Recensioni Osteria del Proconsolo

1. Niccolò L.
    Niccolò L.

Ottima scoperta nel cuore di Firenze...primi ottimi e carne deliziosa, da tornarci sicuramente.

2. Jacopo C.
    Jacopo C.

Cena eccellente con ottimo rapporto qualità prezzo, bell’atmosfera. Personale molto gentile e disponibile.

3. Emi P.
    Emi P.

Il risotto era molto buono, il personale gentile e super disponibile. Di solito sui prezzi pensi ecco il classico posto turistico ,mi sono fidata e ne è valsa la pena anche i prezzi erano il giusto per la posizione e la qualità.Ritornero

4. Luigi B.
    Luigi B.

Molto accogliente, personale attento e gentile e cibo buono. Buona atmosfera a lume di candela. Unico neo l'acqua in piccole bottiglie da 45cl che ti obbligano a chiederne delle altre ad un prezzo poco onesto.

5. Fabio R.
    Fabio R.

Un'esperienza da ripetere quando si ripassa a Firenze. Cucina tipica ottima e fiorentina buonissima. Servizio gentile e molto disponibile. 10/10!

6. Ilaria T.
    Ilaria T.

Cucina molto saporita. Forse un po' buio il locale...per il resto consigliatissimo

7. Valentina R.
    Valentina R.

Locale a due passi da piazza duomo,piccolo ma accogliente. Atmosfera romantica con luci soffuse e candele. Abbiamo ordinato la pappa al pomodoro e le pappardelle al ragù di cinghiale,veramente buonissime. Come dolce cantucci e vinsanto,molto buono. Il prezzo coerente con ciò che abbiamo mangiato.

8. Maria Bruna m.
    Maria Bruna m.

Ristorantino grazioso ,in centro, cibo buono curato, personale gentile e disponibile.

9. CHIARA C.
    CHIARA C.

Ristorante in pieno centro di Firenze. Atmosfera carina e tipica. Personale attento e disponibile. Cibo invece mi aspettavo un pochino di più. Buono, ma nella media. Tagliere con porzioni abbondanti, ma con prodotti non molto ricercati e pici alla norcina : classico piatto per turisti!

10. Giacomo G.
    Giacomo G.

Cibo ottimo, consiglio i pici alla norcina!

11. Vieri B.
    Vieri B.

Scoperta positiva. Nonostante fosse in pieno centro il cibo non è turistico ma molto buono. Posizione super!

12. Gianluca L.
    Gianluca L.

Ho cenato con la mia famiglia. Un locale accogliente, personale gentile e disponibile. Piatti molto buoni. Lo consiglio.

13. Sergio b.
    Sergio b.

Accoglienza mediocre, cibo anche per arrivare allo sconto del 20% assorbito dai prezzi maggiorati di quelli publicati da TheFork. Esperienza da non ripetere.

14. Michela T.
    Michela T.

Consigliato! Ristorante accogliente e ottimo cibo a giusti prezzi

15. Jessica B.
    Jessica B.

Piacevole scoperta. Qualità dei piatti molto buona. Gentilezza e disponibilità. Un po' scontenta solamente per i prezzi del caffè e del coperto, secondo me troppo elevati. Per il resto tutto perfetto.

16. Andrea M.
    Andrea M.

qualità del cibo buona ma il "przzo medio" indicato è ottimistico. La carta dei vini è approssimata e non tutto ciò che è presente nel menù è disponibile

17. Silvia D.
    Silvia D.

Ottima la fiorentina accompagnata da squisite patate al forno...e per non farci mancare nulla pure il dolce, vin santo con cantucci e tiramisù fatto in casa... tutto davvero eccezionale! Lo consiglio

18. Sara A.
    Sara A.

Piccolo ristorante molto accogliente, personale gentile e Fiorentina ottima!

19. VINCENZO D.
    VINCENZO D.

1.200 kg di buone ragioni per tornare... carne divina a buon prezzo a due passi dal duomo... ci torneremo

20. Marco A.
    Marco A.

Locale molto caratteristico. Menu con prodotti tipici e prezzi nella norma. Consiglio la classica fiorentina, davvero molto molto buona. Personale cordiale e molto disponibile.

21. Maria Francesca S.
    Maria Francesca S.

Mangiare molto bene ad un prezzo contenuto. Eravamo in 4 e siamo rimasti completamente soddisfatti sia per i piatti di carne che per quelli vegetariani.

