Recensioni - Le Cantine del Palazzo

Via dei Sarti, 39, 56048 Volterra
Toscano

-50% di sconto - TheFork Festival

Le Cantine del Palazzo

Esperienze reali di clienti realiPossono lasciare un punteggio e una recensione solo le persone che hanno prenotato con TheFork o hanno pagato con TheFork PAY.

• Emilio n.

Emilio n.20 recensioni

25 febbraio 2024

All’entrata ci è sembrato poco più di un “buco” ma una volta dentro ci siamo accorti che è una meraviglia oltre che immenso. Molto bello e caratteristico. Si mangia discretamente bene, in altri posti vicini abbiamo speso meno ma alla fine non è stato male.

• Aurora C.

Aurora C.14 recensioni

18 febbraio 2024

Siamo stati molto bene, il locale è carino e il personale molto gentile

• Vincenzo v.

Vincenzo v.31 recensioni

5 febbraio 2024

Locale vicino al centro storico con antica cisterna romana ben tenuta, piatti tipici cucinati bene, personale di sala attento,

• Flavia L.

Flavia L.23 recensioni

28 gennaio 2024

Il posto è particolare, situato al piano interrato di un palazzo storico in centro. Il servizio è stato attento, veloce, i ragazzi ai tavoli gentilissimi. Il menù è ricco di proposte. Abbiamo mangiato un antipasto di pecorini ottimi con marmellata fatta in casa. Su suggerimento del cameriere abbiamo scelto una bottiglia di vino della zona molto buono. Sconto rispettato. Consigliato!

• Simona D.15 recensioni

28 gennaio 2024

Piatti molto buoni, camerieri gentilissimi. Consigliato

• Rita B.9 recensioni

21 gennaio 2024

Molto buono, come a casa.

• Fabrizio C.1 recensione

13 gennaio 2024

Personale molto gentile e preparato,piccolo disguido risolto in un attimo,mangiato molto bene!!!Locale accogliente e caratteristico!!

• Francesco P.

Francesco P.15 recensioni

11 gennaio 2024

Ristorante molto suggestivo. Ottima la qualità degli ingredienti e la presentazione dei piatti. Personale gentile. Che dire poi di Massimo, il proprietario, che ci ha deliziato raccontandoci aneddoti della sua amata Volterra. Super consigliato. Una particolarità si entra in un ristorante italiano e si esce da un Pub irlandese. Provare per credere.

• Ilaria T.

Ilaria T.21 recensioni

3 gennaio 2024

Locale dall'insegna nascosta ma che riserva grandi sorprese. Cibo semplice ma molto buono. Il ristorante si strova all'interno delle vecchie cantine del palazzo sovrastante.

• Amelia m.2 recensioni

2 gennaio 2024

Persone gentili e disponibili

• Gian Paolo R.7 recensioni

2 gennaio 2024

Cibo molto buono, ambiente carino, ma non bellissimo, prezzi corretti. Solo un po’ deludente a mio giudizio il servizio: personale in tuta da ginnastica e con fare poco professionale. Servizio lento. Comunque ci tornerei e, probabilmente ci tornerò perché merita ciò che preparano e si può tutto sommato sorvolare sul servizio un po’ scarso. Un po’ di attenzione in più su questo punto farebbe di questo ristorante un posto davvero ottimo.

• Gianni c.8 recensioni

1 gennaio 2024

Molto buono cibo e prezzo

• Emanuele N.8 recensioni

30 dicembre 2023

Una piacevole sorpresa nel cuore di Volterra. Il ristorante é situato nelle vecchie cantine del palazzo creando una piacevole atmosfera medievale. La cucina é semplice, ma ben fatta e propone tutti i piatti della tradizione della zona. Il servizio é stato cortese e attento. Consigliato se siete di passaggio.

• Sara C.3 recensioni

27 dicembre 2023

Personale cordiale location particolare sotto in una grotta buon cibo la consiglio

• Stefano P.

