Servizio gratuitoPrenotazione immediata
Questo ristorante offre il servizio di consegna a domicilio e quello di asporto (promozioni e offerte non applicabili)
+39-3662670328La selezione dei migliori ristoranti del momento
Colori, disegni, espressione, arte. Al Murales Bistrò sono sia nei murales (disegnati da un giovane writer anonimo di New York) che campeggiano sulle pareti di tutto il locale, che nei piatti giovani e creativi, nella forma e nella sostanza. Il locale urban chic di via Ghibellina propone una cucina gourmet, contemporanea, capace di donare una seconda giovinezza anche ai piatti della tradizione, reinventati negli accostamenti e nelle composizioni.
Irresistibili sono le tartare, proposte in diverse versioni e che cambiano a seconda della stagionalità degli ingredienti accostati alla carne o al pesce. Interessante la tartare di manzo con scaglie di tartufo salsa al limone e spuma di burrata e la versione con i gamberoni, pomodori confit, salsa al limone e frutta fresca. Tra i primi merita attenzione la rivisitazione del classico panino al lampredotto qui proposto come ripieno dei ravioli, conditi con salsa verde fatta in casa e briciole di pane croccante. Ma ci sono anche proposte di pesce come il riso venere con crudo di gamberi, pere e pepe rosa e la calamarata alle sarde, caprino e mentuccia fresca. Anche i secondi confermano il mix di creatività e sperimentazione, come nel caso della tempura di mare in tris di salse dello Chef, la tataki di tonno rosso in crosta di pistacchi di Bronte su crema di patate e senape dijon, il filetto di angus in gabbia di lardo di amaud su crema di porcini e il coniglio laccato su crema d'uva e zimino.
Creativa e alternativa anche la carta dei dolci: si può scegliere fra una mojito cheesecake e un sigaro cubano, un dessert ripieno di mousse al gianduia e accompagnato da un shot di rhum domenicano.
La convivenza fra modernità e amore per i dettagli si ritrova anche negli arredi del locale, dove dominano il legno e il ferro dei tavoli, delle sedie e delle suppellettili. Ad accogliervi in un ambiente, curato ma informale, c'è la cucina a vista che vi permetterà di seguire passo dopo passo la preparazione di ogni piatto.
Scritto da Carmela Adinolfi
Classe 1989. Giornalista professionista dal 2017, collabora con La Repubblica dalla redazione di Firenze. Lavora come freelance occupandosi di food, attualità e società.
foto
Tavolo eccezionale
Qualità buona dei piatti, ben presentati. Ambiente molto stretto, rumoroso e caotico (forse da rivedere le distanze di sicurezza e il numero di persone). Bella la cucina a vista, tutto sommato un' esperienza non negativa ma di certo nulla che giustifichi i prezzi decisamente troppo esagerati e sproporzionati.
Causa pandemia, era quasi un anno che non ci tornavo. Confermo le recensioni precedenti, sempre tutto ok, piatti particolari e molto buoni, prezzi onesti. Continuate così!
Ristorante carino, informale e giovanile, dato il periodo la proposta è logicamente ridotta ma piatti semplici e buoni, avrei voluto dare di più ma il conto un po' alto e il fatto di non averci preso la temperatura all'ingresso ha influito un po' sul giudizio
Ottimo locale, così come il servizio e piatti buonissimi. Il locale molto accogliente. Lo consiglio!
Una cena perfetta; Io e mia moglie abbiamo preso Il menù degustazione di pesce; ci hanno fatto cambiare le portate a nostro piacimento. Porzioni abbondanti Sia per le 3 portate, più il dolce,sia il vino d’accompagnamento .Ottima la qualità. Servizio ottimo. Molto molto bene!!!
Sempre una garanzia, ci sono stata 3 volte e il cibo è sempre di qualità!
Cena perfetta! Servizio veloce e cordiale la cucina favolosa tutto perfetto consigliatissimo!!!!
Una conferma!
Ottima la qualità delle materie prime e interessanti gli accostamenti tra esse. Servizio cortese e attento. Prezzi un po' elevati, buono il rapporto qualità/prezzo grazie allo sconto di the fork.
