La Vignassa

Via San Felice 86 10025 Pino Torinese Italia Mappa
Prezzo medio € 28

Il ristorante La Vignassa

UNA BELLA SCOPERTA - Il ristorante la Vignassa si trova a Pino Torinese, tra le meravigliose colline di Torino. La grande sala interna e il dehors per le stagioni più calde lo rendono perfetto per pranzi o cene con amici, in famiglia o romantiche.

SPLENDIDO PANORAMA - Il panorama delle montagne e l'aria pulita sono un toccasana per chi vuole sfuggire allo smog e alla confusione della città. La gentilezza e la disponibilità di tutto il personale renderà la vostra esperienza ancora più piacevole.

OTTIMO IL MENU’ - La cucina della tradizione piemontese qui la fa da padrone. Da provare vitello tonnato, flan di verdure, gnocchi alla monferrina e dolci artigianali.

Prezzi

Prezzo medio della carta
€ 28
(prezzo medio per antipasto, portata principale e dessert, bevande escluse)
I prezzi e i menu possono subire modifiche. I prezzi indicati non tengono conto di alcuna promozione e si intendono per persona IVA inclusa.

Come raggiungere il ristorante La Vignassa

Aperto

Pranzo: dal martedi alla domenica dalle 12:00 alle 15:00 (eccetto il lunedi)
Cena: dal martedi alla domenica dalle 20:00 alle 23:00 (eccetto il lunedi)