Stefano P.357 recensioni

8 dicembre 2023

locale in pieno centro a volterra. situato nelle cantine di un antico palazzo. Ordiniamo pici cacio pepe e sesamo che non sarebbero stati nemmeno cattivi ma arrivano al tavolo freddini. secondi: peposo in verità uno spezzatino con pepe nero in grani e molto brodoso spiedone carne pane e peperoni. pollo ancora rosa cotto pochissimo. 1 patata fritta 1/2 litro vino bianco acqua 2 caffè. ci avevano avvisato che lo scontrino non avrebbe riportato le voci dettagliate ma solo una voce menù e gli euro, ci portano il conto che indica 71 euro scontato del 20% altrimenti erano 88, ci accorgiamo dell'errore e dopo diversi minuti ci portano il conto corretto che ammonta a euro 53. Non lo consiglio e non ci tornerei. voto 6 striminzito

• Andrea D.

Andrea D.13 recensioni

8 dicembre 2023

Buon cibo, personale gentile e attento, locale particolare e accogliente, in pieno centro.

• Gessica F.

Gessica F.24 recensioni

26 novembre 2023

Una scoperta…tutto buonissimo ..torneremo

• Eleonora B.27 recensioni

23 novembre 2023

Posto molto carino e caratteristico. Buon cibo e ampia scelta di vini. Rapporto qualita' prezzo ottimo. Consiglio!

• Rossana S.5 recensioni

23 novembre 2023

Efficienti e gentili e si mangia bene

• Federica S.

Federica S.3 recensioni

13 novembre 2023

Esperienza molto positiva! Il cibo era davvero buono, personale cordiale e preparato. Vi consiglio anche il pub collegato al locale che apre dopo le 21:30. Consigliato.

• Agostino m.27 recensioni

4 novembre 2023

Posto carino e molto suggestivo, prezzi buoni, personale molto gentile.

• Jessica F.16 recensioni

3 novembre 2023

Locale molto particolare. Vero come avevo letto in altre recensioni che se non lo cerchi non lo trovi. Cibo buono, unica pecca un po' sul servizio per il trattamento: avevo prenotato su the fork inserendo nelle richieste speciali cliente celiaco, arrivati lì quando ordiniamo la prima risposta è che nessun piatto praticamente poteva essere senza glutine ne risotti perché era stata usata l'acqua di cottura della pasta né per esempio cinghiale in umido o altri secondo che in teoria glutine non hanno, e inizialmente non sono state proposte nemmeno delle alternative. Diciamo che non è la migliore accoglienza che si aspetta un celiaco e soprattutto ci ha fatto sentire molto a disagio. In realtà poi siamo riusciti a trovare una soluzione e abbiamo mangiato piatti molto buoni e senza conseguenze dal punto di vista della celiachia.

Le Cantine del PalazzoProprietario

Buongiorno grazie per averci scelto. Una piccola spiegazione. La nostra cucina si basa su ricette antiche e toscane.La pasta la facciamo noi con la vecchia macchinetta della nonna.Quindi la nostra cucina è sommersa dalla farina, che anche se viene pulita la contaminazione si trova.Non posso garantire la non contaminazione dei piatti, per il semplice fatto che mentre si cuoce il cinghiale il peposo o altri piatti faccio la pasta.Per i celiaci ci vorrebbe una cucina sterile...dove la farina non viene usata mai. Il semplice granello di farina potrebbe causare gravi problemi. Quindi il fatto di spiegare tutto ciò ai miei clienti che soffrono di questo problema non mi sembra un fattore negativo. ma solo di tutelare la vostra salute.

• Wania B.31 recensioni

30 ottobre 2023

Nascosto in una viuzza. Lo abbiamo trovato col numero civico. Anche se c'è segnaletica può passare inosservato al passante distratto come noi. Tutto ottimo, consigliamo di non perderlo e trovarlo assolutamente, abbiamo mangiato benissimo, tutto fatto con cura, da loro e di qualità. Gustosa la marmellata di arance e grappa e le scorzette candite sul dolcetto.

Le Cantine del PalazzoProprietario

Grazie da parte di tutto lo staff

• Milena S.16 recensioni

29 ottobre 2023

Ristorante situato in un interrato che senza the fork non avremmo mai provato. Cibo buono, molta varietà e prezzi adeguati

• Roberto B.1 recensione

29 ottobre 2023

Ottima location, cibi freschi di qualità, vini ampia scelta. Ci torneremo.

