Recensioni Liccu

1. Alessio M.
    Alessio M.

Bel posto, ottima cucina e servizio. Vale la pena provarlo!

2. Katia S.
    Katia S.

cibo buono e curato arancini alla norma da sentire buona la pasta con il pesce. fritto e calamaro ripieno di ottima qualità e fattura. Rapporto qualità prezzo validissimo e porzioni abbondanti .Provatelo

3. Pietro P.
    Pietro P.

Ristorante/ bistrò in pieno centro dietro al mercato delle Erbe. Accoglienza molto buona, da parte di una signora molto solare e disponibile. Ma... tavoli troppo vicini tra di loro non si poteva nemmeno parlare in modo discreto, cmq il cibo non proprio ottimo. Il nostro tavolo era tra il bagno e la cucina, quindi quandoi clienti andavano in bagno si sentivano (tutti) i rumori perché di lato, mentre quando si apriva la cucina si vedeva e si odorava tutto quello che usciva, nel complesso posizione pessima/scomoda. Appena ordiniamo chiedo dal menù la cotoletta alla Palermitana mi viene detto che non c'è (finita), dopo chiedo dei burger e mi dicono che non ci sono. a questo punto faccio notare che sono le 21.30 di sabato e non credo che già sia finito tutto, mi sembrava più una scusa oppure una disorganizzazione da parte del locale. Cmq procediamo con la cena. Premetto cena di coppia in due. I primi fusilli con menta e zucchine e ricotta salata. Pasta discretamente cotta, le zucchine tutte bruciate e la menta inesistente. La ricotta riusciva a coprire benissimo tutte queste mancanze. Gli spaghetti con sugo di ricci di mare nemmeno il sapore degli stessi, lasciati più della metà, per secondo due parmigiane,purtroppo anche questa molto dura e compatta e non riscaldata bene, piena di mozzarella sopra e all'interno e anche piena di prosciutto, delle melanzane solo una fettina sono dovuto andare a scovarla. Da bere del vino rosso (calice) chiesto da noi, ma purtroppo pure qua superficialità da parte della cameriera che senza chiedere quale volessimo c'è né porta uno qualsiasi a sua discrezione... non dicendoci cosa fosse. Dopo su nostra domanda accennava a dare una risposta. ... Per dolce abbiamo preso un cannolo siciliano (molto buono) e poi una cassata buona ma non eccellente Sconto thefork applicato... Cmq non lo consiglierei per i miei parametri/gusti, ovviamente molto soggettivo il parere.

4. Marco B.

Ottima cucina siciliana da provare!

5. Marco Z.
    Marco Z.

Cena gradevole in un ambiente informale. Piatti gustosi e sapori realmente e piacevolmente siciliani. Personale preparato, attento e gentilissimo. Vini di qualità del territorio siciliano e con modesto ricarico. E’ doveroso inoltre sottolineare la splendida ed esemplare umanità manifestata dalla gestrice che, in maniera molto discreta, nonostante fosse piuttosto impegnata si è presa il tempo per aiutare generosamente alcune persone in difficoltà donando loro individualmente, fuori dal locale, un riguardoso sacchetto con qualcosa da mangiare. Tutto ha dato l’impressione che non si trattasse di un’occasione sporadica ma di un’altruistica abitudine. Encomiabile.

6. Nicola D.
    Nicola D.

Piccolo e curato ristorantino in centro, con angolo bar/rosticceria; scoperto tramite the fork. Abbiamo preso un piatto di fusilli con salsiccia e tanti buoni pistacchi, un burger di salsiccia, provola e speck, una pils, una bottiglia di acqua e 2 caffè: tot 27 euro. Tutto buono. La prossima volta, ritorno per assaggiare piatti di pesce, visto che questa volta il tempo è stato molto risicato...

7. Stefano f.
    Stefano f.

Locale molto piccolo, ma carino ed accogliente. Tutto ristrutturato a nuovo di recente. Piatti a base di pesce siculo molto buono. Vini ottimi. Ritorneremo.

8. Stefano F.
    Stefano F.

Un angolo di vera Sicilia a Bologna. Un autentico paradiso di sapori genuini. Consigliatissimo a tutti. Il miglior ristorante siciliano a Bologna. Parola di siciliano.

