Prezzo medio 50 €
Servizio gratuitoPrenotazione immediata
La selezione dei migliori ristoranti del momento
20/02/2020
Saranno le alte temperature di questo folle mese di febbraio, o più semplicemente lo spiccato desiderio di una stagione più mite, ma di sicuro al ristorante del Turin Palace Hotel, il grazioso Les petites Madeleins, si gustano e si assaporano piatti aspettando la primavera.
Ancora in scena le proposte di cucina dello chef Giuseppe Lisciotto e della sous chef Chiara Favole con ingredienti ed ispirazioni ben amalgamate e piacevolmente gustose. Il pesce e la carne, i sapori di stagione in un susseguirsi di interessanti abbinamenti: Polpa di granchio abbinata a pinoli e rabarbaro, Anguilla 'sposata' a carote, burro aromatico e salsa teriaki da crema all’aglio nero.
Poi seguono i bottoni di pasta fresca ripieni di topinambur e accompagnati da schegge di filetti di sgombro marinato, mentre il carciofo di stagione viene servito con la fonduta di pecorino e la menta. Ma è il lombo di cervo al ginepro con mele cotogne che risulta bizzarro pensando alla primavera.
Una gradevole sequenza di piatti a conferma che credere e investire nei giovani talenti come Giuseppe e Chiara sia stata un’ottima scelta del gruppo gestionale del ristorante e in particolare del suo direttore Piero Marzot.
Al Turin Palace l’accoglienza è di prim’ordine e l’ambiente consente di respirare una storica eleganza incastonata in un contesto di una nobile città che cresce costantemente dal punto di vista turistico.
Il tutto non può che essere condito da un cucina, quella piemontese, apprezzata in tutte le sue sfumature. Ecco allora che dal menù a la carte de Les petis Madeleins spuntano quei piatti della tradizione, sapientemente rivisitati, che lasciano un ricordo indelebile a chi li gusta con attenzione e passione per la buona tavola.
Il vitello tonnato, la battuta al coltello, l’insalata russa, i tajarin, gli agnolotti del plin, l’uovo cotto a bassa temperatura.
Tutti piatti che l’ospite può apprezzare intervallandoli con una cucina internazionale ad ampio respiro per la quale lo chef si esprime con differenti ingredienti.
Un cucina che cresce con la città.
Da GOLOSO & CURIOSO - Viaggio Del Gusto di Claudio Zeni
Tavolo eccezionale
Ottimo locale, elegante atmosfera. Piatti molto molto buoni. Super consigliato
Bella location. Servizio molto accurato. Ottima qualità delle materie prime e piatti non banali.
Lo chef e la sua brigata hanno lavorato egregiamente sfornando dei piatti eccellenti. Preciso e puntuale il servizio in sala. Molto apprezzata la presenza del sommelier che sempre ha consigliato quali vini fossero idonei per il pasto
E'il Ristorante dell'Hotel Turin andrebbe indicato così come l'ingresso piuttosto anonimo. Personale gentilissimo in un ambiente ordinato non particolarmente raffinato e felice sotto l'aspetto arredo. Lampadina bruciata in lampadario tavoli troppo grandi e dispersivi. Menu di qualità ma poco convincente.Nulla di ciò che ho gustato mi ha convinto per la sua esecuzione incompleta.
Fantastico. Per la qualità del servizio e della cucina prezzi più che giusti. Esperienza che consiglio a tutti.
Ristorante sobrio ed elegante. Ottimo il vitello tonnato, deludente l’insalata russa. Agnolotti del plin, che dovrebbero essere eccelsi a Torino, anonimi e poco esaltati dalla crema di nocciole. Dessert: stucchevole la mousse di cioccolato mentre ottimo il semifreddo al melograno. Carta dei vini con scarsissima offerta di vini naturali. Produttori non rappresentativi dei terroir di appartenenza
Un’ottima esperienza culinaria!! L’unico piccolo appunto è sull’attesa tra le portate... sarebbe auspicabile ridurre un poco i tempi. Per il resto tutto perfetto!!!
