Nerello

Via Raffineria, 37 95129 Catania Italia Mappa
Prezzo medio 25 €
7,5 /10
401 recensioni
233 recensioni

Foto dei piatti

Offerte speciali e Menù

Le offerte speciali sono valide solo prenotando tramite TheFork. Potrai selezionare l'offerta che preferisci, tra quelle disponibili, nell'ultima fase della prenotazione.
Eventi

-50% alla cassa per TheFork Summer!

Sconto applicabile dal 13 giugno al 22 settembre 2019.
Offerta non cumulabile con coupon.
Offerta valida fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il ristorante Nerello

'' Locale situato al centro di Catania, offre deliziosi e svariati piatti che mettono d'accordo e soddisfano tutti i palati.''

Prezzi

Prezzo medio della carta
25 €
(prezzo medio per antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse)

Prezzi delle bevande

  • 3 €
    Bottiglia di acqua minerale
  • 20 €
    Bottiglia di vino
  • 2 €
    Caffè
I prezzi e i menu possono subire modifiche. I prezzi indicati non tengono conto di alcuna promozione e si intendono per persona IVA inclusa.

Come raggiungere il ristorante Nerello

Aperto

Cena: da martedì a domenica dalle 20:00 alle 23:30

Servizio

7,5 /10
Solo i clienti che hanno mangiato al ristorante, dopo aver prenotato su TheFork, possono lasciare una recensione.
  • 10
    91
  • 9
    54
  • 8
    89
  • 7
    44
  • < 7
    123
Cucina
7,4
Servizio
7,4
Atmosfera
8
Qualità/prezzo
Giusto
Rumorosità
Calmo
Tempi di attesa
Giusto
178/401 recensioni
Vincenzo C.
1a recensione
(2 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 15/giu/2019
Consente sia sistemazione interna in area condizionata che in un bel cortile interno. Servizio buono, cordiale. Cibo ben presentato e di buona qualità.
Mariangela A.
1a recensione
(2 recensioni)
Media voti
7 /10
Cucina
6
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 14/mag/2019
Locale molto carino. Ben arredato. Ottima la scelta dei vini. Cibo buono. Il menù ristorante non offre molte possibilità, ma i piatti ordinati erano buoni, abbondanti e ben presentati. Tornerò per assaggiare la pizza
Gianna T.
1a recensione
(2 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 11/mag/2019
E' stata una bella esperienza, forse un po' troppo rumoroso, ma era sabato sera ed è comprensibile. Personale gentile ed efficiente, cibo ottimo e grande varietà di scelta.
Flavio B.
Buongustaio
(4 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 10/mag/2019
Ristorante molto carino, accogliente dove i piatti (soprattutto i primi) risultano intriganti ma decisamente saporiti. Bella presentazione e ottimo sapore con ingredienti davvero buoni. Assolutamente consigliato.
Fabio C.
Intenditore
(5 recensioni)
Media voti
2 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
2
  • Data della cena: 10/mag/2019
Locale esteticamente molto carino, servizio lento e poco preciso, dopo aver prenotato tramite the fork in questo locale, ed avendolo scelto fra tanti proprio per l'opportunità di avere il 50% di sconto, non appena ci sediamo ci dicono che lo sconto non era applicabile nella pizze ma solo nel ristorante (cosa non specificata sul sito the fork in fase di preparazione) e noi che eravamo usciti solo per tentare di gustare una buona pizza, alla fino abbiamo deciso di accettare una loro proposta di giro pizza, non l'avessimo mai fatto, in sostanza 5 sole pizze per 11 persone le abbiamo pagate circa 100€, una cosa davvero assurda che sfiora la pseudo truffa. Comunque a conti fatti nessuno di noi andrà più in questo locale, prenoti una cosa per averne un altra e questo credo che the fork debba vigilare, nel nostro caso da che avevamo prenotato con uno sconto del 50% , in realtà è stato applicato il 50% in più del dovuto. Molto deluso!!!
Giuseppe M.
Gastronomo
(12 recensioni)
Media voti
4 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
10
  • Data della cena: 04/mag/2019
Tremendo, è davvero un peccato considerando il potenziale del posto, il quale risulta davvero carino, curato nei dettagli, per il resto attese infinite, servizio scadente, cibo di qualità ma ai fornelli dubito ci sia un cuoco, sicuramente ci sarà un archidetto o idraulico o qualcuno che di cucina ne capisce poco.