22. Luca B.
    Luca B.

Ottimo e in posizione centrale, pici alla norcina favolosi, il tutto ad un prezzo più che onesto, tappa obbligatoria.

23. Francesco B.
    Francesco B.

Fiorentina da volare via !! Quadro simpatico e sevizio eccellente!

24. Elvira V.
    Elvira V.

Mi avevano messo sul conto 21 euro per una scaloppina di pollo. Avendone prese 3 avrei dovuto pagare 63 euro di pollo. Lo ho fatto notare e hanno ridotto l'importo a 45 euro (15 a piatto)

25. Luisa B.
    Luisa B.

Ottima trattoria in pieno centro. Accogliente, buon rapporto qualità prezzo, personale molto gentile. Ci torneremo sicuramente. Consigliata!

26. Alessia R.
    Alessia R.

Ambiente accogliente, gentili le persone che ci hanno servito al tavolo. Servizio veloce. Il tagliere con i salumi per 2 buono e presentato bene.

27. Francesco T.
    Francesco T.

Buon ristorante nella media.

28. Edi p.
    Edi p.

ristorante piccolo ma molto accogliente e pulito, personale di sala all'altezza e molto disponibile, la qualita del cibo e'buona, ho mangiato una pappa al pomodoro eccezzionale da 10 e lode, prezzo buono per la qualita del cibo, sicuramente da provare

29. Dania P.
    Dania P.

Locale molto carino, curato nei particolari come ad esempio le varie insegne vintage appese un pó ovunque all'interno del ristorante. Servizio ottimo e cordiale. Ottimo l'antipasto toscano. Anche la pasta fresca era buona, soprattutto gli strozzapreti della casa che erano al contempo semplici ma molto gustosi. Il tortino al cioccolato avrebbe potuto esser migliore, c'era un pó troppo burro per i miei gusti. Prezzi medi, diciamo nella norma per esser in centro a due passi dal duomo, con lo sconto del 30% direi che può andare più che bene, tutto sommato è stata un ottima cena!!

30. Lorenzo r.
    Lorenzo r.

Posto tranquillo nel centro di Firenze, atmosfera molto romantica ,luci soffuse tavoli con candela. Servizio buono, qualita del cibo buona. Da riprovare sicuramente.

31. Claudio C.
    Claudio C.

Buona cucina e buono anche il servizio.

32. Alberto B.
    Alberto B.

Locale piccolo ma accogliente, personale gentile e disponibile, ottima cucina toscana. Consigliato

33. Anna d.
    Anna d.

Bel ristorantino proprio in centro storico. Atmosfera molto accogliente . Buoni i primi piatti ed il tagliere misto. Consigliato

34. Nicola S.
    Nicola S.

Bel locale posto al centro della Città. Personale molto cordiale e disponibile. Pizza buona.

35. FABIO M.
    FABIO M.

Atmosfera molto rustica, localino piccolo e servizio buono. Ma quello che lascia davvero soddisfatti sono i piatti! Certamente non possiamo valutare tutto il menù.....ma i tre primi presi erano uno più buono dell'altro! Sia nella presentazione ma soprattutto nel gusto! Complimenti allo chef! Da tornare

36. Gianfranco p.
    Gianfranco p.

Tutto molto buono. Pappardelle al cinghiale buonissime e locale accogliente. Personale gentile. Ci ritorneremo . ........................

37. Elena T.
    Elena T.

ECCELLENTE!!! bellissimo ristorante tipico, la Ribollita gustosa, la Pappa al Pomodoro una sorpresa e la Fiorentina è stata la regina nel nostro tavolo...VERAMENTE OTTIMA!! Il personale molto gentile e sorridente e BUONO il rapporto qualità/ prezzo. Se torniamo a Firenze sicuramente questo ristorante sarà una obbligatoria!!????????

38. Gaia B.
    Gaia B.

Carne ottima pizza molto grande e digeribile consiglio il tagliere di affettati veramente di ottima qualità.atmosfera da trattoria ma intima

39. Gabriele L.
    Gabriele L.

Ristorante molto carino con atmosfera romanica. Personale disponibile e gentile. Crostini molto buoni e porzioni abbondanti. Trovato molto bene. Consiglio

40. Fabio b.
    Fabio b.

Nulla di particolare , la mia pizza era semi cruda... francamente non ci ritornerei