Registra il ristorante
Aiuto
Cosa
Dove

INSIDER Tradizionale

Osteria Al Gigianca

9,2/10
209
Via Broseta, 113, 24128 BergamoVedi mappa

Prezzo medio 40 €

Servizio gratuitoPrenotazione immediata

Prenota su TheFork per accumulare Yums e approfittare degli esclusivi sconti fedeltà
Questo ristorante rispetta le misure di sicurezza previste*:
Accettati pagamenti con carta
Controllo della temperatura corporea all'ingresso
Distanza di almeno 1 metro garantita per i clienti
Extra misure di disinfezione per tavoli, bagni e cucina
Igienizzante mani disponibile per i clienti
Servizio effettuato esclusivamente al tavolo
Sistema per il ricambio d'aria
Utilizzo di mascherine da parte del personale
Utilizzo di menu digitali o monouso
*Queste informazioni sono fornite dal ristorante
Vedi altre informazioni

Selezione della Guida MICHELIN 2021

  • Il piatto MICHELIN: una cucina di qualità
  • 1 couvert(s) Ristorante semplice

Il punto di vista della Guida MICHELIN

Defilato rispetto al centro, un locale accogliente gestito da un’appassionata giovane coppia; la cucina segue le stagioni e valorizza il territorio. ...

Scopri di più sul sito della Guida MICHELIN

Menù del ristorante

Chef Alessia Mazzola
  • Prezzo medio 40 €
...

Opzioni alimentari

Piatti biologici
Vedi i menù fissi e à la carte

Foto degli utenti

riso ai funghi porcini
Lumache e Polenta
Casonsei alla Bergamasca
Pecora
Lumache su vellutata di patate all’aglio Orsino
Tagliata di manzo con verdure e polenta
Tiramisù

+2

foto

Punteggi e recensioni

Tavolo eccezionale

9,2/10
in base a 209 recensioni
Solo gli utenti che hanno prenotato tramite una piattaforma o un modulo di prenotazione del gruppo TheFork e che hanno onorato la prenotazione possono indicare la valutazione, con o senza recensione. La valutazione globale si basa su tutte le valutazioni e le recensioni, ma vengono visualizzate solo quelle in Italiano.
Qualità del cibo :9,4/10
Servizio :9,3/10
Ambiente :8,8/10
  1. Roberto S.
    Roberto S.
    • 3 recensioni
    10/10

    Abbiamo ordinato il menù degustazione lasciando carta bianca alla cuoca. Ogni piatto è stato buonissimo e ci ha fatto scoprire qualche sapore nuovo davvero interessante. Atmosfera ottima. Personale gentile e attento ai dettagli. Consiglio a tutti di provare il menù degustazione, non sapere quale sarà la prossima portata rende tutto ancora più piacevole. Torneremo sicuramente PS: panna cotta favolosa .

  2. Nicola L.
    Nicola L.
    • 1 recensione
    10/10

    Cucina bergamasca ed innovazione si fondono con un ottimo risultato. Ambiente rilassato e personale sempre cortese e affabile. La Pecora arrosto vale assolutamente la prova!

  3. Amarita S.
    Amarita S.
    • 6 recensioni
    8,5/10

    Un’ottima scoperta, il menù degustazione molto buono e personale molto attento

  4. Monica G.
    Monica G.
    • 3 recensioni
    10/10

    E' la seconda volta che torno in questo ristorante che ho scoperto per caso. Il personale è molto cortese e disponibile. Si percepisce la passione per la buona cucina, a cominciare da una cosa semplice come il pane che è sicuramente ricercato e non banale. I piatti sono davvero buoni e a sorpresa il menù si rinnova in base alle stagioni. Complimenti, a presto!

  5. Marco F.
    Marco F.
    • 8 recensioni
    8/10

    È si, possiamo consigliare quest'angolo riservato e conviviale con una cucina leggera delicata ma con una robusta struttura dettata dalle ottime materie prime ricercate ed elaborate senza alterarne le qualità. Il servizio è attento ma non invasivo, pronto a consigliare ed ad accompagnare il commensale verso le proprie richieste, ottima carta dei vini e distillati personalmente mi sono trovato bene ve lo consiglio

  6. Fabrizio S.
    Fabrizio S.
    • 50 recensioni
    10/10

    Materia prima spettacolare e ben lavorata, servizio impeccabile, veloce e cordiale. La giovane età inganna per qualità dell'esperienza. Locale ben arredato e accogliente. Super

  7. Leonardo r.
    Leonardo r.
    • 1 recensione
    8,5/10

    Entrata non molto invitante, ma una volta dentro ci si sente subito a proprio agio. Accoglienza e servizio top, cucina molto buona, consiglio il risotto ai funghi porcini. Rapporto qualità prezzo decisamente buono. Ci tornerò

  8. GIOVANNI M.
    GIOVANNI M.
    • 1 recensione
    8/10

    Una perla nascosta

  9. Alberto P.
    Alberto P.
    • 9 recensioni
    8,5/10

    Pietanze ottime e curatissime. Personale cortese

  10. Alice c.
    Alice c.
    • 23 recensioni
    9,5/10

    Cibo di qualità, servizio attento e cortese. Conto corretto. Locale accogliente.Lo terremo assolutamente presente quando torneremo a Bergamo.

