Pietro V. • 10 recensioni
7 novembre 2024
10/10+6come sempre perfetto. menù in gran parte rinnovato. come sempre, e ci mancherebbe, il giro delle ore del giorno ❤️❤️. Plin in brodo di verza meravigliosi. agnello anche e dolce di castagne zenzero e altro per finire in gloria. Plus il sommelier, che alla fine ci ha portato un vermouth "salato " ed un rhum molto molto buono. entrambi ci erano sconosciuti
Rosita C. • 8 recensioni
20 settembre 2024
10/10Appena arrivati siamo stati accolti e accompagnati in sala. Mise en place minimal come piace a noi. Tutto molto gustoso, dal benvenuto dello chef ( molto particolare) all’ottimo antipasto, a un gradevole primo piatto, un saporito secondo e per finire graditissima piccola pasticceria offerte dallo chef. Il personale è attento e gentile. Assolutamente da provare!!!
Mauro M. • 4 recensioni
30 luglio 2024
10/10Esperienza meravigliosa. Papille gustative in visibilio. Un grande chef in un ambiente elegante. Personale gentilissimo, ad ogni portata spiegavano il piatto. Location super con vista San Luca. Consolidatissimo
bertrand m. • 6 recensioni
26 giugno 2024
10/10Una bellissima esperienza!
Pamela F. • 6 recensioni
1 maggio 2024
10/10Un’esperienza unica. Siamo stati accolti da due camerieri eccezionali, Nicola ci ha seguito consigliandoci con estrema educazione, professionalità e tatto. Da ammirare il suo essere presente e non invadente. Ci ha consigliato un ottimo vino, molto apprezzato. Lo chef è Alessandro Panichi, è stata la nostra prima volta da lui e certamente non l’ultima. Propone una cucina gourmet prestando la massima attenzione per le materie prime, le pietanze sono originali, ma nel contempo il sapore è autentico, “tradizionale”, fresco, gustoso! L’impiattamento è bello da vedere, elegante e sofisticato come l’ambiente e l’arredo del locale. Grazie di cuore! Torneremo
Carla G. • 23 recensioni
21 marzo 2024
10/10Già la terza volta in questo locale ed è sempre una garanzia Dall'atmosfera al trattamento è al buon cibo
Algina H. • 1 recensione
7 febbraio 2024
10/10Ho cenato in questo ristorante “Sotto l’Arco” e mi sono trovata molto bene. Servizio ottimo e cibo squisito. Ci hanno coccolato con assaggi di benvenuto e dolci, coccole finali. Complimenti al chef!
Matteo D. • 17 recensioni
6 settembre 2023
10/10Posto da coccole con vista San Luca. Menù molto interessante, servizio impeccabile, non si capisce perché non abbia almeno una stella.
Stefano P. • 13 recensioni
13 maggio 2023
10/10Ottimo ristorante
Stefano S. • 1 recensione
16 aprile 2023
10/10Visitato domenica a pranzo, locale raccolto ed elegante, servizio impeccabile, piatti creativi ma rispettosi delle materie, gradite coccole della cucina prima e dopo e durante . Intelligente varietà di menu degustazione . Notevole la carta delle bollicine . Rapporto qualità/prezzo/esperienza molto buono. Tornerò per provare anche la sottostante trattoria di cucina classica bolognese.
Corrado M. • 121 recensioni
7 aprile 2023
10/10Davvero una bella scoperta…. Piatti… servizio… location… tutto super!
Tiziana c. • 39 recensioni
14 marzo 2023
10/10Sempre all'altezza delle aspettative. Lo chef, oltre che bravo, molto gentile e cortese. Il personale di sala è molto preparato. Cibo eccellente
Pietro V. • 10 recensioni
10 marzo 2023
10/10Ho la grande fortuna di avere questo ristorante molto vicino a casa. Ci sono stato due volte in pochi mesi e sono sempre stato soddisfattissimo, sia cenando alla carta che con un menù degustazione. Buono e bello, e anche buffo il cibo, bella la sala e l'atmosfera, gentilissimo il personale di sala ed il sommelier. Molto gentile anche lo chef che è passato a salutarci e che ringrazio ancora per le buone cose che ci ha dato!
