Recensioni Ristorante Daria

1. Simone S.
    Simone S.

La signora Daria perfetta padrona di casa. Ci ha accolti con garbo ed eleganza il nostro tavolo era destinato all’interno ma gentilmente ci ha offerto un aperitivo nell’attesa che si liberasse un tavolo all’esterno. La zona esterna si trova immersa nel borgo di Monticchiello davvero caratteristico. Il ragazzo che ci ha servito era cortese ed attento, il menù era in linea con l’offerta proposta ed i prezzi davvero onesti. Abbiamo mangiato veramente bene. Genuino e ben presentato. Consigliatissimo per semplicità ed onestà. CIAO!

2. Luca L.
    Luca L.

Ristorante eccellente rispecchia in pieno la personalità della proprietaria, cucina eccellente con materia di prima qualità e chef con ottima mano, noi ci ritorneremo.

3. Mario M.
    Mario M.

Una piacevole sorpresa, tutto ottimo dalla location sia il paese che gli interni del ristorante, il menù con piatti tipici locali e non, la qualità è sapori dei piatti, il servizio e cortesia di Daria, la proprietaria. Tutto al top!!! Da tornarci sicuramente.

4. Paolo G.
    Paolo G.

Bel contesto con offerta sufficientementea articolata, di impatto e ben eseguita.

5. ALBERTO C.
    ALBERTO C.

Arredamento "country chic", atmosfera piacevole, tavoli ben distanziati. Servizio rapido, con un buon bicchiere di vino offerto come aperitivo, accompagnato da un'ottima ricottina. tagliatelle fatte in casa ottime, così come la tagliata. Putroppo eravamo sazi e non abbiamo potuto assaggiare i dolci! Torneremo durante la nostra prossima visita nei dintori di Pienza.

6. Virginia M.
    Virginia M.

Tutto perfetto! Accoglienza, cibo, atmosfera. Avevamo con noi il nostro cane e non è stato un problema, anzi!!! Ci hanno portato una ciotola con dell'acqua per lui (cosa che non é da tutti) Abbiamo prenotato tramite the fork senza sconti ma nel conto ci hanno offerto caffè e il quartino di vino della casa. Prezzi giusti.

7. Michele R.
    Michele R.

Siamo stati accolti da Daria con gentilezza, ma è stato il suo collaboratore/responsabile di sala ad accompagnarci durante tutto il pranzo con gentilezza e competenza! Qualche piccolissima sbavatura della cucina non ha compromesso il pranzo, anzi... tutto davvero buono, un eccellente rapporto qualità prezzo! Un menu attento al territorio ed una carta dei vini eccellente dove si possono trovare la gran parte delle migliori aziende ( grandi e piccole del territorio) BRAVI BRAVI BRAVI

8. Federica L.
    Federica L.

Un posto meraviglioso con unnbuon servizio e cucina ottima...ci torneremo sicuramente!

9. Flaminia M.
    Flaminia M.

Assegno 8.5 solo perché il mio fidanzato ha detto che la fiorentina era un po' fredda. A parte quello, tutto eccellente, gnocchi fantastici.

10. Emiliano L.
    Emiliano L.

Ottimo ????

11. Laura M.
    Laura M.

Lavorare con amore e passione produce sempre ottimi frutti, il risultato è eccezionale! Assolutamente da provare!

12. Francesco L.
    Francesco L.

Ristorante incantevole, arredato davvero molto bene. Pietanze abbondanti al punto giusto con piatti della tradizione rivisitati alla perfezione. La proprietaria, Daria, è la perfetta padrona di casa, professionale, simpatica e preparatissima. Super consigliato, il prezzo è assolutamente in linea con ció (di buono!!) che mangi..ci torneremo sicuramente !!!

13. Francesca R.
    Francesca R.

Bellissimo ristorante nel borgo! La signora D’aria gentilissima. Cibo ottimo!

