Recensioni Liccu

1. Annamaria I.
    Annamaria I.

Cucina siciliana con piatti abbondanti e gustosi...non è la prima volta che ci vado e sicuramente ci tornerò!

2. Angela C.
    Angela C.

Personale molto gentile - Ottimi piatti nel rispetto della tradizione siciliana - Tornerò!

3. Annamaria I.
    Annamaria I.

Davvero un po' di Sicilia a Bologna...piatti squisiti, servizio cortese e celere. Ci tornerò sicuramente!

4. Claudio P.
    Claudio P.

Se si vuole mangiare la cucina siciliana tipica, con piatti della tradizione eseguiti perfettamente, non c'è davvero un posto migliore di questo piccolo ristorante dietro il Mercato delle Erbe!

5. Marco  B.

Ottima scelta!! Del fantastico cibo tutto Made in Sicilia a partire dai pasti a terminare ai fantastici vini e dolci accompagnati da dell’ottimo caffè...anche il personale molto accogliente e simpaticissimo. L’unico neo di questo locale sono gli odori del cucinato che poi si sentono addosso per un bel po di tempo (sarà causa delle dimensioni esigue del locale) ma poi per il resto è una vera e propria oasi di sapori tutti siciliani e anche per palati fini!!

6. Stefano B.
    Stefano B.

Tutto buonissimo, personale disponibile e simpatico, tartara di tonno imperdibile

7. Elisa M.
    Elisa M.

Cortesia e ottimo rapporto qualità/prezzo. Ci torneremo.

8. Giuseppe D.
    Giuseppe D.

Posto carino. Buono il servizio. Piètanze buone, ma non entusiasmanti. Ho trovato il primo (pasta zucchine mentuccia e ricotta salata) veramente troppo sa Il Primo eccessi

9. Giuseppe b.
    Giuseppe b.

Pausa pranzo coi colleghi... Un'ora di attesa per un primo è eccessiva nonostante fosse pieno il locale. Però piatti buoni e locascion carina

10. Silvia o.
    Silvia o.

Locale piccolo ma accogliente, abbiamo mangiato veramente bene!!

11. Carlo l.
    Carlo l.

Piccolo ristorante, personale estremamente gentile, piatti ottimi, merita sicuramente.

12. Simone B.
    Simone B.

Ottimo ristorante! Per un pranzo veloce ma di qualità! Il personale che ci ha seguiti in modo professionale e cordiale e ci riteniamo molto soddisfatti per questo. Molto consigliato

13. Matteo T.
    Matteo T.

Cucina tipica siciliana di buona fattura, pochi piatti sinonimo di freschezza della materia prima, servizio cortese ed attento. Locale un po' piccolo. Prezzi moderati.

14. Francesco d.
    Francesco d.

Terza volta in un mese, 1 pranzo, 1 colazione e ora una cena... Che dire. Ottimo in ogni momento!

15. Grazia c.
    Grazia c.

Cordiali e simpatici..ma soprattutto buonissima la pasta con le sarde...

16. Marco S.
    Marco S.

Piccolo bar ristorantino a due passi dal mercato delle Erbe, ottima cucina siciliana. Primi gustosi abbondanti e a buon prezzo (9€), amari e vini al calice un po' cari (5 e 6 €).

17. Aurora M.
    Aurora M.

Ho cenato con il mio ragazzo qui per San Valentino. Dall’antipasto fino al dolce tutto ottimo, se fossi Alessandro Borghese darei Dieccci!! Consigliatissimo!!!

18. Bernardo R.
    Bernardo R.

Una bella realtà !ambiente piccolino ma accogliente. Pesce freschissimo e menu gustoso per San Valentino. Personale gradevole. soltanto un appunto:il piatto va spiegato e/o presentato.

19. Angela b.
    Angela b.

Molto carino ambiente pulito personale gentile

20. Valeria R.
    Valeria R.

Piccolo ristorante...dove abbiamo trovato tranquillità...un'ottima accoglienza e piatti davvero curati oltre che delizia al palato!! Da provare sicuramente!

21. Francesco S.
    Francesco S.

Sono stato molto contento di ciò che ho mangiato, MA sono tornato a casa con un forte odore di cibo nei vestiti, che è la cosa che tipicamente non mi fa tornare in un locale...

