La Vinsantaia di Capezzana, Carmignano
La Vinsantaia di Capezzana, Carmignano
Sovracoscia di pollo con patate novelle - La Vinsantaia di Capezzana, Carmignano

Yums DoppiINSIDERItaliano Romantico

Recensioni - La Vinsantaia di Capezzana

Via Capezzana, 43, 59015 CarmignanoVedi mappa

-20% di sconto!

Yums DoppiGuadagna più Yums
Prenotando questo ristorante, otterrai 200 Yums.
Scopri di più sugli Yums

Valentina P.

27 novembre 202266 recensioni

Atmosfera di altri tempi, bellissimo panorama, piatti originali, prezzi contenuti...da provare!

Fabrizio G.

26 novembre 202227 recensioni

Ambiente carino . Servizio eccellente . I piatti della tradizione toscana rivisitati in chiave moderna con sapori particolari . Competente e disponibile la proprietaria.. la cantina spaziale . Che dire : da rifare questa esperienza di sapori

Teseo T.

12 novembre 20228 recensioni

Servizio ottimo, pietanze rivisitate con gusto. Schiacciata con l'uva, rivisitata , e ccellente.

Andrea v.

11 novembre 202270 recensioni

Location molto particolare. Servizio attento e gentilissimo. Piatti ricercati e ovviamente vini da degustare ad occhi chiusi. Conclusione: promossi!!!

Elisa b.

5 novembre 2022112 recensioni

Un luogo meraviglioso, dove tutto scorre all'insegna della bellezza. Se capitate durante una bella giornata, Non perdetevi i tavoli con l' affaccio su scorci incantevoli. Potete goderne anche richiedendo un tavolo vicino alle grandi e luminose finestre. Il menù è veramente molto particolare: indecisi sul da farsi, ci siamo lasciati consigliare da Lorenzo, che ci ha accompagnati con mano gentile verso la scoperta di alcuni piatti e del Calice abbinato. Abbiamo saltato a Piè pari gli enormi taglieri, veramente appetitosi ma non nelle nostre corde del giorno. Approfittando delle mezze porzioni Abbiamo assaggiato vari starter, tra cui spiccava un delizioso maritozzo ed i toast con fegatini e cipolla caramellata . Ottimi i " Bottoni", dal gusto deciso. Ma la vera sorpresa è stata la lasagnetta al formaggio Caprino: pensavamo che fosse un gusto troppo forte invece era delicatissima ed equilibrata. I dolci si sono rivelati perfettamente in linea con tutto il menù esaltando I Sapori con forme e densità golose. I fantastici giovani chef in cucina, il personale, la ricercatezza del locale ( riuscito mix di calore e accoglienza)sono perfetti per ogni occasione. Un tuffo nel vero, rilassante piacere.

Andrea P.

7 ottobre 202281 recensioni

Parto dal servizio che ho trovato estremamente cordiale, attento ed efficiente. A questo si aggiunge una location molto carina, immersa nel verde, in un casale classico toscano con tanto di terrazza panoramica con una bellissima vista sulla valle e la città. Concludo con il cibo che ho trovato molto buono con ricette particolari, non scontate e con porzioni adeguate (anche se non abbondantissime). Ho trovato intelligente l'idea della mezza porzione. Il vino, praticamente a cm zero, è quello della loro cantina per cui si va sul sicuro. Una menzione particolare al Vin Santo: fantastico! Non il "solito" Vin Santo che ti aspetti ma un vino liquoroso particolarmente dolce - da 10!

Giacomo T.

16 giugno 20221 recensione

Bella Location con una terrazza che si affaccia su un panorama favoloso.. Sicuramente da provare e...... non vi dimenticate il vinsanto.

Maurizio r.

5 giugno 202217 recensioni

Valido e consigliato

Silvia D.

21 maggio 20225 recensioni

Tutto ok, cena in terrazza con vista stupenda, cibo top, gentili e veloci. Bellissima esperienza, da rifare

Michele A.