14. Andrea d.
    Andrea d.

Immerso in un caratteristico borgo toscano un si apre un luogo magico, dove si viene accolti in maniera esemplare, lo spazio tra i tavoli permette di conversare anche a voce bassa, l’atmosfera informale si mixa con un servizio impeccabile e rapido nonché un ambiente curato ed estremamente caratterizzato nell’arredamento. La carta dei vini assolutamente completa per offerta propone anche diverse opzioni al calice. Le pietanze sia per cura nell’impiattamento che per i prodotti utilizzati sono assolutamente da provare. In sintesi un luogo da consigliare senza esitazione

15. Alessia A.
    Alessia A.

Riconferma sempre esperienze precedenti, ottimo servizio (a partire dallo sfizio di benvenuto) in una location accogliente.. Piatti particolari.. Unica pecca a volerla trovare forse alcune porzioni non molto abbondanti

16. Sara V.
    Sara V.

Abbiamo scoperto questo ristorante quasi per caso e ne siamo rimasti davvero sorpresi. Entrando, l’atmosfera è magica, ristorante arredato con molta attenzione e davvero accogliente. Il personale davvero gentile e la titolare una persona squisita. Cucina ottima e una grandissima selezione di vini. Da provare assolutamente.

17. Eligio Q.
    Eligio Q.

Best ever

18. Michele G.
    Michele G.

Da tornarci assolutamente. Piatti ricercati, ma senza esagerare. Qualità delle materie prime eccellenti. Scelta dei vini ottima. La proprietaria piacevolissima e i suoi collaboratori bravi, gentili e simpatici. Davvero una bella serata!!!

19. Antonella N.
    Antonella N.

Siamo stati accolti con molta gentilezza e cordialità ed abbiamo mangiato benissimo, come sempre da Daria. Una bellissima serata tra amici, conviviale e gradevole. Grazie a Daria ed il suo team.

20. Mauro I.
    Mauro I.

In giro ci sono tante osterie toscane dove si mangia mediamente bene, ma questo è un signor ristorante. L’ambiente è informale ugualmente ma i piatti sono di un livello decisamente superiore. Il prezzo è adeguato alla qualità dei piatti. Lo consiglio sicuramente

21. Francesca R.
    Francesca R.

Ottima scoperta. Responsabile molto gentile. Prezzo davvero onesto. Piatti ben eseguiti. Torneremo sicuramente quando nelle future vacanze in toscana.

22. Giòrgia M.
    Giòrgia M.

Ogni volta ritornare è un piacere. Bravi!

23. Paolo S.
    Paolo S.

In un borgo splendido una realtà sorprendente per la qualità dei cibi, classici del posto presentati in chiave moderna, ma sempre fedeli alla tradizione. Ottimo servizio, grandi vini, atmosfera accogliente. Molto consigliato.

24. Giantony d.
    Giantony d.

Ottimo..eccellenza del territorio..niente da aggiungere..personale squisito..la signora daria sempre gentile e premurosa..una tappa fissa

25. Andrea G.
    Andrea G.

Ambiente sofisticato, bella atmosfera, appropriato per la cucina raffinata e tradizionale del posto...! Ci tornerei senz'altro.

26. Marta V.
    Marta V.

Un ottimo ristorante, location fine ed elegante ma piatti nel pieno rispetto della tradizione toscana. Personale davvero molto cortese.

27. Omer B.
    Omer B.

חוויה מיוחדת במינה, אווירה שקטה ונעימה. המסעדה מאוד מוקפדת מכל הבחינות. המנות והשירות ברמה גבוהה. Unique expiriance, quiet and plesent. The meal and service were incredible.

