Recensioni Nonno Rossi

1. Lorenzo B.
    Lorenzo B.

Se avete possibilità di passare per Sasso Marconi (BO), non perdete questa possibilità di pranzo o cena c/o "Nonno Rossi". Posto fantastico, ristorante ottimo. Da mesi non mangiavo crescentine di Bologna e relativo affettato... da non perdere.

2. Antonino G.
    Antonino G.

Ambiente accogliente con personale qualificato, gentile e cordiale. Il tagliete di salumi della tradizione bolognese, accompagnato da  ottime mini crescentine sono una vera prelibatezza. In questa occasione abbiamo avuto l'occasione di apprezzare  i secondi piatti ed in particolare la tagliata di manzo cotta al barbecue e il maialino. La location si trova in un caratteristico Borgo antico ben curato e facile da raggiungere, benché provenienti da Roma.

3. Antonino G.
    Antonino G.

Ottimo il tagliere con gli affettati. I primi una vera delizia. Personale gentile e preparato nel suggerire i piatti. Consigliato

4. Alain G.
    Alain G.

Non è la prima volta che vado in questo ristorante e sinceramente la volta precedente mi ero trovato meglio! Non sono rimasto particolarmente entusiasta del cibo, inoltre consiglierei in un contesto di tale bellezza di allestire la veranda più elegantemente magari con tovaglie e punti luce sui tavoli così da creare un atmosfera più in sintonia con il contesto.

5. Carlo p.
    Carlo p.

Posto bello e qualità del cibo buona. Però scarsa scelta, soprattutto nei dessert e mancanza totale di distillati. Servizio ai tavoli non all'altezza e poco informato.Prezzo esorbitante.

6. Daniele V.
    Daniele V.

Il castello è molto bello ma il ristorante non è per niente adeguato all’atmosfera. Nel complesso tavolini in ferro e tovagliette all’americana ed un ambiente anonimo ma prezzi da ristorante per lo meno buono. Oltre 40 euro a testa per un secondo una bottiglia di vino due amari e due caffè. per una spesa del genere uno si aspetta per lo meno cibo di qualità ed una scelta di menu che non si limiti a 3 o 4 voci per tipo e con niente che spiccasse da un scelta da menu da autogrill. Il personale è cordiale ma è l’unica nota passabile. In sintesi: as a visitare il castello ma per mangiare cercate altrove e non sarà difficile trovare di meglio.

7. Alessandra D.
    Alessandra D.

Una magnifica e casuale scoperta. All’interno di uno splendido borgo si trova questo gioiello della cucina emiliana. Tutti i primi che abbiamo preso meritano il massimo punteggio. Ingredienti e preparazioni d’eccellenza, fino ad arrivare al dolce: una millefoglie al mascarpone e frutta, preparata al momento, leggera e gustosa che ricorderemo per sempre! La cordialità e preparazione del personale ha fatto il resto.. ci torneremo prestissimo! Grazie davvero per tutto!!

8. Lorenzo B.
    Lorenzo B.

Ristorante situato in un borgo del quattrocento molto bello e suggestivo. Perfetto per una sera romantica o una tranquilla cena tra amici intimi. Personale ospitale e cordiale. Abbiamo potuto gustare piatti tipici della tradizione emiliana cucinati con prodotti di qualità. Consigliato.

9. Giorgio D.
    Giorgio D.

Un po’ lunghi nel prendere l’ordine e portare le pietanze. Per il resto molto buono.

10. Walter S.
    Walter S.

Ottima scoperta. Piatti curati, ottimo servizio. Da tornarci sicuramente

11. Gian Marco M.
    Gian Marco M.

Senza infamia e senza lode, personale preciso e costantemente attento al cliente, cucina tipica bolognese...ci tornerei ma sporadicamente

Nonno Rossi

Grazie per la sua recensione, speriamo di averla nuovamente nel nostro ristorante. Un cordiale saluto

12. Patty A.
    Patty A.

non adeguato rapporto qualità prezzo che è troppo alto per ciò che viene offerto. Luogo bellissimo. Cibo discreto, anche se non eccellente. Ripeto prezzo troppo alto

Nonno Rossi

Grazie per aver scelto il nostro ristorante e per aver dedicato del tempo a scrivere una recensione, che mi creda per noi è molto utile a prescindere. Mi dispiace che non abbiamo soddisfatto le sue aspettative, e che il cibo non sia stato di suo gradimento. Siamo comunque a disposizione per ascoltare non solo i giudizi positivi, ma soprattutto quelli che possono aiutarci a crescere e migliorare. Mi dispiace solo non avere avuto la possibilità di confrontarmi direttamente. Spero ci saranno altre occasioni. Un cordiale saluto

13. Beatrice B.
    Beatrice B.

Posto molto suggestivo. Buon servizio e piatti ottimi

14. Dennis M.
    Dennis M.

Ristorante in location invidiabile. Personale cortese e preparato. Cibo a base di pesce praticamente perfetto. Prezzi assolutamente in linea con la qualità dell'offerta. Consigliatissimo.

15. Davide P.
    Davide P.

Ottimo ristorante!

