TheFork, a Trip advisor company

Yums DoppiVegetariano

Recensioni - Le Fate Bistrot

Via Franco Sacchetti, 21, 50133 FirenzeVedi mappa

Yums DoppiGuadagna più Yums
Prenotando questo ristorante, otterrai 200 Yums.
Scopri di più sugli Yums

Davide U.

27 settembre 202228 recensioni

Veramente una bellissima scoperta. Ottima qualità ed il piacere di mangiare qualcosa di diverso ed estremamente gustoso.

Le Fate Bistrot (Proprietario)

E stato un piacere per noi ⭐️

Teresa S.

23 settembre 202224 recensioni

Un buon ristorante vegano, menu ricercato e originale. Pochi tavoli in un ambiente molto curato e pulito. Il personale trasmette tutta la sua passione per questa scelta etica da me personalmente apprezzata nonostante io non sia vegana.

Le Fate Bistrot (Proprietario)

Vi ringrazio per aver apprezzato il nostro lavoro ,a presto

10 settembre 202285 recensioni

Un’altra bella cena. La fata Serenella ci ha deliziato ancora una volta con i suoi piatti e la sua passione!

Le Fate Bistrot (Proprietario)

E sempre un piacere x me ⭐️

Andrea A.

5 settembre 202210 recensioni

Tutto buono e spresso. Per questo attesa un po' lunga. Prezzo caro

Le Fate Bistrot (Proprietario)

Grazie per la recensione , per quanto riguarda i prezzi abbiamo tutto bio e km0 .comprenderà che i prodotti buoni li paghiamo di più anche noi . Un caro saluto Le Fate

Alessio C.

31 agosto 202217 recensioni

Ottimo cibo, bella presentazione e la proprietaria è strepitosa! Super consigliato.

MAURIZIO P.

4 agosto 202221 recensioni

Piccolo locale con piatti vincenti ...deliziosi e combinati bene tra loro perché quel giorno era previsto un menù completo unico ...

Gianluca g.

3 agosto 20225 recensioni

Bellissima esperienza nel mondo vegano. Consigliatissimo

Viola B.

21 luglio 202256 recensioni

Abbiamo passato una bella serata. La proprietaria è stata gentile ed accogliente, nonostante il nostro ritardo. Abbiamo mangiato molto bene ma a parer nostro, alcuni piatti erano molto più ricercati di altri e il piatto “a fantasia dello chef” non ci ha soddisfatto molto, lo stesso per gli antipasti, ci aspettavamo qualcosa in più. Dolci molto buoni. Il caffè, non ci aspettavamo di pagarlo 2,50€ servito in modo molto carino con la moka ma..son comunque 2,50 a caffè! Torneremo ad assaggiare qualche altro piatto!

Marco P.

26 maggio 202279 recensioni

Una bella serata. Cibo bello e ottimo e Serenella, la proprietaria, si è rivelata una persona squisita Trasmetto l'impegno e la passione che mette nei propri piatti

Sabrina S.

29 aprile 20224 recensioni

Piccolo ed originale locale gestito con passione, attenzione al cliente e qualità del cibo. Curiosa ed azzeccata proposta di piatti in abbinamento al proprio segno zodiacale. Non mancate di chiedere alla Sig.ra consigli astrali !!!

Camilla p.

25 febbraio 202213 recensioni

Piatti variegati, originali e abbondanti. La proprietaria super disponibile e accogliente. Ci tornerò sicuramente per provare tutto il menù!

Sara M.

11 febbraio 202236 recensioni

Una scoperta magica! Serenella ci ha accolto nel suo mondo con un menù suddiviso in segni zodiacali e una bellissima atmosfera. Locale curato, piatti eccellenti, servizio ottimo. Torneremo!

23 dicembre 202185 recensioni

Ancora una serata piacevole e di qualità da Serenella. Un posto dove scopri una cucina diversa curata con passione e amore. Da provare e riprovare!

Stefano A.

18 dicembre 202113 recensioni

Una cucina che sembra casalinga, ma con una fantastica scoperta del mondo vegano. Con spiegazioni adatte alla situazione. Bellissima esperienza davvero

• Elena B.

