Lapa

Via Carlo Goldoni, 3 20129 Milano Italia Mappa
Prezzo medio € 28
6,8 /10
18 recensioni
67 recensioni

Offerte speciali e Menù

Le offerte speciali sono valide solo prenotando tramite TheFork. Potrai selezionare l'offerta che preferisci, tra quelle disponibili, nell'ultima fase della prenotazione.
Offerte speciali

-25% alla cassa!

Sconto applicabile tutta la settimana a cena.

Il ristorante Lapa

IL BRASILE A TAVOLA - Il ristorante brasiliano Lapa si trova a Milano, in Via Goldoni 3. Non la consueta churrascaria, ma una cucina in grado di offrire piatti e specialità provenienti da tutte le regioni dell'intero Brasile. L'ambiente del ristorante Lapa di Milano si suddivide in due piani, per un totale di 3 sale, ideali per un pasto in compagnia e per l'organizzazione di feste private, eventi o presentazioni.

DAL MENU - Verde, oro e blu sono le tonalità principali in sala, ma la cucina del Lapa non propone solo carni allo spiedo, ma anche specialità provenienti da tutta la regione brasiliana come casquinha di siri, bobò di camarão, moqueca baiana de peixe, picanha alla griglia con purea di fave, salgadinhos mistos, pāozinho de queijo mineiro, branzino na folha de banana com manga e arroz, salpicāo de verdura com catupiry e tanto altro ancora. Una proposta completa e certamente interessante, con piatti tutti da scoprire e gustare.

NON SOLO CUCINA - Il nome è ispirato al quartiere stile bohemien a sud di Rio de Janeiro, luogo culturalmente ricco, teatro sovente di mostre ed eventi di ogni tipologia. Lo spirito del quartiere Lapa si ripropone nella filosofia dell'omonimo ristorante milanese, luogo in cui poter pranzare e cenare, ma allo stesso tempo visitare mostre, assistere a presentazioni e apprezzare degustazioni tematiche.

Prezzi

Prezzo medio della carta
€ 28
(prezzo medio per antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse)
I prezzi e i menu possono subire modifiche. I prezzi indicati non tengono conto di alcuna promozione e si intendono per persona IVA inclusa.

Come raggiungere il ristorante Lapa

Aperto

Pranzo: dal martedi alla venerdi dalle 12:30 alle 14:30 (eccetto il lunedi, sabato e domenica)
Cena: dal martedi alla domenica dalle 19:30 alle 23:30 (eccetto il lunedi)