Servizio

Solo i clienti che hanno mangiato al ristorante, dopo aver prenotato su TheFork, possono lasciare una recensione.
  • 10
    43
  • 9
    24
  • 8
    42
  • 7
    13
  • < 7
    32
151/154 recensioni
Fra D.
Buongustaio
(4 recensioni)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 07/mag/2015
Ritorniamo sempre con molto piacere in questo bel posto
La sig.ra è molto cortese, il cibo di buona qualità, l'atmosfera del locale completa il quadro.
Ci rivedremo presto!
CONNY S.
(0 recensione)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 25/gen/2015
GENTILEZZA E BUON CIBO - Cibo buono (abbiamo preso il menù di pesce,nonostante fossi un po' scettica,trattandosi di un ristorante piemontese..ed invece era tutto molto buono) location carina e personale gentilissimo.
Abbiamo passato un bellissima giornata..da tornarci sicuramente!
Simona G.
Intenditore
(6 recensioni)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 24/gen/2015
cena con coupon - Sono stata in questo ristorante un sabato sera con il mio compagno dopo aver preso un coupon per una cena di pesce. Il posto è molto bello, sia la parte all'esterno che le sale dentro. La cena era composta da un trittico di antipasti di mare un piatto con due primi e il secondo a scelta, noi abbiamo preso l'opzione con la bottiglia di vino. Era tutto molto buono lo consiglio. Siamo stati solo un pò sfortunati in quanto nella nostra sala c'era una tavolata di circa 30 persone quindi insomma per parlare bisognava alzare la voce perchè a stento ci si sentiva...ma senza nulla togliere al posto e alla cena. Servizio ottimo
Mattea R.
Gastronomo
(17 recensioni)
Media voti
8 /10
Cucina
10
Servizio
4
Atmosfera
8
  • Data della cena: 21/gen/2015
cena ok, cibo ok, camerieri un po' inesperti
Simonetta C.
(0 recensione)
Media voti
4 /10
Cucina
2
Servizio
6
Atmosfera
6
  • Data della cena: 04/gen/2015
Tavola calda - Abbiamo mangiato veramente male nonostante il ristorante goda di una vista magnifica ed i locali siano piuttosto accoglienti. Ma in un ristorante la cosa piu' importante e' il cibo.... Vitello tonnato in particolare di parecchi giorni prima.
Lo sconsiglio.
Giuseppe C.
(0 recensione)
Media voti
6,5 /10
Cucina
6
Servizio
6
Atmosfera
8
  • Data della cena: 03/gen/2015
Non male - Il posto è molto carino, il personale all'altezza e accogliente. Faceva un pochino freddo (siamo andati il 3 gennaio alla sera). I piatti erano esteticamente curati. Antipasti e primi erano più che buoni, un pochino meno il secondo. Dei dolci l'unico davvero notevole è la panna cotta, negli altri c'è troppa panna (ma va a gusti).
Pietro G.
Intenditore
(5 recensioni)
Media voti
6,5 /10
Cucina
8
Servizio
4
Atmosfera
6
  • Data della cena: 12/dic/2014
Buono...da coupon. - Nel complesso non ci siamo trovati male, il prezzo del cuopon è assolutamente adeguato e quindi il mio giudizio è positivo. La qualità del vino è migliorabile...e sarebbe cosa gradita tovaglia e tovaglioli in stoffa e non in carta.
Oreste S.
(0 recensione)
Media voti
9,5 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 30/nov/2014
Nella tradizione piemontese..... - A pranzo con amici in una domenica piovosa di fine novembre. La location è suggestiva, peccato per la giornata grigia e piovosa. Il ristorante ha quella tipica ambientazione retrò che è propria della vecchia tradizione piemontese. I locali, con volte ad arco, sono puliti, ordinati e le tavole imbandite con gusto e un tocco di raffinatezza. Il copritovaglia ed i tovaglioli sembrano di stoffa, ma in realtà sono di carta di ottima qualità. L'antipasto, composto da quattro elementi, era fine al palato e ben presentato. Ottimi i primi (un risotto e tagliatelle caserecce) come pure i secondi di carne. Fuori scala la bontà dei dolci; ne abbiamo presi di quattro tipi diversi ed ognuno era "particolare". Il servizio è stato curato ma un po' lento, probabilmente dovuto alla presenza di pranzi di grandi dimensioni (matrimonio, festa di laurea). I prezzi sono un po' più alti della media, ma ne vale la pena.
Raffaele L.
(0 recensione)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 23/nov/2014
Domenica di coppia - Siamo stati da poco per un pranzo domenicale, il ristorante gode di una bella vista e il locale è ben arredato e in buon stato conservativo.
La qualità dei cibi è buona, forse se vogliamo trovare qualcosa da ridire sui piatti, le porzioni sono di scarsa quantità, dell'ordine di una fetta di arrosto, una fetta di vitel tonnato. Il servizio è ottimo.
Attenzione a cosa si prende al di fuori del groupon.
Sarita P.
(0 recensione)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 21/nov/2014
locale molto confortevole - Ottima l'accoglienza locale molto confortevole e riservato e cibo di qualità. Buona la presentazione dei piatti.
Domenica S.
(0 recensione)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 16/nov/2014
Ottimo menù! - Abbiamo provato il ristorante con un coupon menu piemontese. Ottimo cibo in porzioni abbondanti. Abbiamo preso extra i dolci e una bottiglia di vino (prezzi adeguati): ottimo sia lo strudel con gelato che la torta di pere, consigliato il dolcetto. Per la bimba di 2 anni presente il seggiolone e un menu bimbi. Locale accogliente e ben curato, personale gentile e disponibile. In definitiva: vivamente consigliato!
Angela M.
(0 recensione)
Media voti
9 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 14/nov/2014
Serata con amici - Ambiente accogliente, personale gentile e preparato. Ottima cena. Possibilità di parcheggio di fronte al ristorante. Ci ritorneremo.
Tiziana B.
(0 recensione)
Media voti
9 /10
Cucina
8
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 01/nov/2014
una sera diversa............ - cibo buono, servizio eccellente
atmosfera buona.
facile da raggiungere
panorama molto suggestivo
ci torneremo
Maria Isabel G.
(0 recensione)
Media voti
9,5 /10
Cucina
10
Servizio
8
Atmosfera
10
  • Data della cena: 01/nov/2014
Pranzo sulla collina Torinese - Il 25 ottobre ed il 1 novembre siamo stati a pranzo in questo ristorante con amici usufruendo di Coupon.
Il luogo è sulla collina facilmente raggiungibile con l'ausilio del navigatore e dispone di un ampio parcheggio in prossimità.
L'ambiente è in assonanza con il clima autunnale; l'interno è più curato ed è composto da più salette che consentono sistemazioni di maggior intimità.
Il servizio è stato fatto dalla signora (professionale, elegante e squisita), sempre pronta a fornire una corretta informazione dei componenti delle varie portate e dal proprietario (più simpaticamente ironico). Il cibo di qualità eccellente ben cucinato, ben presentato ed in quantità adeguata accompagnato da un buon calice di vino. Ottimo rapporto qualità prezzo. A completare il pranzo ci voleva un buon caffè, non rientrava nel coupon, ed abbiamo aggiunto 2 euro per ogni caffè.
Ottimo ristorante dove gustare la carne di fassone e la cucina piemontese in ambiente elegante.
Roberta L.
(0 recensione)
Media voti
4 /10
Cucina
6
Servizio
2
Atmosfera
2
  • Data della cena: 25/ott/2014
Cena piemontese - Servizio lentissimo, quasi tre ore per servire un antipasto, un primo ed un secondo in 4. Temperatura della sala dedicata ai clienti di Groupon semi polare: abbiamo mangiato con il cappotto. Personale, eccetto un cameriere, poco sveglio.


