Locanda Don Ambrosio

Contrada Piomba Alta, 49 (Frazione di Silvi Marina) 64028 Silvi Italia Mappa
Prezzo medio 25 €

Il ristorante Locanda Don Ambrosio

CUCINA ABRUZZESE - Se si ama la cucina marchigiana, il Ristorante Locanda Don Ambrosio di Silvi, in provincia di Teramo, è la scelta giusta. E' un ambiente semplice ma arredato con gusto. Gli chef realizzano le specialità regionali rendendole gradite anche ai palati più raffinati.

LE RICETTE - I funghi porcini e l'olio extravergine d'oliva prodotto in loco sono i due ingredienti che caratterizzano gran parte del menù. Da assaggiare anche i tradizionali arrosticini e i dolci preparati secondo le vecchie ricette locali.

SERATE A TEMA - Nel locale spesso vengono organizzate serate a tema gastronomico, come la cena a base di pizza o quella a base di esce fresco di giornata.

Prezzi

Prezzo medio della carta
25 €
(prezzo medio per antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse)
I prezzi e i menu possono subire modifiche. I prezzi indicati non tengono conto di alcuna promozione e si intendono per persona IVA inclusa.

Come raggiungere il ristorante Locanda Don Ambrosio

Come arrivare?

  • Parcheggio Si

Aperto

Pranzo: il sabato e la domenica dalle 12:30 alle 14:30
Cena: dal mercoledi alla domenica dalle dalle 20:00 alle 23:30

Servizio

Solo i clienti che hanno mangiato al ristorante, dopo aver prenotato su TheFork, possono lasciare una recensione.
  • 10
    2
  • 9
    3
  • 8
    3
  • 7
    0
  • < 7
    6
14/14 recensioni
Laura F.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
6 /10
Cucina
6
Servizio
4
Atmosfera
8
  • Data della cena: 29/nov/2014
si può dare di più - seconda volta con il coupon, purtroppo deludente rispetto alla prima. vino sfuso invece che in bottiglia, servizio lento e carente (mancavano i coltelli per le bistecche e le posate per servirsi dai vassoi). nel complesso atmosfera molto curata e buon rapporto qualità prezzo.
Matteo N.
Buongustaio
(2 recensioni)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 15/nov/2014
Carne superiore! - L'ambiente è l'ideale per relax di coppia, il cibo è buonissimo e il personale molto molto gentile! Da ripetere
Angelo C.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
8
  • Data della cena: 04/ott/2014
tutto come sperato !!!! - Devo dire che sono andato leggendo alcune delle ultime recensioni, piuttosto contrastanti tra di loro......Mi sono dovuto ricredere, e confermo quelle recensioni che hanno dato al locale la stella Michelin. Antipasto abbondante e di buona qualità, e carne da 1 Kg cotta al punto giusto e saporitissima . Sicuramente ci tornerò.
Pierfrancesco D.
Gastronomo
(27 recensioni)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 03/ott/2014
Piacevole serata da ripetere - Siamo andati io e la mia ragazza un venerdì serata a cena da Don Ambrosio. Premetto che c'ero già stato una decina di anni fa e avevo un buon ricordo.

Abbiamo comprato un coupon su groupon quindi il prezzo è stato di 30 euro in 2 per le seguenti portate:
- antipasti (salumi, verdure grigliate, bruschette con formaggio, polpettine , pizza, frittelle);
- 1 fiorentina( circa 1 kg);
- 2 calici di vino
- 1 bottiglia d'acqua
- 2 caffè.

Gli antipasti sono buoni e sfiziosi, sostanzialmente in linea con il classico antipasto abruzzese che conosciamo.
La fiorentina era molto buona, unica pecca alcune parti erano veramente crude, ma sinceramente, non essendo un esperto di fiorentina non posso dire se ciò sia un pro o un contro. Ad ogni modo le parti più cotte erano molto buone.
Il vino San Lorenzo (credo) meritava molto, lo conosco e lo apprezzo quindi bene.