Lucia A.
Buongustaio
(3 recensioni)
Media voti
4 /10
Cucina
4
Servizio
4
Atmosfera
4
  • Data della cena: 04/mag/2019
Personale gentile, ma molto disorganizzato: l'attesa è stata eccessiva per noi e per altri clienti, che dopo un'ora di attesa sono andati via.
Noi abbiamo preso un fritto misto di pesce(porzione piccola -costo 16 euro) e due primi(prezzi normali: 12 euro a piatto), location carina.
Si può anche fare un aperitivo a buffet fuori con una piccola pista per ballare, età media 40-60 anni
Alessandro I.
Buongustaio
(4 recensioni)
Media voti
2 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
2
  • Data della cena: 04/mag/2019
Ho prenotato per sabato 04/05/2019 un tavolo per le ore 21,00: dopo almeno quattro reclami di sollecito alle cameriere e al titolare, i secondi piatti non sono giunti al tavolo e, pertanto, dopo un'inutile e lunga attesa ci siamo alzati e recati alla cassa per pagare ciò che effettivamente è stato servito: quattro coperti, due acque minerali, un calice di vino bianco, una porzione di patate al forno (giunte fredde!) e una focaccia Nerello mascalese. ALLA CASSA CI È STATO NEGATO LO SCONTO 50% con "The Fork" e pertanto abbiamo dovuto pagare per intero il prezzo delle suddette consumazioni (31 euro "cash" e di cui conservo lo scontrino!!!), nonostante la prenotazione sia stata effettuata regolarmente con l'app di "The Fork".
Grace D.
Buongustaio
(2 recensioni)
Media voti
3 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
6
  • Data della cena: 01/mag/2019
nerello? mai più! luogo incantato sembra di trovarsi nel giardino di qualche favola romantica ma nel prezzo ovviamente si fanno pagare solo questo . E già perché 2 pizze , un minuscolo tagliere dove il salumiere esperto non si è neanche degnato di eliminare la prima fetta nera del salume ed infine 75 cl di acqua per 43,50 euro . abbiamo prenotato con thefork e veniamo informati che le pizze non sono comprese nell'offerta.  fatto presente che questo non è scritto sul sito ci dicono che ci faranno questo sconto del 50 % con la quale abbiamo prenotato 2 ore prima . con ciò questo sconto non ci viene applicato, ci fanno un conteggio a modo loro di 24 euro . e va bene non sono qui a lamentarmi per i 21,75 euro al fronte dei 43,50 ma se avete il 50% su quest'app perché non applicarla!!!mi lamento per la poca chiarezza per i prezzi esagerati solo per un giardino invernale? Mi lamento per le mosche e i moscerini che volavano in sala . per il cibo parlando è  ok , niente di eccezionale si trova meglio nella nostra città .  per quanto mi riguarda invito ai follower che seguono il mio blogfood di evitare questo posto .
Carmelo P.
Buongustaio
(2 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
6
Atmosfera
10
  • Data della cena: 27/apr/2019
Molto buono, servizio un po’ lento a causa della scarsa visibilità dove era posizionato il tavolo. Nel contesto tutto molto buono
FABRIZIO S.
Intenditore
(6 recensioni)
Media voti
5 /10
Cucina
6
Servizio
4
Atmosfera
4
  • Data della cena: 27/apr/2019
Fermo restando che frequentiamo da tempo questo locale tanto per la qualità dei cibi quanto per la pregevole location, nella data in oggetto più di qualcosa non ha funzionato.
Presumibilmente per la contemporanea adibizione della parte giardino all'aperto a serata ad inviti ed a pagamento con presenza di complesso musicale, i "normali" clienti del ristorante contano sulla disponibilità di un solo cameriere e della receptionist con la conseguenza di lunghi tempi di attesa, piatti incompleti (pizza al tartufo senza ...tartufo!!!) ed attesa anche per ricevere e saldare il conto.
Dato l'acclarato alto livello del locale - che certo non viene scalfito da una serata sfortunata - si consiglierebbe in caso di ulteriori concomitanze di assicurare uguale dignità a tutti i clienti.
Valeria G.
Gastronomo
(10 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 27/apr/2019
