Recensioni Roberto Bistrot

1. Edoardo T.
    Edoardo T.

Location molto curata ed atmosfera perfetta data anche dal fatto che si è a 50 mt da Piazza Maggiore e mangiare nel dehors ha il suo perché, piatti buoni, servizio preciso e non invadente, ottimo rapporto qualità/prezzo! Lo consiglio vivamente

2. Domenico F.
    Domenico F.

Un ottimo tagliolino ad un buon prezzo Personale gentilissimo

3. Domenico v.
    Domenico v.

Ottimo pranzo al di sopra delle aspettative. L’atmosfera è suggestiva e tranquilla, nel contesto di una via a due passi da piazza maggiore. La cucina unisce tradizione, innovazione e stagionalità. Ottima anche la selezione dei vini che viene accompagnata da un servizio cordiale, amichevole ed efficiente. I prezzi sono assolutamente in linea con la qualità offerta

4. Barbara B.
    Barbara B.

Siamo stati a cena al Roberto Bistrot e devo dire che è stata una fantastica serata. abbiamo mangiato divinamente dall'antipasto al dolce ; hamburger spettacolare,polpo scottato tenerissimo e le tagliatelle al ragù da mangiarne due piatti. ci torneremo sicuramente anche per la posizione strategica in pieno centro a Bologna.

5. Raffaella C.
    Raffaella C.

Ho scoperto questo bistrot per i suoi cocktail (peraltro buonissimi) ed ora non manco mai di tornarci, quando sono a Bologna, per i suoi piatti impeccabili. Location molto carina nel cuore della città.

Roberto Bistrot

Grazie di vero cuore per la sua recensione e per aver dato risalto oltre che ai nostri piatti anche ai nostri drink... sia io che il mio staff non vediamo l’ora di riaverla come nostra cliente per farle rivivere la stessa esperienza di ieri Saluti Il Direttore

6. Daniela M.
    Daniela M.

Bistrot con tavoli all'aperto in centro storico, il personale è disponibile e molto simpatico. Un altro punto a favore è la qualità del cibo di alta qualità. Soddisfatta pienamente.

7. Stefano f.
    Stefano f.

Ottima frittura di pesce ( pesce freschissimo). Ottimo rapporto qualità e prezzo. Personale gentile e cordiale. Tavoli ben distanziati per Covid 19.

Roberto Bistrot

Buongiorno Stefano, Grazie di cuore per l’attenta (tavoli distanziati) e obiettiva (pesce freschissimo) recensione e spero di rivederla presto presso il Roberto Bistrot Saluti Il Direttore

8. Michela S.
    Michela S.

Esperienza positiva,un ospite è arrivato in anticipo ,ed è stato comunque fatto accomodare. Accoglienza professionale ed amichevole,considerando il primo periodo post Covid,lo staff ,con tutte le misure adottate sia di stanziamento dei tavoli,che mascherina, ha manifestato empatia e gentilezza. Abbiamo optato per diverse portate a base di pesce,tra cui polpo in guazzetto, fritturina mista,insalata di ceci e calamari,crostino con acciuga e trita di bufala. Interessanti tutte le portate,un pò meno gradevole la dura consistenza della frisella ,risultata molto asciutta,ma nel complesso il palato ha gradito. I calici abbinati di Montaia e Gewurtz., ci hanno soddisfatto. Il personale in sala,attento e disponibile,locale pulito e tavoli tutti in ordine.La location attigua a Piazza Maggiore,è un punto forte ,per chi desidera godere appieno del cuore di Bologna. Sconto reale su tutto il menù,senza distinzione tra Food and Beverage. Percezione post Covid: Assoluta fiducia in chi con coraggio,unita a professionalità,continua a proporre e divulgare,la passione per il proprio lavoro. Probabile un mio ritorno.

9. Eleonora V.
    Eleonora V.

Location molto carina, servizio rapido, cucina niente di che.. Molto turistico, porzioni piccole e prezzi medio alti. Carino per cenare all'aperto in pieno centro, Ma la cucina non ha nulla a che vedere con i ristoranti storici

Roberto Bistrot

Buongiorno Eleonora, Ho appena letto la sua recensione e oltre ad essere molto dispiaciuto e amareggiato per la sua esperienza presso il Roberto Bistrot sono anche molto perplesso perché quando le ragazze di sala le hanno chiesto come stesse andando la sua cena, lei e le sue amiche, avete dato solo dei feedback positivi non accennando alcuna sbavatura su quello che è il nostro lavoro. Spero di rivederla presto e di farle cambiare idea sulla nostra cucina che a mio avviso non ha nulla da invidiare a nessun altra cucina sia “storica” che moderna!!! Saluti Il Direttore

10. Riccardo P.
    Riccardo P.

Buonissimi i Tagliolini con il ragù di branzino e coda di rospo, ottima anche la carne e il tiramisù. Servizio molto veloce e cortese. Consigliato!!!

