Shambala

Via Ripamonti, 337 20141 Milano Italia Mappa
Prezzo medio 55 €
9 /10
886 recensioni
1584 recensioni
In fondo a via Ripamonti, da quando ancora la cucina fusion non faceva tendenza, si trova questo suggestivo ristorante, che di una ex cascina ha fatto un angolo d’Oriente. Tre ampie sale arredate in stile orientale, una lounge con banco bar per gli aperitivi o la selezione dei thè, con il plus di una bellissima veranda che si affaccia sul giardino interno, dove tra frasche di bambù e statue esotiche si può cenare o consumare il brunch della domenica, nella bella stagione. Molto suggestivo per una cenetta romantica o per incontri di lavoro. Ma anche per famiglie con bambini alle quali, nel fine settimana, è dedicato il brunch: per i bimbi (dai 2 anni in su) sono organizzati laboratori artistici ed esperienziali organizzati dagli animatori di “Cuore e Parole Onlus”.

La cucina è thai e vietnamita (in carta anche vari piatti vegetariani), gli ingredienti sono di qualità, le porzioni più che corrette, il personale gentile e attento al cliente.
Si può scegliere il menu degustazione o scegliere alla carta, magari iniziando con un mix di antipasti tipici del locale o puntando decisamente su Thai tuna sashimi (tonno in semi di coriandolo scottato e servito con salsa al tamarindo), o Tom mat ong (gamberoni castellati passati nel miele con semi di sesamo tostato) oppure assaggiare i classici Roll vegetariani. La scelta non manca, per poi passare ai piatti principali come ii Kung kratiem (gamberi saltati in salsa d’ostrica con verdure e funghi shitake), o provare il Thit phi le (filetto grigliato con salsa di anice stellato, porri croccanti e riso) o il Pad thai (noodles di riso con pesce o pollo, verdure e arachidi). La carta dei vini propone molti nomi noti di qualità e qualche etichetta al calice.

Scritto da Marina Bellati
Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.

Perché sceglierlo

In fondo a via Ripamonti, da quando ancora la cucina fusion non faceva tendenza, si trova questo suggestivo ristorante, che di una ex cascina ha fatto un angolo d’Oriente.

Foto dei piatti

Il ristorante Shambala

FONTE DELLA FELICITA' - Il ristorante fusion Shambala di Milano nasce all'interno di una vecchia cascina lombarda situata in Via Ripamonti al civico 337, nella parte sud della città. Un ambiente con ampi spazi dai colori affascinanti e luci soffuse che si snoda tra tre differenti sale con diversi tipi di sedute, che si affacciano su di un meraviglioso giardino con grandi alberi e bambù.

FUSION - A Milano l'arte della cucina sud est asiatica - Thailandese e Vietnamita - interpretata in modo creativo ed esclusivo: carni, pesce e verdure profumate dalle spezie orientali e presentate a tavola con delicatezza. Nel menu, che prevede anche diverse ricette vegetariane, si trovano per iniziare specialità per tutti i gusti.

BRUNCH - Tra gli appuntamenti dello Shambala si segnala il delizioso brunch internazionale, con chiari omaggi della cucina asiatica fusion, proposto ogni domenica dalla ore 12.00 alle ore 16.00.

Prezzi

Prezzo medio della carta
55 €
(prezzo medio per antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse)
I prezzi e i menu possono subire modifiche. I prezzi indicati non tengono conto di alcuna promozione e si intendono per persona IVA inclusa.

Come raggiungere il ristorante Shambala

Come arrivare?

  • Parcheggio Sí

Aperto

Family Brunch il sabato e la domenica dalle 12:00 alle 16:00
Cena: dal lunedí alla domenica dalle 19:30 alle 02:00

