Prenota gratuitamente
foto
Cibo
Servizio
Atmosfera
9-10
7-8
5-6
3-4
1-2
L'opinione dei clienti su questo ristorante:
Fabio S. • 1 recensione
31 luglio 2024
10/10Bellissimo locale, cubo di qualità e vino per ogni occasione
Paolo S. • 39 recensioni
17 maggio 2024
10/10Sempre piacevole tornare da Rossorubino. Non solo per i vini sempre interessanti e l’offerta gastronomica di qualità, ma anche per l’atmosfera.
marzia b. • 5 recensioni
25 maggio 2024
10/10ristorante informale ,con personale gentilissimo e accogliente e cibo eccellente
Alberto B. • 1 recensione
3 maggio 2024
9,5/10Cucina ottima, scelta vini eccellente, buon servizio. Il locale è accogliente e giovane. Per fare il superpignolo rivedrei qualcosa nell'illuminazione: un pochino fredda. Consigliato
Silvia S. • 11 recensioni
18 aprile 2024
9,5/10Ambiente informale, qualità del cibo ottima, vasta scelta di vini, personale gentile.
Alessandro B. • 65 recensioni
6 gennaio 2024
8/10Piatti buoni, ma completamente DIVERSI dal menu’ di the fork, non un paio differenti eh , ma proprio tutti, oltre a ciò anche i prezzi erano altri ( OVVIAMENTE più alti), se scelgo un ristorante piuttosto che un altro è perché voglio mangiare quello che leggo, se poi è tutto diverso non è corretto. Quando l’ho fatto notare mi è stato risposto ,con scarsa empatia, che loro consigliano di guardare sempre sul sito (ma dove lo consigliano??) se uno si mette su the fork deve scrivere il menu’ esatto con i prezzi esatti che troverà, altri mi stai ingannando.
Rossorubino • Proprietario
Grazie mille per la recesione e per la precisione nelle sue osservazioni. Ha ragione, il menù di the Fork non era aggiornato. Ma non c'è nessuna volontà truffaldina. A novembre siamo presenti alle ATP Finals ed è un impegno totalizzante. Altrettanto si può dire del periodo natalizio, essendo la nostra un'enoteca prima ancora che un ristorante, tutta l'attenzione si concentra su strenne e forniture per pranzoni, cenoni da Natale fino all'Epifania. Per non tacere dell'inventario che ci obbliga a 2 giorni di chiusura forzata. L'aggiornamento del menù prevede più fasi: interna (il menù su onyon che è l'applicativo in uso; il cartaceo per chi non usa qr code e per l'affissione all'esterno del locale) ed esterna (sito internet; social; gruppi whatsapp, le varie piattaforme come tripadvisor, google...). Fork non ci permette di sincronizzare la nostra app con il loro sito e abbiamo dimenticato di aggiornarlo manualmente. In un periodo lavorativo così intenso, una svista può capitare. Ci scusiamo per il disagio
Angelo C. • 10 recensioni
5 settembre 2023
9/10Simpatico locale di San Salvario. Forse più enoteca che ristorante. C'è anche un angolino tranquillo, in fondo a destra. Cucina di discreto livello. Cameriera che sorride (non guasta mai). Da tornarci.
Paolo S. • 39 recensioni
26 maggio 2023
10/10Sono stato per la seconda volta a pranzo in questo locale e l’esperienza è confermata: un posto davvero ottimo. La scelta dei vini è veramente notevole, ma le opzioni al bicchiere sono sempre azzeccate. E il menu propone piatti veramente interessanti. Ottimo rapporto qualità-prezzo
Micaela D. • 30 recensioni
4 marzo 2023
8,5/10Sempre piacevole pranzare da Rosso Rubino che propone una bella scelta di piatti sia classici che originali, ben preparati e impiattati. L’ambiente è un po’ ristretto, peccato perché è gradevole pranzare circondati da una notevole collezione di vini!
Maria Grazia P. • 4 recensioni
25 febbraio 2023
9/10Enoteca accogliente e personale gentile. Il cibo è buono, forse un tantino costoso per ciò che propongono. Buonissimi la schiciola e il vitello tonnato. Ottima selezione di vini.