18 dicembre 202110 recensioni

Siamo stati benissimo! Personale gentile e simpatico, cibo genuino e molto gustoso, vino squisito ed ottimo rapporto qualità prezzo vista l'abbondanza dei piatti.

Jana G.

6 dicembre 202136 recensioni

Una conferma, super consigliato. Una cucina sana e gustosa, preparata con cura.

Elena T.

2 dicembre 202136 recensioni

Una conferma di quello che mi aspettavo !

Monica m.

26 novembre 2021183 recensioni

Il cibo è ottimo, e il personale molto accogliente; il luogo però è, a mio avviso, un po’ troppo angusto

Elisa l.

26 novembre 20215 recensioni

Ottima accoglienza e cucina molto singolare con mix di assaggi legati allo zodiaco. Il personale è gentile e disponibile per ogni esigenza e il menu propone una vasta scelta di portate vegetali, dagli antipasti ai dolci.

Massimiliano C.

18 novembre 202160 recensioni

Piccolo ristorante ma molto carino. Offre una buona varietà di piatti vegani. Personale molto cortese. Il cibo è buono. Solo lo abbiamo trovato un po’ caro.

• Barbara T.

10 novembre 20217 recensioni

Piacevolissima is serata con cibo buonissimo e saporito, ricette originali, ambiente familiare in compagnia della titolare che è anche un'ottima padrona di casa. Torneremo

Marta C.

8 novembre 202149 recensioni

Sempre carinissimo!!

6 novembre 202185 recensioni

Mangiare alle Fate è sempre un’esperienza unica. Cibo fantastico grazie alla passione e simpatia della Fata ????

Marta C.

16 ottobre 202149 recensioni

Locale molto intimo, che vive della forza della sua "fata", la protagonista assoluta del ristorante. Selezione di piatti molto interessanti, legata all'astrologia. Noi abbiamo preso un Ariete e un Pesci ed erano entrambi deliziosi. Il mio amico non vegano è rimasto sconvolto dalla bontà dei dessert!

Chiara A.

2 ottobre 202188 recensioni

Ottimo! Ritornerò sicuramente anche se non sono vegana.

Jana G.

15 settembre 202136 recensioni

Locale delizioso, ben curato e intimo. La cucina squisita, tutto molto curato e saporito. Gentilissima e amichevole la Fata bionda. Torneremo presto per i piatti astrologici

• ileniasgro .

13 settembre 202113 recensioni

Non vedevo l’ora di lasciare una recensione per scrivere quanto sono stata bene questa sera a casa di Serenella. Le Fate è un bistrot accogliente in cui trascorrerei ore. Ho ritrovato i sapori dell’infanzia e l’atmosfera di casa. Vorrei consigliare questo posto a tutti coloro che hanno il desiderio di alzarsi da tavola contenti. Grazie di cuore.

4 settembre 202185 recensioni

Siamo tornati per la seconda volta e siamo contenti di averlo fatto! Cibo di qualità preparato con cura e passione. Proprietaria, nonché cuoca e cameriera, che ti fa sentire come se ti aprisse le porte di casa sua. Bella serata che ripeteremo sicuramente.

Stefania r.

3 settembre 20213 recensioni

Piatti ricercati e squisiti, vino ottimo. Peccato che il locale è veramente piccolo e non ci siamo goduti come avremmo voluto l'atmosfera. Non sono forniti di seggioloni per i bimbi per cui alle famiglie conviene arrivare attrezzati.

Sabrina M.

28 agosto 20213 recensioni

Ottimo cibo e personale molto gentile ed accogliente! Consigliato!

Emilio G.

20 agosto 202123 recensioni

Buon cibo vegetariano. Servizio gentilissimo ed impeccabile, unica neo il contorno servito nello stesso piatto del secondo seppure ordinato e pagato a parte. Nell’insieme giudizio positivo

Le Fate Bistrot (Proprietario)

La ringrazio per la recensione,,il contorno viene servito insieme al secondo piatto per renderlo più gioioso e colorato ,, con molta attenzione all’impiattamento, se desiderato lo possiamo servire a parte, come avrà notato abbiamo piatti grandi e importanti ,vogliamo che siano anche armoniosi . Ma se lo desidera , la prossima volta lo serviremo a parte. L’aspettiamo ????

