Recensioni - Lo Scudo

1. Flavia b.
    Flavia b.

Una bellissima scoperta a Vasto! La gentilezza e professionalità del ragazzo che ha seguito il tavolo sono state apprezzatissime, le richieste tutte accontentate e il pesce era davvero buono e freschissimo. Consigliatissimo!

2. Sandra M.
    Sandra M.

Cibo molto buono,pesce fresco, personale accogliente e cortese,servizio molto accurato. Il conto giusto per la qualità delle pietanze.

3. Franco Z.
    Franco Z.

Porzioni abbondanti, personale gentile, buone le portate in centro a Vasto.

4. Nazzareno S.
    Nazzareno S.

Ottimo servizio e cibo. Brodetto alla vastese abbondante e dal sapore delicato con sogliola merluzzo razza gallinella calamari cozze vongole e pane tostato. Prezzo onesto e sconto the fork. Consigliato

5. Sara G.
    Sara G.

Piatti buoni con ottimi ingredienti. Abbondanti e ricchi. Location un po' datata. Nel complesso buono.

6. Eugenio p.
    Eugenio p.

Veramente una piacevole sorpresa sia per il servizio che li menù con prodotti eccellenti,semplici ed eccellenti.

7. Romano F.
    Romano F.

In tanti anni passati nella bella cittadina di Vasto, mai stato allo scudo......ed è stato un peccato, posto accogliente, personale davvero cortese ed attento ad ogni richiesta, cibo buono e menù non sofisticato, ma più soddisfacente e prezzi giusti. Peccato per il coprifuoco altrimenti saremmo rimasti volentieri più a lungo per goderci anche il dolce, sarà una buona scusa per ritornarci.

8. Antonio P.
    Antonio P.

Ottimo il fritto misto, personale gentile ed efficiente.

9. Ileana D.
    Ileana D.

Consiglio vivamente questo ristorante, in centro. Il brodetto è eccezionale: l'abbiamo pure diviso. Peccato davvero per quel sughetto: ci voleva un giro di spaghettini (normale si portano). Gustosi pure i ravioli alla cernia, accompagnati con il cerasuolo della casa. Ottimi e freschi i dolci fatti da loro. Personale gentilissimo e professionale. Locale pulito, ma lo alleggerirei dalle raffigurazioni stile medievali e decorazioni marine che cozzano (ma è il mio gusto personale). Non ho potuto pagare con l'app di The Fork. Tornerò sicuramente.

10. Fabrizio C.
    Fabrizio C.

Dopo varie visite effettuate con gruppi organizzati siamo venuti in famiglia.qualita ed accoglienza sempre altissima.ritorneremo sicuramente per il mitico brodetto alla Varese.

11. Alberto B.
    Alberto B.

Buono il brodetto, anche se rispetto ad alcuni altri ristoranti non viene proposto il giro di spaghetti a conclusione.

12. Silvano b.
    Silvano b.

RISTORANTE NEL CENTRO DI VASTO, LOCATION PARTICOLARE, STILE MEDIOEVALE, STAFF DISPONIBILE, BUONO E ABBONDANTE IL BRODETTO, LE COZZE RIPIENE MENO BUONE RISPETTO A QUANTO LETTO SULLE RECENSIONI. NEL COMPLESSO CONSIGLIATO

13. Davide A.
    Davide A.

Ristorante storico della città del Vasto! Materie prime davvero eccellenti! Consiglio il tipico brodetto servito in pentola di terracotta ancora fumante! Unica pecca alcuni camerieri un po' troppo nuovi del mestiere e il fatto che potrebbero "passare" i tovaglioli imbevuti ???? ???? come in tutti i ristoranti di pesce!

14. LIDIA L.
    LIDIA L.

Ottima esperienza. Gentilezza e ottimo cibo.

15. Petri D.
    Petri D.

Buonissime pietanze con prezzi giusti

16. Simona M.
    Simona M.

Il ristorante si trova proprio a due passi dalla piazza principale, l’atmosfera è familiare ed accogliente. I camerieri sono molto cordiali e gentili, un po’ meno il proprietario. Il pesce è buono, il sughetto del brodetto davvero favoloso! Abbiamo assaggiato per la prima volta le cozze ripiene, piacevole scoperta. Ottimo rapporto qualità prezzo. Per errore ci hanno servito un Brodetto in più che abbiamo comunque deciso di mangiare, al momento del conto abbiamo visto che non lo avevano inserito, piccole accortezze che mostrano un’attenzione verso il cliente. Consigliato!

17. Paolo F.
    Paolo F.

Brodetto alla Vastese saporito ma equilibrato.Insalata di mare fresca e fatta in casa.Ragazzi in sala svegli e preparati . Ottimo rapporto prezzo qualità

18. Petri D.
    Petri D.

Brodetto buonissimo.prezzo contenuto

19. Simona B.
    Simona B.

Una certezza. Pesce sempre fresco, cucina tradizionale ma sempre attuale, porzioni abbondanti e prezzi giusti. Cordialità. Per me a Vasto è tappa obbligatoria.

