Recensioni Marina Del Nettuno

1. Daniela B.
    Daniela B.

Location bella e suggestiva, peccato che il dehor sia riservato solo all’happy hour e non anche ai tavoli per la cena. Servizio cortese e accurato; piatti gourmet; mise en place elegante e raffinata; alcune preparazioni meglio di altre. Un posto di classe che in città mancava.

2. Fabio l.
    Fabio l.

Sinceramente non ho l’impatto wow su nessuna portata, l’ho avuta soltanto alla vista del conto, nota molto dolente” pelo nel piatto del polpo alla griglia” non dovrebbe capitare in un ristorante che esalta il proprio chic, sinceramente non ci tornerò

Marina Del Nettuno

Buongiorno, sono Pasquale Caliri, chef del ristorante, ci siamo conosciuti quando sono venuto al tavolo da lei a formulare le mie scuse. Come le dicevo ci rammarichiamo per l'accaduto che, nonostante il controllo maniacale che esercitiamo è accaduto . Capita in tutti i mestieri che qualcosa d'imprevisto, anche se rarissimo, possa succedere: è umano. Ma siamo spesso indulgenti verso noi stessi ed inflessibili verso gli altri. Ho fatto ammenda di quanto accaduto e lei ha manifestato di accogliere e gradire insieme alla sua compagna con la quale vi siete anche complimentati per la cena. Le scuse accettate ed il confronto diretto mi avevano confortato. Tra gentiluomini si fa così. Meraviglia( questo si, piuttosto non un conto pagato per un prezzo della degustazione ben visibile sul menu) che pochi minuti dopo dinanzi ad una tastiera abbia sconfessato anche se stesso. Le auguro ogni bene.

3. Mario F.
    Mario F.

Il servizio è stato ottimo ma i tempi di attesa tra una pietanza e l'altra estenuante. Questo mi rinunciare ad una nuova prenotazione. Per il resto tutto bene.

Marina Del Nettuno

Buongiornoe grazie della visita e della recensione. Limitiamo le prenotazioni per garantire la qualità del servizio. Riconosciamo che i tempi di attesa siano un elemento assolutamente imprenscindibile per non trasformare l’esperienza in una noiosa attesa. Nel giorno da Lei indicato abbiamo fatto delle eccezioni per venire incontro alle insistenze di numerosi ospiti presentatisi senza prenotazione e ci sembrava poco cortese non accoglierli. Ma si è trattato di un errore che ovviamente ha inficiato quanto si siamo dati come regola. Ha ragione nel rilevarlo e ce ne scusiamo tantissimo e ne terremo assolutamente conto per il futuro.

4. Giuliana C.
    Giuliana C.

Location molto bella.Punto. Servizio pessimo..abbiamo sottolineato più volte che avremmo diviso tutti i piatti ordinati In due e hanno cambiato le posate solo su nostra sollecitazione e non hanno mai portato un piattino in più. Nessuno ha mai chiesto come stesse andando la serata, o se i piatti fossero di nostro gusto. In un locale dove un piatto ha il costo medio di venti euro, credo sia il minimo avere un servizio decente. Tutti e tre i piatti provati lasciavano molto a desiderare in quanto a gusto. Rapporto qualità prezzo assolutamente sbilanciato. Non basta mettere insieme due ingredienti ricercati per fare un buon piatto. Tempi di attesa biblici tra un piatto e un altro. Alla fine del terzo piatto dopo più di mezz’ora non ci hanno mai chiesto se volessimo un caffè o un dolce e così,dopo ben due ore per tre piatti (di cui i primi due arrivati contemporaneamente ) abbiamo chiesto il conto,dove abbiamo notato che il costo dei due calici di una bottiglia prezzata 26 euro ,era di euro 16,00. In generale, un’esperienza da non rifare.

Marina Del Nettuno

Buongiorno Teniamo in considerazione note e critiche costruttive della nostra clientela. Lei sembra quasi abbia visitato un altro posto. Dinanzi alla sua recensione così enormemente e stranamente differente da tutte le altre, pur non mancandoci gli argomenti, ci mancano le parole. Siamo certi, senza nulla toglierle, che chi ci segue e ci legge comprende.