11. Carmine R.
    Carmine R.

Sembra un locale turistico vista la posizione invece...da provare

Roberto Bistrot

Buonasera Carmine, Grazie per la sua recensione che spero che servirà come testimonianza per sdoganare questo falso luogo comune che i ristoranti in centro sono dei locali adibiti solo ed esclusivamente per servire i turisti e nessun altro. Grazie di cuore! Saluti Il Direttore

12. Tiziana F.
    Tiziana F.

Posto accogliente con tavoli anche all'aperto in ottima posizione vicino piazza Maggiore. Ottime le polpettine di antipasto così come le lasagne e le tagliatelle al ragù. Personale molto gentile senza essere invadente. Consigliato

13. Andrea D.
    Andrea D.

Un’ottima scoperta! Piccolo, ma molto accogliente. Il servizio è stato eccellente. I piatti ottimi e ben serviti. Complimenti allo chef e a tutto il personale. Ci ritorneremo sicuramente.

Roberto Bistrot

Grazie Andrea di vero cuore, sia io che il mio staff ti aspettiamo con piacere tutte le volte che vuoi ritornare a trovarci Saluti Il Direttore

14. William D.
    William D.

La posizione è fantastica: seduto al tavolo riuscivo a vedere il Nettuno della fontana più famosa di Bologna. Il cibo è stato ottimo e le porzioni abbondanti. Il titolare molto cortese e la cameriera simpatica e comprensiva. Tutti grandi lavoratori, complimenti davvero.

Roberto Bistrot

Grazie di vero cuore per aver speso nella sua recensione bellissime parole verso il nostro modo di lavorare.. Grazie di cuore Saluti Il Direttore

15. Daniela N.
    Daniela N.

Accoglienza straordinaria ieri sera in questo bistrot in pieno centro pedonale a Bologna. Cibo eccellente è un servizio davvero notevole. Ottimi i tortellini in crema di parmigiano e anche la parmigiana Di melanzane buonissima. Torneremo e lo consiglio vivamente

16. Sara E.
    Sara E.

Un ottimo pranzo in un bel sabato estivo , nell’atmosfera di post lockdown c’è nello staff la voglia di ricominciare. Gentilissima , e attenta ai minimi dettagli la ragazza e il proprietario Federico. Ottimi l’antipasto di polpo scottato e la tagliata al sale grosso e rosmarino. La prossima volta proverò sicuramente la combo hamburger sia versione carnivora che di pesciolino. Seguite il profilo Instagram e vi verrà l’acquolina in bocca!! Assicurato ;)

17. Valerio M.
    Valerio M.

Ho gustato un antipasto fresco con abbinamento classico e un ottimo Balanzone che é stato una piacevole scoperta. Il menù non era disponibile a causa delle disposizioni attuali ma la cosa é stata risolta dal personale, attento e cordiale. Il Bistrot mi fa rimpiangere di abitare in un'altra provincia! :)

18. Giovanni S.
    Giovanni S.

Ottimo ristorante in una zona fantastica della città

19. Mauro F.
    Mauro F.

Ristorante di qualità nel cuore del centro di Bologna. Personale gentilissimo, location bellissima...ottimo il rapporto qualità/ prezzo ..eravamo in tre e abbiam mangiato tutti benissimo. Assolutamente da provare

20. Jacopo L.
    Jacopo L.

Prezzi onesti, quantità un pelo scarse ma qualità buona

Roberto Bistrot

Buona sera Jacopo, Grazie per la recensione e le posso assicurare che la prossima volta sarà mia premura farla ricredere sulle quantità... comunque grazie di cuore per la sua visita Saluti Il Direttore

21. Sergio L.
    Sergio L.

Una sorpresa... piacevole. Pensavo fosse un posto turistico, data la zona di grande passaggio, ma mi sono ricreduto. Cibo ottimo, materie prime di buona qualità e servizio eccellente, attento e veloce. Ci ritornerò e spero di ritrovare lo stesso trattamento.