Pur essendo un "bistrot", ambiente informale, sedute e tavoli non molto comodi, un servizio buono ma migliorabile, ha la cucina che svetta su tutto. I piatti che abbiamo assaggiato sono stati degni di un ristorante più rinomato. Coccoli cacio e pepe straordinari, paccheri al sugo di polpo buonissimi. Tartare di gamberoni freschissimi, filetto di maiale tenerissimo e profumato. Dolci interessanti. Selezione di vini buona pur essendo ridotta.
Cucina molto curata nei dettagli , materie prime di grande qualità .. staff gentile e molto preparato .. locale super cool ! Bravi !
Come sempre ottima esperienza . Piccolo ristorante con ottima cucina
Ho prenotato a nome mio ma ha pagato il mio compagno. Solo poi a casa ho scoperto che non gli hanno applicato lo sconto che avevamo sul conto! Furbi. Dovevano applicarlo loro e non dovevamo ricordarglielo noi. Poca attenzione.
Ambiente molto carino, accoglienza gentile e calorosa da parte dei camerieri che consigliano le pietanza con molta cura. Cucina a vista molto gradevle e per niente invasiva. Cibo ottimo , presentazione dei piatti ammirevole.
Personale paziente ed accogliente, servizio rapido, ottimo il cibo, presentazione del piatto impeccabile. Abbiamo apprezzato di poter vedere i piatti mentre li costruiscono. Per quanto riguarda l’ambientazione forse si meriterebbe di più. Giusto il rapporto qualità/prezzo. Da tornare assolutamente
Non male, ma dalle recensioni su Thefork mi aspettavo di più. Locale piccolo con troppi coperti, anche se nel rispetto totale delle disposizioni anticovid.
Locale piccolo, curato e gestito da uno staff giovane e preparato. Materie prime di buona qualità cucinate in modo originale: consigliato!
Cosa diavolo vi perdete? I coccoli ripieni di cacio&pepe e carbonara sono il giustissimo peccato di gola per finire all’Inferno. Capitolo tartare: devi tornare almeno tre volte per assaggiarle tutte quelle che vorresti. Idea molto metropolitana, geniale combo tra cucina e arredi. Mi ha colpito
Camerieri e cuochi molto giovani e molto professionali, consigliatissimo!!
piacevole scoperta, cibo moderno e di qualità, le tartar mi hanno colpito personale gentile, posizione eccellente nel centro storico a due passi dalle grandi piazze
LUNEDI 19:00 - 23:00
MARTEDI 19:00-23:00
MERCOLEDI 19:00-23:00
GIOVEDI 19:00-23:00
VENERDI 19:00-23:00
SABATO 19:00-23:00
DOMENICA 12:00-15:00 / 19:00-23:00
Via Ghibellina, 141, 50122, Firenze, Italia
Autobus: 8,23,14 Da Porta a Prato-Stazione Santa Maria Novella: C2
l locale si trova a circa 100 metri da Piazza San Firenze, a pochi passi dal Duomo e dal Teatro Verdi.
Parcheggio in strada / Garage Bargello di fronte al nostro ristorante'
Toscana, Città metropolitana di Firenze, Duomo di Firenze, Piazza della Signoria
Murales Bistro' è un locale dal design Urban chic,abbiamo mescolato l’eleganza dei nostri piatti,della cucina a vista a elementi underground come i nostri Murales,i complementi d’arredo vintage e tanti altri dettagli.Questo crea un contrasto molto interessante cosi’ prende il nome dello stile Urban-Chic. Tra i nostri punti di forza una variegata scelta di tartare battute a coltello per soddisfare anche i palati sopraffini. Tanti piatti rivisitati in chiave contemporanea,mescolando ingredienti provenienti da altre tradizioni con materie prime Italiane . Ci piace utilizzare pasta fresca,molte volte ripiena d'ingredienti da capogiro. Ristorante NON adatto ai bambini.
All'aperto, Alla moda, Bistrot, Romantico, , Asporto, , Capodanno, Consegna a domicilio, , San Valentino
, , ,
, ,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Vedi altre infoAccedi a TheFork Manager e contattaci via chat.
Accedi a TheFork ManagerServizio gratuitoPrenotazione immediata