Recensioni Sottovento

1. Barbara b.
    Barbara b.

Posizione stupenda , mi hanno accontentato con un tavolo da 9 vista lago seguendo comunque le norme anti covid , cibo e servizio ottimi . Prezzo leggermente alto per un piatto unico ma la posizione vale quanto visto speso . Da consigliare

2. Stefano B.
    Stefano B.

Location stupenda, abbiamo pranzato sulla terrazza che affaccia direttamente sul lago. Locale pulito, atmosfera tranquilla e piuttosto elegante (anche se noi arrivavamo da un trekking sul sentiero del Viandate (consigliatissimo!!), quindi l'abbigliamento non era molto elegante!), ma abbastanza informale da non farti sentire "legato". Personale gentile, servizio ben curato. Abbiamo preso due antipasti, due primi e due dolci; tutto veramente buone e molto ben presentato.Il conto non è da trattoria, ma il rapporto qualità/prezzo secondo noi è giusto. Se siete in zona all'ora di pranzo o di cena (non oso immaginare lo spettacolo dalla terrazza alla sera), è sicuramente consigliato. Poi, in questo periodo, le norme anti Covid sono state pienamente rispettate.

3. Veronica A.
    Veronica A.

Complimenti, bellissima cena!

4. Domenico p.
    Domenico p.

Ottimi piatti degustati in una magica atmosfera con vista lago. Personale accogliente

5. Delia M.
    Delia M.

Cibo assolutamente nella norma. Insalata spacciata per crudite' e frutti di bosco congelati... In agosto? Nessuno ci ha chiesto se avessimo voluto il caffè. Peccato... La location è splendida.

6. Svetlana B.
    Svetlana B.

Bella vista sul lago,ma la cucina non all'altezza...

7. Monica S.
    Monica S.

Tavolo sul balcone con magnifica vista lago, romantico e fresco. L'ambiente interno piacevole. Menù vario, qualità buona, ma sapori un po' coperti da spezie e profumi. Conto adeguato.

8. Federico M.
    Federico M.

Sono molto buoni i piatti

9. Paolo M.
    Paolo M.

Panorama stupendo, menu abbastanza buono, propone sia carne che pesce

10. Jessica T.
    Jessica T.

Una vista molto bella...locale molto elegante e il mangiare di ottima qualità. Consiglio il pesce freschissimo e il personale molto accogliente e gentile.

11. E.zio g.
    E.zio g.

Assolutamente da provare

12. Diego M.
    Diego M.

Sono stato in questo ristorante per festeggiare 5 anni di anniversario con la mia ragazza: la vista sul lago è stupenda e, nel contesto, tutta la location è molto suggestiva. Per quanto riguarda il cibo ottimo, nulla da ridire. Idem per il rapporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda il personale un po' asciutto e assente ma mai scortese. Nel complesso è stata una bellissima serata, torneremo sicuramente

13. FRANCESCO N.
    FRANCESCO N.

Cenare al Sottovento è emozionante: dalla sua terrazza godrete di un tramonto incantevole.

14. Carlo B.
    Carlo B.

Personale preparato gentile e professionale,posto meraviglioso e unico, cibo ottimo e abbondante, ci torneremo sicuramente Carlo e Claudia

15. Roberta B.
    Roberta B.

Tutto assolutamente perfetto. Vista mozzafiato, piatti buonissimi, prezzi adeguati e personale molto simpatico e disponibile. Ci ritorneremo sicuramente

16. Dario B.
    Dario B.

Ottima cucina di lago e non, estrema cortesia e preparazione del personale, comodo parcheggio, prezzo modico, atmosfera.. Da sogno direttamente sul lago. Unico neo, presterei maggiore attenzione all'igiene nei bagni. Resta comunque il mio voto pienamente positivo, torneremo sicuramente!

17. Simona l.
    Simona l.

Camerieri gentilissimi, cibo ottimo e atmosfera pazzesca dalla terrazza il panorama è spettacolare

18. Fabio D.
    Fabio D.

Frequento questo bellissimo posto ormai da anni . Un terrazzo da perdere il fiato, affacciato sul lago di Como. Ottimo cibo e servizio a l'altezza del posto. Gentilissimo il proprietario sempre molto attento a coccolare i propri ospiti .

19. Adriano n.
    Adriano n.

Sbagliata la presentazione del menù solo online, poche scelte di piatti di mare.

20. Nadia M.
    Nadia M.

Ottimo! tutti soddisfatti, buone combinazioni di gusto. Rilassante, riempie gli occhi

21. Matteo M.
    Matteo M.

Quello che lascia impressionati è sicuramente la location, servizio puntuale e gentile. Piatti nella norma (troppa cipolla nel riso che sovrastava gli altri sapori) e dolci buoni. Tempi di attesa conformi agli ordini. Nel complesso soddisfatti.

22. Matteo M.
    Matteo M.

Location fantastica,per non parlare delle loro pietanze a base di pesce,devo ammettere che sono molto ben cucinate,e uno sprigionarsi di veri sapori e sensazioni di benessere,che dire poi della gentilezza e della professionalità dei camerieri,fantastici tutti....una cosa e certa,ci ritornerò di sicuro,unica pecca è il parcheggio delle auto,vi sono pochi posti, conviene raggiungere la location in moto.

