1. Lisa s.
    Lisa s.

Tutto ottimo come al solito!

2. Giovanna F.
    Giovanna F.

Tutto squisito dal primo ai cannoli!!! Assolutamente da non perdere la caponatina e "ottima scoperta" l'insalata liccu con pesce spada affumicato. Il titolare è sempre gentilissimo come il personale e il locale è nuovo e pulitissimo. Ci ritornerò sicuramente

3. Andrea T.
    Andrea T.

Seconda volta nella nuova location, seconda volta che siamo super soddisfatti. Accoglienza e “clima” amichevole, piatti eccellenti, tutti buonissimi! Servizio impeccabile e titolare gentilissimo e alla mano! Ovviamente...ritorneró ;)

4. Massimo c.
    Massimo c.

Tutto buonissimo, ottimo pesce e ottimi i dolci

5. Alessia C.
    Alessia C.

Una cucina eccezionale..e una gentilezza fuori dal comune! Andateci e godete del buon cibo, dell' ottimo vino e della bella atmosfera!

6. Michele A.
    Michele A.

Ottima scoperta grazie agli Yums di the Fork. Vera cucina autentica catanese, pesce freschissimo e prodotti ottimi, grande cortesia verso i clienti. Ritorneremo

7. Cesira S.
    Cesira S.

Sentirsi a casa

8. Claudia R.
    Claudia R.

Da catanese posso dire che mi sono sentita a casa,profumi e gusti della mia cucina...che dire..una bellissima scoperta.

9. Antonio P.
    Antonio P.

Accoglienza non degna della Sicilia. La cameriera è stata poco carina anche nella scelta del vino. I piatti erano buoni ed originali, ma veramente troppo costosi. Il mio antipasto di mare costava 16€ e aveva un po di frittura, poche alici e due ciotoline con gamberetti e baccalà. Obbiettivamente troppo.

10. Salvatore a.
    Salvatore a.

Buona la cucina catanese servita con vino siciliano ottimo il servizio locale nuovo e pulito Da consigliare

11. Ivano  L.
    Ivano L.

Ristorante veramente con specialità Siciliane. Cibo ottimo e abbondante. Ottimo rapporto qualità prezzo. Buona l'atmosfera e il servizio. Lo consiglio a chi vuole mangiare la tipica cucina Catanese.

12. Giovanna B.
    Giovanna B.

Buoni piatti siciliani, curati e con buone materie prime. Ottime le cassatelle. Coraggiosa storia di riscatto del proprietario. Anche solo per questo: forza Liccu!

13. Stefano S.
    Stefano S.

Nella botte piccola c'è il buon vino. Questo proverbio rispecchia tutto del ristorante. Piccolo locale ma le pietanze sono buonissime. Abbiamo assaggiato il pesce dagli antipasti ai secondi passando per i primi e nessuno di questi ci ha deluso. Sopra a tutto il tonno sia come antipasto che come secondo, ma pure il fritto non era da meno. Alla fine un cannolo con ricotta fresca indimenticabile. Il servizio è cordiale e ti fa sentire in famiglia. Una esperienza che merita di essere ripetuta. Lo consiglio.

14. Ronchi S.
    Ronchi S.

Nuova scoperta per noi questo ristorantino che tratta prelibatezze siciliane. Porzioni molto abbondanti, tanto da non riuscire a mangiare antipasto, primo e secondo (cosa che per noi è normalità in quanto ci piace assaggiare di tutto un po' a ristorante). Quantitativo addirittura esagerato di condimento rispetto alla pasta, cosa che può rendere un po' stucchevole il piatto ma in linea con l'opulenza della cucina del sud. Cannolo siciliano buono anche se ce lo saremmo aspettati o con i pistacchi o con gocce di cioccolato mentre la cassata, dobbiamo essere onesti, l'abbiamo mangiata migliore in altri posti. Torneremo per provare gli hamburger che abbiamo visto uscire dalla cucina e ci hanno fatto una buona impressione.

15. Giovanni F.
    Giovanni F.

Nel cuore di Bologna, questo locale piccolo e accogliente è la cosa migliore per un siciliano doc come me. Gastronomia e piatti di ottima qualità, come tornare a casa!

