Prezzo medio 30 €
Servizio gratuitoPrenotazione immediata
Tavolo eccezionale
Pappa al pomodoro strepitosa, l'abbinamento del vino fatto dall'oste è stato eccellente ed azzeccato. Unica pecca la posizione
Ottimo. Locale piccolo ma curato, servizio ottimo con spiegazione anche storica dei piatti, cucina ricercata con prodotti di primissima qualità. Serata molto piacevole
Davvero un bel posticino. L'ambiente è semplice ma curato e accogliente. Il menù comprende ricette che partendo dalla tradizione vengono rivisitate con un tocco di modernità, senza però stravolgerle e con grande rispetto della materia prima. Il servizio è gentile, competente, attento, mai invadente. Bravi, ci vediamo presto
Locale molto carino Il titolare sa come accogliere i clienti e farli stare bene. Il menu è molto interessante, toscano con un tocco molto raffinato di modernità. Titolare come un guida al museo, molto preparato. Il cuoco giovane ma dal tocco magico Qualità ottima, tutto a km 0. Consiglio vivamente
Un ottimo locale, personale molto disponibile, atmosfera semplice ma curata, piatti della tradizione toscana rivisitati in chiave moderna! Consigliato.
Ristorante caratteristico,molto buone le zucchine ripiene e i tortelli alle zucchine ottimo il coniglio .servizio molto attento a tutto e socievole al punto giusto molto gradito.una mansione allo chef bravo cucina che segue le stagionalità sicura tornerò a trovarvi bravi.
Ottima scoperta, proprietario molto gentile, cibo ottimo e fatto con amore. Poi il proprietario gentilissimo oltre che iffrici un dole tipico con uva e cannella(che era squisito) ci ha fatto anche lo sconto sul prezzo finale. Consigliatissimo
Ottima presentazione dei piatti e accurata scelta delle materie prime, praticamente si può dire quasi tutte a km 0. Al Pratellino non troverete il classico tagliere di salumi o la classica pappa al pomodoro, ogni piatto ha una sua particolarità, nel rispetto delle tradizioni e dei sapori toscani. Siamo stati coccolati dal ristoratore che ci ha consigliato e fatto assaggiare alcune cose nuove e il meglio di ogni parte della Toscana, con un occhio di riguardo per un nostro commensale celiaco. Il prezzo del conto è stato più che onesto per quel che abbiamo mangiato, soprattutto considerando la qualità e quantità delle porzioni, anche se non avevamo lo sconto The Fork ce ne è stato fatto un po'. Torneremo sicuramente, consigliatissimo!
Piccolo ristorante ma inusuale, con ottimi piatti della tradizione italiana rivisitati e pesce fresco d’acqua dolce. Servizio cordiale
Scoperto per caso grazie a The Fork, senza promo, e, nonostante fosse l'ultimo giorno di apertura prima delle ferie, abbiamo mangiato cose buone e gustose. Servizio veramente cordiale. Prezzi adeguati all'offerta. Ci torneremo!
Ristorante piccolo ma molto caratteristico. Menù molto ricco nella selezione legato a quelle che sono le terre toscane, conto adeguato. La qualità delle materie prime è indiscussa dalle verdure al pesce tutto di primissima qualità! Veramente consigliato! PS. Se avete la possibilità fatevi raccontare il menù dal proletario, punta di diamante del ristorante!
Ristorante all’apparenza modesto ma dagli interni ben curati e puliti. Accoglienza calorosa e spiegazione dei cibi e della loro filosofia accurata. Ottima la qualità delle materie prime, composizioni gradevoli e scelte innovative.
Posto carino dietro casa, cibo ottimo toscano.... Piatti saporiti tipici della tradizione con un po' di innovazione, da ritornare. Personale accogliente un vero ristorante senza tovagliette di carta che predilige prodotti a km zero
Ottimo posto. Qualità a km zero. Servizio attento.
L'esperienza è stata un vero è proprio viaggio culinario alla riscoperta di sapori e combinazioni gastronomiche degne e tipiche della cucina Toscana. Se si vuole assaporare piatti deliziosi e di eccellente qualità, l'Osteria Pratellino diventa tappa quasi obbligatoria. Concludo scrivendo che il servizio è sempre stato molto cortese, discreto ed efficiente.
Cibo semplicemente eccellente. Prodotti naturali buonissimi, cura sia nella preparazione che nell'aspetto e ottimo vino, il tutto a un prezzo abbordabile. consigliassimo per chi ama il buon mangiare.
Locale carino, molto curato e pulito, accogliente. All'interno c'era fresco e si stava benissimo. Molto affabile e 'chiaccherone' (nel senso buono) il titolare che ci ha serviti di tutto punto, spiegandoci tutti i cibi del menù attualmente limitato, come tanti ristoranti, dalla ripartenza dopo il lock down. Ho mangiato uno dei migliori ossi buchi mai mangiati. L'unica pecca che è un po' caro, ma su questo quando mangi bene (e qui si mangia bene) si può anche sorvolare. Ci torneremo.
Siamo stati ieri sera, abbiamo mangiato :paccheri farciti di baccalà , gnocchi di ricotta e ortica fatti in casa con dadolata di verdure, frittura di pesce d'acqua dolce, ossobuco in bianco con purè di patate. Tutti questi piatti erano ben presentati e molto buoni. Sicuramente ci torneremo per gustare altri piatti. Complimenti al personale.
Frequento piuttosto spesso questo ristorante. E continuerò a farlo. Il cibo è davvero molto buono. Piatti equilibrati, originali e ben strutturati. Il personale è educato, cortese e professionale. Lo consiglio senz'altro.
Tornare in questo ristorante è stato piacevole ed ha confermato la precedente recensione: ottimi piatti realizzati con cura e con materie prime di qualità. Cordiale e professionale l’accoglienza del proprietario in un locale pulito ed adeguato al distanziamento sociale dovuto a questo particolare periodo.
Pranzo: da martedì a sabato dalle 12: 00 alle 14: 30
Cena: da martedì a sabato dalle 19: 30 alle 22: 30
Via del Pratellino 44 rosso, 50131, Firenze, Italia
Toscana, Città metropolitana di Firenze
, , , Di Carne
, , ,
, , , ,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Vedi altre infoAccedi a TheFork Manager e contattaci via chat.
Accedi a TheFork ManagerServizio gratuitoPrenotazione immediata