23. Angela B.
    Angela B.

Location stupenda, con terrazza meravigliosa con vista sul lago. Abbiamo scelto due menù del lago di Como (30,00€), con antipasto, comprendente 4 assaggi diversi e un primo piatto (risotto, porzione abbondante). Il tutto accompagnato da dolce, vino della casa e caffè. Sicuramente perfetto per un pranzo/cena in famiglia o con amici o per una giornata romantica. Peccato per il parcheggio, un po' stretto in rapporto alla capienza del ristorante.

24. Paul B.
    Paul B.

La location gode di una posizione eccezionale, la terrazza sul lago è molto bella. Servizio cortese. La scelta del menù è interessante, molto incentrata sulle proposte di lago. In generale i piatti sono stati tutti buoni, ci si aspettava qualcosa di più su alcune proposte: alcuni antipasti non erano sicuramente all'altezza delle aspettative.

25. Felice A.
    Felice A.

Un ottima scoperta Location bellissima in riva a lago Una Finestra su Lago di Como, Staff attento e disponibile, abbiamo mangiato pesce tutto fresco e molto buono piatti Abbondanti e giusti

26. Daniela f.
    Daniela f.

Stupenda vista sul lago!! Peccato per l'arredo della sala e della bella terrazza... un po di fiori non guasterebbero!

27. Vittorio F.
    Vittorio F.

Location da 10 e lode. Risotto leggermente scotto ma nel complesso giudizio molto buono.

28. Rossella g.
    Rossella g.

Atmosfera di lago un po’ freddo l’allestimento esterno, ma bella accoglienza, cucina di lago gustosa e porzioni abbondanti ???? soddisfatti!

29. Stefano B.
    Stefano B.

Location molto bella Cucina curata Servizio ottimo Parcheggio privato

30. Greta M.
    Greta M.

Sottovento è sempre una conferma. Location bellissima di fronte al lago. Menu tipico del territorio con piatti sia di pesce di lago che di carne. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Buonissimi i dolci e personale estremamente cortese e alla mano

31. Ross G.
    Ross G.

Ristorante che frequento da tanti anni e mi trovo sempre bene mi piacerebbe però che ogni tanto il menù mi riservasse qualche sorpresa in quanto è invariato da sempre. Splendida la location e molto gentile e preparato il personale

32. Lorenzo S.
    Lorenzo S.

Oggi siamo stati qui a pranzo ma son un po' deluso dal risotto al sottovento perché sui filetti di persico c'era forse del limone o comunque qualcosa che disturbava l'equilibrio del piatto... E anche il branzino alle Mandorle era "sciapo" sembrava bollito con le mandorle tostate solo aggiunte dopo... Ma anche qui non era equilibrato cioè mancava qualcosa che legasse il pesce alle mandorle! La locations fantastica perché è una terrazza sul lago con un panorama mozzafiato, personale gentile ma sulla cucina non ci siamo! Peccato perché basterebbe curare meglio i piatti per accontentare i clienti!!! Cioè non basta la locations a giustificare il prezzo che si paga ma importante anche curare di più i piatti perché un cliente soddisfatto torna uno deluso.... Ci pensa prima di tornare!

33. Alice M.
    Alice M.

Posto molto carino . Il cibo fresco il menu particolare . Porzioni abbondanti . . Piatti buoni .

34. Roberta Z.
    Roberta Z.

Location top.servizio cortese e disponibile.cucina discreta.ottimo prosecco.ci torneremo!

35. Fabio D.
    Fabio D.

Ristorante sempre al di sopra delle aspettative, ottima cucina e buon servizio. Posto incantevole con vista mozzafiato anche d'inverno. Perfetto per cene romantiche.

36. Francesco G.
    Francesco G.

Ristorante in location suggestiva lungo lago (purtroppo dic-feb non si può godere del dehor vetrato esterno). Servizio di classe e atmosfera chic. Sulla cucina alcuni piatti molto buoni (e.g. Carbonara alla zucca) altri discutibili (risotto all'arancia). Qualità ingredienti alta (fiocco, bufale) ma lo stile della cucina tende a "mischiare" troppi ingredienti insieme e rischia di non valorizzarli.

37. Michele D.
    Michele D.

Primi piatti molto buoni, antipasto di mare deludente.. Buon servizio e conto onesto

38. Roberta r.
    Roberta r.

Bella location vista lago. Piatti buoni, nel menù padroneggiano i piatti di lago, con possibilità di scelta anche tra carne e pesce di mare.

39. Mario V.
    Mario V.

non hanno applicato lo sconto the fork. Molto negativo, peccato

40. Cristina L.
    Cristina L.

Ottima qualità delle materie prime scelte, straordinario bilanciamento degli ingredienti e dei loro sapori in ogni piatto. Prezzi dei piatti onestissimi. Unica pecca? Forse servizio un po' lento ma sicuramente ci tornerei e lo consiglio vivamente!