Ottima e cena e location stupenda, tornerò sicuramente!!
Ciao
Ottimo cibo, molto ben presentato. Carta dei vini ampia. Atmosfera tranquilla, tavoli grandi con giusto spazio tra i commensali. Personale gentile e competente
Una bella scoperta nel Centro di Torino
Ottima scoperta
Ottimo ristorante, cucina ricercata ma dai sapori decisi, equilibrati e raffinati. Dagli antipasti ai dolci nessun errore (né di gusto nè di dimensione delle porzioni). Noi abbiamo mangiato antipasto, primo, secondo e dolce (da aggiungere i benvenuti culinari, ottimi, vari ed eventuali offerti dalla cucina) e siamo usciti super sazi e pieni. Il servizio è ottimo, lo abbiamo gradito perchè è stato discreto, formale il giusto, disponibile ed esaustivo. La carta dei vini non è da stellato ma comunque propone valide offerte. Il prezzo è più che giusto per la proposta di Le Petites Madeleines e ogni volta che possiamo non vediamo l’ora di tornarci.
Accoglienza perfetta, qualità del cibo eccezionale, ambiente favoloso. Assolutamente da provare. Unico.
Ottimo. Tanti piccoli assaggi, inclusi nel prezzo, tra una portata e l'altra. Il dolce è stato davvero la ciliegina sulla torta.
Personale anonimo è insufficiente Spaghetti al pomodoro con pasta molto giusta ma con condimento da mensa Due ore a tavola per antipasto e primo
Al dire il vero pensavo qualcosa di meglio, viste le ottime recensioni: cucina senza infamia e senza lode, servizio nella media, atmosfera curata ma non eccezionale. Non mi ha entusiasmato. Non accettano i cani (?!).
Cucina tradizionale piemontese.Ricette vecchia maniera. Porzioni ridotte ma di qualità..forse um po retrò nell.insieme
Una terrazza con vista favolosa..., cibo molto ben presentato e di ottima qualità
Ottimo ristorante, va assolutamente riconosciuta la qualità delle materie prime e la preparazione dei piatti. Abbiamo avuto la fortuna di cenare sulla terrazza quindi la cena è stata accompagnata dalla vista su Torino. Carta dei vini non molto lunga, andrebbe estesa!
Cena: da martedì a sabato dalle 19:30 alle 22:30
Via Paolo Sacchi, 8, 10128, Torino, Italia
metropolitana: Fermata Porta Nuova. Uscita Porta Nuova. Oppure - in tram o bus: Fermata Porta Nuova tram N°4 Bus N ° 11 Bus N° 12 Bus N° 58
Il ristorante si trova vicinissimo alla stazione di Porta Nuova
C'è il parcheggio Grandi Stazioni proprio difronte al ristorante,2€ all'ora
Piemonte, Città metropolitana di Torino, San Salvario, Stazione Porta Nuova
LA FILOSOFIA - Al ristorante Les Petites Madeleines il nostro obiettivo è la soddisfazione dei nostri ospiti, ai quali vogliamo offrire quotidianamente prodotti freschi e genuini, per garantire un’esperienza enogastronomica unica, tra piatti tradizionali del territorio rivisitati in chiave moderna e ricette più internazionali.
MATERIE PRIME - I prodotti sono selezionati nel pieno rispetto delle stagioni ed esaltati da cotture che ne valorizzano i sapori, mantenendoli riconoscibili alla vista e al gusto, ma rendendoli ineguagliabili grazie ad accostamenti originali.
LA STRUTTURA - Vi è una costante ricerca di armonia tra sapori, tradizione e semplicità. Dal vago sapore parigino gli ospiti vengono accolti in un ambiente cordiale dove dominano i colori caldi che donano al locale un particolare fascino retrò.
, San Valentino, Europeo, Italiano
, , ,
Accesso disabili, , ,
Raccontaci di più di te e ti contatteremo appena possibile
Vedi altre infoAccedi a TheFork Manager e contattaci via chat.
Accedi a TheFork ManagerServizio gratuitoPrenotazione immediata