1. Domenico M.
    Domenico M.

Sono stato al Roberto Bistrot proprio l’altra sera con la mia compagna. Il locale è molto carino e ben curato, il personale è stato molto cordiale e molto attento sopratutto anche alla pulizia e ai distanziamenti visto il periodo che stiamo attraversando. Cibo di qualità e prezzi davvero onesti. Consigliatissimo!

2. Filippo M.
    Filippo M.

Ci sono stato ieri sera con la mia compagna, abbiamo preso due panini hamburger uno di pesce e uno di carne. Due panini davvero eccezionali e abbondanti. Il pane (prodotto direttamente dal locale), la cottura della carne e degli ingrediente all'interno (bacon e scamorza affumicata) ottimi!!! Il panino di pesce con polpo e burrata altrettanto ottimo e molto raffinato. Siamo rimasti molto contenti non solo per il magiare ma anche per l'accoglienza e il servizio, Consigliatissimo

3. Cinzia M.
    Cinzia M.

Ci sono stata per cena, locale elegante e servizio accurato. Menù ricco di piatti della tradizione emiliana, abbondante il tagliere di salumi e formaggi. Buono anche il rapporto qualità-prezzo, considerato che è a due passi da Piazza Maggiore, consigliato!

4. Annamaria I.
    Annamaria I.

Posto molto carino al centro di Bologna dove si mangia bene e il personale è molto gentile. Ci torneremo.

5. Antonio S.
    Antonio S.

Ci hanno proposto un filetto argentino che era una delizia.

Roberto Bistrot

Grazie di cuore signor Antonio. Spero di rivederla presto assieme alla sua signora Saluti Il Direttore

6. Alice S.
    Alice S.

Posto bellissimo, tra i tortellini migliori del centro storico! Da tornarci assolutamente!

7. Antonio S.
    Antonio S.

Posizione centrale in pieno centro a Bologna, il bistrot è accogliente e easy con tanti bei tavolini posizionati fuori lungo la via. Avendo utilizzato lo sconto yums di the fork abbiamo scelto di fare una serata aperitivo più che una vera e propria cena, con 2 aperol spritz 1 porzione di patatine fritte, 1 frittura di pesce e 1 panino xxl. Abbastanza caro soprattutto per le bibite (2 spritz 16 euro, bicchierino di amaro 5 euro e tè al limone da 33 cl a 5 euro). Servizio attento e puntuale.

8. Daniele R.
    Daniele R.

Lo consiglio vivamente!

9. Giorgio M.
    Giorgio M.

Cucina molto buona. Ho mangiato: - TORTELLINI in crema di Parmigiano Reggiano DOP -COTOLETTA BOLOGNESE con patate al forno Il locale è carino ed è possibile mangiare all'esterno

10. Chiara v.
    Chiara v.

Ottimo, tornerò, grande gentilezza di tutti e attenzione anche ai bimbi. Molto buono il cibo

11. Moreno b.
    Moreno b.

Nel complesso cibo buono. Servizio e location sufficientemente adeguati. Molestati in continuazione da mendicanti in quanto accomodati all'esterno praticamente sulla strada.

Roberto Bistrot

Buonasera, Rimango esterrefatto per la sua recensione e per i voti che ha voluto dare al mio ristorante. Perché? In cosa non siamo stati all altezza? E poi perché mi dice “sufficienza piena” e poi mi da dei voti al di sotto del 4? Mi dispiace veramente e sono davvero sconsolato che i sacrifici miei e del mio staff oggi oltre a non essere stati apprezzati sono stati messi in seria discussione Saluti Il Direttore

12. Luigi O.
    Luigi O.

Buona l'atmosfera, l'accoglienza ed il servizio. Affettati misti in porzione onesta. Polpo in guazzetto, porzione poco generosa. Bene con lo sconto The Fork, altrimenti un po' caro.

13. Francesca D.
    Francesca D.

Abbiamo pranzato all'aperto in pieno centro, tutto molto piacevole. Molto gentile la ragazza che ci ha servito e buon cibo.

14. Marco M.

ottimo servizio e piatti spettacolari, consigliatissimo.

15. Andrea F.
    Andrea F.

Bel locale in pieno centro a Bologna dove può rilassarti un attimo. Proposte sulla carta interessanti e che si differenziano da altri locali prettamente turistici che si trovano nelle vicinanze, ma pecca di una mancanza d'informazione su alcuni prezzi quali bevandee coperto e di esecuzione: sia la pasta che ho ordinato che il secondo con annesso contorno mancavano di personalità nel gusto e si trovavano entrambi indietro di cottura. Peccato perché prometteva decisamente di più.

Roberto Bistrot

Buonasera Andrea, Mi scuso personalmente se i piatti che ha mangiato erano indietro di cottura ma le posso assicurare che se avrò di nuovo piacere di averla nel mio ristorante le preparerò personalmente dei piatti top e pieni di gusto e personalità. Saluti Il Direttore

16. Gabriele M.
    Gabriele M.

Ottimo cibo, personale simpatico e location centealissima. Tornerò

17. Gianluca M.
    Gianluca M.

Location nel vivo della movida bolognese. Ottimi primi di pesce serviti con cortesia e simpatia al fresco della sera on the street.

