Recensioni Lo Scudo

1. Sara P.
    Sara P.

Ottimo, personale accogliente e pietanze buonissime, soprattuto il brodetto.

2. Alessandra R.
    Alessandra R.

Locale carino, servizio adeguato, qualità del cibo buona, rapporto qualità prezzo adeguato. Nel complesso un'esperienza non memorabile, ma non male.

3. Zeno B.
    Zeno B.

Niente menù e pietanze riepilogate a voce, atmosfera cupa, piatti striminziti, sconto thefork calcolato sbagliato e una volta fatto ricalcolare arrotondato a loro favore, sostanzialmente infastiditi che avessi prenotato con thefork con lo sconto del 20%

Lo Scudo

Gentile cliente non sia modestio e non attribuisca all'applicazione meriti che sono solamente suoi; non è la prenotazione tramite app ad infastidire, bensì la prepotenza e l'arroganza di alcuni clienti tra cui lei. E pur essendo tempi difficili, non siamo disponibili ad accettare tutto o tutti. Come le è stato spiegato i menù cartacei non possono più essere usati a causa del covid; c'è un menù all'ingresso ed il codice qr sul tavolo; non è colpa nostra se lei non è stato in grado di scansionarlo. Del pari non è colpa nostra se ha trovato le porzioni striminzite; io pure le troverei striminzite se mi ostinassi, per ocultezza, a dividere un primo ed un secondo (pensati per una sola persona) col mio altro commensale. Insomma, avrebbe voluto mangiare per due e pagare per uno soltanto. Riconosco l'errore di calcolo, ma si trattavano davvero di pochi centesimi che, lo ripeto, solo un oculato come lei poteva notare e, soprattutto, dargli tutto questo peso. Tanto le si doveva. Cordialità.

4. Renzo B.
    Renzo B.

Ottimi antipasti e primi, discreto il fritto di pesce, ottima però la parte "spinata". Bello l'ambiente soprattutto la sala al primo piano e gentile il personale.

5. Gabriella M.
    Gabriella M.

Ristorante in un'ottima posizione nel centro storico di Vasto. Cibo ottimo e porzioni abbondanti! I camerieri sono stati gentili e accoglienti. ritornerò sicuramente!

6. Enzo M.
    Enzo M.

Buono rapporto qualità prezzo... Locale tranquillo... Personale cordiale.

7. Christian A.
    Christian A.

Ottimo qualità prezzo piatti semplici ma buoni

8. Gabriele F.
    Gabriele F.

Un'ottima scoperta, siamo rimasti molto soddisfatti per l'accuratezza e la bontà dei piatti a base di pesce accompagnati da un buon vino della casa che è risultato in perfetta simbiosi con il tutto! Qualità prezzo più che giusta!

9. Alessandra t.
    Alessandra t.

il locale, che si trova in centro ma non sul mare, ha 1 ampia sala interna e 1 esterna (coperta) che sono un pò da svecchiare. il personale è stato gentilissimo e pronto a spiegarci i piatti della tradizione. abbiamo preso il pesce alla scapece (fritto e poi conservato con aceto e zafferano) e le cozze ripiene (fatte con un leggero sughetto al pomodoro), a seguire cavatelli fatti in casa con rana pescatrice e un dolce al cocco e uno al limone. il pesce alla scapece nonostante il sapore particolare mi è piaciuto, le cozze mi hanno ricordato quelle di mia zia e i cavatelli erano buonissimi nella loro delicatezza, i dolci buoni ma non memorabili. il tutto è stato accompagnato dal bianco della casa (un trebbiano.di buona qualità). il ristorante aveva in menu anche piatti classici ed il famoso brodetto vastese, per cui può soddisfare vari tipi di palati. locale da consigliare

10. Alberto D.
    Alberto D.

Cena molto buona, atmosfera elegante e riservata. Ottimo lo staff e i prodotti locali (pesce dell'adriatico e vini bianco chietino)

11. Manfredo D.
    Manfredo D.

Locale accogliente e personale disponibile e gentile in ogni momento. Cibo di ottima qualità e tempi di attesa molto brevi, prezzi nella norma

12. Giacomo g.
    Giacomo g.

Tutto ????

13. Luciana c.
    Luciana c.

Nonostante le restrizioni post covid-19, il servizio è stato cortese e il cibo corrispondente alle aspettative di un posto di mare. Consigliato

14. Francesco M.
    Francesco M.

Cucina ottima. Servizio veloce e gentile. Ottimo rapporto qualità prezzo

15. Giacomo g.
    Giacomo g.

Tutto perfetto

16. Matteo V.
    Matteo V.

Esperienza ottima. Ospitalità e gentilezza regnano sovrane. Tutto perfetto, dalla sala pulitissima ai gustosi e abbondanti piatti di freschissimo pesce. Consigliatissimi spaghetti alle vongole, allo scoglio e arrosto misto. Tutto buonissimo, ci torneremo sicuramente.