Il tutto accompagnato da una bella atmosfera ed un servizio attento e discreto.
Lo consiglierò sicuramente e spero di tornarci.
Graziella A.
Buongustaio
(4 recensioni)
Media voti
5 /10
Cucina
4
Servizio
6
Atmosfera
6
  • Data della cena: 27/set/2014
Mal di denti..... - Il posto lo conoscevo ed è molto bello ci sono stata in passato ed ho sempre mangiato bene ma questa volta una grande delusione.
Abbiamo iniziato con gli antipasti nulla di particolare salumi bruschetta con pomodoro cavolfiore lesso un pò scotto infine la pizz'onta non male.
Poi siamo passati alla fiorentina che era immangiabile, era alta nella normalità ma comlpletamente cruda nonostante avevamo chiesto la media cottura poi l'abbiamo fata cuocere ancora ma ci hanno detto che non si sarebbe cotta e comunque era durissima e siamo stati costretti a non poer ingoiare I pezzetti di carne che è stata lasciata nel piatto e inoltre l'odore non era piacevole. Il tutto servito su patate a tocchetti servite fredde.
Abbiamo chiesto il dolce che non era compreso e non era affatto male.
Siamo usciti con l mal di denti....!!!!!
Gaetano D.
Buongustaio
(2 recensioni)
Media voti
4 /10
Cucina
4
Servizio
4
Atmosfera
4
  • Data della cena: 17/ago/2014
serata noiosa - La struttura non particolarmente accogliente, con personale poco qualificato, le pietanze di scarsa quantita' e ma soprattutto una lungaggine nel servizio tale da far venir voglia di abbandonare la cena.
luca S.
Buongustaio
(3 recensioni)
Media voti
4,5 /10
Cucina
6
Servizio
4
Atmosfera
2
  • Data della cena: 14/ago/2014
Cibo abbondante ma non eccelso - Alla locanda Don Ambrosio abbiamo approfittato insieme ad altre 4 famiglie (totale 24 persone, compresi i bimbi) dei coupon con bistecche. Sfioziosi gli antipasti, la carne non eccelsa ma in gran quantità. Poco personale nella sala; inoltre la musica dal vivo (fisarmonica e pianola) era davvero troppo alta.
Roberto F.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
5 /10
Cucina
4
Servizio
4
Atmosfera
8
  • Data della cena: 09/ago/2014
tempi lunghissimi - Avendo già pagato con un coupon per 4 persone, non avevamo neanche la facoltà di alzarci e andare via (arrivo 21.30), dimenticati siamo stati serviti con 4 frittelle dopo 1h e mezza, ancora attesa di mezz'ora (ore 23.30) arriva l'antipasto (guazzetto di cozze ed insalatina con fettina di verdesca.."buono"). Ore 0.05 "piatto forte arrosto di pesce per 4 persone": 12 scampi (500g) 4 sauri (800g) il tutto ricoperti in modo impresentabile di patate ed insalata.
Abbiamo mangiato per fame. Lunga attesa......dolce caffè e scappati via di corsa per l'ora tardi (con indigestione notturna). Personale anche se gentile insufficiente all'alta frequenza dei commensali.
A queste condizioni "sconsigliato"!
Pietro D.
Intenditore
(5 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 30/lug/2014
Ottima cena di pesce - Siamo andati con un coupon e il trattamento riservato è stato alla pari di qualsiasi altro cliente, ottima cena sia per qualità che per abbondanza delle porzioni. Da tornarci sicuramente
luciano F.
Intenditore
(8 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 26/lug/2014
ottima scelta - Era la prima volta che andavamo da Don Ambrosio e non sarà l'ultima ottima atmosfera e ottimo pasto.
Roberto P.
Buongustaio
(2 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 18/lug/2014
eccezzzzziunale veramente - Scusate innnanzitutto il grezzo titolo ma il posto è proprio unico e speciale. Accoglienza sopraffina di Luca e di Andrea. Servizio ineccepibile fornito da una simpatica psicologa futura psicoterapeuta come lo scrivente. Ambiente molto raffinato e clientela sceltissima. Musica di sottofondo incantevole. Menù di pesce indimenticabile. Squisite le orate alla griglia e le patate al cartoccio. E per finire una deliziosa panna cotta all arancio e limoncello. Il tutto innaffiato da un freddo Cerasuolo abruzzese. Assolutamente da provare c'è più di una volta perché pure i piatti di carne alla brace sono unici in questo incantevole posto collinare con vista sul mare di Silvia . Da NON PERDERE. PROVARE PER CREDERE...
Lorenzo I.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
2 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
2
  • Data della cena: 21/giu/2014
da evitare - prenotato un menù di pesce mi ritrovo un menù di carne, con affettati scadenti e servizio pessimo. gli antipasti sono arrivati dopo 60 minuti. da evitare
Pietro D.
Intenditore
(5 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 05/mag/2014
Ottimi cibo e location - Cia siamo trovati davvero bene, location molto carina, personale cortese e preparato, fiorentina di alto livello così come anche gli antipasti ed il resto.
Riccardo P.
Buongustaio
(2 recensioni)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 27/apr/2014
Ottimo - Locale bellissimo ed accogliente, ottima qualita' del cibo e delle bevande, personale altamente qualificato.
TheFork utilizza i cookie in particolare per ottimizzare la tua esperienza utente, misurare le prestazioni dei siti e fare retargeting pubblicitario. Navigando nel sito, accetti l'utilizzo di questi cookie. Ulteriori informazioni o modifica delle impostazioni.