Recensioni Lo Scudo

1. Daniela C.
    Daniela C.

Cibo di ottima qualità con porzioni molto abbondanti e pesce freschissimo. Personale estremamente cortese e professionale.

2. Gualtiero C.
    Gualtiero C.

Ristorante storico di Vasto, la mia città natale. Ma come spesso capita ai residenti, non avevo mai visitato questo locale, forse pensandolo troppo turistico. Ho verificato che non lo è. L'atmosfera è accogliente, l'ambiente piacevolmente all'antica e il servizio eccellente, davvero eccellente. I piatti sono quelli della tradizione locale, cucina di pesce, preparati con maestria, ingredienti squisitamente selezionati e quel pizzico di cura in più che ci si può attendere da un "vero ristorante", non una trattoria. Delizioso l'antipasto, il primo, e molto soddisfacente il tradizionale "brodetto di pesce alla vastese", servito in maniera verace ma curata. La qualità del cibo è stata elevata. Il menù praticamente "del giorno" testimonia la freschezza del pescato, fondamentale in un ristorante di questo genere. I prezzi già onesti con lo sconto TheFork diventano "convenienti". Menzione di merito la presenza di un menù fisso dal prezzo già popolare ma altresì come "compatibili" con lo sconto TheFork". Complimenti!

3. Martino B.
    Martino B.

Non si smentisce mai. Ottimo il cibo ed ottimo il prezzo. Nulla da

4. Giorgio F.
    Giorgio F.

Molto soddisfatto della qualità del trattamento e del prezzo

5. Barbara b.
    Barbara b.

Ristorante tradizionale, piatti molto tipici ed armoniosi. ottimi i primi e la frittura, meno convincenti gli antipasti. torneremo a provare il brodetto!

6. Antonio S.
    Antonio S.

Gentili e cordiali, ti mettono a tuo agio. Ottima cucina.

7. Walter D.
    Walter D.

Ottima esperienza,cibo di qualità,accoglienza e servizio ottimo, ci ritornerò .

8. Daria P.
    Daria P.

Personale accogliente e disponibile

9. Nadia r.
    Nadia r.

Piacevole scoperta nel percorso verso il gargano, pesce grigliato e fritto molto gustoso completato da eccellente sorbetto con fragole fresche. Servizio molto curato. Locale ampio e accogliente con veranda.

10. Jenny T.
    Jenny T.

Tutto ok mangiato benissimo cameriere e proprietario gentili e disponibili.

11. Patrizia A.
    Patrizia A.

È da tempo che conosciamo questo ristorante e ogni volta che pranziamo lì è sempre una gran piacere! Ottimo il brodetto e la cucina in genere....

12. Michele o.
    Michele o.

ottimo per un pranzo solo,in due, in comitiva

13. Gloria G.
    Gloria G.

peronale gentilissimo e cibo di buona qualità. consigliatissimo

14. Maria Adriana D.
    Maria Adriana D.

Dopo esserci stata una prima volta non ho resistito e ci sono tornata per il buon cibo, la cordialità e gentilezza del personale e per l'atmosfera familiare che si respira. Cucina buona all'insegna della semplicità. Davvero da provare

15. Lucia c.
    Lucia c.

Di passaggio e con un po' di fretta ho pranzato in questo ristorante. Davvero soddisfatta, da provare. Cibo buonissimo, cucina tradizionale; semplice ma saporita. Personale molto disponibile e cortese. Ci tornerò, ma questa volta in compagnia

16. Giovanni g.
    Giovanni g.

Ristorante di pesce fresco dal sapore Adriatico.......tutto ok posto carino tipico.

17. Enrico A.
    Enrico A.

Nonostante lo sconto The Fork (50%) la qualità è la quantità dell’offerta gastronomica è stata impeccabile. Il nostro cameriere Martin ha dimostrato gentilezza e professionalità non facilmente riscontrabili così come la premura del proprietario nell’assicurarsi che tutto fosse di nostro gradimento. Gli antipasti deliziosi e generosi. Il brodetto di Vasto insuperabile. Un’esperienza gastronomica che spero di poter ripetere quanto prima. Raccomando senza la minima esitazione a tutti gli amanti della buona cucina. Bravissimi!

18. Maria Luisa D.
    Maria Luisa D.

Serata in famiglia.... siamo stati soddisfatti in tutto, pesce fresco e sapientemente cucinato

19. Jo m.
    Jo m.

Come sempre una piacevole esperienza, pietanze prelibate e abbondanti, personale cortese e professionale. Una garanzia

20. Genny Maria c.
    Genny Maria c.

Ritornati per la seconda volta e riconfermo che é tutto buonissimo...!!

21. Dino R.
    Dino R.

Personale molto accogliente, accolti con un antipastino offerto dalla casa, consiglio i cavatelli allo scoglio. Sconto del 50 effettuato come da inserzione.

22. Martino B.
    Martino B.

La cordialità, la gentilezza e la disponibilità fanno da padrone in questo ristorante. Cibo ottimo, semplice e saporito all' insegna della tradizione; presentato in maniera elegante. Consigliato per chi vuole mangiar bene a prezzi contenuti

23. Martin R.
    Martin R.

Tutte le volte che posso vengo a mangiare in questo caratteristico ristorante dove riesco a sentirmi a casa. Cibo ottimo cucinato secondo tradizione (con qualche piccola nota innovativa). Camerieri simpatici e disponibili. Consigliato anche per i prezzi, davvero molto buoni.