18. Valentina R.
    Valentina R.

Posticino all’aperto nel pieno centro di Bologna, molto carino con una buona cucina bolognese e non ! Ottimi i tortellini ed i balanzoni ! Proprietario gentile ed alla mano, non siamo riusciti a salutarlo alla fine, peccato ! Da ritornarci !

Roberto Bistrot

Grazie per la sua recensione e le assicuro che la prossima volta la sua birra analcolica gliela farò avere in tempo con i pasti.. grazie Saluti Il Direttore

19. Francesco m.
    Francesco m.

Un ottimo cibo in una bella location con un ottimo servizio.

20. Angelo c.
    Angelo c.

tutto di ottima qualità, personale molto cordiale, abbiamo cenato fuori sotto il gazebo, l'atmosfera è caratteristica quella del centro di bologna,

Roberto Bistrot

Grazie di vero cuore sia da me che da tutto il mio staff. Spero di rivederla presto Saluti Il Direttore

21. Samuel F.
    Samuel F.

Bel ristorante con tavoli all'aperto, gentile il personale, veramente buono il cibo, il contesto e la posizione nel centro di Bologna sono una marcia in più. torneremo sicuramente.

22. Francesco M.
    Francesco M.

Locale molto gradevole, cibo ottimo e servizio molto cordiale.

Grazie Francesco e spero di averti presto nel mio locale Saluti Il Direttore

23. Ginevra S.
    Ginevra S.

Un bel posticino all'aperto nel centro di Bologna dietro piazza maggiore, provato durante la ripresa dopo il lock down, i tavolo sono fuori e il servizio è ottimo e il cibo tradizionale bolognese

24. Miriam S.
    Miriam S.

Ristorante in una delle vie più belle e suggestive di Bologna. Sono state rispettate tutte le misure anti Covid-19 con tavolini molto distanziati e menù disponibile tramite QR code. La ragazza da cui siamo stati serviti è stata molto disponibile e simpatica. Abbiamo preso due cotolette alla bolognese ed erano ottime. Considerando la posizione, il servizio e la cucina buonissimo rapporto qualità/prezzo. Ci torneremo!

25. Chiara S.
    Chiara S.

Ho effettuato la prenotazione online. Ho scelto il tavolo e quando siamo arrivate le ragazze ci hanno accolto in modo professionale e con il sorriso (cosa davvero rara). Abbiamo ordinato prima da bere e in poco tempo ci hanno servito a fatto assaggiare anche il vino richiesto. Poi abbiamo scelto di mangiare pesce ed io per la prima volta ho assaggiato un hamburger di polpo con bufala e una crema dal gusto unico e inimitabile (per scoprirla dovete assolutamente provarlo!) Conoscevo già il posto passeggiando in giro per il quadrilatero di Bologna, ma adesso ho la conferma che è davvero una scoperta! Insomma un bistrot accogliente, con cibi di qualità e scelta accurata delle materie prime. Grazie!!

26. Edoardo T.
    Edoardo T.

Location molto curata ed atmosfera perfetta data anche dal fatto che si è a 50 mt da Piazza Maggiore e mangiare nel dehors ha il suo perché, piatti buoni, servizio preciso e non invadente, ottimo rapporto qualità/prezzo! Lo consiglio vivamente

27. Domenico F.
    Domenico F.

Un ottimo tagliolino ad un buon prezzo Personale gentilissimo

28. Domenico v.
    Domenico v.

Ottimo pranzo al di sopra delle aspettative. L’atmosfera è suggestiva e tranquilla, nel contesto di una via a due passi da piazza maggiore. La cucina unisce tradizione, innovazione e stagionalità. Ottima anche la selezione dei vini che viene accompagnata da un servizio cordiale, amichevole ed efficiente. I prezzi sono assolutamente in linea con la qualità offerta

29. Barbara B.
    Barbara B.

Siamo stati a cena al Roberto Bistrot e devo dire che è stata una fantastica serata. abbiamo mangiato divinamente dall'antipasto al dolce ; hamburger spettacolare,polpo scottato tenerissimo e le tagliatelle al ragù da mangiarne due piatti. ci torneremo sicuramente anche per la posizione strategica in pieno centro a Bologna.

30. Raffaella C.
    Raffaella C.

Ho scoperto questo bistrot per i suoi cocktail (peraltro buonissimi) ed ora non manco mai di tornarci, quando sono a Bologna, per i suoi piatti impeccabili. Location molto carina nel cuore della città.

Roberto Bistrot

Grazie di vero cuore per la sua recensione e per aver dato risalto oltre che ai nostri piatti anche ai nostri drink... sia io che il mio staff non vediamo l’ora di riaverla come nostra cliente per farle rivivere la stessa esperienza di ieri Saluti Il Direttore

31. Daniela M.
    Daniela M.

Bistrot con tavoli all'aperto in centro storico, il personale è disponibile e molto simpatico. Un altro punto a favore è la qualità del cibo di alta qualità. Soddisfatta pienamente.