Servizio

Tavolo eccezionale
9 /10
Solo i clienti che hanno mangiato al ristorante, dopo aver prenotato su TheFork, possono lasciare una recensione.
  • 10
    368
  • 9
    191
  • 8
    205
  • 7
    65
  • < 7
    57
Cucina
8,8
Servizio
8,8
Atmosfera
9,4
Qualità/prezzo
Giusto
Rumorosità
Calmo
Tempi di attesa
Giusto
377/886 recensioni
Daniela C.
Buongustaio
(4 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 16/nov/2019
Atmosfera unica, personale super preparato, cucina davvero buona, sono molto contenta
Noemi M.
Gastronomo
(20 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 16/nov/2019
Piatti ricercati e cucinati bilanciando perfettamente i sapori. Atmosfera calda e accogliente, carta dei vini ben fornita. Torneremo!
Antonella P.
Buongustaio
(3 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 16/nov/2019
Raffinato ed elegante. Cibo ottimo
Sabrina V.
1a recensione
(2 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 12/nov/2019
Veramente tutto positivo dal servizio alle pietanze !
Maria Elisabetta P.
(1 recensione)
Media voti
5,5 /10
Cucina
4
Servizio
6
Atmosfera
8
  • Data della cena: 09/nov/2019
Ero stata allo shambala qualche anno fa. Ho trovato la cucina peggiorata, alcuni piatti totalmente sbagliati e insipidi (ad esempio il pad thai), altri troppo pesanti e saporiti. Mi ha deluso molto, il conto sempre alto. Non credo di tornarci.
Alice I.
Gastronomo
(15 recensioni)
Media voti
7,5 /10
Cucina
8
Servizio
4
Atmosfera
10
  • Data della cena: 09/nov/2019
Ambientazione molto suggestiva e cibo particolare e ricercato. Peccato per il servizio, ci hanno servito tutto il meno degustazione in meno di un’ora, portandoci i dolci da scegliere mentre ancora stavamo finendo il secondo. E non eravamo a fine servizio
Roberto N.
(1 recensione)
Media voti
9 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 07/nov/2019
Alcuni piatti sono troppo costosi,a mio parere, comunque per chi è disposto a pagare in po' di più per un ristorante con una bella atmosfera colma di romanticismo, lo consiglio
Silvia R.
Buongustaio
(2 recensioni)
Media voti
3 /10
Cucina
2
Servizio
4
Atmosfera
4
  • Data della cena: 06/nov/2019
Ho cenato ieri sera in questa location ricercata per L ambiente fusione orientale e per la cucina variegata. Un esperienza pessima e costosa quanto una cena medio alta da vero ristorante. 89 euro in due per un antipasto di 22 euro con tonno tataki il pezzo di tonno ammetto essere normale e non scadente ma la cottura e la salsa copre completamente il gusto rendendolo acidulo e poso piacevole da ingoiare, due spiedini di pollo alle mandorle con insalata appassita come appoggio, crema di arachidi per coprire io gusto rendendolo dolcissimo è disgustoso da mangiare soprattutto dopo il tonno acidulo, due involtini di gamberetto con relativa salsa acidula e ustionati nella pastella fuori, 4 pezzi indefiniti di pasta ti riso e alga con interno indefinito e dal sapore acido , ne ho mangiati due e ho lasciato gli altri in quanto credo vecchi e non della giornata, sotto una salsa di soia abbozzata come contorno che essendo nello stesso piatto ha intaccato i pessimi involtini, il tutto in un bel piatto tondo blue completamente sguarnito effetto aere povera e con impronte digitali ovunque quindi, aggiungerei di dubbia pulizia. Pane sardo in tavola con una salsa di cocco /peperoncino e altro assurda direi come L appoggi sul pane scivola da ogni parte essendo a granelli. Una scelta curiosa che ti permette di colorare il tavolo con mille briciole oltre a riempirti vestiario. Prima portata per la mia accompagnatrice un pad thai vegetariano salato stranamente con delle arachidi giganti. L ho assaggiato essendo un estimatrice e posso dire che ieri il cuoco dev'essere rimasto a casa un pessimo gusto salato e senza senso con le arachidi che stavano malissimo sembravano unite all ultimo momento giusto prima di uscire dalla cucina. Imbarazzante! Il mio piatto rosa di salmone con purea di ananas e riso. Ora al centro una rosa di salmone corto con una strana schiuma bianca sopra (credo la cottura) slavato e stopposo senza condimento e sale, il Purea di ananas che mi ha fatto scegliere il piatto per la curiosità dell accostamento è una dolcissima marmellata di ananas allungata per nulla piacevole con il salmone con delle bacche di pepe rosso a contorno, gusto di un grezzo che nemmeno ad aver fame dopo una dieta ferrea ti verrebbe di mangiare uno scempio della cucina simile a questo. Riso basmati cotto in ciotola e colloso a contorno. Assurdo assurdo assurdo. Due cocktail pink Martini è una prosecco con un intruglio simile da dimenticare !! Ho cenato così schifosamente che sono dovuta uscire per non insultante il titolare o chi per esso è mi sono convinta di scrivere questa recensione perché mi spiace che a qualcuno posso accadere di capitare in un posto così piacevole visivamente ( anche se sporco) e oltre a spendere una follia per la qualità da favelas trovarsi a stare male di notte com è capitato a noi. Pessima serata che da anni non mi capitava.
Ristorante
