Recensioni - Osteria del Proconsolo

in base a 1953 recensioni
  1. Alessio A.
    Alessio A.

Antipasto e carne buoni. Peccato per il tempo è per il poco posto al coperto

2. Benedetta F.
    Benedetta F.

Locale turistico i crostini nulla di che mentre la tagliata non male.

3. Matteo T.
    Matteo T.

Qualità

4. Jefferson g.
    Jefferson g.

Ottimo cibo, servizio impeccabile e tanto lavoro dietro all'ottimo servizio! Tutto buonissimo. Da provare assolutamente. Ci ritornerò appena possibile.

5. Camilla L.
    Camilla L.

Un’ottima scoperta! Locale sito nel centro di Firenze,cibo fresco e di qualità.. unica pecca l’antipasto toscano che era leggermente scarno. Aldilà di questo,consiglio le pappardelle al ragù di cinghiale e la Fiorentina. Ottima qualità-prezzo e personale rapido e cortese

6. Nicholas P.
    Nicholas P.

Cibo molto buono, atmosfera e ambiente carino ma molto affollato e tavoli appiccicati… nel complesso buono

7. Giacomo R.
    Giacomo R.

Cucina tipica toscana squisita. Gran tagliere di salumi e formaggi con marmellate di cipolla, peperone e pollo eccezionali!! In più la porzione era abbondantissima, l'abbiamo mangiato in tre ed eravamo già quasi sazi! Abbiamo assaggiato poi i Pici e l'ossobuco, molto buoni. Pizza niente male e vino locale valido. Consigliatissimo!

8. Francesco T.
    Francesco T.

Ristorante ottimo nel centro della città, il servizio è stato molto cordiale e il cibo era squisito, stra consigliato

9. Valeria F.
    Valeria F.

Locale scoperto grazie a the fork. Posizione centralissima. Giusto rapporto qualità prezzo. Consigliatissime le pappardelle al ragù di cinghiale. Ci tornerò

10. Katia S.
    Katia S.

Ottima posizione, con lo sconto del The fork il prezzo diventa interessante, sono riusciti ad organizzare il servizio anche in questo periodo, non facile. Bravi!

11. Federica V.
    Federica V.

Personale cordiale e super attento. Cibo locale buono e ben servito. Un respiro di normalità.

12. Sergio i.
    Sergio i.

Ambiente molto accogliente, personale professionale e molto gentile. Attenti ai dettagli e sempre vigili senza essere invadenti. Ottimo rapporto qualità/ prezzo nei cibi. Consigliato!!

13. Laura B.
    Laura B.

Prima volta a Firenze,non conoscevamo il posto..Abbiamo mangiato un'ottima fiorentina,cotta al punto giusto e di qualità!

14. Anna O.
    Anna O.

Locale molto intimo con piatti tipici toscani. Il personale molto disponibile e sempre attento al cliente. Ottimo rapporto qualità prezzo

15. Sharon r.
    Sharon r.

locale molto carino, romantico e accogliente.personale gentile e non invadente. buon cibo

16. A.annalisa L.
    A.annalisa L.

Posto molto tipico.. piatti buonissimi e abbondanti.. ottimo posto in centro!

17. Riccardo M.
    Riccardo M.

Ambiente accogliente. Struttura ubicata nel centri storico di Firenze. Cucina tipica Toscana. Tutto molto buono e prezzi in linea con i servizi offerti. Certamente da provare

18. Matteo T.
    Matteo T.

Ottimo, pizza molto buona, buon servizio, ottima tempistica

19. Giampy F.
    Giampy F.

Non vi aspettate un locale "nel centro della movida"..... ma aspettatevi SICURAMENTE un ottimo cibo e un'ottima accoglienza!!! Location piccolina ma molto ben gestita soprattutto sul fattore "distanziamento". Atmosfera molto romantica con candela al tavolo. Ottimi primi piatti e bistecca di fiorentina insuperabile nel gusto e nella presentazione. Forse di prezzo leggermente superiore alla media.. ma veramente ottima di qualità! Consigliatissimo.

20. Nancy C.
    Nancy C.

Menù con molte possibilità di scelta tra la cucina tipica toscana, ma soprattutto Fiorentina, e la tradizionale pizza. Noi personalmente ci siamo addentrati nei piatti tipici toscani (pappa al pomodoro, tortelli al tartufo, Fiorentina da 1kg), tutto buonissimo e il prezzo è ottimo considerando la qualità e la bontà dei piatti. Consiglio caldamente!