16. Alessandro B.
    Alessandro B.

Posto piccolino ma con cucina davvero superlativa, sia di terra che di mare. Ottimo l’antipasto di mare e il filetto di maialino. Carta dei vini che assolve il suo dovere

17. Raffaele S.
    Raffaele S.

Bellissima scoperta. Ho mangiato menù di mare. Buono e abbondante. Il calamaro ripieno eccellente. Ritornerò per il menù di terra.

18. Ivana N.
    Ivana N.

Piccolo ristorante tipico siciliano a due passi da via Ugo Bassi. Abbiamo mangiato degli arancini buoni ma riscaldati, peccato che non vengano fatti al momento su ordinazione. Atmosfera accogliente e familiare.

19. Mariarosa F.
    Mariarosa F.

Molto piccolo ma non rumoroso...cucina semplice ma di qualità..ottime materie prime

20. Alessandro B.
    Alessandro B.

Ottima cucina siciliana, il personale è stato molto gentile e disponibile. Assolutamente consigliato

21. Alessio M.
    Alessio M.

Bel posto, ottima cucina e servizio. Vale la pena provarlo!

22. Katia S.
    Katia S.

cibo buono e curato arancini alla norma da sentire buona la pasta con il pesce. fritto e calamaro ripieno di ottima qualità e fattura. Rapporto qualità prezzo validissimo e porzioni abbondanti .Provatelo

23. Pietro P.
    Pietro P.

Ristorante/ bistrò in pieno centro dietro al mercato delle Erbe. Accoglienza molto buona, da parte di una signora molto solare e disponibile. Ma... tavoli troppo vicini tra di loro non si poteva nemmeno parlare in modo discreto, cmq il cibo non proprio ottimo. Il nostro tavolo era tra il bagno e la cucina, quindi quandoi clienti andavano in bagno si sentivano (tutti) i rumori perché di lato, mentre quando si apriva la cucina si vedeva e si odorava tutto quello che usciva, nel complesso posizione pessima/scomoda. Appena ordiniamo chiedo dal menù la cotoletta alla Palermitana mi viene detto che non c'è (finita), dopo chiedo dei burger e mi dicono che non ci sono. a questo punto faccio notare che sono le 21.30 di sabato e non credo che già sia finito tutto, mi sembrava più una scusa oppure una disorganizzazione da parte del locale. Cmq procediamo con la cena. Premetto cena di coppia in due. I primi fusilli con menta e zucchine e ricotta salata. Pasta discretamente cotta, le zucchine tutte bruciate e la menta inesistente. La ricotta riusciva a coprire benissimo tutte queste mancanze. Gli spaghetti con sugo di ricci di mare nemmeno il sapore degli stessi, lasciati più della metà, per secondo due parmigiane,purtroppo anche questa molto dura e compatta e non riscaldata bene, piena di mozzarella sopra e all'interno e anche piena di prosciutto, delle melanzane solo una fettina sono dovuto andare a scovarla. Da bere del vino rosso (calice) chiesto da noi, ma purtroppo pure qua superficialità da parte della cameriera che senza chiedere quale volessimo c'è né porta uno qualsiasi a sua discrezione... non dicendoci cosa fosse. Dopo su nostra domanda accennava a dare una risposta. ... Per dolce abbiamo preso un cannolo siciliano (molto buono) e poi una cassata buona ma non eccellente Sconto thefork applicato... Cmq non lo consiglierei per i miei parametri/gusti, ovviamente molto soggettivo il parere.

24. Marco B.

Ottima cucina siciliana da provare!

25. Marco Z.
    Marco Z.

Cena gradevole in un ambiente informale. Piatti gustosi e sapori realmente e piacevolmente siciliani. Personale preparato, attento e gentilissimo. Vini di qualità del territorio siciliano e con modesto ricarico. E’ doveroso inoltre sottolineare la splendida ed esemplare umanità manifestata dalla gestrice che, in maniera molto discreta, nonostante fosse piuttosto impegnata si è presa il tempo per aiutare generosamente alcune persone in difficoltà donando loro individualmente, fuori dal locale, un riguardoso sacchetto con qualcosa da mangiare. Tutto ha dato l’impressione che non si trattasse di un’occasione sporadica ma di un’altruistica abitudine. Encomiabile.