9. Daniele v.
    Daniele v.

Posto fantastico. Cucina siciliana tradizionale, altissimo rapporto qualità prezzo, vini ottimi, accoglienza cordiale e locale in posizione centrale ma che riesce a essere silenziosa. Stra-consigliato. (Meglio prenotare)

10. Giovanna F.
    Giovanna F.

Tutto squisito!!! Da Liccu si apprezzano VERAMENTE le golosità siciliane: ottimi i rigatoni alla norma, buonissimi, abbondanti e ben conditi i paccheri, speciale la caponatina e...i cannoli ...da leccarsi i baffi

11. Michele S.
    Michele S.

Tutto ottimo! Il servizio, il cibo, il localino ???? Davvero una bella scoperta!

12. Antonella B.
    Antonella B.

Ristorante nel cuore di Bologna. Piccolino ma molto curato. Personale cortese e cibo molto molto buono. Con i suoi piatti ti porta in Sicilia. È la terza volta e torno e tornerò ancora. Bravissimi a tutti.

13. Stefania d.
    Stefania d.

Una conferma, anche se lo preferisco a pranzo Per noi vale la sosta anche solo perchè permette di degustare il Kikè della Cantina Fina, che è miele per le papille gustative!

14. Michelangelo B.
    Michelangelo B.

Unico neo: non aver provato la granita! Tutto buono! Fra l altro personale gentilissimo! Da provare per una colazione a metà mattina! Buona varietà di menù!

15. Nicola L.
    Nicola L.

Piccolo ristorante/rosticceria, cucina siciliana. Semplicemente, si mangia benissimo. Il clima è molto ospitale e accogliente. Gamberi rossi di Mazara superlativi. Pesce di ottima qualità Forse il miglior posto dove mangiare pesce a Bologna. Se proprio vogliamo fare le pulci, non ho gradito il letto di insalatina su cui poggiavano le ottime pietanze pesciose (per me è solo un ornamento, credo che quasi nessuno la mangi e che vada ad alimentare la massa di rifiuti) e vino un po' troppo freddo Ci tornerò

16. Chiara Caterina D.
    Chiara Caterina D.

Davvero bravi! Piatti sono di qualità e abbondanti! Servizio abbastanza veloce e cameriere molto simpatico e cordiale! Tornerò sicuramente!

17. Vincenzo B.
    Vincenzo B.

Bella scoperta in centro a Bologna. Quando avrò nostalgia della cucina della mamma (catanese) ... saprò dove andare! Evviva Liccu!

18. Sandra F.
    Sandra F.

Locale con arredo minimalista come è la moda attuale. Buono antlpasto con parmigiana di melanzane e la caponata. Gustosa e originale la polpetta di cavallo con pistacchio e piladelphia. Buona scelta di vini. Cortese il servizio. Unico piccolo neo: ci sono stati serviti i secondi mentre stavamo ancora mangiando l'antipasto. Prezzi equi

19. Carla Z.
    Carla Z.

Le aspettative erano alte , ma purtroppo non mi hanno soddisfatto ....gli antipasti sono pronti e riscaldati, i primi niente di eccezionale,la ragazza che ci ha.servito molto brava e capace. Credo proprio che non tornerò più!!!!

20. Stefano F.
    Stefano F.

Ottimo! Ottimi i piatti, l'antipasto dei 3 tonni, i paccheri con lo spada. Ottima la granita a chiudere il pasto. Gestori gentilissimi e locale molto accogliente

21. Svevo D.
    Svevo D.

Ottimi primi e ottimi dolci, e pure abbondanti. Delusi dall'atmosfera (sembra più un bar da colazione che un ristorante da cena) e dal servizio non proprio accogliente.

22. Ivano B.
    Ivano B.

Locale piccolo ma accogliente servizio veloce piatti buoni con prodotti di qualità

23. Daniele T.
    Daniele T.

Super consigliato! È come stare in Sicilia, anzi forse anche meglio. Tutto molto buono. Noi abbiamo preso caponata e parmigiana e due enormi arancini davvero molto buoni prima, a seguire tagliolini alle sarde squisita e i fusilli pistacchio e salsiccia. Non potevano mancare i dolci. Una granita così buona non l ho mai mangiata, davvero tanto complimenti. Cannolo siciliano degno di nota con una buona ricotta. C'è grande qualità negli ingredienti e si sente il sapore della terra sicula. Torneremo presto! Andateci e capirete!

