Recensioni - Piccolo Arancio

🔥 28 prenotazioni già ricevute oggi

Rumorosità moderata
  • Laura B.10 recensioni

18 giugno 2024

cibo ottimo personale gentile locale fresco e accogliente conto adeguato

• Emma S.1 recensione

13 giugno 2024

Servizio super gentile e il guanciale e le ottime paste

8 giugno 2024

Erano mesi che non si frequentava più questa location, purtroppo per motivi familiari. E’ stata quindi una sorpresa riscoprire il luogo, il personale, il cibo e l’atmosfera di questo ristorante. Tutto alla massima espressione.

• Francesco T.16 recensioni

22 maggio 2024

Ristorante in pieno centro a pochi passi dalla Fontana di Trevi, l'ambiente interno è curato e vivace, piatti della cucina locale eseguiti a regola d'arte, conto leggermente più alto rispetto alla media ma giustificato dalla posizione e dall'ottima qualità delle materie prime.

• chiara C.1 recensione

26 maggio 2024

Interno locale delizioso, in posizione strategica tra Quirinale e Fontana di Trevi. Ottimi piatti di cucina romana, primi abbondanti! Servizio veloce, prezzi leggermente elevati ma siamo in pieno centro e considerata la qualità va bene così! Ci tornerò!

• Paolo M.1 recensione

26 aprile 2024

Tornati dopo alcuni anni, per la 4a-5a volta. Sempre tutto eccellente. E ormai lo sanno tutti, sempre strapieno!

• Sergio C.33 recensioni

14 aprile 2024

Ci sono ristato con mia figlia e abbiamo mangiato benissimo oltre a un servizio molto veloce. Peccato solo non avere uno sconto anche minimo con THE FORK.

• Noemi T.

Noemi T.4 recensioni

13 aprile 2024

Tornavo per la seconda volta, sicura di mangiare benissimo! Ho portato degli amici e anche loro sono stati molto soddisfatti!! Ritorneremo sicuramente!

• Dario C.7 recensioni

28 gennaio 2024

Pranzo con amici, locale grazioso in zona Fontana di Trevi, tranquillo e defilato. Resta però nell'ambito dei ristoranti turistici che non amo particolarmente. Comunque mangiato bene.

• Stefania M.2 recensioni

14 aprile 2024

Una piacevole scoperta, cibo e servizio ottimo

• Maristella v.27 recensioni

14 aprile 2024

Non è stata rispettata la nostra prenotazione. Abbiamo aspettato 30 minuti, in fila con una marea di turisti, e poi ci hanno proposto un tavolo di fortuna, traballante e in fondo alla strada. Durante la nostra attesa hanno fatto sedere altri che erano in fila prima di noi, ma nessuno è stato servito. Ci è stato detto: e che possiamo fare? Erano le 14:45 quando siamo andati via.

• Giuseppe B.1 recensione

11 aprile 2024

Personale cordiale e allegro. Sanno consigliare bene. Cibo buonissimo. Ottimo ristorante!

• Gabriella V.

Gabriella V.187 recensioni

7 aprile 2024

Ottimo ristorante vicinissimo al Quirinale, cucina romana, buonissimi i carciofi alla giudia, buona scelta di vini, prezzi normali, da consigliare…

• Viorica S.2 recensioni

30 marzo 2024

Piccolo ristorante ma carino e accogliente! Eravamo indecisi se andare per il fatto di recensioni contraddittorie sia negative che positive che ci hanno un po’ destabilizzato Ma poi appena arrivati con il mangiare ci siamo proprio ricreduti Cucina wow e quei fiori di zucca fritti ripieni la fine del mondo🤤 Del resto forse il personale dovrebbe essere più sorridente ma non è cosa che non si possa risolvere! Complimenti ci ritorneremo sicuro

• Gaetano z.

Gaetano z.72 recensioni

14 marzo 2024

Sono ritornato al Piccolo Arancio dopo oltre un anno e si è confermato. Offerta gastronomica molto variegata e ben presentata, la qualità delle materie prime è alta. Personale molto professionale e cortese. Assolutamente consigliato

• Annalisa C.4 recensioni

15 febbraio 2024

Questo piccolo ristorante nel cuore di Roma, a 2 passi dalla Fontana di Trevi è davvero super accogliente e delizioso. Ottimo rapporto qualità prezzo!

