Prezzo medio 40 €
Servizio gratuito • Conferma della prenotazione immediata
Prenota gratuitamente • Ottieni la conferma immediata
Al completo su TheFork
Diverse salette informali ma di tono minimalista/elegante e tavoli in una graziosa piazzetta della Roma antica. Alla celebre carbonara si ...
Scopri di più sul sito della Guida MICHELIN
La selezione dei migliori ristoranti del momento
Una delle piazze più famose di Roma a pochi metri (Campo dei Fiori), altri luoghi storici a portata di mano, uno spazio esterno per la bella stagione, ed uno interno con laboratorio della pasta a vista, piante, piastrelle colorate ed elementi che convivono per dar vita ad un ambiente accogliente. Da “Luciano – cucina italiana”, recente apertura dello chef Luciano Monosilio, già apprezzato in importanti contesti dell'alta cucina, i sapori della tradizione vengono proposti con tecniche di realizzazione di grande livello, per una offerta gastronomica semplice ma soddisfacente, ricca (di sapore) ed appagante.
Luciano Monosilio è stato per anni associato alla sua straordinaria Carbonara inserita nel menu del ristorante Pipero. Ora, alle redini della sua realtà imprenditoriale, punta sulla pasta e suoi sapori tradizionali, familiari, confortanti. Quindi grande spazio ai primi con i classici della romanità, ma spazio anche alle paste contemporanee come i “Rigatoni con salsiccia, broccoletti e spuma di pecorino”, e poi le “Polpette di bollito”, il “Vitello tonnato”, il “Galletto Arrosto” ed il “Babà con la crema”.
Scritto da Luca Sessa
napoletano di nascita, romano d'adozione. Fino a poco tempo fa statistico di giorno, blogger e chef di notte, ora si dedica solo al food. Giornalista pubblicista, fondatore di Radio Food, gestisce il blog www.lucasessa.com, una vetrina dei suoi esperimenti quotidiani, un luogo nel quale scrivere, raccontare, confrontarsi.
Luca G.4 maggio 2019 • 28 recensioni
8,5/10Impaziente di assaggiare quella che viene definita come la miglior carbonara di Roma finalmente riesco a prenotare per pranzo. Locale arredato con gusto, servizio molto attento e gentile. Per quanto riguarda il cibo: carpaccio di agnello come antipasto, molto gradevole a differenza del supplì che invece non ci ha emozionato. Il punto forte però è il primo, una carbonara mantecata quasi alla perfezione in cui tutti gli elementi sono ben bilanciati, anche senza le tipiche porzioni abbondanti da trattoria si rimane più che soddisfatti. Prezzo adeguato alla qualità della materia prima. Tornerò perché adesso era il momento della carbonara ma le proposte sulla carta erano molto intriganti.
Vedi foto
Tommaso A.1 maggio 2019 • 4 recensioni
9,5/10Una buonissima carbonara, servita in un ambiente accogliente, da personale socievole e cordiale.
Vedi foto
Marcello P.22 aprile 2019 • 13 recensioni
9,5/10Livello elevato, carbonara Superlativa, antipasti, secondi e dolci alquanto originali, servizio efficiente e gentile, buon rapporto qualità/prezzo. Torneremo sicuramente.
Anna d.12 aprile 2019 • 5 recensioni
9,5/10Ottimo ristorante, atmosfera cordiale, personale super gentile e attento ai dettagli. Salvatore è stato precisissimo, molto gentile e disponibile. In questo ristorante troverete LA MIGLIOR carbonara di Roma. Il tiramisù rivisitato è stato la ciliegina sulla torta. Consigliatissimo.
624 recensioni di Tripadvisor
Piazza del Teatro di Pompeo, 18, 00186, Roma, Italia
Città metropolitana di Roma Capitale, Campo de' Fiori, Ghetto Ebraico di Roma, Pantheon, Piazza Navona, , Lazio
, ,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Accedi a TheFork Manager e contattaci via chat.