16. Luciano R.
    Luciano R.

Ottima scoperta, tutto eccellente servizio, pietanze, cortesia, atmosfera d'incanto. CONSIGLIATISSIMO

17. Massimo C.
    Massimo C.

Not good

18. Fabio T.
    Fabio T.

Ottima location, piatti gustosi e presentati ottimamente.

19. Gioia Q.
    Gioia Q.

Un ottima scoperta!

20. Lisbeth m.
    Lisbeth m.

La cucina buona, ma il rapporto qualità prezzo non è coerente. Il personale gentile, abbiamo aspettato un po’ più del normale (pur avendo prenotato) e ci hanno offerto crostini di polenta -peccato che i pomodorini secchi che erano sopra i crostini erano “congelati”. Non credo di voler tornare.

21. Stefano R.
    Stefano R.

locale accogliente, personale professionale, forse rendere un po' più calda l'atmosfera all'interno della sala ristorante

22. Luana L.
    Luana L.

Molto molto buono tutto compreso il vino

23. Fabio T.
    Fabio T.

Bellissima location, piatti ben presentati e gustosi. Da provare.

24. LORETTA M.
    LORETTA M.

Ambiente accogliente e personale professionale e simpatico per quanto riguarda il menu buono e soprattutto di qualità ci torneremo di sicuro

25. Giuseppe L.
    Giuseppe L.

Ci era già capitato di mangiare un paio di volte nella precedente location, ormai qualche anno fa. Sicuramente hanno effettuato un salto di qualità: il menù ed i nuovi ambienti suggestivi ne sono sicura testimonianza. Buono il servizio. Abbiamo consumato diversi piatti a base di porcini e tartufo. Un plus per quelli a base di tartufo, mentre sui porcini cè margine per migliorare. Un po’ esoso il conto: spiccano i 3,5€ a coperto e i 7€ ad amaro. Nel complesso, sicuramente da riprovare!

26. Lorenzo C.
    Lorenzo C.

La location é eccezionale e lo staff é super disponibile. Ho assaggiato diverse pietanze una più buona dell’altra. Si tratta di un ristorante tipico bolognese con una cucina rivisitata e innovativa. Consigliatissimo!

27. Francesco T.
    Francesco T.

Qualità alta dei piatti così come tanta sostanza sia nelle porzioni sia nella presenza della gestione nel saperci consigliare il menù. Piccolo neo il prezzo degli amari: un bicchiere di unicum o di amaro del capo a 7 euro mi sembra eccessivo ma è l’unica nota stonata; torneremo sicuramente

28. Luca B.
    Luca B.

Contesto elegante e tranquillo, cucina creativa e gustosa. Materie prime di qualità. Molto consigliato.

29. Daniele P.
    Daniele P.

Location molto bella... Ambiente intimo e riservato, servizio molto curato e personale gentile. Buona cucina e porzioni abbondanti. Consigliato

30. Cinzia p.
    Cinzia p.

Location molto gradevole, servizio molto buono. Ottima la gramigna con salsiccia i tortelloni e i tagliolini alla carbonara. La tagliata un po' troppo cotta e di conseguenza risultava un po' dura.

31. Chiara B.
    Chiara B.

Posto bellissimo, all'interno di palazzo Rossi. Non credo che in zona si possa trovare di meglio. Abbiamo mangiato e bevuto davvero molto bene. Torneremo di certo!

32. Alberto F.
    Alberto F.

Bellissima nuova location, la cucina è sempre una certezza, occhio alla strada che fa fare il navigatore perchè mi ha fatto fare un ponticello sopra a un fiume con una larghezza massima di 2 metri esatti (può non essere piacevole per alcuni). Consigliatissimo!

33. Greca M.
    Greca M.

Una bellissima esperienza in una fantastica location. I proprietari si sono messi subito a nostra disposizione , sono molto accoglienti e gentili. Pranzo ottimo preparato con materie prime di ottima qualità, carta dei vini eccellente, servizio eccellente e preciso. Sono riusciti a trasformare un sabato di ottobre in una straordinaria giornata. Torneremo di sicuro

34. Mattia M.
    Mattia M.

Locale molto buono, cucina sia casareccia che più moderna a seconda dei piatti. Merita un salto anche se non passate proprio per la medesima strada. Prezzi medio-alti. Servizio eccellente, accolti come a casa.

35. Cristina B.
    Cristina B.

Tutto sempre molto curato. Servizio dieci e lode.

36. Michele L.
    Michele L.

Bellissimo posto tranquillo a pochi chilometri da Bologna in una residenza storica, piatti tipici, porzioni abbondanti. Prezzi un po' alti. Un amaro 7 euro e un servizio 3.50€ mi è sembrato un po' eccessivo. Personale cortese, disponibile e ottimo servizio.

37. GLORIA B.
    GLORIA B.

Bella location, personale gentile e professionale, porzioni generose, piatti della tradizione anche rivisitati, come la gramigna con salsiccia e zucchine pastellate.

38. Miriam F.
    Miriam F.

Personale molto disponibile. Locations e servizio ottimi. Piatti mediamente buoni, in particolare gli affetti non di prima scelta. Molto buoni i dessert.

39. Rosa d.
    Rosa d.

Buona cucina posto molto carino.

40. Francesca f.
    Francesca f.

Posto splendido, professionalità è cortesia di tutto lo staff. Cibo ottimo e porzioni abbondanti. Ci torneremo