5. Camilla B.
    Camilla B.

Location bellissima sulla Marina di Messina, panorama bellissimo. I piatti sono molto ricercati e particolari, tutto eccezionale. Personale gentile e attento, una esperienza ottima sotto tutti i punti di vista.

6. Valeria R.
    Valeria R.

Che dire : l'eccellenza a Messina, location magica, servizio squisito,chef inimitabile e infine la qualità si paga

7. Dario P.
    Dario P.

Posto incantevole.. cucina ottima .. chef molto disponibile! Consiglio vivamente!

8. Ilaria A.
    Ilaria A.

Ogni volta che andiamo a Messina, ovvero almeno due volte all’anno, non possiamo fare a meno di venire in questo angolo di paradiso. Ogni cosa è perfetta, ottimo cibo con abbinamenti ricercati ed azzeccati una carta dei vini degna di nota ed infine, ma non per importanza lo chef che è un ottimo padrone di casa.

9. Giuseppe M.
    Giuseppe M.

Ottimo ristorante cn una location eccezionale che si affaccia sul porto di Messina. Ottima qualità del cibo cn piatti particolari e raffinati. Il prezzo è giustificato dalla qualità. Personale accogliente e gentile ed uno chef simpaticissimo. Lo consiglio

10. Carmen M.
    Carmen M.

Cucina ricercata con piatti di eccellente qualità... e come sfondo uno scenario unico. Staff gentile disponibile e attento. Consigliatissimo!!!

11. Maurizio P.
    Maurizio P.

Location bella, riservata e piatti molto curati.... Provatelo

12. Giuseppe D.
    Giuseppe D.

Ottima location situata sul lungo mare di Messina; ottima la musica di sottofondo e cecato per la presenza un po’ molesta di alcuni bambini che giocavano a carte in attesa delle prelibate pietanze .

13. Simone P.
    Simone P.

Cucina di classe, atmosfera magnifica, vista eccezionale. Si meriterebbe almeno una stella...

14. Valeria G.
    Valeria G.

Sempre una garanzia. Sapori unici e grande professionalità. Assolutamente consigliato!

15. Massimo a.
    Massimo a.

personale gentile e molto professionale, piatti belli a vedersi e molto buoni. Location bellissima.

16. Nicola L.
    Nicola L.

Eccellente, ma forse i prezzi sono elevati riguardo al vino. Un greco di tufo a 32 €. Ci tornerò

17. CARMELO R.
    CARMELO R.

Nulla da dire sulla location davvero suggestiva;mi aspettavo di più dalle portate e dal servizio,certamente,non al livello del posto.Il menù è lo stesso da tanto tempo.

18. Carmelo B.
    Carmelo B.

Ristorante delizioso, notevole la classe di piatti e dei camerieri. Una nota di eccellenza allo Chef che è stato veramente fantastico. La scenografia sul mare con la presenza di molti pesci è stata unica. Il prezzo un po' altino, ma se lo merita.

19. Giuseppe A.
    Giuseppe A.

Locale sul mare, piatti eccelenti, personale qualificato, il tutto tradotto in una sola parola Favoloso... Rapporto qualità prezzo ottimo.

20. Antonino s.
    Antonino s.

Piatti non comuni, molto creativi ed innovativi ma di qualità. Personale poco empatico

21. Nicola V.
    Nicola V.

Tutto perfetto dall accoglienza ai saluti finali, personale attento preparato , gentile e disponibile a ogni richiesta. Piatti unici molto curati e ben cucinati, ottimo il riso al plancton gli spaghetti di carruba, il pane fatto in casa e i grissini con sale nero, da non perdere i dolci , sublimi. Il conto non è per tutte le tasche ma ne vale la pena , assolutamente euro ben spesi. Consigliato

22. Fabio T.
    Fabio T.

Location fantastica e cibo di qualità cucinato con arte e raffinatezza. Ci tornerò senz’altro per provare la degustazione proposta dallo chef!