Daniela U.
(0 recensione)
Media voti
4,5 /10
Cucina
4
Servizio
6
Atmosfera
4
  • Data della cena: 24/ott/2014
Cena di coppia - Ho prenotato una cena presso il ristorante La Vignassa tramite My Table con un coupon acquistato da Groupon e purtroppo sono rimasta un po' delusa.
Il locale è piuttosto elegante anche se un po' cupo.
Il servizio è buono ed il cameriere gentile e veloce.
La nota dolente è la cucina. Ci hanno servito un bis di primi: risotto con zucca e tagliolini al ragù. Il risotto era un po' asciutto e i tagliolini insipidi.
Come secondo abbiamo scelto uno spezzatino di vitello con polenta: quest'ultima era scaldata al forno ed era immangiabile, anche la carne non era proprio il massimo.
Sinceramente mi aspettavo di mangiare meglio.
Ho avuto la sensazione che questo ristorante una volta rinomato ora sia in declino e lavori soltanto con i coupon.
Lillo Z.
(0 recensione)
Media voti
2 /10
Cucina
2
Servizio
2
Atmosfera
2
  • Data della cena: 18/ott/2014
Che maleducazione, non andate !!! - Ho comprato un coupon su groupon e nonostante dalle recensioni avessi intuito che il proprietario avesse un trattamento diverso e peggiore per i clienti con coupon, ho deciso di recarmi ugualmente in questo posto. Avevo prenotato il tavolo per due persone tramite l'applicazione mytable. Non appena entrato il cameriere mi fa accomodare dopo essersi preso i dati del mio coupon. Ma prima di potermi sedere in questo ristorante praticamente vuoto (c'erano solo due tavoli presenti), arriva il proprietario che mi dice che non trova la mia prenotazione per quella sera. Io gli dico che ho prenotato tramite mytable e gli mostro le email di conferma. Lui mi risponde:"non gli importa nulla delle sue email di conferma, io le ho detto che non ho nessuna prenotazione e che non la posso fare accomodare". Non mi era mai successo in tutta la mia vita di parlare con un proprietario di un locale tanto maleducato. Gli ho detto che non capivo ne il motivo della sua risposta maleducata ne il perc
Mary N.
(0 recensione)
Media voti
8 /10
Cucina
8
Servizio
8
Atmosfera
8
  • Data della cena: 12/ott/2014
classico ed elegante - Eravamo già stati in questo ristorante e torno a confermare la recensione precedente. Eravamo in famiglia e ci hanno messo in una saletta da soli forse pensando che saremmo stati rumorosi perchè un po' numerosi. Così eravamo un po' staccati rispetto la sala principale. Abbiamo mangiato bene specialmente gli antipasti e i dolci. La mia tarte tatin era buonissima ma anche lo strudel è stato molto apprezzato. Avevamo il coupon, ed è stato tutto perfetto, il personale molto professionale e la Signora che ci ha accolto è stata veramente gentile. Ristorante da consigliare, peccato che piovesse e così non abbiamo potuto ammirare la vista di Torino di notte.
Maria Cristina V.
Buongustaio
(3 recensioni)
Media voti
10 /10
Cucina
10
Servizio
10
Atmosfera
10
  • Data della cena: 11/ott/2014
siamo soddisfatti - ieri sera arrivati in questa lussuosissima location siamo stati subito catturati da molti elementi positivi.
Il guardaroba (che da' un senso di sicurezza e familiarità al cliente), l'ordine, l'eleganza, la pulizia evidenti, l'accoglienza educata e raffinata, il servizio tempestivo, distinto ed all'occorrenza simpatico e gioviale.
Il locale sufficientemente caldo... ed i cibi.... la qualità delle carni è insindacabile, la cura del dettaglio, la presentazione perfetta.
Insomma un posto veramente eccellente. E' ovvio che con tutti questi elementi a favore, soprattutto con la qualità eccellente degli alimenti, il costo per un menù identico extra coupon non è basso. Diciamo che se si vuole fare una splendida figura è il posto ideale. Noi non beviamo vino e quindi non possiamo certificare nulla, ma in esposizione c'era di tutto, di più ed anche oltre.
Tonino D.
(0 recensione)
Media voti
5,5 /10
Cucina
6
Servizio
6
Atmosfera
4
  • Data della cena: 11/ott/2014
non male - non male con il voucher groupon. accogliente, qualita' prezzo buono,
servizio nella norma, ma disponibili e cordiali.
thefork utilizza cookie di terze parti per migliorare l'esperienza degli utenti e i suoi servizi. Attraverso la navigazione del sito, gli utenti accettano l'uso di tali cookie. È possibile modificare le proprie impostazioni o richiedere maggiori informazioni sulla politica del sito relativa all'uso dei cookie qui.