19 maggio 20223 recensioni

Il posto è sempre una sicurezza. Qualità del cibo alta e location perfetta. Il personale è sempre cordiale e disponibile a soddisfare le esigenze dei clienti.

Vittoria l.

15 maggio 202210 recensioni

Piacevole scoperta. Il ristorante propone un menù davvero particolare (un mix di varie cucine come quella toscana, giapponese, spagnola..) e tutte le portate che abbiamo consumato erano deliziose. Cameriera molto gentile e accogliente. Torneremo sicuramente per provare gli altri piatti :-)

Alessandra I.

14 maggio 202227 recensioni

Piatti della cucina Toscana rivisitati, unendo gusto a sapori insoliti in una location accogliente e romantica .

Lapo n.

29 aprile 20226 recensioni

Ok

Valentina v.

24 aprile 202263 recensioni

Ristorante caratteristico , immerso nel verde , rilevato probabilmente in una vecchia cantina. Produttori di olio e vino . Lo spazio esterno in estate gode di un bellissimo panorama con i tavoli posti su un terrazzo con vista sulle colline. Le proposte dei piatti sono davvero molto interessanti. Di alcune pietanze propongono sia la porzione intera sia la mezza porzione. Ottima anche la selezione dei vini. Molti piatti uniscono tradizione e innovazione e sono quindi rivisti in chiave moderna . Ottimi i fegatini , tacos di peposo , ottimi anche il risotto e gli gnocchi . Interessantissime anche le proposte dei dessert . Il gelato al vinsanto è davvero fantastico. Atmosfera tranquilla, sua per una cena a due sia per una cena di gruppo. Le ragazze di sala davvero attente e gentilissime. Lo consiglio .

• Andrea G.

24 aprile 202213 recensioni

Ok

Francesca V.

22 aprile 20228 recensioni

Non è la prima volta che mangio alla Vinsantaia, e ogni volta è sempre una conferma ... Il menù è molto vario e i piatti ruotano in relazione alla stagione. Il vino poi è capitolo a sé, Capezzana è una cantina apprezzata di Carmignano. Complimenti!

Francesco D.

22 aprile 20225 recensioni

Finalmente una cucina ricercata!! Voglio fare i complimenti ai due cuochi che non hanno sbagliato un colpo. Bravi e ispiranti. Sono da applausi. Inizialmente sono rimasto spiazzato per come è composto il menù che vuole apparire filospagnolo, credendosi un menù di un tapas bar in un contesto che richiama certamente la tradizione toscana, dato l'arredamento del locale. Ma se si supera l'inerzia iniziale e ci si lascia trasportare dai piatti, si esce felici come bambini che scartano un regalo di Natale. In conclusione locale abbastanza caro, un po' wannabe, ma sicuramente la cucina merita ogni centesimo.

Rina A

10 aprile 20228 recensioni

Tutto ottimo dal cibo al servizio ci torneremo

Valentina b.

9 aprile 202266 recensioni

Ragazzi giovani molto gentili e accoglienti! Ottimo cibo! Bella la formula delle mezze porzioni che permette di assaggiare più pietanze!

Giulia B.

9 aprile 20226 recensioni

Come al solito cibo di qualità, buon servizio e atmosfera piacevole. Non delude mai!

Juri C.

3 aprile 20223 recensioni

Tutto molto ottimo dal servizio all ospitalita alla qualità del cibo....torneremo sicuramente continuate così ????

Fabio C.

27 marzo 202224 recensioni

Carina l’idea anche se già vista delle mezze porzioni. Il cibo è buono e particolare, forse a volte un po’ troppo rivisitato. Less is more

• Daniele F.

25 marzo 20221 recensione

Locale bello e intimo (ci andiamo anche in estate e la terrazza ha una vista mozzafiato). Il personale gentilissimo e riservato. Il cibo davvero ottimo: sapori ricercati, materie prime di qualità, un fantastico connubio tra tradizione e modernità. Ottima cantina con prodotti propri. Se non lo avete mai provato consiglio il loro vinsanto…uno dei più premiati al mondo, meritatamente aggiungerei.

Lorenzo M.

