Ristorante Nabucco

Via Fiori Chiari 10 20121 Milano Italia Mappa
Prezzo medio 45 €
9,1 /10
921 recensioni
1614 recensioni
Brera è una delle zone più suggestive di Milano, cuore della movida serale e frequentatissimo dai turisti. Qui c’è il ristorante Nabucco, che si distingue per la valida cucina classica e di tradizione milanese, in un contesto che rende omaggio alla lirica e all’opera. Il locale è suddiviso in più sale (compresa una più piccola per cene romantiche), dove spiccano cartelloni originali dei programmi operistici e grandi foto di scena e palchi della Scala, con sottofondo musicale in tema. Non manca un dehors sulla via pedonale (16 coperti), per godersi pranzo o cena con vista sul “passeggio” di questa tipica via milanese.

Oltre alle specialità lombarde sempre in carta (Risotto allo zafferano, Risotto al Parmigiano con filetti di pesce persico, Costoletta di vitello, Ossobuco in gremolata e Brasato di radicchio e manzo con polenta), il menu del Nabucco comprende piatti di carne e di pesce e vari primi piatti a base di pasta fresca, uno dei punti di forza del locale. Il menu – accompagnato da grissini e vari tipi di pane caldo - è ampio e consente di sbizzarrirsi nella scelta. Fra gli antipasti spicca un piatto “storico”, i Fiori di zucca scottati in padella con ricotta fresca e pesto leggero di basilico; la scelta è vasta, segnaliamo ad esempio le Pappardelle al ragù di luganega al profumo di tartufo, il Risotto ai frutti di mare o tradizionali zuppe come Pasta e fagioli o Zuppa di pesce. E ancora Crudo del Mediterraneo, carne o pesce alla griglia (la carne sempre accompagnata da patate al forno, il pesce da verdure grigliate). Valida la carta dei vini (comprensiva anche di alcune etichette in formato Magnum e tre etichette disponibili al calice); inoltre carta dei drink, dei liquori e distillati. Per chiudere in dolcezza: zabaione con i biscotti, tiramisù, o la sempre apprezzata Tarte tatin calda con gelato alla crema.

Scritto da Marina Bellati
Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.

Perché sceglierlo

Nabucco, che si distingue per la valida cucina classica e di tradizione milanese, in un contesto che rende omaggio alla lirica e all’opera.

Foto dei piatti

Offerte speciali e Menù

Le offerte speciali sono valide solo prenotando tramite TheFork. Potrai selezionare l'offerta che preferisci, tra quelle disponibili, nell'ultima fase della prenotazione.
Offerte speciali

-50% alla cassa per TheFork Festival!

Sconto applicabile dal 18 ottobre al 30 novembre 2018.
Offerta non cumulabile con coupon.
Offerta valida fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il ristorante Ristorante Nabucco

PER OGNI OCCASIONE - Il Nabucco, situato nella suggestiva cornice di Brera, è un delizioso e ricercato ristorante di Milano. Un ristorante ideale per serate di classe all’insegna del buon gusto, gestito da un personale internazionale sempre attento alle esigenze di tutti. Un vero e proprio punto di riferimento per la ristorazione milanese!

QUALITA' NEL PIATTO - La cucina proposta è all’insegna della migliore tradizione italiana, con piatti abbondanti e ben presentati, accompagnati da un’eccellente selezione dei vini. Le paste fresche, il pane appena sfornato, i famosi fiori di zucca sono un assoluto must di questo ristorante. Assolutamente da provare.

BRERA - Un ambiente curato ed elegante, le cui sale dai toni delicati ben si adattano ad ogni tipo di occasione. Il Nabucco dispone, infatti, di una sala di rappresentanza per le occasioni importanti, di una saletta intima per gli appuntamenti romantici e di un’ampia tavernetta per una serata tra amici. Senza dimenticare la preziosa terrazza che si affaccia sulla Via Fiori Chiari.

Non è possibile garantire il tavolo esterno.

Prezzi

Prezzo medio della carta
45 €
(prezzo medio per antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse)
I prezzi e i menu possono subire modifiche. I prezzi indicati non tengono conto di alcuna promozione e si intendono per persona IVA inclusa.

Come raggiungere il ristorante Ristorante Nabucco

Aperto

Pranzo: dal lunedi al venerdì dalle 12:00 alle 14:15
Cena: dal lunedi al venerdì dalle 19:30 alle 23:00
Orario continuato: sabato e domenica dalle 12:00 alle 23:00