Gabriele N. • 22 recensioni
9 marzo 2023
10/10Ambiente molto confortevole, personale attento alle esigenze dei clienti, cucina...sartoriale, o quasi. Davvero molto molto bene. Piatto assolutamente da provare : Animelle di vitello, glassate all’arancia, scampi e cappero, davvero eccezionale. Complimenti a tutti.
DANIELE D. • 8 recensioni
7 marzo 2023
10/10Una splendida esperienza, torneremo sicuramente!
Stefano P. • 13 recensioni
18 febbraio 2023
10/10Per scrivere una recensione esaustiva su di un ristorante così, forse bisognerebbe scrivere un libro. Sono così tante le suggestioni che l'ambiente fornisce, che il cibo comunica, come le comunica il vino, che potrei dilungarmi per ore. Visto che ho poco tempo, scarsa resistenza fisica e temo di annoiare, cercherò di essere breve. L'ambiente è caratterizzato da grande classe, la quale è sempre accompagnata da un servizio cordiale ed empatico. Del cibo, potrei esaltare il risotto con limone, bietola e liquirizia, che è un'armonia di contrasti, rappresenta un dialogo tra ingredienti, che raccontano di sapore ed eleganza. Potrei citare il pane caldo, tra cui quello al nero di seppia, che sa di casa e calore umano, che ho adorato. Potrei citare le cappesante con il guacamole e la salsa allo zenzero o il piccione. Potrei citare il Pino Nero di Puntay del 2020. Ma forse è il caso di abbandonarsi alla meraviglia. Fatelo.
Andrea G. • 261 recensioni
28 gennaio 2023
10/10Finalmente una sorpresa positiva. Conforme agli ottimi giudizi letti su Tripadvisor ci ha soddisfatto pienamente con il suo menù degustazione (con portate scelte da noi). Bell’ambiente. Gustose le pietanze provate. Buona possibilità di scelta. Cortese e professionale il servizio di sala. Ai prossimi passaggi a Bologna ci rifermeremo.
Veronica B. • 4 recensioni
20 gennaio 2023
10/10Location molto bella e intima, ideale per una cena romantica. Fantastico il cibo, è davvero un'esperienza. Ottimo il servizio. Assolutamente da provare, noi torneremo
Valentina L. • 6 recensioni
9 dicembre 2022
9/10Piacevole scoperta, abbiamo optato per il menu degustazione a 5 portate di pesce, un vero viaggio di sapori! Da menzionare la gramigna al nero di seppia, miglior piatto della serata! Da ritornarci sicuramente
Michele A. • 8 recensioni
23 novembre 2022
10/10Se la meritocrazia esiste e le guide gastronomiche valutano con onestà, allora non si può non riconoscere la stella a questo ristorante poco fuori la Città di Bologna, situato al primo piano di una villa del '600. Ambiente raffinato con pochi tavoli. L’accoglienza è affidata a Nicola Castellano che è molto professionale, attento, gentile e riservato. Anche il servizio in sala è curato in ogni dettaglio dal giovane Saber che, pur se giovane, dimostra una evidente capacità di apprendimento dal più esperto Nicola che è, oltretutto, un’ottimo sommelier. La perfezione e l’attenzione maniacale del servizio ad ogni minimo dettaglio non tolgono quel piacevole calore ed accoglienza. Lo chef Alessandro Panichi è molto bravo ed evidente la padronanza della cucina, che stupisce non solo per creatività, leggerezza ed equilibrio, ma anche per abbinamenti, presentazione ed estrema nitidezza dei sapori. Anche la gradita visita dello chef Alessandro tra i tavoli dimostra l’umiltà dello stesso. La passione e l’amore per questo lavoro, da parte di tutto lo staff, lo si sente tra i sapori dei piatti stessi che per la loro perfezione evitiamo di commentare analiticamente per non sembrare troppo mielosi. Altra nota positiva è il rapporto prezzo/qualità/ servizio/location che risulta super onesto. Noi siamo stati bene e ci torneremo.
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.