Alberto A. • 5 recensioni
18 febbraio 2023
10/10Personale molto cortese e preparato, piatti ricercati e molto curati, vino suggerito con competenza dal personale e sopra a tutte le aspettative. Assolutamente da tornarci, grazie allo staff per la bella esperienza!
pieralberto C. • 1 recensione
17 febbraio 2023
9,5/10Ottimo cibo e vino, maialino cbt spettacolare. Unica pecca : si erano dimenticati del nostro abbinamento vini, ma una volta segnalato il problema sono stati gentilissimi e veloci a risolvere. Consigliato a chi visita Torino
Daniele L. • 3 recensioni
17 febbraio 2023
9/10Graziosa enoteca, fornita di alcune tra le migliori etichette piemontesi e diverse scelte dalla Francia. Cibo molto buono, in particolare ho gradito tanto la battuta cruda (eccellente la carne e l’intesa con le nocciole), i carciofi e il vitello tonnato. Avrei cotto meno il maialino. Buoni anche gli gnocchi di castagne. Eccezionale la barbera di Conterno. Servizio cordiale, preciso e accogliente. Una bella serata, che rifarei.
Elena C. • 4 recensioni
3 febbraio 2023
10/10Storica enoteca, molto conosciuta per la qualità dell'offerta e la preparazione dello staff, è stata una piacevole scoperta per la cucina. Reinterpretazione dei piatti, qualità degli ingredienti e cortesia delle persone sono tre punti di grande forza. La proposta delle bottiglie direttamente al tavolo con una bella introduzione è stata molto gradevole. Il conto è assolutamente equo. Complimenti!
Michele S. • 11 recensioni
14 gennaio 2023
10/10Il locale è molto accogliente, ha una vasta scelta di vini e la cucina è davvero ottima! Consigliatissimo per una cena di copia o per una cena tra amici! È già la seconda volta che torno in questo locale e sicuramente tornerò di nuovo molto presto!
Antonio D. • 1 recensione
7 gennaio 2023
7,5/10Posto piacevole, cibo raffinato con scelte accurate sul gusto e sull’impiattamento, ottima scelta di vini, servizio gentile e disponibile. Una bella esperienza! Da ripetere!????
Gianni V. • 98 recensioni
7 gennaio 2023
8/10Buona cucina con proposta originali. Piatti Ben presentati. Ottima scelta di vini anche se manca qualche proposta al di sotto dei 20 euro. Servizio attento. Ambiente molto compresso!
Lorenzo F. • 29 recensioni
6 gennaio 2023
10/10Ottimo locale, intimo, vini da brivido, consigliato!
Daniela P. • 10 recensioni
17 dicembre 2022
8/10Grazioso spazio nell’enoteca, cibo ottimo ben cucinato e curato nei dettagli. Bella proposta vini.
Stefania p. • 56 recensioni
8 dicembre 2022
10/10Bella scoperta. Si entra in enoteca (ben fornita) e si accede in una sala in fondo dove ci sono pochi tavoli. Il servizio è molto curato e la cucina rivisita in chiave moderna la cucina della tradizione. Mi è piaciuto molto.
168 recensioni di Tripadvisor
LA PROPOSTA - Il ristorante Rossorubino è situato a Torino, non distante dalla Stazione di Porta Nuova. Il locale propone un menù ricco di specialità regionali e più tradizionalmente mediterranee, oltre ad una carta dei vini ricchissima e ottime birre artigianali. PORTATE CONSIGLIATE - Da non perdere gli gnocchetti alle ortiche, i pansotti alla salsa di noci, la parmigiana di calamari, le costine di maiale in agrodolce e la battuta al coltello di fassona. LA STRUTTURA - L'ambiente è moderno, curato nei minimi dettagli e arredato con tocchi eleganti. Il posto è perfetto per cenette di coppia, ma anche pasti tra amici e familiari.
Via Madama Cristina, 21, 10125 Torino
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.