19 marzo 20225 recensioni

Ottimo servizio Atmosfera semplice ma molto piacevole Cena ottima non la classica Toscana Rapporto qualità prezzo ottimo Tornerò sicuramente

• Lorenzo d.

19 marzo 20221 recensione

Questo piccolo ristorante mi ha sorpreso molto in positivo, si tratta di un ristorante tipico della zona con un menù tipico rivisitato per apparire moderno e attuale. Per quanto riguarda la location, il tutto appare molto rusticò ma allo stesso tempo ti trasmette quel calore che ti fa sentire a tuo agio …. Cibo molto buono e un menù intelligente, vino eccellente ! Ci tornerò sicuramente.

Alessandro B.

13 marzo 202265 recensioni

Personale gentile e disponibile a qualsiasi spiegazione circa i piatti particolari. Anche lo chef ai tavoli per delucidazioni. Nel menù prezzi sia di porzioni intere che di mezze porzioni, utili x fare più assaggi. Noi abbiamo preso gli gnocchi con fette di carpaccio di manzo, veramente buoni, poi la tartara e come dolce pane e cioccolata. Inutile dire che alla tenuta di Capezzana si beve bene, dalle bollicine in apertura che a seguire.

Giulia S.

13 marzo 202229 recensioni

La cameriera era gentile e disponibile, si tratta di un posto in stile rustico con un bel panorama e cibo buono. Unica pecca l'assenza di verdure

Marta S.

11 marzo 202239 recensioni

Una piacevole conferma, anche nella versione "al chiuso", della già testata più volte opzione in terrazza. Ottimo il vino e prezzo in linea con le aspettative.

Sere V.

11 marzo 20221 recensione

Caratteristico, romantico e ottimi piatti

Tommaso B.

18 dicembre 20212 recensioni

posto molto bello ed accogliente, specialmente d'estate. Cibi ricercati, non i soliti piatti toscani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Manuel P.

18 dicembre 20214 recensioni

Tutto molto buono. L’idea della metà porzione è ottima se si vuole assaggiare più piatti. Servizio professionale e molto cortese.

Andrea B.

5 dicembre 202126 recensioni

Ottimo ristorante, cibo molto buono, piatti ricercati, servizio eccellente. Bellissima la vista!

Daniele P.

5 dicembre 202147 recensioni

Locale molto carino e curato nei dettagli cibo ricercato, bello da vedere e buono da mangiare.... Consigliatissimo

Leonardo G.

27 novembre 202110 recensioni

Ottimo locale! Cibo ed accoglienza Top! Ci torneremo

Mattia B.

20 novembre 202167 recensioni

questo ristorante è sempre una conferma. è la terza volta che veniamo a mangiare ed è sempre una bella esperienza. Il servizio è molto gentile e disponibile. il menù è ricercato ed i piatti sono veramente ottimi: qualità e porzioni giuste. continuate così, Assolutamente consigliato!

Giacomo B.

20 novembre 202181 recensioni

Alla ricerca di un ristorante tranquillo e rurale per il pranzo del Sabato, abbiamo prenotato alla Vinsantaia ed è stata un'ottima sorpresa. Locale storico, ambiente conviviale, ma con un menù innovativo. Piatti equilibrati e studiati nei dettagli, materie prime selezionate e lavorate con consapevolezza. Ottimi i vini di Villa Capezzana. Azzeccata la scelta di proporre i piatti anche in mezze porzioni per poterne degustare di più (effetto tapas).

Eleonora b.

14 novembre 202172 recensioni

Location molto bella con vista mozzafiato.Cucina Toscana rivisitata ed originale buoni gli antipasti ed i primi...secondo a base di lingua da migliorare...personale gentile ed attento.

Paolo s.

4 novembre 20212 recensioni

Un posto carino che presenta un menu’ interessante

Lorenzo M.

30 ottobre 202111 recensioni

Bel posto, porzioni troppo piccole per i prezzi.

Maurizio N.

29 ottobre 202152 recensioni

Ottima conferma ed ho trovato il menù rinnovato in maniera piacevole.