Recensioni - Lume Bistrò

Lume Bistrò

Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Gianluca C.64 recensioni

15 giugno 2024

Tornati in questo ristorante vicino casa, con la certezza di uscirne soddisfatti. E così è stato anche stavolta. Con la sua atmosfera ricercata e i suoi piatti gustosi, il pranzo è stato ottimo. Torneremo ancora

• Laura M.1 recensione

11 maggio 2024

Piacevolissima serata al Lume Bistrot. Abbiamo scoperto questo locale tramite TheFork e abbiamo deciso ieri di sperimentarlo per una cenetta a due. Il locale è molto accogliente, curato, con un bel pianoforte e i tavoli abbastanza distanziati in modo da creare un minimo di intimità. Il proprietario, gentilissimo, ci ha spiegato tutte le portate, la cura che mette nel selezionare i prodotti migliori della sua terra, prendendoli direttamente dai pastori, dai piccoli allevatori e coltivatori del posto. Nei piatti, che sono tutti ottimi e molto curati anche nell'aspetto, si incontrano la tradizione locale e un gusto per la sperimentazione che però non è mai esagerata. I cibi sono delicati, senza eccesso di sale o di zucchero, per cui vengono fuori bene tutti gli odori e i sapori dei diversi ingredienti. Insomma, una splendida esperienza, da ripetere. Complimenti al proprietario e alla cuoca.

• Elisa M.

Elisa M.82 recensioni

11 maggio 2024

Siamo nuovamente tornati in questo ristorante che conosciamo ma questa volta a pranzo per assaggiare i primi, e come sempre ci siamo trovati bene, ottimo cibo e di qualità. Abbiamo preso MAGGIO una pennetta integrale con ragù bianco fave e finochietto e CHIC un fusillone ricotta zafferano e pancetta, tutto molto buono.

• Michela C.

Michela C.41 recensioni

27 aprile 2024

Locale particolare e curato in ogni minimo dettaglio. Cucina ricercata e di qualità, proprietario gentile e appassionato del suo lavoro. Una piacevole scoperta. Consigliatissimo!

20 aprile 2024

Ormai è tappa fissa. Qualità e cortesia al tuo servizio .

• Christian T.32 recensioni

20 aprile 2024

Sempre ottimo

• Salvatore M.9 recensioni

24 aprile 2024

Atmosfera accogliente cibo ottimo e presentato in modo eccellente

• Aldo D.147 recensioni

17 aprile 2024

Ottimo ristorante. Adatto alle coppie e famiglie. Locale raffinato. Da provare un chicca

• Antonio B.

Antonio B.8 recensioni

6 aprile 2024

Claudio, il proprietario gentile e premuroso , ci ha spiegato nel dettaglio gli ingredienti che componevano i piatti scelti ( tutti a km 0) e ci ha consigliato un ottimo vino friulano da abbinare. Il resto lo ha fatto la magnifica chef. Piatti squisiti e abbondanti

• Luigina I.16 recensioni

30 marzo 2024

Cortesia e gentilezza fantastici.. ma il cibo, senza parole! Qualità dei prodotti usati ottima! I gusto dei piatti UAU! Andateci andateci andateci!

• Luigi V.12 recensioni

23 marzo 2024

Locale molto carino e intimo, cibo ottimo, servizio veloce. Piatti particolari eseguiti con gusto e originalità. Materie prime di qualità. Siamo molto soddisfatti.

• Alessandro B.1 recensione

12 marzo 2024

Cena aziendale. Tutto buonissimo. Sapori pazzeschi

24 febbraio 2024

Materie prime ottime e ricette speciali

• Rossana V.

Rossana V.39 recensioni

3 febbraio 2024

Cibo ottimo e materia prima di alto livello...grande professionalità

6 gennaio 2024

Come sempre piatti curati e ottima qualità delle materie prime. Il risultato non può che essere eccellente.....

6 gennaio 2024

Semplicemente una garanzia

• Mario C.13 recensioni

30 dicembre 2023

Appena varcata la porta si capisce subito che non è il solito ristorante, libri, pianoforte e pezzi di antiquariato danno l'idea di essere in un bistrot francese ma rivisitato all'italiana. Le materie prime usate sono d'eccellenza ed i piatti sono eseguiti con estrema cura in una cucina a vista con ampia vetrata. Servizio professionale e amichevole.

25 novembre 2023

Claudio è Paola sempre una garanzia...

• Valentina A.