Servizio

  • Bancomat , Visa
  • Climatizzato , Wi-fi
6,8 /10
Solo i clienti che hanno mangiato al ristorante, dopo aver prenotato su TheFork, possono lasciare una recensione.
  • 10
    2
  • 9
    2
  • 8
    4
  • 7
    2
  • < 7
    8
Cucina
6,9
Servizio
6,9
Atmosfera
6,7
Qualità/prezzo
Giusto
Rumorosità
Moderato
Tempi di attesa
Giusto
16/18 recensioni
Katia C.
Buongustaio
(3 recensioni)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 26/nov/2016
Cena particolare accompagnata dalla musica brasiliana, sabato sera live. L'accoglienza è stata cortese anche se c'è abissale differenza tra le ragazze del personale...il locale non è molto grande, molto intimo e luci soffuse mettono a proprio agio i commensali. Consiglio di iniziare con le frittelle al formaggio e le polpette di pollo, accompagnandole ad un ottima caipirinha...
Asia M.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 12/nov/2016
Sempre tutto buonissimo
Riso e fagioli così solo alla Lapa li trovo
Carne sempre buona, personale gentile e atmosfera sempre romantica grazie alla musica dal vivo tipica del posto.
Da un anno che l'ho scoperto la tappa é fissa quando si ha voglia di una bella fetta di carne accompagnata dai sapori tipici !
Silvia B.
Gastronomo
(22 recensioni)
Media voti
4,5 /10
Cucina
6
Servizio
2
Atmosfera
4
  • Data della cena: 08/nov/2016
da non ripetere: servizio disastroso, locale deserto, prezzi senza sconto assolutamente troppo alti: una zuppa, un piattino di panini al formaggio, 2 piatti principali, 2acque 1 coca un caffe: prezzo pieno sarebbe 108 euro. sono abituata a spendere per uscire a cena, ma in questo caso non ne varrebbe assolutamente la pena.
Luca B.
Buongustaio
(3 recensioni)
Media voti
4,5 /10
Cucina
4
Servizio
6
Atmosfera
4
  • Data della cena: 05/nov/2016
Locale 'interessante' ma trascurato, menù con quattro soli piatti principali veramente costosi per quello che viene servito. Personalmente ho preso la Picanha alla griglia, circa 200 gr. di carne di manzo servita con una ciotolina di fagioli neri, una di verdure sminuzzate ed una di riso; la carne era gustosa, costo 26 euro. Costosa anche la carta dei vini, servizio approssimativo, piacevole il sottofondo musicale 'dal vivo'.
Danielle Cristina D.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
6,5 /10
Cucina
6
Servizio
6
Atmosfera
8
  • Data della cena: 03/nov/2016
Dopo qualque mese senza andare, questa ultima volta mi ha sorpresa, servizio non era lo stesso, ma la insoddisfazione peggiore è stata quando sono arrivate le portate, cibo scarso , ordinato la picanha e me la aspettavo il solito o sia la carne insieme il riso , farofa e feijoada, mi arrivata la carne non buona come prima , riso e farina nient'altro, il vinagrete non c'era neanche la mini fagiolata che prima faceva parte de piatto ordinato, purtroppo non è più lo stesso e mi dispiace , prezzo alla media, avrei speso lo stesso e mangiando sicuramente meglio se fosse andata ad una churrascaria
Giorgia E.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
5 /10
Cucina
4
Servizio
6
Atmosfera
6
  • Data della cena: 29/ott/2016
Ambiente piacevole, musica dal vivo molto d'atmosfera, da rivedere servizio e cucina.
Gianni S.
Buongustaio
(3 recensioni)
Media voti
3 /10
Cucina
2
Servizio
4
Atmosfera
4
  • Data della cena: 18/ott/2016
Spiace essere perentori ma è stata una delle peggiori esperienze a tavola della nostra vita,chiesta bistecca al sangue ed arrivata la bistecca più cotta della storia,ordinate 3 costine,1 sola pervenuta,solo osso e grasso,le altre due dopo oltre 1 ora le abbiamo lasciate a loro,caipirinha buona ma riempita di ghiaccio senza che rimanesse poco d'altro.
I soci o titolari in sala senza occuparsi o chiedere scusa della figuraccia. A che serve attirare nuovi clienti con The Fork per poi accoglierli in questo modo imbarazzante? Purtroppo per loro tra pochi mesi saranno chiusi...
Dario A.
Gastronomo
(11 recensioni)
Media voti
9,5 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
8
  • Data della cena: 11/ott/2016
Brasile diverso dal solito con filetti di Picanha molto succulenti ed un ottimo "spezzatino" strogonoff.
LUCA D.
Intenditore
(7 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 04/ott/2016
consiglio vivamente.
Cameriere e proprietari gentilissimi
Fiorella P.
Buongustaio
(3 recensioni)
Media voti
6 /10
Cucina
8
Servizio
4
Atmosfera
4
  • Data della cena: 28/set/2016
Antipasto un po' pesante. Primi molto buoni (bobo de camarao) abbiamo avuto un piccolo problema con la prenotazione però sono stati gentili e abbiamo risolto l'incomprensione
Marta T.
Gastronomo
(17 recensioni)
Media voti
8,5 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
8
  • Data della cena: 20/set/2016
Ristorante poco visibile alle spalle di porta Venezia. L'atmosfera è rilassante, quando abbiamo cenato li c'erano solo un paio di tavoli pieni e le cameriere - tutte brasiliane- ci hanno consigliato vini e pietanze da provare. La cucina è molto saporita e gustosa. Abbiamo assaggiato un paio di antipasti è un piatto di carne e di pesce. Tutto molto buono! Lo consiglio a chi vuole provare una cucina diversa e poco conosciuta!
Tania C.
1a recensione
(1 recensione)
Media voti
9 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 15/set/2016
Atmosfera calda ed accogliente; cibo ottimo ed originale, con varietà di piatti che non mi aspettavo.
Alberto S.
Gastronomo
(37 recensioni)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 19/set/2014
Questo ristorante brasiliano è completamente diverso da tutti gli altri in cui ho mangiato fino ad' ora. Dimenticate buffet di antipasti dalla qualità discutibile e i soliti spiedoni che girano tra i tavoli. Qui ognuno sceglie dalla carta il proprio piatto che viene ben presentato e preparato. A onor del vero la carta non è molto varia ma è ben selezionata e da la possibilità di scegliere tra carne e pesce. Anche la carta dei vini è un po' limitata... Servizio attento e cordiale e ambiente particolare, caldo ed accogliente. Ho trovato gli antipasti buoni ma un po' risicati, il branzino in foglia di banana con mango era squisito. Ho avuto modo di assaggiare la picanha davvero ottima e gustosa. Dolci migliorabili, il tortino al cioccolato non era affatto all'altezza di tutto il resto. Nel complesso sono stato bene ma l'unico vero difetto del ristorante sono i prezzi, a mio parere davvero un po' eccessivi. Contrariamente a quanto indicato nella scheda, una cena con 3 portate si aggira sui
Giovanni Paolo D.
(0 recensione)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 05/set/2014
Ristorante particolare, ben curato ed accogliente. Personale molto gentile e disponibile a spiegaizioni. Menu' interessante, diverso da tutti gli altri brasiliani in giro per Milano. Ottima cucina, picanha di qualita' e gustosa, anche il branzino era all'altezza. Antipasti molto buoni. Cocktail ben preparati. Insomma un bel posto sia per andare in coppia che in compagnia. Anche il prezzo per la qualita' del cibo e porzioni e' onesto rispetto ai canoni milanesi. Ottima opzione nel caso si voglia evadere dai classici ristoranti italiani. Ci tornero'
Alvise P.
Intenditore
(8 recensioni)
Media voti
7 /10
Cucina
8
Servizio
4
Atmosfera
8
  • Data della cena: 01/set/2014
Ambiente piacevole dove ho mangiato bene e trovato pietanze con contorni esotici. Qualche pecca per il servizio
Chiara C.
(0 recensione)
Media voti
7,5 /10
Cucina
8
Servizio
6
Atmosfera
8
  • Data della cena: 23/ago/2014
Locale carino e proposta di cucina esotica di livello sicuramente più alto rispetto alla media in giro per Milano. Porzioni forse un pò piccole ma comunque buon rapporto qualità prezzo.
thefork utilizza cookie di terze parti per migliorare l'esperienza degli utenti e i suoi servizi. Attraverso la navigazione del sito, gli utenti accettano l'uso di tali cookie. È possibile modificare le proprie impostazioni o richiedere maggiori informazioni sulla politica del sito relativa all'uso dei cookie qui.