Servizio gratuito • Conferma della prenotazione immediata
Questo ristorante offre il servizio di asporto (promozioni e offerte non applicabili)
+39-3892813539La selezione dei migliori ristoranti del momento
Situato nei pressi della via Trionfale, nella zona nord della capitale, il Rhose Bistrot è un delizioso locale arredato con gusto, grazie ad elementi d’arredo semplici ma ben armonizzati, con il legno ed i colorati cuscini a caratterizzare gli spazi del bistrot. Un originale mix di sapori mediterranei contraddistingue l’offerta gastronomica, con alcuni piatti della tradizione francese e di quella portoghese a far capolino nel menu.
Dal buffet gourmet del pranzo al percorso di degustazione della cena, la cucina propone sapori ricercati ed intensi. Una filosofia culinaria che consente di portare in tavola piatti come la “Quiche di salmone e porro”, i “Fusi di pollo disossato al dragoncello”, lo “Stinco di agnello al forno” e tra i dessert il “Biscotto con doppio cioccolato fondente Belga e cristalli di sale” e le “Gallette pere, mele, lime e crumble di noci Pecan”.
Scritto da Luca Sessa
napoletano di nascita, romano d’adozione. Fino a poco tempo fa statistico di giorno, blogger e chef di notte, ora si dedica solo al food. Giornalista pubblicista, fondatore di Radio Food, gestisce il blog www.lucasessa.com, una vetrina dei suoi esperimenti quotidiani, un luogo nel quale scrivere, raccontare, confrontarsi.
Tavolo eccezionale
Piccolo ristorante in contesto Franco-portoghese dove poter degustare pietanze degne di nota della cucina francese ! Abbiamo fatto un brunch a menu fisso serviti e riveriti dal titolare che ci ha coccolati dall’antipasto al dolce! Tutto homemade ! Selezione di vini portoghesi da provare assolutamente! Ci ritornerò sicuramente.
Una magnifica esperienza! Il posto è molto carino, gestore gentilissimo, il servizio è impeccabile con piatti accurati e ricercati. Pietanze buonissime, nulla è lasciato al caso. Anche la selezione di vini piace. Lo consiglio, ne rimarrete soddisfatti!
Una proposta diversa, un'idea di cucina (e di locale) che si riconcilia con il concetto del buon mangiare e del buon bere, lontani da ogni frenesia. Entrando ci si trova avvolti da un calore ambientale ed umano; il menù fisso garantisce tempi di attesa adeguati, le lunghe attese riguardano solo le portate stesse (come il boeuf bourgignon) che hanno avuto cotture lunghissime e sono diventate incredibilmente morbide e saporite. L'unione tra influenze francesi e portoghesi funziona grazie alla bontà dei piatti, genuini nel loro estro. L'atmosfera è tutta parigina. Veramente bravi.
Un bistrot veramente carino, con una bella atmosfera. Il proprietario è molto accogliente e ci ha consigliato un vino portoghese veramente eccezionale! Le pietanze sono gustose, preparate con ingredienti semplici ma le preparazioni sono molto particolari. Lo consiglio!
Abbiamo passato veramente una bella serata al Rhose Bistrot! Il menù fisso ci ha fatto scoprire sapori della cucina francese e di quella portoghese, con degli abbinamenti di colori e sapori fantastici. Chiacchierare con lo chef, poi, ha reso la serata e l'ambiente ancora più piacevole! Assolutamente consigliato!
Locale accogliente e menù fisso molto interessante, buono ed originale. Siamo stati "accompagnati" dallo chef per tutto il percorso gastronomico, con cortesia, professionalità e simpatia. L'offerta del 50% è decisamente vantaggiosa, speso circa 27€ per due antipasti, due secondi, due contorni, un dolce e una bottiglia di buon vino (consigliato dallo chef) divisa in 3. Porzioni abbondanti.
Quando siamo entrati, il proprietario ci ha augurato buon viaggio. Ora capisco perché. È stato tutto semplicemente perfetto, dall’antipasto al dolce. Il menù fisso comprende due antipasti, due piatti principali e due piatti secondari. É stato tutto super e diverso da qualsiasi altro banalissimo ristorante romano. Consiglio vivamente di provarlo. Qualcuno mi dirà che 40 euro di menù e 27 di vino (portoghese) non sono proprio pochi. É vero, ma per questo “viaggio” ne vale davvero la pena. Purtroppo non posso lasciare ulteriori stelline. Ma credetemi, ne uscirete entusiasti. Servizio eccellente, cordialità, luci soffuse e distanziamento vero. Vi consiglio vivamente di prenotare o rischierete di non trovare posto. A presto Enrique e grazie davvero del viaggio. Ps vini e digestivi portoghesi INCREDIBILI
Locale piccolo e intimo. Atmosfera molto soft. Abbiamo prenotato senza sapere che c era un menù fisso. Che dire...piatti della tradizione francese e portoghese con preparazioni spettacolari. Il proprietario/chef ci ha offerto doppia porzione di crocchette di baccalà (strepitosa). Quando poi fai la scarpetta, a Roma significa tanto. Pastel de nata così buoni da trasportarti a Lisbona. Bis anche lì. E serata finita a scambiare esperienze di viaggi e cibo. Da riprovare.