21. Michele C.
    Michele C.

Servizio eccezzionale,Fiona e Mia molto bravi. Cibo molto buono con prezzi in linea con altri ristoranti. Forse l'unica pecca, per 6 euro mi sarei aspettato più patate come contorno. Nel complesso è andata bene.

22. Rocco D.
    Rocco D.

Bel locale in cui si respira l'atmosfera delle osterie Toscane. Caldo e accogliente con portate abbondanti e squisite. Ottima Fiorentina. Da segnare in agenda per la prossima volta.

23. Ilaria N.
    Ilaria N.

cucina ottima, personale cortese, a due passi dal Duomo, consiglio!

24. Marcello p.
    Marcello p.

Il ristorante ha mantenuto le aspettative solo in parte. La qualità del cibo ed il servizio non sono male, ma la sala superiore era caldissima, il menù è scritto solo in inglese, e questo significa molto, i pici alla norcina anzichè avere una salsa con salsiccia funghi e panna, contenevano salsiccia e salsa al tartufo, non di nostro gradimento. i prezzi sono superiori alla media della zona ed al livello del locale. Il conto finale si salva solo grazie allo sconto applicato con The Fork.

25. Ilaria C.
    Ilaria C.

Piccola osteria, con atmosfera intima ed accogliente. Buon cibo, staff gentilissimo. Super consigliato

26. Walter C.
    Walter C.

Il locale è carino e il personale molto gentile. Ho provato la ribollita, che era molto buona anche se la porzione era piccola per quello che costa, ed un'entrecote al pepe verde, a prima vista molto appetitosa ma che si è rivelata duretta e piena di nervature che la tendevano difficile da masticare. Prezzi altini per un'osteria.

27. Angelica R.
    Angelica R.

Siamo state ospiti di questo accogliente locale al centro di Firenze. Personale disponibile e cortese. Prezzo nella norma. Gnocchetti fatti in casa con gorgonzola e ossobuco alla Fiorentina veramente ottimi.

28. Micol l.
    Micol l.

Accogliente osteria nel centro di Firenze, personale gentile e servizio veloce, buona la Fiorentina, da provare!

29. Andrea R.
    Andrea R.

Piacevole clima informale e conviviale, da vera osteria. Ottimi piatti in particolare la ribollita sia in termini di qualità che di preparazione, condite in modo equilibrato e leggero. Un locale da non perdere.

30. Giovanni S.
    Giovanni S.

Ottima cucina! Scoperto su thefork questa osteria offre una varietà di piatti tipici toscani e non solo.Ottima la pasta fresca e la ribollita .Tutto questo condito da una atmosfera molto accogliente

31. Sebastiano S.
    Sebastiano S.

Tipica osteria Toscana all’interno e nel menu. Ottima sia la pasta fresca (buonissimi i pici) che la chianina, la costata era eccellente, molto ben cotta. Personale molto gentile, prezzi corretti. Consigliato.

32. Denise L.
    Denise L.

Piccola trattoria nel centro di Firenze . Cibo ottimo . Ottima bistecca

33. Rossana d.
    Rossana d.

Tutto molto buono

34. Gianni u.
    Gianni u.

Seconda volta all’osteria del proconsolo, ottime tagliatelle al cinghiale ,bel contesto buon servizio , troppo caro un calice di vino rosso della casa a sei euro, per il resto ok

35. Mauro s.
    Mauro s.

Serata piacevole con un servizio impeccabile buona la fiorentina cotta al punto giusto Bravi così

36. Gennaro C.
    Gennaro C.

Complimenti! ????????

37. Paola M.
    Paola M.

Piccolo ristorante a due passi dal duomo. Il cibo buono, il servizio estremamente gentile e premuroso.

38. Giada M.
    Giada M.

I primi sono molto buoni, la Fiorentina è stata deludente.

39. Martina C.
    Martina C.

Fantastica scoperta! Ristorante carino e per nulla turistico. Piatti ottimi e servizio impeccabile. La cameriera ha preso la comanda senza appuntarsi niente ed è stata molto attenta alle nostre richieste e cortese. Ci torneremo sicuramente!

40. Emilio A.
    Emilio A.

Fiorentina buona, non eccezionale. Forse perché non tenuta in caldo sul tavolo.