspetto emozioni che, purtroppo, non ho ritrovato nel percorso degustazione “la Costa”. Risotto agli agrumi e gamberi estremamente scialbo, si sentivano solo gli agrumi. Battuto di gamberi insapore. Ricciola nì, salsa allo champagne buona ma troppo aggressiva rispetto alla delicatezza del pesce. Dolci ed antipasti di altissimo livello, tranne dalla “foglio al fico”, quest’ultimo privo di carattere. In ultimo (nota dolente) , il cameriere confondendosi ci ha versato un vino diverso da quello ordinato, creando un mix “esotico”. Può capitare in qualsiasi ristorante ma non nell’eccellenza. Prezzo 250€ a testa con vino. In sostanza, per quanto mi riguarda seconda stella da tagliare.
Angelo M. • 3 recensioni
2 settembre 2023
10/10+6Atmosfera sublime, personale cortese, un’esperienza da provare (e da ripetere)
Dayana A. • 9 recensioni
5 agosto 2023
9/10Personale cortese ed attento. Menù campagna con degustazione di vini con vera esplosione di gusto con la caprese. Ambiente accogliente.
Julian G. • 1 recensione
12 giugno 2023
10/10Prima esperienza in un ristorante stellato, ma penso di aver fatto un’ottima scelta nell’affidarmi alle mani sapienti dello chef Sposito e del suo fantastico staff. Dall’accoglienza ai saluti è stata un’esperienza piacevole, entusiasmante e sorprendente. I piatti, preparati con passione, innovazione e attenzione ad ogni sfumatura di sapore e consistenza, sono uno strabiliante viaggio nei sapori del nostro territorio. Una serata indimenticabile. Ps: scelta azzeccata la degustazione “A mano libera”.
Simone N. • 36 recensioni
12 maggio 2023
10/10Una esperienza gastronomica di alta qualità, pregevole nelle scelte delle materie prime e nella preparazione dei piatti! 2 stelle Michelin meritate….peccato solo aver pagato un pezzo di carciofo (fuori menù degustazione) 30€….inverosimile!
gabriele d. • 2 recensioni
8 aprile 2023
10/10Allo chef piace tanto giocare con sapori forti e intensi come l’olio…un’esplosione di sapori mai provata prima…personale educato e qualificato. COMPLIMENTI
Nicola C. • 1 recensione
22 dicembre 2022
10/105a volta: eccellenza confermata
Alessio D. • 5 recensioni
14 dicembre 2022
10/10+3Taverna Estia è un gioiello nascosto da scoprire piano piano, ti accoglie con la sua atmosfera pacata e raffinata, ti conquista man mano con la fantasia e la bravura di tutto lo staff, dallo chef ai camerieri in sala si parla di perfezione. Il percorso di degustazione a mano libera è una continua scoperta e un continuo stupore per gli abbinamenti e la degustazione vini altrettanto incredibile e perfettamente equilibrata da accompagnare ogni piatto in maniera unica. Due stelle Michelin meritatissime, esperienza indimenticabile.
Paolo c. • 91 recensioni
11 dicembre 2022
10/10Una cucina sopraffina sotto tutti i punti di vista. Tutto è stato perfetto dal servizio alla qualità delle materie prime. Non sempre i ristoranti stellati soddisfano le nostre aspettative, ma qui è stato diverso e sicuramente ritorneremo per un nuovo viaggio esperienziale.
Luca M. • 4 recensioni
18 settembre 2022
9/10Avremmo gradito maggiore chiarezza sul prezzo del vino, ci hanno proposto un aperitivo e ,dato che siamo astemi, ci hanno proposto un prodotto a base di uva ma senza alcol. Non ci hanno detto però quanto costasse questo prodotto che successivamente ci hanno riproposto anche a tavola. Ci sarebbe certamente bastata l'acqua, già molto cara in quanto priva di lavorazioni che ne possano giustificare il prezzo.
Antonio M. • 32 recensioni
25 giugno 2022
10/10Location bellissima con tavoli in giardino all’interno del quale sono stati ricavati tanti “privè” con l’ausilio delle siepi. Servizio impeccabile. Abbiamo scelto menù a mano libera ed è stato un percorso interessante con tante proposte innovative ma allo stesso tempo sapori vicini alla tradizione come la caprese rivisitata o i bottoni alla nerano, personalmente i miei piatti preferiti insieme al tonno in crosta con fiordilatte di ageorla. Un po’ alti i prezzi delle bevande se non si sceglie il pairing di vini. Esperienza molto consigliata!
Marco C. • 24 recensioni
2 maggio 2022
10/10Meravigliosa esperienza culinaria con materie primate trattate in modo eccellente e sapiente. Il percorso degustazione lo consiglio per intero (ho fatto quello di mare) perché nel suo insieme comprendi la filosofia dello chef. Due stelle e si vedono tutte
Umberto g. • 3 recensioni
25 aprile 2022
10/10Dire che questo posto sia un’eccellenza è forse riduttivo per l’esperienza che lascia dentro… torneremo sicuramente per avere il piacere di gustare queste prelibatezze all’aperto, nel suggestivo privé immerso fra i gelsomini… e nel frattempo consigliamo questo luogo senza indugio a chiunque volesse regalarsi un’esperienza indimenticabile. Grazie a tutto lo staff, ai fratelli Sposito ed alla passione che ci hanno trasmesso
Giuseppe I. • 4 recensioni
12 febbraio 2022
10/10+2Il top del top. Accostamenti di sapori delicati e innovativi, senza mai perdere di vista le radici campane. Ogni piatto - dagli antipasti al dolce - è stato una esplosione di sapori e delicatezza. Il prezzo è molto alto, ma una volta nella vita ne vale la pena.
Gianluca I. • 1 recensione
18 dicembre 2021
10/10La ricerca della perfezione a Taverna Estia è presente in tutti i particolari, dalla cucina fino alla sala. I piatti preparati dallo chef Francesco Sposito sono una vera e propria esplosione di gusto che ben raccontano il territorio campano con anche qualche piccola incursione verso l’Asia che crea un mix a dir poco perfetto. Il servizio è altrettanto impeccabile, i ragazzi guidati da Mario Sposito sono cordiali e precisi in tutto, sanno coccolare il cliente così come le pietanze preparate in cucina. Prezzo più che onesto per un’esperienza davvero unica da fare almeno una volta nella vita.
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.