• Sergio C.33 recensioni

11 febbraio 2024

Abbiamo mangiato antipasti e primi piatti ottimi. Dessert molto buoni. Assolutamente consigliato. Voto 10

• Stefano M.

Stefano M.14 recensioni

28 gennaio 2024

Tutto ottimo, accoglienza gentilissima, servizio professionale, cortese e rapido. Pietanze buonissime. Ci torneremo volentieri!

• Marco M.7 recensioni

21 gennaio 2024

Ben accolto, servizio rapido, cibo semplice e ben fatto, e prezzi nella norma per essere in centro a Roma.

16 dicembre 2023

Oramai, il rapporto di amicizia, di stima e di affetto, che si è consolidato con questo ristorante e soprattutto con la gestione ed i camerieri, e’ assolutamente accettato. Sempre al massimo livello e sotto ogni aspetto.

• Marco V.9 recensioni

16 dicembre 2023

Buon ristorante di cucina romana nel cuore della città, a due passi dalla Fontana di Trevi. Consigliati i tonnarelli cacio e pepe, la coda alla vaccinara e il tiramisù

• Roberto C.4 recensioni

13 dicembre 2023

Carciofo alla giudia e fritto misto (carciofo+fiore di zucca) penalizzati dall'olio di frittura "un pò oltre"; tonnarelli cacio e pepe molto buoni. Ottima carta dei vini.

• ILARIA G.6 recensioni

9 settembre 2023

Ogni volta che passiamo da Roma torniamo. Cibo buonissimo e personale gentilissimo. Sempre un piacere

• Federica C.1 recensione

18 novembre 2023

Il cibo forse uno dei peggiori mangiati a Roma. Ho preso la pasta allo scoglio e sapeva letteralmente di pasta in bianco, ho dovuto aggiungere io l’olio. Abbiamo poi chiesto al cameriere diverse volte l’acqua che é arrivata dopo la quarta volta, ok il ristorante sarà stato pieno ma è molto indicativo del servizio. I gnocchi al pomodoro erano simili a quelli che si comprano all’esselunga già fatti e i ravioli all’arancia troppo dolci.

Piccolo ArancioProprietario

Ci dispiace che non abbia gradito i nostri piatti. Le linguine alla pescatora sono preparate con cozze,vongole,polpo,gamberi,seppia,calamaro,scampi.con pomodorini,salsa di pomodoro,aglio e olio E.V.O. di Fara Sabina. COME POTEVA SAPERE DI PASTA IN BIANCO?? E' uno dei nostri piatti più POPOLARI ! Gli GNOCCHI di patate li prepariamo Noi tutti i giorni, con Patate Abruzzesi.Altro dei nostri piatti più popolari,infatti tutte le sere finiscono e non sono mai abbastanza. CHE COSA C'ENTRA LA Esselunga? I Ravioli all'arancia troppo dolci ? Per Noi e i nostri Clienti da 40 anni risultano molto equilibrati.. CI SCUSIAMO per il nostro Cameriere che non le ha portato subito la bottiglia dell'acqua. Per il resto, sicuramente Lei ha gusti diversi dagli oltre 8.000 Clienti che ci hanno recensito su tutti i social e premiato con Eccellente! Anche qui su TheFORK il nostro ristorante è Tavolo Eccezionale,9,2 su 10,il TOP delle classifiche. La aspettiamo presto per farla ricredere e magari confrontarci con Lei di persona,Grazie

• Elisa G.

Elisa G.2 recensioni

19 novembre 2023

Vicinissimo al Quirinale, locale gradevole, servizio eccellente e velocissimo, cibo buono. Lo consiglio

• Francesco S.3 recensioni

10 novembre 2023

Personale accogliente e attento al cliente, servizio e menù ottimo. Ottima scoperta, al centro di Roma, tappa fissa per i prossimi viaggi nella capitale!