28. Valentina M.
    Valentina M.

Locale molto carino

29. Laura V.
    Laura V.

Servizio impeccabile, ottima location e qualità del cibo superlativa. Prezzo in linea Siamo stati accolti con un prosecco come aperitivo e una entree' molto gradita. I dolci sono stati accompagnati da un ottimo passito offerto dalla proprietaria. Da consigliare

30. Rocco Nicola F.
    Rocco Nicola F.

se devo mangiare in Val d'Orcia, vengo solo qui. E non che non ne abbia provati... Mi piace girare per luoghi e ristoranti. Ma qui c'è tutto... l'innovazione discreta della tradizione, la qualità, il garbo e la gentilezza che non sono snobberia e distinzione, ma accoglienza ed educazione. C'è il rispetto dell'ospite e l'orgoglio del proprio lavoro. E c'è il luogo, che è la giusta e degna cornice di un quadro dove ogni colore ha il posto giusto, quello che vorresti e ti aspetti. Si sta bene e si mangia ancora meglio.

31. Michele N.
    Michele N.

Ottimo

32. Pierpaolo D.
    Pierpaolo D.

Ristorante situato in un bellissimo borgo a pochi chilometri da Pienza. Siamo stati accolti con molta professionalità e cortesia. Menù molto fornito anche di piatti di pesce oltre che di carne. Tutto servito molto bene e con molta cura. Piatti ottimi e pici all’anatra davvero buoni. Il prosciutto di cinta senese poi superlativo. Torneremo appena ci sarà occasione. Brava Daria!!

33. Francesco P.
    Francesco P.

Location molto bella situata dentro il borgo di Monticchiello. Siamo arrivati e c'era un tramonto fantastico sulla Val D:orcia. L'accoglienza de personale molto buona, ci hanno fatto accomodare al tavolo e ci hanno portato un aperitivo di benvenuto. Abbiamo mangiato benissimo dagli antipasti ai primi (fra cui dei tagliolini al tartufo fresco OTTIMI) per concludere con una tagliata che si tagliava da sola. Il conto giusto sia per il locale che per la cucina. Che dire consigliato anche per la carta dei vini veramente ben fornita. Ci ritorneremo di sicuro

34. Luca U.
    Luca U.

Ristorante in borgo incantevole. Lo stesso non regge il confronto culinario con altri ristoranti che ho avuto modo di testare in zona. Pici all'aglione senza corpo.. Pecorino toscano alla brace/padella bruciacchiato..Servizio da rivedere meglio. Ci ritornerò? Diciamo di no.

35. Enrica A.
    Enrica A.

ottima scoperta! la proprietaria molto gentile e disponibile a soddisfare ogni esigenza dei clienti. ampia proposta di piatti tipici della cucina Toscana. assolutamente da provare! ambiente accogliente.

36. Milo C.
    Milo C.

Una bella sorpresa! Ottima accoglienza, atmosfera gradevole, cibo ottimo,che dire di più,andateci e vi assicuro che vi troverete bene.

37. Andrea B.
    Andrea B.

Posto incantevole tipico, cibo eccellente, servizio impeccabile

38. Simona P.
    Simona P.

Un ristorante che propone ottimi piatti della Val d’Orcia ma offre anche la possibilità di gustare il pesce. Buona lista dei vini. Ottimi i dolci.

39. Fausto T.
    Fausto T.

Bel locale, pulito, anche i bagni. Piatti molto gustosi e di giuste porzioni. La spesa nella media, 3 persone per 3 antipasti 1 primo, 2 secondi, un calice di vino e 3 dolci accompagnati da vino liquoroso e 2 caffè, 104€. Da consigliare!

40. Paolo f.
    Paolo f.

Ottima scoperta, grazie a the Fork! Siamo stati a pranzo la domenica con la nostra bimba di 2 anni assieme ad una coppia di amici con una bimba di un anno... Serviti e consigliati divinamente, il piatto della bimba (una mezza porzione, ma credo fosse di più!!, di tagliatelle con ragù di anatra... spettacolari) non sono state neppure inserite nel conto!!! Ottima Fiorentina, vino interessante... Ristorante da tenere a mente, complimenti ancora