Valentina A.3 recensioni

23 novembre 2023

Sempre una conferma, piatti veramente eccezionali preparati con cura e sapienza, utilizzando delle ottime materie prime. Il locale è molto bello e particolare, con una buona scelta di vini. Servizio accogliente e famigliare.Ci torneremo sicuramente. Super consigliato, in coppia, in famiglia , con gli amici ma anche da soli.

• Tabita T.25 recensioni

3 novembre 2023

Locale molto carino, ottima qualità materie prime.

31 ottobre 2023

Posto rilassante dove assaggiare ottimi piatti costruiti da ingredienti di primo ordine

• marzia f.

marzia f.35 recensioni

27 ottobre 2023

Tornata per la seconda volta sono rimasta piuttosto delusa. Nonostante nel ristorante ci fossero solo 2 tavoli occupati (7 persone in tutto) per ottenere le nostre pietanza (un cavolfiore pastellato e fritto e un arancino di riso) abbiamo aspettato 45 minuti. L’arancino era quasi freddo e il cavolfiore talmente caldo che mi ha ustionato lingua e palato. I piatti sono stati serviti in contemporanea quando avevamo espressamente detto che li avremmo condivisi (se avessero consegnato i piatti in successione avrebbero evitato di servirne uno freddo e uno ustionante). Per secondo abbiamo preso Il baccalà in pastella, discreto (anche se la purea con tartufo di guarnizione era anche in questo caso fredda) mentre lo stracotto tutt’altro che stracotto. L’idea del menù contenuto è sicuramente vincente ma la cuoca non è evidentemente in grado di gestire tutto da sola (serata no? Forse, ma noi ne siamo rimasti estremamente delusi anche visto e considerato che i costi dei piatti non sono sicuramente bassi: es.: 15€ per 3 frittelle di cavolfiore)

Lume BistròProprietario

Mi dispiace molto per non essere stata in grado di regalarvi una piacevole esperienza.. sarà mia premura farmi perdonare se vorrete tornare a trovarci. Mi piace ribadire ciò che rispondo sempre, ovvero che potreste esprimere liberamente i vostri pensieri direttamente a noi. Anche per darci modo di eventualmente correggerci in corsa. Grazie comunque per la vostra recensione.

• Luca D.

Luca D.4 recensioni

28 ottobre 2023

Siamo Giulia e Luca e veniamo da Anzio,siamo stati ieri sera in questo posto,è stata una serata bellissima accompagnata con cibo e vino di primissima qualità. Claudio disponibile,simpatico e preparatissimo ,Paola la chef cucina dei piatti straordinari con dei sapori unici. Abbiamo assaggiato gran parte del menù e siamo rimasti soddisfattissimi con un ottimo rapporto qualità prezzo. Anche se siamo a più di 200 km di distanza ritorneremo sicuramente quando capiteremo da queste parti‼️

• Roberto r.5 recensioni

13 ottobre 2023

Posto molto accogliente, cibo eccezionale, personale cordiale, simpatico, preparato. Tornerò presto.

• Lorenzo P.76 recensioni

25 settembre 2023

Locale intimo e ben arredato, ci si stente a casa. I titolari sono molto simpatici e traspare l'amore per la cucina e il voler far stare bene i propri ospiti. Selezioni di formaggi da provare, ben spiegati e raccontati, una vera esperienza. Abbiamo provato 2 primi, molto curati e dai sapori ben definiti. Sicily è stata una vera sorpresa (rivisitazione ben riuscita di un arancino siciliano in veste abruzzese) e Casa (fettuccine al ragù bianco) è il piatto che mangeresti all'infinito, ricorda i pranzi della domenica in famiglia, con note di sapore molto curate. Tutto accompagnato da un vino Croato, il Traminac Ilocki Podrumi, consigliatoci dal titolare. Una vera scoperta, un ottimo Traminer dalle note molto fresche e fruttate. Infine i dolci, non i classici ma dal gusto affettuoso e tenero, una coccola. Ottima la Cremamisù, innovativo il dolce Vegano al latte di mandorla. Qui abbiamo abbinato un passito di Pantelleria delizioso. Bella esperienza, belle persone, ottimo cibo, prezzo onesto!

Grazie

• Michela S.6 recensioni

12 settembre 2023

Mi fermo qui ogni volta che vengo per lavoro. Si mangia divinamente, il posto è fantastico e il personale top

• Arianna F.1 recensione

8 settembre 2023

Ogni volta che mangio da Lume Bistrò è un’esperienza. Ingredienti di prima qualità ed accostamenti innovativi. Il locale è intimo, l’arredamento crea un’atmosfera magica. Adoro questo locale!