• Paolo C.3 recensioni

12 novembre 2023

Tutto il personale è stato molto cortese. Eravamo un gruppo di 8 persone, 4 adulti e 4 bambini. I camerieri sono stati molto pazienti e professionali. Siamo stati molto soddisfatti di tutto quello che abbiamo ordinato. Il servizio è stato molto veloce, cosa che abbiamo particolarmente apprezzzato visto che dopo dovevamo prendere il treno per il ritorno

• Silvia A.

Silvia A.13 recensioni

4 novembre 2023

Buono ma c'è molto meglio sui piatti della cucina romana

Piccolo ArancioProprietario

Mi dispiace molto, che non abbia gradito abbastanza. i nostri piatti. Per fortuna è soggettivo, Usiamo le migliori materie prime, dal guanciale "SA.NO"di Amatrice, (NON la pancetta), al Pecorino Romano DOP"Fulvi",alla pasta De Cecco o preparata da Noi con Uova biologiche delle Galline Felici e Farine del Molino Petrucci di Arquata del Tronto,e altro. Noi i Piatti Romani li prepariamo come da Tradizione, senza strane innovazioni, con tutti Prodotti freschissimi e di Prima Qualità. Dispiace non abbia apprezzato più di tanto ....Magari se gentilmente può indicarmi dove si trova il "molto meglio" andrò volentieri ad assaggiare i loro piatti romani, cosicchè Noi si possa migliorare. Perchè anche dopo "soli 40 anni" di attività e anche negli altri 2 nostri ristoranti qui in centro storico, abbiamo sempre molto da imparare.Comunque grazie a Dio più del 90% dei nostri Clienti sono più che soddisfatti dei nostri piatti, con le loro 8.000 recensioni eccellenti sui social. La ringrazio,e se vorrà tornare sarà un piacere

• Silvia G.20 recensioni

18 ottobre 2023

Un caratteristico ristorantino a due passi dalla Fontana di Trevi dove abbiamo assaggiato ottime specialità romane, servizio veloce e cordiale.

• soeun h.

soeun h.1 recensione

20 ottobre 2023

Tutto il personale è cordiale e tutti i menu sono deliziosi.

• Antonella L.3 recensioni

30 settembre 2023

Sempre piacevole

• Mauro C.1 recensione

29 settembre 2023

Sono stato dietro consiglio del collega di lavoro. Ottimo ristorante, piccolo ma si mangia benissimo. Ottima la pasta all'amatriciana. Consigliata

9 settembre 2023

La location è sempre calda ed accogliente. La padrona è ospitale e gentile. I piatti con le portate sono sempre ottimi, con prodotti freschi e di qualità. Non si può rinunciare a questo ristorante, che è una chicca adiacente alla Fontana di Trevi.

• Alessandra B.5 recensioni

22 agosto 2023

Ottimo localino con piatti tipici romani. Servizie celere e attento

• Cindy Z.

Cindy Z.5 recensioni

22 luglio 2023

Grazie mille

• Maria K.1 recensione

16 luglio 2023

Atmosfera piacevole data anche dall’arredo semplice ma moderno, ottima selezione vini, menu vario e genuino, pane fatto in casa pazzesco. Sono felice di aver scovato questo posticino che non ha sacrificato la qualità della cucina e non è una “turistata” pur essendo in pieno centro, continuate cosí che andate bene

• Laura A.6 recensioni

12 luglio 2023

Ci sono ritornata volentieri dopo un anno! Si conferma la qualità sotto tutti gli aspetto dall accoglienza al conto.

• Angelica D.1 recensione

9 luglio 2023

Ottima accoglienza a due passi dalla Fontana di Trevi

• Roberto B.

Roberto B.6 recensioni

1 luglio 2023

Ristorante vicino al Quirinale dove si mangia e si beve bene. Consigliato

• Andrea M.

Andrea M.4 recensioni

14 giugno 2023

Personale gentilissimo, purtroppo nonostante la prenotazione alle 20.30 abbiamo dovuto attendere che il tavolo si liberasse. Nell'attesa (di circa 20 minuti), ci hanno offerto un calice di prosecco. Attesa lunghina anche una volta seduti. Fortunatamente, il cibo valeva l'attesa!! Bravi bravi!