Roberto Bistrot

Sono davvero contento di averle fatto una bella sorpresa, e le posso assicurare che quando ritornerà le farò trovare lo stesso trattamento e spero altre belle sorprese GRAZIE DI CUORE SALUTI IL DIRETTORE

22. Morena G.
    Morena G.

Piacevole sorpresa in pieno centro a due passi da P.zza Maggiore, buon servizio, consiglio il polpo scottato o la tagliata di manzo - atmosfera tranquilla

Grazie di cuore e spero di rivederla presto Saluti Il Direttore

23. Meri E.
    Meri E.

Tutto molto buono. Ottimo anche il servizio!

Roberto Bistrot

La ringrazio di vero cuore e spero di rivederla presto per farle assaggiare le nostre nuove proposte dei mesi estivi SALUTI IL DIRETTORE

24. Giuseppe S.
    Giuseppe S.

Locale molto confortevole carino e alla portata di tutti, piatti veramente interessanti e molto curati nei dettagli. Personale di sala attento e molto gentile. Un vero bistrot dove ad ogni piatto mi è stato consigliato il giusto vino da abbinare. Nota molto importante: è uno dei pochissimi locali a rispettare le stringenti regole post covid19 mettendo gli interessi e l’utile in secondo piano rispetto alla salute dei clienti e del proprio staff. Consigliatissimissimo! Bravi

Roberto Bistrot

La ringrazio di vero cuore per la bella e completa recensione che ha fatto sul mio locale. Spero di rivederla presto SALUTI IL DIRETTORE

25. Luca B.
    Luca B.

Esperienza decisamente positiva fin dall'accoglienza all'esterno del locale. Gestione consapevole delle misure di sicurezza, con anche menu digitale, molto intuitivo, attraverso QR code. Il cibo è ottimo con piatti ben proporzionati, gustosi e eleganti. La gentilezza e l'attenzione del personale sono meritevoli di attenzione. Alla prossima!

Roberto Bistrot

Grazie per la recensione dettagliata che ci ha fatto, mettendo in evidenza tutte le novità apportate post covid19, e spero di rivedervi al più presto Saluti IL DIRETTORE

26. CORRADO F.
    CORRADO F.

Pieno centro di Bologna e contesto molto piacevole; il servizio è stato fin da subito di qualità molto alta ed il cibo di buona qualità! Consiglierò sicuramente questo posto ad amici e ci tornerò presto per provare altre pietanze del menu! Bravi!

Roberto Bistrot

Grazie per averci recensito in maniera positiva e le saremo veramente grati se vorrà suggerire il nostro bistrot ai suoi amici Saluti Il Direttore

27. Stefano M.
    Stefano M.

Ottimo rapporto qualità prezzo, piatti realizzati con materie prime di elevata eccellenza. Ottima carta dei vini. Direzione e accoglienza di elevata professionalità e cortesia. A molto presto! Stefano

Roberto Bistrot

Gentile, elegante e come sempre molto preciso... Un gentleman come lei non poteva fare una recensione diversa.. Onorato Saluti Il Direttore

28. Anna r.
    Anna r.

Il cibo è ottimo, ho preso tartar , che era veramente buono!

Grazie di vero cuore Saluti FM

29. Pier Paolo B.
    Pier Paolo B.

C'è stato qualche problema con la tagliata di vitello che è stata prontamente sostituita. sono situazioni un po' imbarazzanti quando si invita a cena una persona importante.

Roberto Bistrot

Buonasera Sig.Pier Paolo aspettavo con ansia la sua recensione, ma sinceramente mi aspettavo una critica più costruttiva e meno denigratoria. La tagliata da lei ordinata non aveva nessuna imperfezione sotto nessun punto di vista (cottura media perfetta con crosticina croccante esterna, cuore interno di colore rosso ciliegia e sapore intenso e succoso essendo una tagliata di manzo di Rubia Gallega) ma, non è risultata di suo gradimento. Allorché, avvertito del suo scontento, mi sono premurato personalmente di cambiargliela con una tagliata (fassona piemontese) che potesse soddisfare il suo palato. E cosi è stato. Penso sinceramente che io e il mio staff abbiamo fatto di tutto per rimediare alla sua iniziale delusione non meritandoci infine questi voti e una critica cosi secca e accusatoria. P.S. Oltre ad aver avuto lo sconto del 50% in quanto lei ha prenotato con la promo "festival 50%", le è stato applicato un ulteriore sconto per il piccolo inconveniente di cui sopra. Amareggiato. saluti Il Direttore

30. Giordano V.
    Giordano V.

Bistrot situato nel cuore della città,location accogliente e curata,menù della tradizione emiliana e non solo,servizio professionale ed estremamente cortese,piatti gustosi ed abbondanti,prezzo assolutamente ragionevole,consigliato!