17. Giovanni g.
    Giovanni g.

Locale silenzioso tavoli apparecchiati con tovaglie di stoffa cibo ottimo soprattutto il Brodetto di pesce si sentiva il sapore del mare.......

18. Isabella C.
    Isabella C.

Prenotato per la vicinanza al nostro hotel. Cena buonissima, locale grande e pulito e ottimo servizio. Mi dispiace davvero non essere del posto per poter tornare. Prezzi ottimi

19. Martino B.
    Martino B.

Ambiente rinfrescato di recente. Ampio spazio tra i tavoli, oltre due metri. Sale, tre in tutto, ampie ed accoglienti. Norme anticovid rispettate, eccellente la qualità del cibo e la cortesia del personale, rigorosamente con mascherine.

20. Alessandra  C.
    Alessandra C.

Un tuffo nel passato..locale storico al centro di vasto pesce fresco cucina tradizionale

21. Luigia p.
    Luigia p.

Sabato 15 febbraio .Ottimo il pesce e abbondante le portate , abbiamo mangiato benissimo . accoglienza calorosa . Il ristorante è centrale e torneremo sicuramente . Sconto ricevuto .

22. GIANNI M.
    GIANNI M.

Ottimo il servizio di qualità con pesce fresco e con buone porzioni .Giusto il conto .Da tornare e consigliare

23. Giacomo M.
    Giacomo M.

Bel ristorante nel centro di vastò, personale cordiale e piacevole. Brodetto da favola abbiamo anche usufruito del menù turistico, buono anche quello. Da consigliare

24. Antonio C.
    Antonio C.

Brodetto buono, ma a Vasto e Termoli c'è di meglio. I prezzi del menù non corrispondono a quelli inseriti su TheFork.

25. Monica B.
    Monica B.

Quello che abbiamo mangiato era molto buono. Il posto abbastanza gradevole. Leggermente caro il coperto ma nel complesso siamo rimasti abbastanza soddisfatti.

26. Giacomina  D.
    Giacomina D.

servizio molto gentile, accogliente, piatti di pesce classici ma molto buoni

27. Marco f.
    Marco f.

Le pietanze sono buone, fanno anche per celiaci, personale simpatico e gentile.

28. Gina R.
    Gina R.

Non delude mai

29. Noemi D.
    Noemi D.

Cibo ottimo, servizio eccellente e i prezzi sono modesti! Ottimo rapporto qualità prezzo.

30. Valerio P.
    Valerio P.

Bravi tutti..! Complimenti al Brodetto, a chi lo ha cucinato ed a chi lo ha servito a tavola...

31. Cristo Bar B.
    Cristo Bar B.

Davvero una bella scoperta. Ottimo e abbondante il brodetto, davvero buona la frittura. Forse la location ha bisogno di una rinfrescata, ma nel complesso un buon ristorante. Ci torneremo sicuramente

32. Patrizia A.
    Patrizia A.

Almeno una volta all'anno andiamo allo Scudo per gustare l'ottimo brodetto! Bel ristorante, ottimi servizio e ospitalità! Non appena ci sarà possibile torneremo senz'altro!

33. Patrizia A.
    Patrizia A.

Buona cena, ottimo brodetto, buoni e abbondanti i primi. Da provare

34. Walter L.
    Walter L.

e' il mio ristorante preferito , professionali in tutto.

35. Stefania C.
    Stefania C.

Provato il famoso Brodetto per la prima volta. Buonissimo! Peccato solo per i pesci pieni di spine che non ci hanno fatto gustare appieno questa pietanza (ma forse è solo un mio problema personale). Comunque ne è valsa la pena. Locale accogliente e prezzi onesti, tenuto conto anche dell'ubicazione del locale

36. Franco T.
    Franco T.

Ristorante di grande tradizione. Cucina molto buona, raccomando il "brodetto in bianco" di cui purtroppo non ricordo il nome esatto.... Ma ricordo l'ottimo sapore!

37. C.laudio C.
    C.laudio C.

Mangiato bene e veloci, servizio buono

38. Antonio g.
    Antonio g.

Sono stato in qst risto x la prima volta invogliato dalle recensioni lette con la mia famiglia ed i miei suoceri,fatta una buona scelta. Ci siamo trovati bene e mangiato ottimi piatti ovviamente brodetto super ed un sáute di cozze abbondante. Sicuramente da ritornarci.

39. Maria Teresa C.
    Maria Teresa C.

Abbiamo preso tre brodetti mangiando in quattro adulti. Il pesce era fresco, ma mancava qualche varietà che desse un po’ più di sapidità. Buona e abbondante la “mezza” porzione di cavatelli allo scoglio per il bambino. Personale gentile e disponibile.

40. Michele d.
    Michele d.

cavatelli allo scoglio e cavatelli alle cozze buonissimi. frittura mista e grigliata di pesce buoni e piatti abbondanti. vino di produzione locale ottimo. la location non è a livello delle pietanze. personale educato e professionale.