Servizio

Tavolo eccezionale
9,1 /10
Solo i clienti che hanno mangiato al ristorante, dopo aver prenotato su TheFork, possono lasciare una recensione.
  • 10
    364
  • 9
    239
  • 8
    205
  • 7
    59
  • < 7
    53
Cucina
9,2
Servizio
9,2
Atmosfera
9
Qualità/prezzo
Giusto
Rumorosità
Calmo
Tempi di attesa
Giusto
456/920 recensioni
Eleonora B.
Gastronomo
(24 recensioni)
Media voti
9,5 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
8
  • Data della cena: 16/ott/2018
Cucina ottima e personale sempre gentile e con il sorriso. Un posto dove andare con piacere per un pranzo sia in famiglia che romantico che d’affari!
Elisabetta M.
Gastronomo
(13 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
6
  • Data della cena: 10/ott/2018
Piatti ottimi e abbondanti.
Servizio professionale.
Prezzi un po elevati, ma nella media della zona.
Giuseppe S.
Gastronomo
(23 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 09/ott/2018
Veramente un’ottima scoperta, al di fuori sembra un grazioso locslino vecchia Milano ma all’interno ha più salette, tutte molto graziose. Personale più che gentile e molto professionale. Piatti ottimi, specialmente i tagliolini neri con totani e pomodorini, gnocchi di rapa
Rossi. Ed essendo di stagione molti piatti con asparagi (tagliata con asparagi veramente top!!) buono lo zabaglione.
Il prezzo non è economico ma ne vale la spesa
Luca B.
Intenditore
(8 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 08/ott/2018
Posizione eccellente
Alice B.
Intenditore
(7 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 04/ott/2018
Da non perdere il risotto con parmigiano e pesce persico!!
Mic M.
Gastronomo
(12 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 04/ott/2018
Io e il mio micino abbiamo scelto questo ristorante per fesetggiare il nostro primo anniversario. Il ristorante è in piena brera e l'atmosfera in stile perfetto con la zona. Abbiamo mangiato molto bene, un disservizio con gli antipasti ma il proprietario è stato gentilissimo nello scusarsi. Consiglio assolutamente il risotto con l'osso buco. Unica pecca qualche litigio fra i camerieri che ha rovinato un po' l'atmosfera. Per il resto contenti!
Simone N.
Gastronomo
(50 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 04/ott/2018
Una garanzia nel cuore di Brera, come sempre. Questa volta mangiato pesce, antipasto misto di crudi freschissimi e primi molto buoni gli spaghetti ai frutti di mare top.
Stefano F.
Gastronomo
(14 recensioni)
Media voti
8,5 /10
Cucina
10
Servizio
6
Atmosfera
8
  • Data della cena: 02/ott/2018
Qualità dei piatti eccellente (in particolare antipasti di pesce). Porzioni molto abbondanti e prezzi proporzionalmente robusti. Atmosfera classica e rilassante. In ogni caso esperienza positiva.
Dr. Dimitris S.
(1 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 30/set/2018
Very good!!
Luca M.
Gastronomo
(31 recensioni)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 28/set/2018
Posto molto bello, apprezzo lo stile classico in una zona dove c'è una certa rincorsa al modernismo, o al ristorante italiano broccolino.
Servizio un po' lento, ma l'arrivo del Professore ha svoltato la serata. Fantastico!!!!
Cucina buona, ovviamente le aspettative erano molto alte.
Ottimo il vino.
Paola C.
Gastronomo
(25 recensioni)
Media voti
9,5 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
8
  • Data della cena: 25/set/2018
Il personale, tutto, molto gentile e accogliente. Attento alle esigenze specifiche (uno di noi due è celiaco), molto disponibile nel consigliare, davvero apprezzabile. Le pietanze che abbiamo assaggiato erano ottime, avremmo voluto essere in grado di assaggiarne altre ma eravamo già sazi e non volevamo sprecare nulla, quindi abbiamo evitato. Il ristorante è effettivamente un po' caro, per le nostre capacità, ma abbiamo usufruito della promozione legata ai punti accumulati su The Fork e ci piacerebbe essere in grado di tornare.
Carolina Z.
Gastronomo
(10 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 23/set/2018
ECCELLENTE! Cibo squisito, servizio impeccabile in una locatione elagente in centro città. Super Iper Mega consigliato ????????
Loris C.
Buongustaio
(4 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 22/set/2018
Posto elegante in una delle zone piú famose di Milano, con atmosfera che richiama all'opera. Servizio ottimo, piatti ben presentati e molto buoni, specialmente il Nabucco di Terra (antipasto ideale da dividere). Porzioni giuste adeguate al prezzo della carta. Ideale per una cena romantica.
Carlo O.
Gastronomo
(21 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 22/set/2018
Da manuale. Fuori carino ma tavoli piccoli. Molto cortesi e professionali. Bella location.
Angelo P.
1a recensione
(2 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 21/set/2018
Sono stato in questo piccolo locale in zona Brera la sera del 21 settembre 2018 per una cena a due. Volevamo gustare i piatti della tradizione milanese (risotto con ossobuco e costoletta con patate), per finire con degli ottimi dolci della casa. Tutto è risultato squisito e i prezzi in linea con la qualità e la location. L'ambiente raccolto, il personale gentile e un servizio attento e abbastanza rapido ci ha permesso di passare una piacevole serata. Lo consiglio vivamente.
Anna M.
Gastronomo
(22 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 20/set/2018
La location è molto carina nel cuore di Brera con un servizio cordiale e impeccabile.
La qualità è ottima e la scelta di pietanze molto ampia.
I prezzi sono allineati con la location.
Ci torneremo.
Roberto C.
(1 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 19/set/2018
Ci tornerò.
Davide P.
Gastronomo
(36 recensioni)
Media voti
9,5 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
8
  • Data della cena: 18/set/2018
Ottimo ristorante in zona Brera. Segnalo il tonno in crosta ed il filetto di branzino gratinato. Prezzi alti in linea con gli altri posti della zona, ma decisamente interessanti con lo sconto TheFork.
Maurizio C.
Gastronomo
(46 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 15/set/2018
Nel pieno centro di Brera un ristorante dove si mangia bene. Prezzi ragionevoli per qualità e location. Servizio molto gentile
Alberto C.
Buongustaio
(2 recensioni)
Media voti
9,5 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 13/set/2018
Mi sono recato ieri sera per festeggiare il compleanno della mia ragazza... Una cenetta molto romantica. Camerieri premurosi e piatti ottimi.... Non era la prima volta ma ci tornerò ancora sicuramente.
TheFork utilizza i cookie in particolare per ottimizzare la tua esperienza utente, misurare le prestazioni dei siti e fare retargeting pubblicitario. Navigando nel sito, accetti l'utilizzo di questi cookie. Ulteriori informazioni o modifica delle impostazioni.