24. Davide P.
    Davide P.

Buono, prezzo giusto. Ritornerò sicuramente

25. Manuela C.
    Manuela C.

Piatti cucinati alla perfezione, materie prime di qualità, tempi di attesa molto brevi, personale sempre gentile e disponibile! Posto adatto ad una piacevole pausa!!!

26. Gabriele P.
    Gabriele P.

Ristorante ottimo di specialità siciliane /catanesi. Porzioni abbondanti e di ottima qualità. Siamo accolti molto bene. Prezzo medio. Abbiamo mangiato molto bene. Il locale è curato e pulito. Grazie a Maurizio per averci portato per una sera a Catania. Si può fare pure colazione siciliana e granite siciliane.

27. Anna Maria I.
    Anna Maria I.

Ottimo il cibo. Tiziana molto simpatica. Abbiamo mangiato arancini parmigiana e caponata e pasta e vongole.. ottimo tutto torneremo presto.

28. Carlotta B.
    Carlotta B.

Abbiamo scoperto il locale grazie ad una promozione su the fork e siamo rimaste estremamente soddisfatte. Cucina di qualità con prodotti freschi e saporiti, nel rispetto della tradizione siciliana. Servizio veloce, cortese e disponibile, location piccola ma dall'atmosfera familiare. I prezzi sono leggermente rinforzati (es. uno spaghetto con vongole e bottarga costa 16 euro) ma si è certi di pagare per una buona qualità. Porzioni giuste. Abbiamo speso 90 euro in 3 per un antipasto, 3 arancini, 3 piatti forti (un primo di pesce, un secondo di pesce, un secondo di carne), 3 calici di vino, un'acqua grande ed una piccola e 3 dolci: con lo sconto di the fork siamo scese a 75. Serata piacevole e gustose, sicuramente torneremo.

29. Attilio L.
    Attilio L.

Ottimo ristorantino di cucina siciliana si possono gustare piatti particolari dai sapori gustosi, da provare!

30. Carmela C.
    Carmela C.

Ritornati in questo piccolo ma grazioso ristorante confermando il suo standard Cucina ottima con spaghetti ai ricci di mare a dir poco spettacolari per chi ama il gusto piccante.

31. Antonio N.
    Antonio N.

Come sempre ottimo.

32. Saragey C.
    Saragey C.

ottima cucina siciliana. piatti abbondanti e servizio ottimo. prezzi interessanti anche senza sconto. Da siciliana posso dire che ha soddisfatto le mie aspettative. ci tornerò sicuramente per provare gli hamburger e la carne!!

33. Riccardo p.
    Riccardo p.

Non male per davvero. Da ritornare per provare il resto dei piatti! ????

34. Carla B.
    Carla B.

Mi sono piaciuti molto il tonno con il sesamo e le sarde al beccafico. La caponata direi ottima, era tutto fresco e cucinato molto bene. Considerando tre portate a testa, vino e acqua abbiamo speso 23 euro a testa. Senza lo sconto avremmo comunque speso meno di 30 euro,per questo dico che ci tornerò senz'altro.

35. Lorenzo G.
    Lorenzo G.

Cucina davvero molto buona, solo molto calda la temperatura della sala

36. Carmela C.
    Carmela C.

Locale molto grazioso dove assaporare un'ottima cucina siciliana accompagnata da una bella accoglienza. Peccato che non ci fosse tutto quello era nel menù. Da provare a chi piace una cucina sostanziosa

37. Cristina m.
    Cristina m.

Ormai sono una cliente fissa...mangio sempre molto bene.

38. Elisa B.
    Elisa B.

Locale accogliente con pochi tavoli. Abbiamo preso due antipasti, due primi e due bicchieri di vino. Porzioni abbondanti e gustose. Alcuni piatti non erano disponibili causa riapertura e mancanza prodotto che arriva direttamente dalla Sicilia, quindi un punto in più per questo! due portate di mare e due di terra con calici con conto sui 28 euro a testa. Lo consiglierei

39. Simone G.
    Simone G.

Cibo buono, purtroppo non funzionava l'aria condizionata e non ci siamo potuti godere al meglio la serata

40. Giulia e.
    Giulia e.

Un piccolo angolo di Sicilia a Bologna! Nonostante fosse l’ultima sera prima delle ferie, i ragazzi di Liccu ci hanno accolto con tantissimi piatti gustosi. Dalla norma al pesce Spada è stata una serata prelibata. Complimenti hai ragazzi e alla loro professionalità e gentilezza!