È la seconda volta che andiamo da Nerello. Se possibile la seconda volta è stata migliore rispetto alla prima che comunque avevo definito una bella esperienza. Lo consiglio. Sconto the fork rispettato
Mario G.
Gastronomo
(10 recensioni)
Media voti
7,5 /10
Cucina
8
Servizio
6
Atmosfera
8
  • Data della cena: 21/apr/2019
Ho prenotato con THE FORK; l'accoglienza è stata buona; non appena seduti ci dicono che i menù sul tavolo servivano solamente per le bibite in quanto c'era un il menù a prezzo fisso. Bisogna dire che ci hanno cambiato il primo perchè non mangiamo funghi; quello che non ho capito perchè a noi il menù fisso, mentre altri potevano scegliere alla carta; comunque, il cibo era buono, però troppo lungo il tempo di attesa. Lo sconto del 50% è stato praticato solamente sulle bevande in quanto non rientrante nel pranzo a prezzo fisso. Si consiglia, per il tratto a venire, di specificare tale evenienza nell'offerta, indicando che lo sconto non si applica sulle pizze (rilevato nella prima pagina del menù).
Valentina M.
(1 recensione)
Media voti
3,5 /10
Cucina
4
Servizio
2
Atmosfera
4
  • Data della cena: 21/apr/2019
Servizio lentissimo nonostante il locale fosse quasi vuoto, mediocre la qualità del cibo, pulizia dei servizi inesistente,rapporto qualità-prezzo pessima.
Tiziana C.
Buongustaio
(4 recensioni)
Media voti
2 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
2
  • Data della cena: 21/apr/2019
Ristorante davvero deludente. Il servizio è stato pietoso, ho prenotato con la soluzione del 50% con menù alla carta ma mi è stato proposto un menu a prezzo fisso che non è stato rispettato assolutamente. Ci siamo seduti alle 13 e alle 15 dovevano ancora servire la seconda portata. Una dei peggiori pranzi della mia vita
Vittorio S.
1a recensione
(2 recensioni)
Media voti
3 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
6
  • Data della cena: 21/apr/2019
Attesa infinita: dalle12:20 alle13:30 ci hanno portato solo l’antipasto. Per secondo avevo chiesto agnello al forno e mi hanno portato bistecca alla griglia (tra l’altro stopposa) ...
Michele C.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
2 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
2
  • Data della cena: 21/apr/2019
Avendo prenotato per le 12:30, col ristorante praticamente vuoto, il primo è arrivato alle 14:10, su nostra sollecitazione. Al momento di ordinare, ci hanno detto che era previsto esclusivamente un menu fisso, e che non sarebbe stato possibile scegliere altri piatti perché il cuoco era malato. Ho fatto presente di non poter mangiare determinate pietanze e ho avuto la possibilità di scegliere un primo con funghi e tartufo (evidentemente nel frattempo il cuoco si era ripreso), salvo poi non avere traccia di tartufo nel piatto perché “si trattava solo di una dicitura”. Servizio pessimo, soprattutto perché siamo stati presi in giro, e conto inesatto (che poi mi hanno corretto) e non equo, dato che ho pagato un piatto di pasta ai funghi come se ci fosse stato anche il tartufo.
Samantha C.
Intenditore
(5 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 14/apr/2019
Ottimi i primi piatti! Un’ottima scoperta !!!
Roberta T.
Buongustaio
(3 recensioni)
Media voti
2 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
2
  • Data della cena: 13/apr/2019
Un disastro di locale! Pessimo sia nel servizio di sala che i piatti. Non tornerò mai più!
Giovanni C.
Buongustaio
(4 recensioni)
Media voti
9,5 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 13/apr/2019
Locale già frequentato più volte, mai deluso, ambiente ottimo, buona qualità del cibo, servizio talvolta un po' lento ma di sabato può starci. Consigliato soprattutto grazie allo sconto del 50% altrimenti sarebbe davvero caro, stavolta però non è stato applicato lo sconto del 50% sulle pizze.
TheFork utilizza i cookie in particolare per ottimizzare la tua esperienza utente, misurare le prestazioni dei siti e fare retargeting pubblicitario. Navigando nel sito, accetti l'utilizzo di questi cookie. Ulteriori informazioni o modifica delle impostazioni.