22. Carlo l.
    Carlo l.

Locale molto accogliente, piatti molto buoni e curati, personale gentile e attento, sicuramente da tornare.

23. Nadia B.
    Nadia B.

A Bologna in Via S. Gervasio, una parallela a Via Marconi, da un pò di tempo c'è un locale, LICCU, specializzato in gastronomia siciliana (in particolare di Catania), che offre ottime colazioni, nonchè pranzi e cene. L'ultima volta ci siamo recati oggi per un pranzo. Abbiamo gustato un classico della cucina siciliana, la pasta alla Norma, forse la migliore versione che abbiamo mai assaggiato. Per secondo le sarde al beccafico, ottime pure loro. A concludere, come dolci cannolo e torta Fedora, e ci ripetiamo nelle lodi alla qualità. Onesto anche il conto.

24. Alice f.
    Alice f.

Buon cibo, servizio non molto soddisfacente.

25. Francesco d.
    Francesco d.

Niente male! Qualche piccolo accorgimento in più ed arriva a 10 secondo la mia opinione. Ho mangiato un arancino dalla consistenza e frittura perfetto, si sentiva pochino pochino il pistacchio. Ottima la pasta con le sarde, l'uvetta aveva perso però il suo sapore. Cannolicchio gustosissimo ma la cialda era troppo morbida. Il servizio perfetto, sempre presenti sorridenti e super gentili!! Ci tornerò

26. Alberto G.
    Alberto G.

Un po’ caro nel rapporto qualità/prezzo. I piatti non hanno incontrato appieno i miei gusti, ma li ho trovati tutto sommato piacevoli.

27. Marcello B.
    Marcello B.

Piatti molto curati e personale gentile e disponibile.

28. Davide P.
    Davide P.

mangiato benissimo.Caponata fenomenale .consigliato

29. Fabio F.
    Fabio F.

Ambiente piacevole, ottimi i tagliolini al nero di seppia e quelli con le sarde, buona le materie prime, servizio attento e cordiale. Una buona prima impressione. Ci ritornerei

30. Rosa p.
    Rosa p.

Piccolo ristorante. Buona l'accoglienza. Gustosi i piatti ordinati. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Unico suggerimento inserire altre proposte (magari di verdure) .

31. Valeria g.
    Valeria g.

nonostanfe il menu ristretto sia legato alla ricerca di materie prime fresche un antipasto si dovrebbe inserire. In ogni caso servizio veloce e cortese. Offferta tue fork rispettata appieno.

32. Maria D.
    Maria D.

Personale molto gentile e accogliente. Adatto a famiglie con bambini.

33. Giacomo Z.
    Giacomo Z.

Pochi piatti ma originali e ben curati. Locale di ottimo gusto e atmosfera.

34. Davide G.
    Davide G.

Buon pranzo, unica nota negativa per i vestiti che si impregnano di odori di cucina.

35. Simone T.
    Simone T.

Bravi bravi. Bel posticino accogliente con specialità siciliane,sono di Catania.un plauso alla giovane chef veramente ricercata e raffinata pur nella tradizione sicula. Piatti sempre top. Complimenti

36. Pablo H.
    Pablo H.

Lo consiglio vivamente, tutto ottimo, e sconto rispettato Bravi

37. Francesco A.
    Francesco A.

Ottimo ristorante , pochi piatti ma molto buoni servizio veloce una pecca 6 euro per una calice di vino che erano due diti, quantità troppo ridotta per un calice.

38. Nicoletta P.
    Nicoletta P.

Ritorno molto volentieri data l’ottima esperienza della settimana scorsa. La parmigiana di mare è una cosa indescrivibile, pochi piatti a rotazione, freschezza garantita. 10!

39. Francesco C.
    Francesco C.

Pietanze molto buone, posto piccolo e carino. Unica pecca: abbiamo dovuto ricordare al titolare il fatto che avessimo prenotato su the fork per ottenere lo sconto.

40. Nicoletta P.
    Nicoletta P.

Locale super carino e giovane, bell’ambiente e pasta alla norma da dio! Prezzi modici per un’ottima qualità, ci tornerò al 100%