23. Alessandra a.
    Alessandra a.

più che mangiare è stata un'esperienza sensoriale in un'atmosfera magica , lo consiglio caldamente soprattutto ai palati più esigenti! Alla prossima!

24. Giovanni C.
    Giovanni C.

Ristorante di altissima qualità. Unica pecca, manca d'anima: si potrebbe ritrovare in ogni albergo internazionale a 5 stelle. Perché non mettere un tocco di sicilianita' rivisitata?

25. Carla L.
    Carla L.

Siamo stati a cena incuriositi dalle varie recensioni...e abbiamo mangiato benissimo! Tutto il personale molto cortese e professionale come anche lo chef che è venuto a salutarci. Il cibo,curato nella presentazione e nella preparazione, era squisito! La location bellissima...sul mare con musica gradevole di sottofondo. Il prezzo adeguato alla qualità del ristorante sia per il servizio che per la struttura in sé per sé. Consigliato!

26. GAETANO A.
    GAETANO A.

Un esperienza unica è stupenda il top del servizio e della professionalità per non parlare del posto davvero bellissimo la cucina e da veri intenditori di alta cucina non adatta per chi cerca una trattoria

27. Silvia I.
    Silvia I.

Atmosfera magica. Cucina creativa presentata bene. Servizio ok.

28. David Z.
    David Z.

Ottimo ristornante una vera Spa per il palato, complimenti per il servizio e allo Chef Pasquale Caliri davvero una bella scoperta.

29. Salvatore C.
    Salvatore C.

Ristorante gourmet di ottima qualità con materie prime crate dallo chef , ambiente raffinato come tutte le portate dal primo al dolce.

30. Antonella G.
    Antonella G.

Elegante e una bella scoperta a Messina. Chef di qualità con cucina locale rivisitata e molto gustosa.

31. Davide L.
    Davide L.

Piatti ben presentati e molto gustosi. I primi meriterebbero quantità più generose. L'unico appunto: attesa eccessivamente lunga fra una portata e l'altra.

32. AlessioDomenico M.
    AlessioDomenico M.

Un'ottima scoperta, gentili e capaci. Eccezionali.

33. Chiara F.
    Chiara F.

Location fantastica, cucina di classe, servizio gentile.

34. Gaetano G.
    Gaetano G.

Tutto Ottimo. Atmosfera Romantica. Qualità. Cortesia. Cibo di primissima qualità. Chef mumber one. Consigliato

35. Salvatore A.
    Salvatore A.

Un posticino particolarmente delizioso, specificamente marinaro. Si mangia d'incanto, si viene serviti con garbo.. I piatti sono pensati in maniera singolare (anche nella denominazione sul menù) e confezionati con grande gusto. Durante la nostra cena grande spettacolo di fauna marina nell'illuminato mare antistante, nel luccichio dei branchi di piccoli pesci inseguiti e catturati da consimili di più grossa taglia.

36. Eugenio V.
    Eugenio V.

Credo il ristorante più bello in cui sia potuto andare! Proprio accanto l'acqua del porto, unica differenza che il posto possiede degli impianti di depurazione così che l'acqua diventi cristallina! Servizio impeccabile, professionali al massimo, prodotti freschissimi (pesce) e ricordiamo le due stelle MICHELIN che il ristorante si è guadagnato.

37. Claudio B.
    Claudio B.

Semplicemente perfetto, dimostrazione di come si possa fare qualcosa di importante a Messina con passione e stile.

38. Duilio P.
    Duilio P.

Fantastica esperienza... W MESSINA

39. Bonaparte M.
    Bonaparte M.

Location, accoglienza, servizio e , ovviamente, cucina da top ten. Ottimo rapporto qualità prezzo.

40. Giuseppe R.
    Giuseppe R.

Una cena magnifica! La location è molto suggestiva ed offre la possibilità di mangiare affacciati sullo stretto di Messina, davvero impareggiabile! Personale qualificato e molto disponibile. Torneremo sicuramente per assaggiare le altre opere dello Chef!