• maria A.1 recensione

29 ottobre 2023

Ambiente accogliente, cibo di qualità, servizio veloce, vi torneremo . Lo consigliamo.

• Shamanta G.4 recensioni

29 ottobre 2023

Una piacevole scoperta nel cuore di Volterra, a pochi passi dalla pinacoteca. Ampia scelta e ottima qualità dei piatti, prezzi onesti, personale davvero gentile. Atmosfera intima e familiare, esperienza sicuramente da ripetere.

• Renzo C.53 recensioni

28 ottobre 2023

Ottimo ristorante già stato e ci ritorno sempre volentieri. Buonissimi tagliolini al tartufo,come la tagliata sia al sale che al tartufo. Ci torno sempre volentieri. Consigliato

• ZAPPATORE A.

ZAPPATORE A.42 recensioni

22 ottobre 2023

Eccellente location, molto suggestiva nel seminterrato di un palazzo storico di Volterra a due passi dalla Piazza Principale, Piazza dei Priori. Perdonale veramente molto gentile, disponibile e paziente. Il cibo veramente molto buono, raffinato e gustoso, abbiam preso cose diverse e tutti i commensali son rimasti soddisfatti. Ottima anche la loro birra alla spina artigianale. Prezzo onestissimo col 20% di sconto domenicale di TheFork. Da tenere presente, consigliato.

• Roberta P.

Roberta P.27 recensioni

7 ottobre 2023

Un posto molto carino,personale gentilissimo e la carne veramente buona! Consigliatissimo!

• Walter G.71 recensioni

1 ottobre 2023

Molta scelta di piatti, bel posto , buona cucina prezzi buoni

• Andrea B.

Andrea B.17 recensioni

1 ottobre 2023

Locale molto nascosto nel centro storico di Volterra. Personale cordiale e disponibile. Prezzi elevati per la qualità di quanto ci è stato servito anche a fronte dello sconto previsto.

• Rosa I.21 recensioni

24 settembre 2023

Enorme locale, poco riconoscibile sulla via, posto sotto il palazzo Viti, in pieno centro. Ha anche uno spazio all'aperto, dove abbiamo mangiato noi. Cibo molto buono e menù vario. Da tenere presente per una prossima volta.

• Elena G.9 recensioni

23 settembre 2023

Locale molto carino, personale gentile. Menu nella norma: proposte semplici del menu toscano, piacevoli.

• Riccardo S.

Riccardo S.1 recensione

19 settembre 2023

Locale molto caratteristico, qualità del cibo ottima, prezzo onesto,superconsigliato!

• Daniele F.

Daniele F.4 recensioni

15 settembre 2023

Ragazzi molto cordiali il cibo molto buono, unica pecca che entrando dall'entrata sopra si entra in un ristorante vuoto e senza personale che fa strano, mentre entrando dal giardino si ha un'esperienza diversa a primo impatto, il locale è molto curato e carino, ed il cibo supera le aspettative. Ve lo consiglio vivamente.

• Olinda P.5 recensioni

11 settembre 2023

Mangiato bene ambiente storico molto particolare con giardino esterno di fronte al teatro romano

• Eva G.39 recensioni

10 settembre 2023

Nel pieno centro di Volterra, l'accesso è nascosto. Si mangia nel giardino retrostante che necessita qualche manutenzione. Il menu offre specialità della zona con belle porzioni, la qualità è buona ma i prezzi un po' alti

• Franca C.1 recensione

5 settembre 2023

Ristorante sia al chiuso che all aperto Primi piatti ottimi , anche se pasta un po' troppo al dente , ma solo per i miei gusti!! Trippa alla Volterrana, una prelibatezza, tortino al cioccolato sublime Simpatico il personale. Da ripetere!!

• Vincenzo F.9 recensioni

26 agosto 2023

Esperienza molto positiva. Mangiare nel giardino è un plus in più in aggiunta al buon cibo ed alla cordialità del personale.