Guia C.

13 agosto 202119 recensioni

Già lo conoscevamo. Cibo gustoso e ottima accoglienza

31 luglio 202185 recensioni

Bella scoperta grazie a The Fork. Non siamo vegetariani nè vegani ma ci piace scoprire proposte di qualità e Le Fate Bistrot è una bella opportunità grazie alla passione e alla competenza della sua gentilissima proprietaria. Ci torneremo e lo consiglieremo sicuramente!

• Jessica G.

15 luglio 20217 recensioni

Che dire… una grande scoperta a Firenze, esperienza che ripeteremo sicuramente! Sì, perché non si tratta di una semplice cena, ma di una vera e propria “esperienza”, di sapori e di passione! Serenella prepara personalmente i piatti, mettendoci grande amore, dedizione e fantasia… come dice lei stessa, come se fossero per sé. I piatti sono buoni e genuini, dall’antipasto fino al dolce! Non da ultimo, sempre un’opzione gluten free disponibile. A presto!

Federica S.

6 luglio 2021170 recensioni

La signora che ci ha accolti è stata disponibile spiegandoci al meglio tutti gli ingredienti dei piatti o proponendoci cose anche fuori menù. È un ristorante vegano dove puoi trovare pietanze fuori dal comune senza glutine, latte, uova e carne. Se ne trovano pochi così ed è stato una piacevole scoperta! Prezzi giusti per questo tipo di cucina. Complimenti per tutto, ritorneremo sicuramente

Simone F.

3 luglio 202123 recensioni

Tanti gli ottimi sapori di questa cucina tradizionale rivisitata, una fata che rivela i suoi segreti, un ambiente tranquillo e familiare.

Le Fate Bistrot (Proprietario)

È stato un piacere…😘 A presto

• Caterina f.

30 giugno 20213 recensioni

Siamo andate a festeggiare un compleanno, io nn sono vegana, la festeggiata si. Siamo state benissimo, ho apprezzato gli antipasti e le tagliatelle al sugo fatte in casa. Ottimo il vino della casa, consigliato, ma senza esagerare se dopo dovete guidare. La padrona di casa ci ha fatto sentire subito a nostro agio ed alla fine ci ha preparato anche una candeline a sorpresa ????❤ Lo consiglio vivamente.

E stato un piacere avervi con noi . Un sorriso

Gabriele F.

26 giugno 2021115 recensioni

Non sono un vegano e neanche un vegetariano, mi piace convintamente la carne ma l'esperienza a queso 'Le Fate Bistrot' dove abbiamo cenato ieri sera (per compiacere il mio amico vegetariano) è stata fra le più particolari e interessanti che The Fork mi abbia permesso di scoprire. Fata Serenella, la proprietaria di questa bella idea situata in zona Cure (molto vicino alla piazza), è stata gentilissima prima ad accoglierci e poi a spiegarci le sue ricette e la sua idea di un cibo che rinunci agli animali e a i suoi derivati ma non ai buoni sapori. E devo ammettere che, dapprima un po' scettico, mi ha poi completamente convinto: abbiamo assaggiato formaggi fatti coi ceci davvero speciali, spaghetti che parevano cucinati nel pesce e (i miei) al ragù che, fatto con la soia al posto della carne, nulla aveva da invidiare ai migliori ragù tradizionali. E con sopra una spolverata di parmigiano che parmigiano non era...ma era ottimo! Insomma, un'esperienza davvero particolare che mi ha addirittura convinto a tornarci presto, sia per l'ottimo cibo sia per la fantastica Fata Serenella...

Le Fate Bistrot (Proprietario)

È stato un piacere per me accompagnarvi nel ‘mondo’ della cucina vegetale , vi aspetto per continuare il viaggio ….

• Lia A.

22 giugno 20211 recensione

Questo piccolo ristorante ha una qualità molto alta del cibo, la ristoratrice è molto creativa e crea piatti molto sfiziosi. Le. Lasagne sono favolose e il piatto di antipasti un tripudio si sapori. Atmosfera molto rilassata.

Sara C.

5 giugno 20217 recensioni

Buon locale, piccolo, ma carino e accogliente. Buona proposta nel menù.

Servizio gratuitoPrenotazione immediata