32. Stefano f.
    Stefano f.

Ottima frittura di pesce ( pesce freschissimo). Ottimo rapporto qualità e prezzo. Personale gentile e cordiale. Tavoli ben distanziati per Covid 19.

Roberto Bistrot

Buongiorno Stefano, Grazie di cuore per l’attenta (tavoli distanziati) e obiettiva (pesce freschissimo) recensione e spero di rivederla presto presso il Roberto Bistrot Saluti Il Direttore

33. michela S.
    michela S.

Esperienza positiva,un ospite è arrivato in anticipo ,ed è stato comunque fatto accomodare. Accoglienza professionale ed amichevole,considerando il primo periodo post Covid,lo staff ,con tutte le misure adottate sia di stanziamento dei tavoli,che mascherina, ha manifestato empatia e gentilezza. Abbiamo optato per diverse portate a base di pesce,tra cui polpo in guazzetto, fritturina mista,insalata di ceci e calamari,crostino con acciuga e trita di bufala. Interessanti tutte le portate,un pò meno gradevole la dura consistenza della frisella ,risultata molto asciutta,ma nel complesso il palato ha gradito. I calici abbinati di Montaia e Gewurtz., ci hanno soddisfatto. Il personale in sala,attento e disponibile,locale pulito e tavoli tutti in ordine.La location attigua a Piazza Maggiore,è un punto forte ,per chi desidera godere appieno del cuore di Bologna. Sconto reale su tutto il menù,senza distinzione tra Food and Beverage. Percezione post Covid: Assoluta fiducia in chi con coraggio,unita a professionalità,continua a proporre e divulgare,la passione per il proprio lavoro. Probabile un mio ritorno.

34. Eleonora V.
    Eleonora V.

Location molto carina, servizio rapido, cucina niente di che.. Molto turistico, porzioni piccole e prezzi medio alti. Carino per cenare all'aperto in pieno centro, Ma la cucina non ha nulla a che vedere con i ristoranti storici

Roberto Bistrot

Buongiorno Eleonora, Ho appena letto la sua recensione e oltre ad essere molto dispiaciuto e amareggiato per la sua esperienza presso il Roberto Bistrot sono anche molto perplesso perché quando le ragazze di sala le hanno chiesto come stesse andando la sua cena, lei e le sue amiche, avete dato solo dei feedback positivi non accennando alcuna sbavatura su quello che è il nostro lavoro. Spero di rivederla presto e di farle cambiare idea sulla nostra cucina che a mio avviso non ha nulla da invidiare a nessun altra cucina sia “storica” che moderna!!! Saluti Il Direttore

35. Riccardo P.
    Riccardo P.

Buonissimi i Tagliolini con il ragù di branzino e coda di rospo, ottima anche la carne e il tiramisù. Servizio molto veloce e cortese. Consigliato!!!

36. Carmine R.
    Carmine R.

Sembra un locale turistico vista la posizione invece...da provare

Roberto Bistrot

Buonasera Carmine, Grazie per la sua recensione che spero che servirà come testimonianza per sdoganare questo falso luogo comune che i ristoranti in centro sono dei locali adibiti solo ed esclusivamente per servire i turisti e nessun altro. Grazie di cuore! Saluti Il Direttore

37. Tiziana F.
    Tiziana F.

Posto accogliente con tavoli anche all'aperto in ottima posizione vicino piazza Maggiore. Ottime le polpettine di antipasto così come le lasagne e le tagliatelle al ragù. Personale molto gentile senza essere invadente. Consigliato

38. Andrea D.
    Andrea D.

Un’ottima scoperta! Piccolo, ma molto accogliente. Il servizio è stato eccellente. I piatti ottimi e ben serviti. Complimenti allo chef e a tutto il personale. Ci ritorneremo sicuramente.

Roberto Bistrot

Grazie Andrea di vero cuore, sia io che il mio staff ti aspettiamo con piacere tutte le volte che vuoi ritornare a trovarci Saluti Il Direttore

39. William D.
    William D.

La posizione è fantastica: seduto al tavolo riuscivo a vedere il Nettuno della fontana più famosa di Bologna. Il cibo è stato ottimo e le porzioni abbondanti. Il titolare molto cortese e la cameriera simpatica e comprensiva. Tutti grandi lavoratori, complimenti davvero.

Roberto Bistrot

Grazie di vero cuore per aver speso nella sua recensione bellissime parole verso il nostro modo di lavorare.. Grazie di cuore Saluti Il Direttore

40. Daniela N.
    Daniela N.

Accoglienza straordinaria ieri sera in questo bistrot in pieno centro pedonale a Bologna. Cibo eccellente è un servizio davvero notevole. Ottimi i tortellini in crema di parmigiano e anche la parmigiana Di melanzane buonissima. Torneremo e lo consiglio vivamente