24. Francesco c.
    Francesco c.

Molto accogliente e buona cucina

25. NICOLA P.
    NICOLA P.

piacevole serata ed ottimo servizio.consigliato.

26. Paolo C.
    Paolo C.

Cucina di mare, ottima. Brodetto alla vastese da non perdere.

27. Genny Maria c.
    Genny Maria c.

tutto buonissimo...posto caldo e gentili...il mangiare altrettanto buonissimo...da ritornarci sicuramente!!!!

28. Oscar T.
    Oscar T.

Un’ottima scoperta! Personale accogliente, ottimo servizio! Nicola e Martin ti fanno sentire a proprio agio. Menù tradizionale del Vastese con primi abbondanti e antipasti ricchi! Dolci preparati in casa, degni di nota! Cucina casareccia si, ma con un occhio alla presentazione dei piatti. Di sicuro d’estate con la veranda ed il primo piano aperti, sarà difficile trovare posto!!! Ottimo lavoro, complimenti!

29. Francesco c.
    Francesco c.

Ottima scoperta personale accogliente ,da provare!!

30. Maria Luisa D.
    Maria Luisa D.

Ristorante storico di Vasto....,.sempre all’altezza!!! Da non perdere il brodetto, sublime!

31. Vincenzo M.
    Vincenzo M.

Personale gentile, cibo buono. Unica pecca il caffè, era acquoso, probabilmente si erano dimenticati di pressare la polvere. Per quanto riguarda i dolci, buoni anche quelli, io avevo scelto il "tortino al cacao" e mi aspettavo pertanto uno di quei dolci piccoli e rotondi e invece mi è arrivata una fetta di torta. Per la prossima volta consiglio al personale di evitare di chiamare una cosa per un'altra...Il dolce era buono ma quando l'ho scelto mi aspettavo un'altra cosa

32. Walter M.
    Walter M.

Ristorante storico nel centro di Vasto, cibo buono e personale accogliente tornerò sicuramente.

33. Martino B.
    Martino B.

Mi fermo in questo ristorante sempre con immenso piacere : vuoi per la cordialità con cui mi ricevono, vuoi per la genuinità e la bontà della cucina. Piatti semplici ma gustosi. Insomma si mangia davvero come una volta. Da provare assolutamente.

34. Francesco T.
    Francesco T.

Lo scudo non delude mai....ottima location,buon servizio i proprietari davvero gentili e disponibili...chiaccherata dopo cena molto illuminante....e qualita dei piatti piu che sufficiente....a presto...

35. Renzo V.
    Renzo V.

Nella sua semplicità sia nell'atmosfera che nel menú dei piatti una bella scoperta. piatti "tradizionali" buoni e ben preparati che hanno lasciato sia me che i miei (tavolo da 3) molto soddisfatti. due piccoli appunti: i dessert troppo banali e il cameriere che ci ha servito (educato e gentilissimo) che durante la cena si aggirava sin troppo "In modo agitato" nella sala, impaziente di sparecchiare. Promozione con the fork rispettata in pieno. Ci ritorneró!!!

36. N.nicola p.
    N.nicola p.

Salve sn stato in questo locale su indicazione di amici,ho sbirciato un po’ di recensioni e tt sommato nn erano mali allettato dalla proposto di TheFork cn 50% di sconto decido di prenotare. Entriamo nel locale bello pulito tranquillità assoluta accoglienza impeccabile e servizio anche,passiamo ai piatti antipasto di benvenuto buonissimo antipasti buoni e primi anche arriviamo alla frittura e qui una nota negativa la faccio nn mi è piaciuta per niente secondo me da rivedere,passiamo al dolce idem tortino al cioccolato nn mi si può presentare la ciambella o un dolce da colazione . Comunque tt sommato buono ed i prezzi grazie a TheFork accettabili.

Lo Scudo

Nel ringraziarla per la recensione, comunque positiva, esprimiamo il nostro dispiacere per quella frittura che dice di non aver apprezzato; e ci dispiace anche perché, solitamente, la nostra frittura viene molto elogiata. Certamente, gustarsela di sera ed a stomaco pieno, è un'impresa ardua se non titanica. Ad ogni buon conto speriamo di riaverla nostro ospite in futuro e nell'attesa la salutiamo con viva cordialità.

37. Roberto B.
    Roberto B.

Ottimo ristorante circondato dalla scenografia del centro di Vasto. Tutto buonissimo, dagli antipasti al dolce. La prossima volta proveró il famoso brodetto che ha fatto leccare i baffi ai commensali del tavolo di fianco! E per concludere, titolari e personale cortesi e di un certo livello. TAPPA DA NON FARSI SFUGGIRE!

38. Lidia B.
    Lidia B.

Una Serata Speciale passata in questo Accogliente Seneno Ristorante!Personale Attento Cordiale E Veloce..Servizio Impeccabile..Piatti Ottimi!Consigliatissimo!A Presto Ristorante Lo Scudo!

39. Stefano B.
    Stefano B.

Ristorante con particolare atmosfera pesce fresco, buona preparazione e prezzi giusti . Sicuramente non rimarrete delusi. Da provare !!

40. Ettore L.
    Ettore L.

ottima cucina di pesce e personale gentile