  11. Claudia C.
    Claudia C.
    • 2 recensioni
    10/10

    Cucina strepitosa. Accoppiamento di sapori e gusti unico nel suo genere. Ambiente accogliente e molto curato. Ritornerò.

  12. Marco d.
    Marco d.
    • 64 recensioni
    10/10

    Ottimo locale dai toni caldi e dall’attentato selezione di vini e birre artigianali. Ho provato baccalà mantecato su crostini di polenta, riso alle erbe con gocce di stracchino, tagliata di pecora con verdure e mousse ai frutti di bosco, tutto squisito. Servizio preciso, prezzi corretti.

  13. Andrea V.
    Andrea V.
    • 12 recensioni
    8,5/10

    Ottima cucina servizio eccellente, piatti curati. L unica pecca le sedie scomode

  14. Alessia C.
    Alessia C.
    • 3 recensioni
    9/10

    Il personale molto professionale e gentile, qualità del cibo ottima sia sulle portate tradizionali che su quelle un po'più innovative. Conto corretto per la qualità delle materie utilizzate.

  15. Lucia G.
    Lucia G.
    • 1 recensione
    9,5/10

    Accoglienza perfetta, piatti buoni a partire da ingredienti semplici ma sfiziosi. Molto consigliato a chiunque passi da Bergamo! Torneremo!

  16. Eleonora S.
    Eleonora S.
    • 4 recensioni
    9,5/10

    Impeccabile, davvero una scoperta ottima! Cortesia, gentilezza e qualità. Consigliatissimo

  17. Barbara D.
    Barbara D.
    • 7 recensioni
    9,5/10

    Cibo squisito e proposte diverse dal solito. Ho apprezzato la proposta della carne di pecora. Servizio gentile e disponibile. Consigliato.

  18. Simona V.
    Simona V.
    • 1 recensione
    10/10

    Cibo e presentazione dei piatti davvero incredibile. Il pastrami di pecora Gigante, il risotto ai peperoni e la tagliata di manzo sono da sogno, li consiglio di cuore. Decisamente un posto da tener presente per altre serate con amici, sicuri di far bella figura.

  19. Piergiorgio N.
    Piergiorgio N.
    • 2 recensioni
    10/10

    Ristorante eccezionale, Tutto ottimo e delizioso,prezzi non eccessivi Locale molto ben curato nei particolari Torneremo sicuramente !!!!

  20. Arianna B.
    Arianna B.
    • 4 recensioni
    10/10

    Splendida scoperta, una sola parola: “Tradizione”. Torneremo presto!

Vedi tutte le recensioni

Altre informazioni

Orari di apertura

Pranzo: Sabato dalle ore 12.30 alle ore 14.00 (ultimo ordine)

Cena: dal Lunedì al Martedì dalle 19:45 alle 21.45 (ultimo ordine) - Venerdì e Sabato dalle ore 19.30 alle ore 22.00 (ultimo ordine)

Come raggiungere il ristorante

Via Broseta, 113, 24128, Bergamo, Italia

Trasporto pubblico

Autobus ATB linee 8, 9 e 10 fermata Via Broseta/Piazzale Risorgimento (zona Loreto)

Indicazioni stradali

per info chiamaci allo 035 5684928

per info chiamaci allo 035 5684928

Lombardia, Provincia di Bergamo

Informazioni sul ristorante

Un piatto non si giudica solo dalla sua bontà ma dalla storia che ci racconta, è questa la frase che racchiude lo spirito del nostro operare, perché la qualità è fatta anche da cose che non si vedono e non si sentono, è anche poesia, passione.”

Michele Valotti – Trattoria La Madia, Brione (Bs)