Gentile Silvia, non leggevo una recensione così incattivita verso i nostri confronti da diversi anni.... locale , cibo , cocktail, presentazione , personale, servizio... niente le è sembrato raggiungere la sufficienza... mi viene obiettivamente difficile poterle rispondere... milano offre migliaia di soluzioni diverse...
Buona vita.
Sergio
Silvia T.
Intenditore
(8 recensioni)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 30/ott/2019
Sono un habitué, torno spesso in questo meraviglioso posto in cui oltre alla qualità dei cibi, ritrovo tanta Cordialità, tanta attenzione e un atmosfera magica.
Ristorante
Grazie Silvia per questa bella recensione e per darci fiducia nel tempo!!
A presto.
Sergio
Roberto C.
Intenditore
(7 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 28/ott/2019
Atmosfera romantica. Servizio molto preciso e curato con spiegazione delle portate e piccoli particolari importanti come possibilità del guardaroba-cambio posate tra antipasti e primi e altre cortesie che fanno la differenza. Provato il menù degustazione con ingredienti di qualità e freschi e sopratutto portate tutto sommato abbondanti. Possibilità di accompagnare la cena sorseggiando cocktail particolari preparati e presentati in maniera ottimale. Parcheggio comodo. Prezzi alti ma ne vale la pena
Ristorante
Grazie Roberto per questa tua bella recensione! Siamo felici che abbiate apprezzato tutti i dettagli con i quali cerchiamo di fare la differenza.
A presto.
Sergio
Peter O.
Intenditore
(7 recensioni)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 26/ott/2019
atmosfera piacevole e piatti orientaleggianti di buona qualità ma a prezzo medio alto. Ideale per una o due coppie di amici
Alessandro C.
Buongustaio
(4 recensioni)
Media voti
7 /10
Cucina
6
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 25/ott/2019
Famoso locale dove è possibile assaporare una cucina sud asiatica non troppo speziata. Ottime pietanze, che però personalmente ho trovato un po’ troppo care, considerando qualità, quantità, impiattamento e ricetta, anche per Milano. Soprattutto il coperto a 4€, tipico più per un stellato, che mai si sognerebbe di preparare i tavoli con tovaglioli di carta. L’atmosfera e l’arredamento tuttavia regalano sicuramente l’ambiente giusto per una piacevole cena di coppia.
Debora V.
Gastronomo
(15 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 20/ott/2019
Bellissimo ristorante adatto a una cena in coppia, ma anche tra amiche. Cibo di qualità e atmosfera raffinata. Consigliato.
Ristorante
Grazie Debora per questa bella recensione!!
A presto.
Sergio
Letizia M.
Intenditore
(6 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 14/ott/2019
Un'ottima scoperta, un posto splendido con un'atmosfera unica, personale molto cortese e simpatico, cibo molto particolare, bisogna essere pronti a provare e scoprire quello che propongono, questo é sicuro, ma ne vale la pena!
Ristorante
Grazie Letizia per questa tua recensione.
Siamo felici che abbiate passato una bella serata.
A presto.
Sergio
Diana T.
Gastronomo
(132 recensioni)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 09/ott/2019
Atmosfera romantica a lume di candela..cameriere gentilissimo e professionale...tutte le pietanze vengono spiegate e consigliati anche i cocktail da accompagnare...
Cibo saporito...porzioni non proprio abbondanti...prezzi in linea con i competitors di categoria...
Lo consiglio per una ricorrenza...
L.aura A.
(1 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 08/ott/2019
ottimo cibo
il thai e l'ambientazione sono perfetti
Davide D.
Gastronomo
(28 recensioni)
Media voti
9,5 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 05/ott/2019
Posto molto romantico e con una bellissima atmosfera ( tutto a lume di candela) . Il giardino esterno poi è fantastico ed infatti probabolmente ci torneremo anche d'estate cosi da cenare li. Si è mangiato bene e siamo usciti soddisfatti. Quindi voto positivo
Giusy L.
Buongustaio
(5 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 27/set/2019
ci è piaciuto, bisogna saper scegliere perchè alcuni piatti sono davvero particolari con gusti che non conoscevamo ma l'esperienza è stata sicuramente positiva. Consiglio per una serata diversa dal solito
Andrea C.
Buongustaio
(3 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 15/set/2019
Abbiamo provato questo ristorante su suggerimento di amici. Atmosfera molto romantica ed intima nel giardino interno e piatti molto gustosi. Torneremo sicuramente!
Ristorante
Grazie Andrea per la bella recensione! Vi aspettiamo ancora presto).
Sergio
Raffaella P.
Gastronomo
(16 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 14/set/2019
Locale stupendo, personale disponibile e gentile (Sonia è stata meravigliosa). Cibo ottimo, davvero soddisfatti!! Voto 10 per ogni cosa! Ci torneremo
Ristorante
Grazie Raffaella per la tua recensione).
Siamo felici che abbiate apprezzato Shambala in ogni sua parte... girerò sicuramente il complimento a Sonia.
Grazie e a presto.
Sergio
TheFork utilizza i cookie in particolare per ottimizzare la tua esperienza utente, misurare le prestazioni dei siti e fare retargeting pubblicitario. Navigando nel sito, accetti l'utilizzo di questi cookie. Ulteriori informazioni o modifica delle impostazioni.