26. Nicola D.
    Nicola D.

Piccolo e curato ristorantino in centro, con angolo bar/rosticceria; scoperto tramite the fork. Abbiamo preso un piatto di fusilli con salsiccia e tanti buoni pistacchi, un burger di salsiccia, provola e speck, una pils, una bottiglia di acqua e 2 caffè: tot 27 euro. Tutto buono. La prossima volta, ritorno per assaggiare piatti di pesce, visto che questa volta il tempo è stato molto risicato...

27. Stefano f.
    Stefano f.

Locale molto piccolo, ma carino ed accogliente. Tutto ristrutturato a nuovo di recente. Piatti a base di pesce siculo molto buono. Vini ottimi. Ritorneremo.

28. Stefano F.
    Stefano F.

Un angolo di vera Sicilia a Bologna. Un autentico paradiso di sapori genuini. Consigliatissimo a tutti. Il miglior ristorante siciliano a Bologna. Parola di siciliano.

29. Daniele v.
    Daniele v.

Posto fantastico. Cucina siciliana tradizionale, altissimo rapporto qualità prezzo, vini ottimi, accoglienza cordiale e locale in posizione centrale ma che riesce a essere silenziosa. Stra-consigliato. (Meglio prenotare)

30. Giovanna F.
    Giovanna F.

Tutto squisito!!! Da Liccu si apprezzano VERAMENTE le golosità siciliane: ottimi i rigatoni alla norma, buonissimi, abbondanti e ben conditi i paccheri, speciale la caponatina e...i cannoli ...da leccarsi i baffi

31. Michele S.
    Michele S.

Tutto ottimo! Il servizio, il cibo, il localino ???? Davvero una bella scoperta!

32. Antonella B.
    Antonella B.

Ristorante nel cuore di Bologna. Piccolino ma molto curato. Personale cortese e cibo molto molto buono. Con i suoi piatti ti porta in Sicilia. È la terza volta e torno e tornerò ancora. Bravissimi a tutti.

33. Stefania d.
    Stefania d.

Una conferma, anche se lo preferisco a pranzo Per noi vale la sosta anche solo perchè permette di degustare il Kikè della Cantina Fina, che è miele per le papille gustative!

34. Michelangelo B.
    Michelangelo B.

Unico neo: non aver provato la granita! Tutto buono! Fra l altro personale gentilissimo! Da provare per una colazione a metà mattina! Buona varietà di menù!

35. Nicola L.
    Nicola L.

Piccolo ristorante/rosticceria, cucina siciliana. Semplicemente, si mangia benissimo. Il clima è molto ospitale e accogliente. Gamberi rossi di Mazara superlativi. Pesce di ottima qualità Forse il miglior posto dove mangiare pesce a Bologna. Se proprio vogliamo fare le pulci, non ho gradito il letto di insalatina su cui poggiavano le ottime pietanze pesciose (per me è solo un ornamento, credo che quasi nessuno la mangi e che vada ad alimentare la massa di rifiuti) e vino un po' troppo freddo Ci tornerò

36. Chiara Caterina D.
    Chiara Caterina D.

Davvero bravi! Piatti sono di qualità e abbondanti! Servizio abbastanza veloce e cameriere molto simpatico e cordiale! Tornerò sicuramente!

37. Vincenzo B.
    Vincenzo B.

Bella scoperta in centro a Bologna. Quando avrò nostalgia della cucina della mamma (catanese) ... saprò dove andare! Evviva Liccu!

38. Sandra F.
    Sandra F.

Locale con arredo minimalista come è la moda attuale. Buono antlpasto con parmigiana di melanzane e la caponata. Gustosa e originale la polpetta di cavallo con pistacchio e piladelphia. Buona scelta di vini. Cortese il servizio. Unico piccolo neo: ci sono stati serviti i secondi mentre stavamo ancora mangiando l'antipasto. Prezzi equi

39. Carla Z.
    Carla Z.

Le aspettative erano alte , ma purtroppo non mi hanno soddisfatto ....gli antipasti sono pronti e riscaldati, i primi niente di eccezionale,la ragazza che ci ha.servito molto brava e capace. Credo proprio che non tornerò più!!!!

40. Stefano F.
    Stefano F.

Ottimo! Ottimi i piatti, l'antipasto dei 3 tonni, i paccheri con lo spada. Ottima la granita a chiudere il pasto. Gestori gentilissimi e locale molto accogliente