• Giuliana C.286 recensioni

4 settembre 2023

Il punto forte di questo ristorante è decisamente la qualità degli ingredienti e la loro preparazione: questo da un senso ai prezzi sopra la norma, soprattutto in considerazione dell’ ubicazione del ristorante. Buono il servizio, anche se ho trovato fuori luogo un commento in particolare. L’atmosfera un po’ “triste”, soprattutto per i pochi clienti e la poca illuminazione. In ogni caso, da provare

Lume BistròProprietario

La ringrazio per la sua recensione, ci tengo a rispondere solo in merito al "commento fuori luogo" che non ha gradito, perché mi da modo di presentarci meglio. Come ha ben detto lei, il nostro maggiore impegno é nel ricercare materie prime di ottima qualità, perlopiù artigianali.. che ovviamente hanno un prezzo di acquisto più alto rispetto alla grande distribuzione, ma l'aspetto che vale di più per noi, é che dietro a questi prodotti c'é la fatica.. la cura e la passione di PERSONE. Odiamo lo SPRECO ALIMENTARE (soprattutto di questo tipo di alimenti) e ci permettiamo di invitare tutti a riflettere sul danno che si crea, nel caso in cui si lascia nel piatto un ingrediente (soprattutto che, se chiesto in anticipo, avremmo potuto omettere). la nostra filosofia NON é "ma tanto lo paga comunque.. che mi frega se lascia qualcosa nel piatto!" AMIAMO I NOSTRI PRODUTTORI ed é nostro DOVERE non lasciare che i loro sforzi vengano vanificati. Spero di essere stata esaustiva. W L'ARTIGIANALITA' .. NO ALLO SPRECO Paola

• Emanuele Z.15 recensioni

25 agosto 2023

Locale piacevole e particolare.Il cibo è squisito dall'antipasto al dolce..chef e staff, top!!

• Alessia B.

Alessia B.1 recensione

24 agosto 2023

Ristorante trovato per caso, ma direi la miglior cena di questa vacanza abruzzese. Cibo di qualità con materie prime fresche, piatti abbondanti e staff super gentile!

• Lorenzo B.2 recensioni

19 agosto 2023

Esperienza spettacolare! Andate da Claudio e Paola per essere coccolati dalla loro ospitalità, avvolti dal loro mondo e nutriti dalla passione per la buona cucina. Alimenti selezionati, cucina impeccabile e tanto buon vino!

• Giuseppe Marcello A.3 recensioni

3 agosto 2023

Tutto bene, solo sarebbe meglio se nell’app il menù serale fosse più chiaramente distinguibile da quello del pranzo al fine di evitare sorprese.

• Adriano C.5 recensioni

8 agosto 2023

Ristorante fantastico. Ma non è una novità al contrario l’ennesima conferma di un ristorante top

• Dario S.31 recensioni

7 agosto 2023

Un buon posto

5 agosto 2023

Torneremo sicuramente..... Tutto veramente molto buono . Ottimo rapporto qualità prezzo...

• Alessandro S.63 recensioni

4 agosto 2023

Ambiente molto particolare e arredato in modo originale...luogo facile da trovare e con parcheggio davanti.....abbiamo ordinato delle lasagne con salsiccia e funghi..devo dire ottime e abbondanti.....sembrano essere molto forniti anche di vini....infine il.caffe'..anche questo buono..devo dire che e' stata una bella sorpresa...il prezzo adeguato al servizio e ciò che abbiamo mangiato.Ci torneremo

• clara c.4 recensioni

13 maggio 2023

Colpo d'occhio fantastico entrando al Lume Bistrò,accogliente,atmosfera famigliare,colori,luci,libri e soprattutto la cucina a vista direi fantastico! Siamo stati accolti con gentilezza e professionalità. Cibo buonissimo dalle pallotte cacio e ova ai bocconcini di baccalà alla costatella di maiale ottima la creme Brulé,il tutto preparato con professionalità dai sapori unici ed indimenticabili...grazie per averci consigliato un ottimo Champagne da accompagnare a questi piatti...esperienza sensoriale unica...ci torneremo sicuramente per provare le altre proposte culinarie...

• Tiziana M.

Tiziana M.95 recensioni

9 maggio 2023

Abbiamo mangiato bene, posto carino e cibo di qualità!

• Mari P.4 recensioni

1 maggio 2023

Materie prime di prima qualità, piatti eccellenti, locale molto particolare ed accogliente. Esperienza da consigliare e da ripetere assolutamente.

• Francesco s.8 recensioni

11 aprile 2023

Ambiente accogliente e caldo, piatti semplici e delicati, valore aggiunto centrifugati e servizio oltre alla possibilità di leggere un buon libro a tavola durante il pasto,consigliato..