Piacevole scoperta, volevamo andarci da tanto tempo ma, per unmotivo o per l'altro, non eravamo mai riusciti. Gentilezza, qualità, ambiente accogliente. Consigliato!
Picco ristorante con cucina della mamma genuina e molto buona. Vini portoghesi. È stato applicato lo sconto del 50% previsto e per quello che abbiamo mangiato era giusto.
Locale piccolo ma veramente accogliente. I gestori sono molto attenti alle esigenze degli ospiti, ponendosi con garbo e discrezione. Eccellenti i piatti proposti, che avrebbero meritato un secondo giro di degustazione. Vino portoghese di rilievo. Ottimo rapporto qualità prezzo. Torneremo senz'altro.
Un Bistrot francese gestito da un francese/portoghese dall'atmosfera romantica ed un po' retro che propone un menù fisso con piatti tipici della Francia e del Portogallo, ma non solo, che richiedono cura ed una lunga preparazione. Attenti anche alle esigenze degli allergici et simili (basta segnalarlo in anticipo e vi fanno trovare un menù adatto!). Per me è stata un'esperienza sensoriale unica! Da tornarci e da consigliare sicuramente.
Cena francese/brasiliana che ci ha stupiti! Un menù fisso dall'antipasto al dolce pieno di sapori e tradizioni. Vini portoghesi a scelta. Gentilezza e cortesia da contorno di questa bella serata
Incuriosita dalla proposta gastronomica franco-portoghese ho prenotato questo piccolo localino in zona Belsito.Il locale é piccolo ma molto grazioso, si mangia a menù fisso e tutte le portate presentateci sono state veramente ottime, super il boeuf bourguignon. Un plauso a Enrique padrone di casa molto piacevole e gentile che ci ha cortesemente offerto 2 pastel de nata da portare a casa. Esperienza da ripetere sicuramente
Il proprietario/chef mette una grande passione per quello che fa, e si vede. Alcuni piatti sono frutto di una appassionata sperimentazione e questo si respira gustandoli. Molto consigliato.
Piccolo e delizioso bistrot. Una piacevole scoperta nel quartiere monte mario-balduina! Il proprietario e super attento e ci ha accolti in modo molto cortese illustrandoci i piatti e (offrendoci anche qualche bis) Ci ritorneremo sicuramente soprattutto per quella Bourguignonne che dificilmente dimenticherò!
Ottima cucina in un ambiente davvero cordiale e arredato con gusto. Consigliatissimo.
Locale piccolo ed accogliente, personale molto gentile, ottimi piatti con menù fisso poiché richiedono una cottura lunga, come ci ha detto il proprietario. Atmosfera rilassante.
Il locale è piccolo ma accogliente, la cucina ha un menù fisso ma sempre pronta a soddisfare ogni richiesta da parte del cliente. Il proprietario è una persona molto gentile e disponibile, si vede che ci mette passione in ciò che fa. Il servizio è stato eccellente e i piatti serviti, hanno rispettato in pieno le aspettative. Le materie prime sono di ottima qualità, la guarnizione dei piatti era all'altezza del gusto, la stimolazione dei sensi era orientata sulla semplicità delle pietanze, in perfetta armonia con il profumo e il gusto. Locale assolutamente da consigliare.
Esperienza fantastica. Ottima cucina, ambiente accogliente e familiare. Complimenti! Consigliatissimo.
Cena: da lunedì a sabato dalle 19:30 alle 22:30
Pranzo da martedì alla domenica 12:30 alle 15:00
Via Prisciano, 24, 00136, Roma, Italia
Lazio, Città metropolitana di Roma Capitale,
Rhose Bistrot propone una cucina mix di sapori mediterranei, mescolati a piatti della bistronomia Francese e Portoghese.
Il pranzo si svolge sempre con un buffet gourmet, mentre la sera lo chef propone un menù fisso a variare di degustazioni con entrées, secondi e contorni cucinati con attenzione e passione e con cotture lente a bassa temperatura.
La domenica a pranzo, si propone un Brunch ricco e variato per poter gustare tanti sapori.
Bistrot, In famiglia, Romantico, Asporto, , , Europeo
, , ,
Accesso disabili, , , , ,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.
Servizio gratuitoPrenotazione immediata