Per descrivere questo semplice ma intenso concetto che racchiude in se una profonda consapevolezza e rispetto per la cultura del proprio territorio, abbiamo voluto condividere le parole del nostro collega e amico Michele Valotti, che al meglio, rende l’idea di ciò che sta dietro al nostro modo di fare ristorazione. Un piatto, ad esempio, preparato con carne di maiale, manzo, coniglio o agnello provenienti da allevamenti industriali esteri o nazionali di dubbia etica ma dal prezzo allettante, può essere spesso gradevole al palato esattamente come lo stesso piatto preparato però con carni provenienti da allevatori locali, che lavorano con passione, etica, sostenibilità e rispetto per gli animali. Quindi la domanda è, “siete disposti a pagare il prezzo di queste qualità a volte nascoste? Noi si!”. La nostra cucina non può prescindere dal concetto di filiera corta e materia prima d’eccellenza, etica, pulita e locale, dietro la quale c’è la passione infinita, il duro lavoro e spesso il coraggio di persone con un nome, un cognome ed una storia che va salvaguardata, difesa e sostenuta. Alcuni, sono artigiani di tramandata esperienza e custodi delle più antiche tradizioni, altri, sono giovani ragazzi e ragazze che si mettono in gioco fuggendo dal peggio che la nostra società ci offre, tutte, sono persone con le quali condividere amicizia e valori che sono la nostra e la loro linfa vitale. Una sosta all’Osteria Al Gigianca è l’occasione per conoscere questo modo di vivere e fare ristorazione, con la certezza di trovare nei piatti che assaggerete tutto l’amore nostro e delle persone che li hanno resi possibili grazie ai preziosi frutti del loro lavoro, che siano farine, ortaggi, salumi, formaggi, carni, pesci o vino! Attraverso la sua cucina, le paste fatte in casa, ed i frutti del suo Orto, Alessia porta in tavola i sapori della cucina Bergamasca e Lombarda. I Casoncelli, i Risotti, le Paste Ripiene, i Nusécc, il Coniglio alla Bergamasca, gli Stracotti, le prelibate carni della Pecora Gigante Bergamasca, il Pescato del Lario e del Sebino, sono solo alcune tra le prelibatezze che potrete gustare, magari accompagnate da una bottiglia di buon vino che Gigi con tanta passione vi saprà consigliare tra le 170 e più etichette presenti in Carta.

Caratteristiche

, ,

Servizi

, , ,

Accesso disabili, ,

Ristoranti vicino a Osteria Al Gigianca

  • Insider

Cucina locale

Locanda Cece Simo

Punteggio:9,4

INSIDER

Bergamo

Prezzo medio 40 €

Siciliano

Monna Lisa

Punteggio:9,1

Bergamo

Prezzo medio 35 €

Americano

Harlem

Punteggio:8,5

Bergamo

Prezzo medio 30 €

-20%

Cucina locale

Risi.Co

Punteggio:8,9

Bergamo

Prezzo medio 25 €

Tedesco

Bergamo

Prezzo medio 20 €

Pizzeria

Byron

Punteggio:8,8

Bergamo

Prezzo medio 25 €

Di Pesce

Gin Fish Bistrot

Punteggio:9,6

Bergamo

Prezzo medio 40 €

-20%

Cucina creativa

Bergamo

Prezzo medio 40 €

Giapponese

Take Sushi

Punteggio:7,8

Bergamo

Prezzo medio 30 €

Cucina contemporanea

Osteria Tre Gobbi

Punteggio:8,9

Bergamo

Prezzo medio 40 €

Di Pesce

Bergamo

Prezzo medio 35 €

-20%

Indiano

Bergamo

Prezzo medio 20 €

-20%

Pizzeria

Biif Bergamo

Punteggio:8,2

Bergamo

Prezzo medio 25 €

  • Insider

Di Pesce

Lostricheria

Punteggio:9,0

INSIDER

Bergamo

Prezzo medio 65 €

  • Insider

Mediterraneo

INSIDER

Bergamo

Prezzo medio 20 €

Pizzeria

Taverna del Gallo

Punteggio:8,3

Bergamo

Prezzo medio 30 €

Di Carne

Bergamo

Prezzo medio 30 €

Cucina locale

Bergamo

Prezzo medio 20 €

Mediterraneo

Bergamo

Prezzo medio 30 €

MENU

Napoletano

Bella Napoli

Punteggio:8,7

Bergamo

Prezzo medio 15 €

-20%

Altri ristoranti a Bergamo che potrebbero piacerti

Americano

Burger Wave Bergamo

Punteggio:9,2

Bergamo

Prezzo medio 12 €

Bergamo

Prezzo medio 15 €

Cucina locale

Location 58

Punteggio:7,9

Bergamo

Prezzo medio 15 €

Mediterraneo

Bergamo

Prezzo medio 15 €

Di Carne

Bergamo

Prezzo medio 17 €

Hawaiano

Mada Poke & Bar

Punteggio:8,2

Bergamo

Prezzo medio 18 €

-20%

Indiano

Bergamo

Prezzo medio 20 €

Cucina locale

Bergamo

Prezzo medio 20 €

Cucina locale

Il Dispensario

Punteggio:8,0

Bergamo

Prezzo medio 20 €

Bergamo

Prezzo medio 20 €

Pizzeria

Pizzantò

Punteggio:8,8

Bergamo

Prezzo medio 20 €

Cucina contemporanea

Bergamo

Prezzo medio 20 €

Bergamo

Prezzo medio 22 €

-20%

Indiano

Guru

Punteggio:8,8

Bergamo

Prezzo medio 22 €

Italiano

Bergamo

Prezzo medio 23 €

Le città più richieste su TheFork

  • Lecce
  • Reggio Emilia
  • Monza
  • Trieste
  • Viareggio

Sei proprietario di un ristorante?

Registra il tuo ristorante

Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile

Cliente registrato

Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.

Servizio gratuitoPrenotazione immediata