20. Ferruccio t.
    Ferruccio t.

Veramente eccellente il brodetta uno spettacolo ma anche risotto e vino molto buoni Poi sono gentilissimi e con lo sconto the fork il visto molto competitivo

21. Domenico B.
    Domenico B.

Non si smentiscono mai, si distinguono per accoglienza e gentilezza. Il pesce era freschissimo e cucinato con maestria. Sconto thefork applicato più che correttamente. Grazie, a presto.

22. Maria L.
    Maria L.

Si mangia molto bene.. educazione Ve competenza dei camerieri ottima!!!

23. Maria Luisa D.
    Maria Luisa D.

Tutto perfetto come sempre!!!

24. Patrizia A.
    Patrizia A.

Bel ristorante nel centro di Vasto, piatti e brodetto molto buoni, servizi gentile e attento. Da provare.

25. Pietro D.
    Pietro D.

E' la seconda volta che ci vado quest'anno ed è stato di nuovo tutto eccellente

26. David D.
    David D.

Ottimo il brodetto di pesce, gustoso e abbondante, da accompagnare con tanto pane. Frittura di pesce molto buona. Simpatico e accogliente il proprietario, buono il servizio. Lo consiglierei sicuramente.

27. Luca G.
    Luca G.

Cinque persone, due adulti, due ragazzi e un bambino piccolo. Ottima ccoglienza e servizio. Brodetto alla vastese, apprezzatissimo da tutti, emozione da riprovare, in questo luogo. Secondo me, da migliorare, la carta dei vini è la tipologia di calice dove vengono serviti.

28. Giusi D.
    Giusi D.

Ottimo ristorante. Tutto molto buono, dall'antipasto ai dolci. Servizio eccellente. Consigliatissimo

29. Annaletizia D.
    Annaletizia D.

Posto storico vastese che non delude mai: ho portato un mio amico e sapevo di andare sul sicuro! Cucina classica con piatti tipici estivi di pesce molto buoni. Personale disponibile e simpatico, all'arrivo avevamo il tavolo già prenotato, segno di intelligenza nell'aver abbracciato la filosofia di the fork. Bravi, come sempre consigliatissimo!

30. Silvia D.
    Silvia D.

Una certezza, ormai sono un appuntamento fisso. Cozze ripiene e brodetto spettacolari! Per non parlare dei primi e del fritto. Servizio impeccabile.

31. Gennaro D.
    Gennaro D.

Abbiamo pranzato in 2. Primi di mare squisiti e frittura di gamberi e calamari dalla doratura perfetta. Ottimo

32. Leonardo B.
    Leonardo B.

Una bella cena con la mia famiglia,tutto buono soprattutto il brodetto Vastese. Ottimo il servizio.

33. Saverio M.
    Saverio M.

Cozze ripiene ottime, come anche la pepata, ma soprattutto l’insalata di polpo. Molto buono il brodetto di pesce. Tutti i camerieri meritano un plauso per la gentilezza e la disponibilità.

34. Lorenzo V.
    Lorenzo V.

Piatti di pesce veramente ottimi, si percepiva la freschezza del pesce. Camerieri molto gentili.

35. Francesco M.
    Francesco M.

Seconda volta che ho il piacere di tornare in questo ristorante. Cucina ottima, servizio eccellente. Rapporto qualità prezzo perfetto. Tornerò sicuramente!!

36. Ivan C.
    Ivan C.

Da non perdere il brodetto di pesce e il risotto

37. Maddalena A.
    Maddalena A.

Gentilezza e cortesia, oltre ai piatti eccezionali.

38. Pietro D.
    Pietro D.

Tutto molto buono. Il brodetto invece era stupefacente. Ci torneremo volentieri.

39. Ornella C.
    Ornella C.

Ottimo ristorante a base di pesce. Ottima la qualità, celere il servizio e molto disponibili i collaboratori di sala. Rispettate le norme anti Covid.

40. Vera S.
    Vera S.

Conosciamo Lo Scudo da diversi anni, ed è quello di riferimento quando veniamo a Vasto. Un ristorante affidabile e concreto nella sua cucina. Avremmo scelto Lo Scudo anche senza l'offerta di thefork, ma ne abbiamo approfittato e non c'è stata alcuna differenza rispetto alle classiche prenotazioni:bontà dei prodotti, freschezza del pesce, quantità degli alimenti. Insomma i ristoratori si confermano per serietà e affidabilità, inoltre il servizio è attento e gentilissimo un plauso ai collaboratori di sala. Tanti buone offerte culinarie, noi abbiamo mangiato antipasti eccellenti ed un magnifico brodetto, abbiamo spinto a forza i dolci, ma buoni anche loro...insomma un ritorno merita ed è necessario.. Grazie per la conferma del vostro valore in ambito gastronomico.