Roberto Bistrot

La ringrazio di vero cuore per la piacevole ed elegante recensione. Saluti Il Direttore

31. Antonio Carlo s.
    Antonio Carlo s.

Ristorante eccellente accogliente ottimo dal punto di vista professionale molto pulito. Situato nel centro di Bologna. Personale preparato anche per quanto riguarda i rapporti interpersonali con la gente piatti tipici squisiti. Ci ritorno.. ve lo consiglio.

Roberto Bistrot

La ringrazio per la recensione e la aspetto sempre con grande gioia Saluti Il Direttore

32. Domenico R.
    Domenico R.

Ottimo ristorante in centro a Bologna. Ingredienti di ottima qualità!

Grazie per essere stato cosi diretto e conciso Saluti Il Direttore

33. Alessia G.
    Alessia G.

Roberto Bistrot è sempre una certezza! Ottimi piatti e personale cortese e attento a soddisfare ogni esigenza del cliente. Buonissimi anche i dessert!

Grazie di vero cuore Saluti Il Direttore

34. Andrea L.
    Andrea L.

Ottimo ristorante, personale gentile e attento..consigliatissimo!!!

Onorato delle tue parole Saluti Il Direttore

35. Giuseppe L.
    Giuseppe L.

Ristorantino molto interessante in centro a Bologna. Federico ci ha consigliato ottimi piatti e ci ha fatto sentire come a casa. Atmosfera rilassante ed elegante. Insomma un ottima cena da rivivere quanto prima.

Gentilissimo come sempre.. Saluti Il direttore

36. Maria Eleonora M.
    Maria Eleonora M.

Da Roberto Bistrò mi sono trovata molto bene, in pieno centro, il ristorante all'interno è davvero bello. L'accoglienza e il servizio ottimi e abbiamo mangiato molto bene sia carne che i piatti tradizionali come crescentine e salumi e le tagliatelle con il ragù!! da provare

37. Antonella C.
    Antonella C.

Molto buona la qualità del il cibo, ottimo il filetto con la fonduta di parmigiano. Servizio attento e cortese (cameriera carinissima). Prezzi un po’ alti ma comprensibile data la posizione in centro. Ci ritorneremo per assaggiare i tortellini con la fonduta di parmigiano buonissima!! Alla prossima!

Roberto Bistrot

Grazie per la sua recensione e io e il mio staff la aspettiamo con grande piacere per farle assaggiare i nostri tortellini con la crema di parmigiano Saluti Il Direttore

38. Francesco S.
    Francesco S.

Piacevole serata, ottimo cibo, personale accogliente e gentile, il direttore Federico ti fa sentire subito al tuo agio. Ottimo assolutamente da provare.

Roberto Bistrot

Ti ringrazio di vero cuore ed è sempre un piacere avere delle persone come voi come clienti... VIP!!!! Saluti Il Direttore

39. Vanessa N.
    Vanessa N.

Il Roberto Bistrot è un posto elegante ed accogliente sito in una delle vie più belle e caratteristiche di Bologna. Lo staff del locale è assolutamente professionale ed amichevole. Io e le mie amiche abbiamo trascorso una piacevole serata e mangiato un hamburger di Rubia Gallega davvero eccellente! Ricca è la proposta di vini ed alcolici, oltre che di cibi di altissima qualità. Ottimo rapporto qualità/prezzo! Ci torneremo sicuramente!

Roberto Bistrot

Grazie per la bella e dettagliata recensione.. Spero di rivedervi presto Saluti Il Direttore

40. Gianmarco N.
    Gianmarco N.

Un locale accogliente, pulito. Personale gentile e professionale. Piatti molto ben preparati. La tradizione bolognese dal piatto al palato senza esasperazioni complesse, ma semplici e dirette. Merita tutto il nostro apprezzamento con la promessa di essere nuovamente vostri ospiti.

Grazie per le belle parole e spero di rivedervi presto Saluti Il Direttore